[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
949
915
93
grazie per la tua risposta e per avere condiviso la tua esperienza, mi piace moltissimo anche il tuo approccio "rilassato" a questo gioco che sembra a volte cacciar fuori il peggio dalle persone. ragion per cui salverò quelle tre vite (le hai salvate tu in realtà) e creerò uno spazio per il buon vecchio dzeko e due per il buon acerbo Valverde (eda/cc) in una futura squadra B e proverò sicuramente matip al fianco di uno tra VVD, Campbell o Kim che sono i miei attuali 3 titolari! PS usi lo stesso stile di gioco in tutte le formazioni o ti piace variare anche quello? io purtroppo non riesco a convincermi a cambiare avendo maxato tutti sullo stesso stile di gioco =(
Purtroppo per quello, resto molto affezionato al mio contropiede veloce. L'unica cosa che vario è lo schema di gioco, non solo per variare in generale ma sopratutto per tenermi allenato su più evenienze. Che sia, ad esempio, una difesa a 3 o a 4. Oppure alcune volte mi piace sperimentare nuovi moduli, prendendo spunto dagli avversari, dai ragazzi qui del forum o da idee mie. Magari quando avrò una squadra completa di carte con stili gioco 90, proverò il contrattacco, mi incuriosisce, anche se da quel che ho capito non discosta poi molto dal contropiede veloce. Buon divertimento!
 
  • Like
Reactions: Schiappacasse

tuenn73

Pulcini
13 Settembre 2018
96
83
18
PSN ID
tuenn73
E quali statistiche migliorano? :cool:
Sorpresa: NESSUNA! (guarda anche tu il video che ho linkato in uno dei post precedenti ;)
Probabilmente nessuna...l'overall forse migliora in funzione dell'affinità con lo stile di gioco...non credo però che in entrambe i casi ci possano essere miglioramenti fortemente tangibili.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Probabilmente nessuna...l'overall forse migliora in funzione dell'affinità con lo stile di gioco...non credo però che in entrambe i casi ci possano essere miglioramenti fortemente tangibili.
I miglioramenti in base all'overall sono solo dei movimenti fatti dal giocatore in una determinata posizione: se la sa gestire, saranno più spesso corretti, altrimenti si farà magari trovare fuori piazzamento o non si inserirà quando dovrebbe. Ma se ha 99 di velocità e accelerazione, che sia schierato centravanti o portiere, quando parte l'avversario può scattare... Una foto per prendergli la targa e basta :cool:
 
  • Like
Reactions: tuenn73

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ciao ragazzi un consiglio mi sono regalato Gigione Donnarumma, come bisogna maxare i portieri?
Dopo un anno ancora non l'ho ben capito.

Mi devo concentrare solo sui valori PT 1/2/3?
Devo utilizzare i portali tipo EF HUB e maxarlo al massimo?
O me ne frego dell'overall generale anche se esce più basso del massimo possibile?

Quali valori bisogna privilegiare?

Grazie in anticipo

Edit se vado su EF HUB mi consiglia questo (cliccare max level)
Ma è affidabile? In ogni caso 3/4 punti devo destinarli allo stile di gioco...
 
Ultima modifica:

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
949
915
93
Ciao ragazzi un consiglio mi sono regalato Gigione Donnarumma, come bisogna maxare i portieri?
Dopo un anno ancora non l'ho ben capito.

Mi devo concentrare solo sui valori PT 1/2/3?
Devo utilizzare i portali tipo EF HUB e maxarlo al massimo?
O me ne frego dell'overall generale anche se esce più basso del massimo possibile?

Quali valori bisogna privilegiare?

Grazie in anticipo

Edit se vado su EF HUB mi consiglia questo (cliccare max level)
Ma è affidabile? In ogni caso 3/4 punti devo destinarli allo stile di gioco...
Personalmente mi affido abbastanza a EF Hub, questo non toglie che alcune volte faccio un po' di tests mia. Tolti I punti che devi dare allo stile di gioco, vedi quanto potrebbe raggiungere di livello il giocatore. Una volta visto quello crrco di giostrare i punti in maniera tale da non scendere comunque sotto quel valore. Anzi, alcune volte giocando con i punti, sono riuscito a raggiungere nuovamente il livello massimo raggiungibile da quella carta, nonostante i punti destinati allo stile di gioco.
Quindi si, affidati ma usa anche un minimo di personalizzazione.
 
  • Like
Reactions: PESManiac

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Dopo 2 mesi di assenza da EF ho riniziato a giocare. Fino a 2 mesi fa arrivato facile in prima divisione ora, un po' perchè ho perso la mano, un po' perchè il gameplay è un po' cambiato (fortunatamente) faticavo addirittura dalla quarta ero sceso in quinta. Ho voluto rivoluzionare il team facendo scelte pesanti.Premesso che ho Romario e Mbappe (quello standard) come punta...4 3 3 con puyol terzino dx beck e rudiger DC Robertson TS Casemiro med..ho preso scholes CC (beckam prima riserva, eliminati i vari kessie ecc ecc) Neymar TRQ...Sterling o Son ESA Salah EDA...ma quello che mi ha cambiato tutto è....
IBRAHIMOVIC P.
Mbappe e Romario fanno panca, Ibra mi permette di sfruttare al meglio sia le ali che i centrocampisti che si inseriscono e sarà anche per i movimenti mi accorcia notevolmente la squadra. Ora sto aspettando un altro fulcro buono un po' pompato da poter alternare a ibra (che dura fino al 55)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Dopo 2 mesi di assenza da EF ho riniziato a giocare. Fino a 2 mesi fa arrivato facile in prima divisione ora, un po' perchè ho perso la mano, un po' perchè il gameplay è un po' cambiato (fortunatamente) faticavo addirittura dalla quarta ero sceso in quinta. Ho voluto rivoluzionare il team facendo scelte pesanti.Premesso che ho Romario e Mbappe (quello standard) come punta...4 3 3 con puyol terzino dx beck e rudiger DC Robertson TS Casemiro med..ho preso scholes CC (beckam prima riserva, eliminati i vari kessie ecc ecc) Neymar TRQ...Sterling o Son ESA Salah EDA...ma quello che mi ha cambiato tutto è....
IBRAHIMOVIC P.
Mbappe e Romario fanno panca, Ibra mi permette di sfruttare al meglio sia le ali che i centrocampisti che si inseriscono e sarà anche per i movimenti mi accorcia notevolmente la squadra. Ora sto aspettando un altro fulcro buono un po' pompato da poter alternare a ibra (che dura fino al 55)
Zapata? Dzeko? Giroud?
 

massituo

Esordienti
6 Novembre 2017
147
72
28
Non costano molti GP.
vero, ma volevo la carta speciale...ieri però dopo aver avuto ibra fuori forma e mpabbe dentro con relativa partita di m..... e pareggio mi sono convinto e ho preso giroud...davvero top ho vinto una partita inserendolo al 55 che stavo perdendo 4 a 2...ha svoltato, di testa le prendeva tutte
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Qualcuno sa che valore bisogna guardare nei giocatori, oltre ad avere il tiro di prima come specialità, per riuscire a tirare di prima? Ci sono partite che schiaccio il tiro con la barra caricata giusta, ma niente, macchinosi a non finire, devono sempre o stopparla o fare un controllo di troppo anche davanti alla porta senza portiere, altre partite dove solo a sfioprare il tiro parte la bomba nel sette. Volevo sapere se certi valori possono essere fondamentali per la riuscita del tiro di prima, Per esempio con Haaland non tira mai, uso Andre Silva ho molta più certezza del tiro di prima, perchè?
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Qualcuno ha trovato il nuovo Son presente oggi? Impressioni rispetto al vecchio? Ho visto che parte da 95 e arriva a 98 in formazione. È ala prolifica e non più taglio al centro. Con il vecchio mi trovavo bene, vorrei sapere se lo può sostituire perché comunque ha un vg più alto
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
Qualcuno ha trovato il nuovo Son presente oggi? Impressioni rispetto al vecchio? Ho visto che parte da 95 e arriva a 98 in formazione. È ala prolifica e non più taglio al centro. Con il vecchio mi trovavo bene, vorrei sapere se lo può sostituire perché comunque ha un vg più alto
Ben maxato il precedente è migliore, anche se arriva a 93. Ecco il mio.
In effetti è migliore praticamente in tutto, non riesco a capire perchè il nuovo sia a 95 ed il mio 93, non ha senso.
IMG_20220926_003420.jpg
 

Schiappacasse

Giovanissimi B
2 Febbraio 2019
252
102
43
questo ultimo Son è riserva di lusso, il primo normale mi sembra di no...cosa cambia? si è costretti a farlo entrare nella ripresa? se cosi allora il primo dovrebbe rendere di più per i 90 minuti?
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,374
3,322
113
PSN ID
rebati18
questo ultimo Son è riserva di lusso, il primo normale mi sembra di no...cosa cambia? si è costretti a farlo entrare nella ripresa? se cosi allora il primo dovrebbe rendere di più per i 90 minuti?
Questo, se entra dopo il 70esimo, dovrebbe avere un piccolo boost.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.