[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Dimenticate cosa hanno scritto in fondo.
 

Allegati

  • Screenshot_20220815_144517_com.kiwibrowser.browser.jpg
    Screenshot_20220815_144517_com.kiwibrowser.browser.jpg
    51.6 KB · Visualizzazioni: 26

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho deciso di ricominciare da zero ed ho creato una squadra di scappati di casa... per adesso sto messo così:
4-3-3
Possesso palla
contrattacco
Guaita
Tanganga - tapsoba - bremer - cucurella
Hamsik - kamara - torreira
Sarr - alvarez - golovin​

in panca
Nuno mendes

necessito di consigli per completare la rosa
1 TD
1 DC
1 CC
1 P o SP
1 esterno che possa giocare su entrambe le fasce
1 MED o in alternativa un esterno d'attacco o eventualmente un portiere più affidabile ma sempre da 3 o 4 stelle

per adesso ho notato 3 cose:
1) finché non ho alzato il TS a tutti i giocatori, la squadra girava leggermente meglio...
2) bremer, pur essendo frontale extra, resta dietro mantenendo la linea di difesa
3) torreira pur essendo incontrista, sale e si spinge in avanti come fosse un attaccante aggiunto (è anche vero che lo schiero CC anziché MED)
 
Ultima modifica:

Rysen

Esordienti
18 Gennaio 2018
113
41
28
PSN ID
Rysen
un po di lag ieri sopratutto,dalla sesta divisione alla quarta in poco tempo, se vi scontrate con me sono sempre Juventus FCRE
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Principiante

Il finalista degli open di ieri, dopo il vantaggio è passato ad un evoluto 3dc1td3med1cc1ss1p

Credo che dio lo abbia punito, alla fine. Ma gambizzarlo era più giusto.
Si ma quello che lo ha punito non era dio..o meglio era il dio script dei minuti di recupero
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Madre mia Kante che ruspa pigliatutto.

Con lui in squadra il mio rendimento è cresciuto parecchio. Forse, ad oggi, tra i tanti giocatori che ho comprato coi GP compresi quei due forti che ho preso con le pescate regalate e con i contratti mirati 5 stelle, è quello che più di tutti mi ha spostato in alto il livello della squadra.

Menzione anche per Donnarumma, se livellato a dovere (cosa valida anche per Kante ovviamente, in questo gioco saper livellare i giocatori per renderli perfetti per il nostro modo di giocare è importantissimo) per me il portiere top del gioco.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
Madre mia Kante che ruspa pigliatutto.

Con lui in squadra il mio rendimento è cresciuto parecchio. Forse, ad oggi, tra i tanti giocatori che ho comprato coi GP compresi quei due forti che ho preso con le pescate regalate e con i contratti mirati 5 stelle, è quello che più di tutti mi ha spostato in alto il livello della squadra.

Menzione anche per Donnarumma, se livellato a dovere (cosa valida anche per Kante ovviamente, in questo gioco saper livellare i giocatori per renderli perfetti per il nostro modo di giocare è importantissimo) per me il portiere top del gioco.
C'è da dire che sono tutti e 2 in forma questa settimana, anche io l'ho preso e onestamente non sono così impressionato da Kante , per fare il med da solo per me ha troppo poco contatto fisico e non puoi neanche migliorarlo più di tanto , forse può giocare a 2 med , io a pari forma fisica preferisco Barrios .
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
C'è da dire che sono tutti e 2 in forma questa settimana, anche io l'ho preso e onestamente non sono così impressionato da Kante , per fare il med da solo per me ha troppo poco contatto fisico e non puoi neanche migliorarlo più di tanto , forse può giocare a 2 med , io a pari forma fisica preferisco Barrios .
Anche con freccia "normale" a me fà sempre la differenza.
Arriva a velocità supersonica e strappa palloni a nastro.
Poi, con un buon passaggio li smista. Oppure ha anche la possibilità di qualche strappo di 30/40 metri palla al piede.
Il contatto fisico non alto è compensato, a mio avviso, dalla velocità con cui arriva addosso agli avversari. Rarissimamente mi perde un contrasto. E quelle rare volte che non è al posto giusto recupera campo in un amen.
Poi si, lo uso in un centrocampo a due, in coppia con Zakaria o Modric o Bellingham, a seconda degli stati di forma e della partita che sto affrontando ( o del momento della partita).
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,795
6,679
113
PSN ID
bernyjuve
Anche con freccia "normale" a me fà sempre la differenza.
Arriva a velocità supersonica e strappa palloni a nastro.
Poi, con un buon passaggio li smista. Oppure ha anche la possibilità di qualche strappo di 30/40 metri palla al piede.
Il contatto fisico non alto è compensato, a mio avviso, dalla velocità con cui arriva addosso agli avversari. Rarissimamente mi perde un contrasto. E quelle rare volte che non è al posto giusto recupera campo in un amen.
Poi si, lo uso in un centrocampo a due, in coppia con Zakaria o Modric o Bellingham, a seconda degli stati di forma e della partita che sto affrontando ( o del momento della partita).
Finisco la challenge exp con la squadra 2530 e lo acquisto.....
 
  • Like
Reactions: Rebati

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
Anche con freccia "normale" a me fà sempre la differenza.
Arriva a velocità supersonica e strappa palloni a nastro.
Poi, con un buon passaggio li smista. Oppure ha anche la possibilità di qualche strappo di 30/40 metri palla al piede.
Il contatto fisico non alto è compensato, a mio avviso, dalla velocità con cui arriva addosso agli avversari. Rarissimamente mi perde un contrasto. E quelle rare volte che non è al posto giusto recupera campo in un amen.
Poi si, lo uso in un centrocampo a due, in coppia con Zakaria o Modric o Bellingham, a seconda degli stati di forma e della partita che sto affrontando ( o del momento della partita).
Probabilmente non è adatto al mio schieramento, il compagno di reparto lo metti cc o med ? Io gioco con med cc trq.
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
408
172
43
Adesso ho un po' di tempo per giocare , e posso dire che il discorso che con squadre di valore inferiore è più semplice vincere può essere solo contingente, la mia squadra è migliorata gradualmente, adesso ho superato i 2600 di forza , e ho notato che ad ogni stagione , più miglioro la squadra prima arrivo in d1 , la prima fase sono arrivato d2 , la seconda sono arrivato faticando in d1 , adesso dopo meno di una settimana e facendo 2 promozioni dirette sono già in d1 dopo aver battuto il numero 2 per 2 a 0, quindi per me se è vero che sul breve si possono fare cose egregie anche con squadre non top , sul lungo la squadra forte fa la differenza.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Probabilmente non è adatto al mio schieramento, il compagno di reparto lo metti cc o med ? Io gioco con med cc trq.
Dipende dal compagno. Se è Zakaria allora Med ovviamente. Se Modric CC.

Ma Kante mi gioca sempre e cmq alla grande.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Per me Kante è troppo basso e ha i piedi quadrati. Ormai con questi squadroni a livelli più alti servono centrocampisti più completi che siano in grado di prendere i palloni alti e impostare con passaggi rapidi e c’è di meglio in giro
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
954
924
93
Per me Kante è troppo basso e ha i piedi quadrati. Ormai con questi squadroni a livelli più alti servono centrocampisti più completi che siano in grado di prendere i palloni alti e impostare con passaggi rapidi e c’è di meglio in giro

Io ho Fabinho e Casemiro.
Comunque fammi due nomi, che potrebbe essermi utile. Grazie.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Per me Kante è troppo basso e ha i piedi quadrati. Ormai con questi squadroni a livelli più alti servono centrocampisti più completi che siano in grado di prendere i palloni alti e impostare con passaggi rapidi e c’è di meglio in giro
Piedi quadrati proprio no. Il mio Kante ha 84 di passaggio rasoterra e 82 di possesso stretto, mi porta palla per 40 metri a tutta e poi la passa a quelli che devono inventare. E difficilmente sbaglia un passaggio.

Poi ovvio che per girati in un fazzoletto o dribblare ci sono altri giocatori che sono meglio di lui, ma tra i centrocampisti che sappiano difendere bene non ne vedo.

Casemiro è leeeeento ed ha valori di capacità difensive inferiori a kante e passaggio rasoterra inferiore o, proprio spendendoci tanti punti, uguale. Tecnica di molto inferiore.
Fabinho è discretamente veloce ma ha valori difensivi parecchio inferiori. Quindi mi recupererà e intercetterà molti meno palloni. Tecnicamente più scarso, passaggio inferiore......pregio, costa solo 200k
Devo provare a maxare Goretzka su efootballdb.com per capire se lui possa essere abbastanza forte in difesa da diventare l'alternativa a Kante. O il suo perfetto compagno in un centrocampo a due.

P.S.
Se avete pochi GP nel ruolo di mediano difensivo si lavora bene su Zakaria....se maxato a dovere dà belle soddisfazioni
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Dipende se giochi a 3 o a 2 a centrocampo. Se hai già Casemiro (che è ottimo) io andrei su un giocatore con altre caratteristiche, tipo Goretska, Kimmich, De Jong
Se ha già speso per Casemiro allora si.
Kante è più forte ma non ha senso spendere altri 450k per un giocatore simile ad uno che hai già e per il quale hai speso 450k GP.
 

kingarturo23

Giovanissimi B
12 Febbraio 2014
278
284
63
Secondo me Kante è troppo basso per fare il mediano davanti alla difesa. Chiaro che il top in quel ruolo è Vieira, ma bisognava avere la fortuna di trovarlo. Io gioco con Vieira e Kinmich a due e secondo me sono il top.
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,334
113
PSN ID
rebati18
Secondo me Kante è troppo basso per fare il mediano davanti alla difesa. Chiaro che il top in quel ruolo è Vieira, ma bisognava avere la fortuna di trovarlo. Io gioco con Vieira e Kinmich a due e secondo me sono il top.
Su Vierà alzo le mani....non sò quanti hanno la fortuna di averlo, credo pochissimi, ma lui credo sia l'unico meglio di Kante in quel ruolo.

Kimmich fortissimo ma lo vedo bene in coppia con Kante in quanto meno forte nella fase difensiva.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.