[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
La butto li, SCAMACCA ?
oggi l'ho schierato 3 volte nello showdown come vice immobile . le prime 2 volte negli ultimi 15 20 minuti mi ha segnato 1 e 2 goal. la terza volta l'ho messo titolare contro uno intorno alla posizione 1000 in classifica e incredibilmente mi ha segnato 6 goal e ho vinto 7 a 2. come vg non l'ho nemmeno maxato e ce l'ho ad 82 ( 85 con bonus) e 27 livelli su 41. ma come lungo in avanti lo sto trovando devastante, una vera sorpresa. come sp c'e' joao pedro se ti serve per la 2100 e anche lui non e' male
 
  • Like
Reactions: Carlo III e stnf74

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
Avete visto Mbappe dei Potw di oggi?
Credo sia ancora meglio di quello in regalo con gli accordi al buio della Francia...
io l'ho preso ma ho fatto solo gli eventi con l'italia quindi non l'ho ancora provato. ma leggendo le stats mi sembra pompatissimo
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ragazzi, volevo chiedervi questa cosa.

Nel video di un noto youtuber ho notato la presenza di Mbappé, in versione nazionale francesce, con overall 100 completamente maxato. Io ho la stessa versione del giocatore, sempre maxato, ma si ferma a 99.

La stessa cosa l'ho notata per altri giocatori che ho in organico, che, pur maxati, hanno un overall di un punto inferiore rispetto a quello che, ad esempio, posso verificare sui siti di database più noti.

Come mai si verifica questa cosa? Premetto che l'upgrade delle statistiche lo faccio in maniera molto attenta, ma nonostante tutto non riesco a raggiungere l'overall massimo indicato. Dove potrei aver sbagliato?
 

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
916
1,043
93
PSN ID
havertzj
Ragazzi, volevo chiedervi questa cosa.

Nel video di un noto youtuber ho notato la presenza di Mbappé, in versione nazionale francesce, con overall 100 completamente maxato. Io ho la stessa versione del giocatore, sempre maxato, ma si ferma a 99.

La stessa cosa l'ho notata per altri giocatori che ho in organico, che, pur maxati, hanno un overall di un punto inferiore rispetto a quello che, ad esempio, posso verificare sui siti di database più noti.

Come mai si verifica questa cosa? Premetto che l'upgrade delle statistiche lo faccio in maniera molto attenta, ma nonostante tutto non riesco a raggiungere l'overall massimo indicato. Dove potrei aver sbagliato?
devi farlo arrivare a 99 nello stile di gioco che utilizzi e dargli i punti giusti nelle statistiche (vedi su YouTube è pieno) per farlo arrivare al massimo
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,788
6,667
113
PSN ID
bernyjuve
Ragazzi, volevo chiedervi questa cosa.

Nel video di un noto youtuber ho notato la presenza di Mbappé, in versione nazionale francesce, con overall 100 completamente maxato. Io ho la stessa versione del giocatore, sempre maxato, ma si ferma a 99.

La stessa cosa l'ho notata per altri giocatori che ho in organico, che, pur maxati, hanno un overall di un punto inferiore rispetto a quello che, ad esempio, posso verificare sui siti di database più noti.

Come mai si verifica questa cosa? Premetto che l'upgrade delle statistiche lo faccio in maniera molto attenta, ma nonostante tutto non riesco a raggiungere l'overall massimo indicato. Dove potrei aver sbagliato?
Livellamento automatico.....ma poi pad alla mano non rende meglio un 96 maxato come si deve
 
  • Like
Reactions: Rebati

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
devi farlo arrivare a 99 nello stile di gioco che utilizzi e dargli i punti giusti nelle statistiche (vedi su YouTube è pieno) per farlo arrivare al massimo
assolutamente no. se ti affidi solo al sistema automatico , spesso ti mettono punti dove non servono proprio a nulla . a me una volta su un attaccante ( anche se non ricordo chi di preciso ) , facendo una prova in automatico , mi uscirono 2 punti su portiere 1 . quasi tutti i miei giocatori hanno 1 punto in meno e a volte persino 2 , ma il bello e' costruirseli a modo proprio. io se ho tutti i punti metto su in automatico e poi sposto qualche punto dove preferisco. e se perdo 1 punto di overall pazienza
 
  • Like
Reactions: Rebati

fluzão

Allievi A
30 Ottobre 2020
916
1,043
93
PSN ID
havertzj
assolutamente no. se ti affidi solo al sistema automatico , spesso ti mettono punti dove non servono proprio a nulla . a me una volta su un attaccante ( anche se non ricordo chi di preciso ) , facendo una prova in automatico , mi uscirono 2 punti su portiere 1 . quasi tutti i miei giocatori hanno 1 punto in meno e a volte persino 2 , ma il bello e' costruirseli a modo proprio. io se ho tutti i punti metto su in automatico e poi sposto qualche punto dove preferisco. e se perdo 1 punto di overall pazienza
io mica ho detto di farlo automatico, ho detto che per maxare un giocatore come dice lui ci sono le build ovunque
 
  • Like
Reactions: robbie83

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Facendo alcune prove credo di aver capito il motivo.

Nel caso di Mbappè, il punto di overall in meno è dipeso dal fatto che ho aumentato il valore del contropiede veloce da 90 a 99, perdendo di fatto la possibilità di aumentare altre statistiche che avrebbero fatto arrivare l'overall a 100.

Stessa cosa per altri giocatori. Ad esempio, il 95 potenziale di Van Dijk è calcolato lasciando il valore del contropiede veloce a 80. Io, arrivando a 99, ho perso un punto di overall.

A questo punto mi chiedo: posto che ho allenatori che hanno almeno 80 in contropiede veloce, qual è il valore ideale per i calciatori? Devo per forza portarlo a 99 (come ho fatto fino ad ora) o è sufficiente anche un parametro da 90 in su?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Facendo alcune prove credo di aver capito il motivo.

Nel caso di Mbappè, il punto di overall in meno è dipeso dal fatto che ho aumentato il valore del contropiede veloce da 90 a 99, perdendo di fatto la possibilità di aumentare altre statistiche che avrebbero fatto arrivare l'overall a 100.

Stessa cosa per altri giocatori. Ad esempio, il 95 potenziale di Van Dijk è calcolato lasciando il valore del contropiede veloce a 80. Io, arrivando a 99, ho perso un punto di overall.

A questo punto mi chiedo: posto che ho allenatori che hanno almeno 80 in contropiede veloce, qual è il valore ideale per i calciatori? Devo per forza portarlo a 99 (come ho fatto fino ad ora) o è sufficiente anche un parametro da 90 in su?
Dipende dall'allenatore che hai.
Con un Klopp che ha 87 in contropiede veloce basta anche una media del 92,5 in quello stile dei giocatori in campo per avere 100 di affinità.
 
Ultima modifica:

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Presa la carta B. Fernades dalla coppa Bruno.

Ma anche a voi parte da 84 ed ha solo 23 livelli?

Volevo maxarlo ma, dopo aver fatto le prove su efootballdb.com mi sembra non ne valga la pena.

Voi che ne dite?
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
Presa la carta B. Fernades dalla coppa Bruno.

Ma anche a voi parte da 84 ed ha solo 23 livelli?

Volevo maxarlo ma, dopo aver fatto le prove su efootballdb.com mi sembra non ne valga la pena.

Voi che ne dite?
Mi sono posto la stessa questione.
Io al momento non la maxo.
Sei riuscito a completare tutto l'evento?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
Mi sono posto la stessa questione.
Io al momento non la maxo.
Sei riuscito a completare tutto l'evento?
Si, e mi sono divertito tantissimo.
Vero che ci sono solo sei o sette nazionali tra cui scegliere, e che si trovano spesso Inghilterra e Francia, ma, con squadre meno stellari rispetto a quelle che abbiamo nel dream team, il gameplay rallenta di quel 20% che lo rende, a mio avviso, perfetto.

Breve aneddotto. Nella terza fase dell'evento incontro tale JU20NO. Con l'Italia. Mai incontrato nessuno di così forte ragazzi miei.
Ho perso 6-3, ma credo che, impegnandosi al massimo, avrebbe anche evitato di prendere un paio di gol.
Un mostro, davvero un piacere vederlo giocare, non sbagliava praticamente nulla, skill solo se davvero necessarie, una fluidità di gioco ed una aggressività e precisione dei recuperi per me inavvicinabili.
Vado a vedere e scopro che è il 646esimo al mondo.
Quando si incontrano questi players ti rendi conto cosa vuol dire conoscere ogni minimo aspetto del gameplay e dei comandi e saperli sfruttare al massimo, con dei riflessi ed un abilità pad alla mano a livelli top.
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
Dipende dall'allenatore che hai.
Con un Klopp che ha 87 in contropiede veloce basta anche una media del 92,5 in quello stile dei giocatori in campo per avere 100 di affinità.
si ma da qualche parte nel web ho letto che c'e' differenza pure tra avere i giocatori con 92 93 e averli a 99. e sempre la stessa persona affermava che anche 3 punti in piu' sullo stile possono cambiare qualcosa. di mio di norma cerco di arrivare perlomeno a 95 , ma dipende dal punteggio di partenza . se spendo 2 3 o 4 punti e arrivo a 95 , 96 etc , non spendo un altro punto per arrivare a 99. ma non ho nessuno in rosa con meno di 95, forse qualche riserva che non ho ancora livellato, dove aspetto di maxare per vedere se quel punticino mi puo' servire o meno negli attributi per far salire la valutazione , altrimenti lo metto sullo stile per arrivare a 99
 
Ultima modifica:

Titoppa25

Pulcini
29 Settembre 2021
46
46
18
PSN ID
Titoppa
È la terza volta che nell international cup U-2100 trovo l avversario con squadra sopra i 2100, anche se di poco(2126, 2120 e 2130).
Ma come è possibile? Il limite dovrebbe essere 2100 tassativo, no?
 

robbie83

Juniores
18 Aprile 2022
1,586
1,527
113
È la terza volta che nell international cup U-2100 trovo l avversario con squadra sopra i 2100, anche se di poco(2126, 2120 e 2130).
Ma come è possibile? Il limite dovrebbe essere 2100 tassativo, no?
no. vedi che nella formazioni dell'evento ci sono 2 indicatori. quello che non deve superare i 2100 e' quello in alto a destra dello schema di gioco. io come forza squadra ho giocato pure a 2150 portando l'altro indicatore sul limite dei 2100. non ho capito pero' come funzionano i 2 conteggi , ma se per questo non so nemmeno come si calcola quello del dream team normale
 
  • Like
Reactions: Rebati e Titoppa25

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,372
3,317
113
PSN ID
rebati18
È la terza volta che nell international cup U-2100 trovo l avversario con squadra sopra i 2100, anche se di poco(2126, 2120 e 2130).
Ma come è possibile? Il limite dovrebbe essere 2100 tassativo, no?
Quando giochi puoi vedere solo la forza complessiva dell'avversario, che è quella del valore dei giocatori comprensivo di bonus dato dall'allenatore.

Ma in questa competizione conta la sola forza base. Ognuno può vedere la sua quando si sta preparando la squadra per l'evento. Ed è la forza complessiva dei giocatori senza calcolare il bonus eventuale dato loro dall'allenatore. In alto a destra.

Dunque....in questo evento è ancor più importante del solito avere affinità 100 con l'allenatore usato.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cristianoroma85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,108
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp