[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Dipende dal gameplay attuale.
Il Pavard con statistiche difensive migliori sarà sicuramente più bravo a coprire le linee di passaggio, a vincere contrasti e intercettare palloni.
Ma, d'altra parte, l'altro Pavard è molto migliore nei passaggi e tecnicamente. E, con questo gameplay in cui allungarsi palla col DC è dannatamente semplice e prenderci gol quasi matematico, avere un DC che si allunga meno la palla e sbaglia meno passaggi può fare la differenza.

Dunque il Pavard più forte difensivamente lo è.
Ma, con questo GP, non è detto che sia invece preferibile quello meno forte difensivamente ma più bravo tecnicamente.
Perchè mi fa prendere 5 gol in più per mancati intercetti. Ma me ne fa prendere 10 in meno quando passo o spazzo o tocco la palla con lui in fase di uscita.
Ma no no no.... quando si guardano le carte bisogna capire l'importanza dei singoli valori nel gameplay... Per esempio una punta segnerà in egual modo sia con 80 che con 90 di tiro se si tira bene con il corpo al momento giusto e possibilmente non da 50 metri, alla fine è la CPU che decide se farvi segnare o meno ... Per quanto riguarda i difensori ma che vi frega del valore passaggio??? I DC/terzini devono saper difendere, intercettare, saltare e avere un buon fisico, del passaggio che vi frega scusate??? non esiste prendere 10 goal perché sbagliano i passaggi, in quel caso siete voi che sbagliate a fare il passaggio non il Pavard di turno ...
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
Ma no no no.... quando si guardano le carte bisogna capire l'importanza dei singoli valori nel gameplay... Per esempio una punta segnerà in egual modo sia con 80 che con 90 di tiro se si tira bene con il corpo al momento giusto e possibilmente non da 50 metri, alla fine è la CPU che decide se farvi segnare o meno ... Per quanto riguarda i difensori ma che vi frega del valore passaggio??? I DC/terzini devono saper difendere, intercettare, saltare e avere un buon fisico, del passaggio che vi frega scusate??? non esiste prendere 10 goal perché sbagliano i passaggi, in quel caso siete voi che sbagliate a fare il passaggio non il Pavard di turno ...
Sulla frase "tanto è la CPU che decide se farvi segnare o no" alzo le braccia.
Facciamo giocare giocatori a casaccio e via.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Sulla frase "tanto è la CPU che decide se farvi segnare o no" alzo le braccia.
Facciamo giocare giocatori a casaccio e via.
puoi alzare quello che vuoi ma bene o male se becchi la partita dove il portiere avversario fa 3 miracoli puoi avere quanto ti pare in tiro o in quel caso è bravura del mio avversario??? Parata non in manuale eh
 
  • Like
Reactions: w0lverin

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
WhatsApp Image 2023-03-21 at 08.51.49.jpeg

WhatsApp Image 2023-03-21 at 08.51.22.jpeg

Ho una domanda per chi sa.... quello che vedete è un confronto tra i miei 2 Messi... entrambi maxati e confrontati in "schema di gioco" in cui prendono il bonus +3. Da una parte, sx, il Messi regalato da 95 +3, dall'altra il Messi pack di parecchi mesi fa da 97 + 3. Quello da 98 è attaccante di rientro, quello da 100 un regista cretino, no dai... creativo. Ora io davvero non capisco, statistiche alla mano, come faccia quello a sx ad essere inferiore a quello a destra. L'unica spiegazione che mi sono dato è che, grazie a determinate stat, un giocatore sia più adatto di un altro in un determinato ruolo... mi spiego, magari il messi da 100 grazie ad alcune stat spiccate arriva a certe valutazioni come regista creativo... comunque il tutto ha poco senso
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,086
762
113
PSN ID
i2fantocci
Visualizza allegato 289473

Visualizza allegato 289474

Ho una domanda per chi sa.... quello che vedete è un confronto tra i miei 2 Messi... entrambi maxati e confrontati in "schema di gioco" in cui prendono il bonus +3. Da una parte, sx, il Messi regalato da 95 +3, dall'altra il Messi pack di parecchi mesi fa da 97 + 3. Quello da 98 è attaccante di rientro, quello da 100 un regista cretino, no dai... creativo. Ora io davvero non capisco, statistiche alla mano, come faccia quello a sx ad essere inferiore a quello a destra. L'unica spiegazione che mi sono dato è che, grazie a determinate stat, un giocatore sia più adatto di un altro in un determinato ruolo... mi spiego, magari il messi da 100 grazie ad alcune stat spiccate arriva a certe valutazioni come regista creativo... comunque il tutto ha poco senso
Bellissimo questo confronto, in questi ultimi giorni anch'io sto facendo spesso confronti del genere e sono rimasto molte volte a bocca aperta...come dici te ha veramente tutto poco senso. :oops: Da una mera somma totale dei + e -, il Messi sulla carta più forte ha un passivo molto importante...ad occhi chiusi mi aspetterei che fosse quel Messi ad avere 98 di valutazione,,,invece è il contratio!boh...
 
  • Like
Reactions: Stoikovicci

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Bellissimo questo confronto, in questi ultimi giorni anch'io sto facendo spesso confronti del genere e sono rimasto molte volte a bocca aperta...come dici te ha veramente tutto poco senso. :oops: Da una mera somma totale dei + e -, il Messi sulla carta più forte ha un passivo molto importante...ad occhi chiusi mi aspetterei che fosse quel Messi ad avere 98 di valutazione,,,invece è il contratio!boh...
è quello il punto, infatti non capisco
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
se c'è una cosa che ho capito finora è che le stats di un qualsiasi calciatore lasciano il tempo che trovano e spesso non fanno la differenza come in realta dovrebbero. idem poi per gli overall che anche li contano molto meno di quanto si possa pensare...
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,086
762
113
PSN ID
i2fantocci
se c'è una cosa che ho capito finora è che le stats di un qualsiasi calciatore lasciano il tempo che trovano e spesso non fanno la differenza come in realta dovrebbero. idem poi per gli overall che anche li contano molto meno di quanto si possa pensare...
Tra l'altro sto notando molto che spesso le carte di giocatori che escono settimanalmente nei vari pool, che a prima vista sembrerebbe essere la versione molto pompata del giocatore base, alla fine (numeri alla mano) risulta essere di pochissimo superiore alla versione base.
Spesso, come già ribadito anche da altri, l'unico "scopo" di avere quella determinata carta, è il fatto che ha 90 di valore su ogni stile di gioco, e non parte da valori bassissimi come quasi tutte le carte base...
 
  • Like
Reactions: esser

modu

Giovanissimi B
2 Gennaio 2023
243
178
43
PSN ID
modu_modu
Visualizza allegato 289473

Visualizza allegato 289474

Ho una domanda per chi sa.... quello che vedete è un confronto tra i miei 2 Messi... entrambi maxati e confrontati in "schema di gioco" in cui prendono il bonus +3. Da una parte, sx, il Messi regalato da 95 +3, dall'altra il Messi pack di parecchi mesi fa da 97 + 3. Quello da 98 è attaccante di rientro, quello da 100 un regista cretino, no dai... creativo. Ora io davvero non capisco, statistiche alla mano, come faccia quello a sx ad essere inferiore a quello a destra. L'unica spiegazione che mi sono dato è che, grazie a determinate stat, un giocatore sia più adatto di un altro in un determinato ruolo... mi spiego, magari il messi da 100 grazie ad alcune stat spiccate arriva a certe valutazioni come regista creativo... comunque il tutto ha poco senso
In che ruolo lo avevi schierato al momento di fare il confronto? Perché potrebbe influire anche sulle statistiche, o dico una cazzata?
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Visualizza allegato 289473

Visualizza allegato 289474

Ho una domanda per chi sa.... quello che vedete è un confronto tra i miei 2 Messi... entrambi maxati e confrontati in "schema di gioco" in cui prendono il bonus +3. Da una parte, sx, il Messi regalato da 95 +3, dall'altra il Messi pack di parecchi mesi fa da 97 + 3. Quello da 98 è attaccante di rientro, quello da 100 un regista cretino, no dai... creativo. Ora io davvero non capisco, statistiche alla mano, come faccia quello a sx ad essere inferiore a quello a destra. L'unica spiegazione che mi sono dato è che, grazie a determinate stat, un giocatore sia più adatto di un altro in un determinato ruolo... mi spiego, magari il messi da 100 grazie ad alcune stat spiccate arriva a certe valutazioni come regista creativo... comunque il tutto ha poco senso
Gli overall non servono a nulla, confondono soltanto l’utente medio che crede che Pincopallino 98 sia necessariamente più forte di Pincopallino 94. I giocatori vanno provati joypad alla mano.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e stnf74

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,086
762
113
PSN ID
i2fantocci
Gli overall non servono a nulla, confondono soltanto l’utente medio che crede che Pincopallino 98 sia necessariamente più forte di Pincopallino 94. I giocatori vanno provati joypad alla mano.
Sì quello è vero e concordo con te (y) ma stavamo proprio approfondendo la questione (senza senso) che non può un Messi 100 avere molti valori in difetto rispetto ad un Messi 98..cioè dai è proprio matematica :D Boh...Konami ci sorprende sempre!
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Gli overall non servono a nulla, confondono soltanto l’utente medio che crede che Pincopallino 98 sia necessariamente più forte di Pincopallino 94. I giocatori vanno provati joypad alla mano.
più che provati pad alla mano devono avere statistiche alte in valori utili in game in base al ruolo, per esempio a un DC non serve una velocità di 80 ma difesa, salto, posizionamento ecc...
 
  • Like
Reactions: IL VECCHIO e Jocker

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Questo perché è fatto male il gioco perché Mbappe 90 non va via a Kjaer 56.....

Grazie mamma Konami !

in campo aperto gli va via , ma con la marcatura ci sta secondo me che un Dc con valori difensivi alti riesca a tenere sfruttando il posizionamento , il fisico ecc.... Altrimenti per saltare l'uomo basterebbe cliccare la velocità , sai che schifezza ?!?!?!?!?
 
  • Like
Reactions: Carlo III

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Non conta solo la velocità: il controllo palla è un valore fondamentale per andar via ai difensori
Sono d accordo sulla TEORIA... se hai velocità correrei veloce negli spazi senza palla ma se non hai controllo palla ottimale una volta in possesso andrai molto più lento...

Ma....

In efootball 2.4 vedo neymar con ottima velocità e controllo palla sublime che viene ripreso (quando il gioco lo decide) da TOLOI esausto con barra rossa ...
 
  • Like
Reactions: Titoppa25 e esser

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,608
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sono d accordo sulla TEORIA... se hai velocità correrei veloce negli spazi senza palla ma se non hai controllo palla ottimale una volta in possesso andrai molto più lento...

Ma....

In efootball 2.4 vedo neymar con ottima velocità e controllo palla sublime che viene ripreso (quando il gioco lo decide) da TOLOI esausto con barra rossa ...
Krasic alla Juve buttava palla avanti e via di corsa;su efootball ho recuperato Messi con Criscito...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal