[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Adesso sono in quarta ma sto per arrivare in terza.
Comunque nei vari eventi ho già battuto gente che navigava in terza/seconda divisione.
Non sono un fenomeno, tutt'altro, però gioco benino e ripeto soffriamo il giusto è creiamo buone occasioni. Per rispondere a @RIKKO_JB spesso bisogna vedere anche le impostazioni e gli interpreti che utilizzate. Io con questa difesa a tre che diventa spesso a 5 definirla un suicidio mi sembra parecchio eccessivo. :D

Secondo me vi fate troppe "pippe" mentali e ascoltate troppi "guru". Io sono del parere di sperimentare in prima persona, capire e giocare. Solo lì troverete la vostra via.

Se qualcuno fosse intenzionato a provare la tattica mi faccia sapere poi i propri pareri. (y)
Io la difesa a 3 l'ho provata quest'anno ma penso che funzioni di più quella a 4 classica con due DC e due terzini... L'anno scorso con Gasperini era più funzionale, quest'anno contro giocatori forti si fa più fatica proprio a causa del modulo a mio modo di vedere
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
Adesso sono in quarta ma sto per arrivare in terza.
Comunque nei vari eventi ho già battuto gente che navigava in terza/seconda divisione.
Non sono un fenomeno, tutt'altro, però gioco benino e ripeto soffriamo il giusto è creiamo buone occasioni. Per rispondere a @RIKKO_JB spesso bisogna vedere anche le impostazioni e gli interpreti che utilizzate. Io con questa difesa a tre che diventa spesso a 5 definirla un suicidio mi sembra parecchio eccessivo. :D

Secondo me vi fate troppe "pippe" mentali e ascoltate troppi "guru". Io sono del parere di sperimentare in prima persona, capire e giocare. Solo lì troverete la vostra via.

Se qualcuno fosse intenzionato a provare la tattica mi faccia sapere poi i propri pareri. (y)
Io avevo già provato a suo tempo , ma preferisco il 433 , secondo me , se cambi modulo la tua squadra ha il potenziale per fare meglio che arrivare in d3.
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Adesso sono in quarta ma sto per arrivare in terza.
Comunque nei vari eventi ho già battuto gente che navigava in terza/seconda divisione.
Non sono un fenomeno, tutt'altro, però gioco benino e ripeto soffriamo il giusto è creiamo buone occasioni. Per rispondere a @RIKKO_JB spesso bisogna vedere anche le impostazioni e gli interpreti che utilizzate. Io con questa difesa a tre che diventa spesso a 5 definirla un suicidio mi sembra parecchio eccessivo. :D

Secondo me vi fate troppe "pippe" mentali e ascoltate troppi "guru". Io sono del parere di sperimentare in prima persona, capire e giocare. Solo lì troverete la vostra via.

Se qualcuno fosse intenzionato a provare la tattica mi faccia sapere poi i propri pareri. (y)
No io non intendevo dire che usare i tuoi difensori sia un suicidio, mi hai frainteso...
Mi riferivo al tipo di modulo con i tre difensori.
Io credo che un determinato modulo dovrebbe funzionare a prescindere dagli interpreti.
Ovvio che più sono forti e più migliora la resa.
Tornando al tuo modulo prima di esprimere un giudizio faccio una decina di partite perchè mi piace provare cose nuove.
Poi nel tuo caso ne hai dato particolare enfasi.
Giocare con difese alte o si è bravi altrimenti son dolori, con i DC che quando le arriva la palla invece di spazzarla via stanno li inebetiti ad aspettare che l'attaccante avversario venga a prendersela comodamente per poi volare via indisturbato in porta!
Io ho provato tanti moduli ed il migliore, per me attualmente, è il CONTRATTACCO applicato ad un 4-3-2-1.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Adesso sono in quarta ma sto per arrivare in terza.
Comunque nei vari eventi ho già battuto gente che navigava in terza/seconda divisione.
Non sono un fenomeno, tutt'altro, però gioco benino e ripeto soffriamo il giusto è creiamo buone occasioni. Per rispondere a @RIKKO_JB spesso bisogna vedere anche le impostazioni e gli interpreti che utilizzate. Io con questa difesa a tre che diventa spesso a 5 definirla un suicidio mi sembra parecchio eccessivo. :D

Secondo me vi fate troppe "pippe" mentali e ascoltate troppi "guru". Io sono del parere di sperimentare in prima persona, capire e giocare. Solo lì troverete la vostra via.

Se qualcuno fosse intenzionato a provare la tattica mi faccia sapere poi i propri pareri. (y)
Io la proverò ma invece degli esterni metto tre trq e due punte la fase difensiva identica
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
862
93
No io non intendevo dire che usare i tuoi difensori sia un suicidio, mi hai frainteso...
Mi riferivo al tipo di modulo con i tre difensori.
Io credo che un determinato modulo dovrebbe funzionare a prescindere dagli interpreti.
Ovvio che più sono forti e più migliora la resa.
Tornando al tuo modulo prima di esprimere un giudizio faccio una decina di partite perchè mi piace provare cose nuove.
Poi nel tuo caso ne hai dato particolare enfasi.
Giocare con difese alte o si è bravi altrimenti son dolori, con i DC che quando le arriva la palla invece di spazzarla via stanno li inebetiti ad aspettare che l'attaccante avversario venga a prendersela comodamente per poi volare via indisturbato in porta!
Io ho provato tanti moduli ed il migliore, per me attualmente, è il CONTRATTACCO applicato ad un 4-3-2-1.
Sono ancora alla ricerca di un modulo perfetto per i miei giocatori e per il contropiede veloce. Non dico che questo modulo faccia miracoli, per adesso però mi sta dando soddisfazioni più di altri. Non sono così bravo o esperto per dire che non ha dei difetti, li ha, probabilmente anche più di quanti ne abbia visti io. Le uniche accortezze fondamentali per me sono i DC esterni abbastanza veloci, tutti e tre i DC con buoni piedi, i MED possibilmente alti, fisici e con buon colpo di testa e le punte mobili e con piedi buoni. Infatti il prossimo acquisto sarà Mbappe che andrà a sostituire David. Per il resto, vorrei un riscontro vostro anche per capire ciò che io non ho capito...
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
862
93
Io avevo già provato a suo tempo , ma preferisco il 433 , secondo me , se cambi modulo la tua squadra ha il potenziale per fare meglio che arrivare in d3.
Ho già provato diversi moduli ed è proprio lì il fatto, questo fino ad ora è quello che mi sta rendendo meglio. Forse potrebbe essere che sbaglio qualche impostazione individuale quando si parla di difese a 4.
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Ho già provato diversi moduli ed è proprio lì il fatto, questo fino ad ora è quello che mi sta rendendo meglio. Forse potrebbe essere che sbaglio qualche impostazione individuale quando si parla di difese a 4.
Be alla fine l'importante è che ti trovo bene tu con questo modulo... io come ti ho detto adoravo la difesa a 3 l'anno scorso ma con efootball faticavo tantissimo... Alla fine è sempre soggettivo il modulo come lo sono i giocatori...
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
Ho preso Lucas Hernandez , e simulando lo sviluppo del giocatore su pes master mi da un valore di 88 come ts e 98 come dc , in game invece risulterebbe 88 in entrambe le posizioni , nonostante abbia stats monstre come DC, ricordo gli anni passati che invece cambiava in base alla posizione in cui si schierava . Mi e vi chiedevo se devo prendere buono il valore che mi da pes master ,oppure per qualche oscuro motivo devo considerare quello che mi da il gioco?
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
862
93
Salve ragazzi, una domanda.
Voi quando acquistate un giocatore e lo allenate al massimo, quale procedura utilizzate poi per potenziarlo?
Guardate i valori su PES Master, usate i consigli del gioco, usate qualche altro tipo di guida/tutorial, fate di testa vostra?
Ad esempio, compro Mbappe, lo alleno al massimo subito, dopo come meglio distribuisco i valori per farlo rendere al massimo?
Consigli e suggerimenti, grazie :)
 

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
154
75
28
Salve ragazzi, una domanda.
Voi quando acquistate un giocatore e lo allenate al massimo, quale procedura utilizzate poi per potenziarlo?
Guardate i valori su PES Master, usate i consigli del gioco, usate qualche altro tipo di guida/tutorial, fate di testa vostra?
Ad esempio, compro Mbappe, lo alleno al massimo subito, dopo come meglio distribuisco i valori per farlo rendere al massimo?
Consigli e suggerimenti, grazie :)
per farlo rendere al massimo cerca di somministrargli un po' di Clostebol Metabolita e il gioco e' fatto
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Ho già provato diversi moduli ed è proprio lì il fatto, questo fino ad ora è quello che mi sta rendendo meglio. Forse potrebbe essere che sbaglio qualche impostazione individuale quando si parla di difese a 4.
Ho provato il tuo modulo non fa per me fagiolate di gol
Ho sperimentato parecchio oggi non c'era verso di fare girare la squadra alla fine sono passato a 4312
Arci stufo di trovarmi contro halland decido di mettere in campo il mio io l avevo messo da parte due mesi fa perché in campo deludeva ..,....
Però ci sono stati tanti aggiornamenti ......
Allora mi sono detto ne ho due uguali
Allora dentro tutti e due halland Lewandowski e dietro sulla trq chi metto?
Il solito dinho ? No non voglio leggende in campo e se adattassi messi? E così ho fatto morale della favola vittoria secca 5a 1 contro un pari divisione !!!!!!
Ma Alvarez e Darwin scalpitano appena la squadra torna a non girare tornano in campo
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,746
6,636
113
PSN ID
bernyjuve
Salve ragazzi, una domanda.
Voi quando acquistate un giocatore e lo allenate al massimo, quale procedura utilizzate poi per potenziarlo?
Guardate i valori su PES Master, usate i consigli del gioco, usate qualche altro tipo di guida/tutorial, fate di testa vostra?
Ad esempio, compro Mbappe, lo alleno al massimo subito, dopo come meglio distribuisco i valori per farlo rendere al massimo?
Consigli e suggerimenti, grazie :)
Sul tubo trovi spunti cmq l allenamento è puramente personale dipende cosa vuoi che faccia il tuo giocatore
 
  • Like
Reactions: MAD Scarpe

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Ho provato il tuo modulo non fa per me fagiolate di gol
Ho sperimentato parecchio oggi non c'era verso di fare girare la squadra alla fine sono passato a 4312
Arci stufo di trovarmi contro halland decido di mettere in campo il mio io l avevo messo da parte due mesi fa perché in campo deludeva ..,....
Però ci sono stati tanti aggiornamenti ......
Allora mi sono detto ne ho due uguali
Allora dentro tutti e due halland Lewandowski e dietro sulla trq chi metto?
Il solito dinho ? No non voglio leggende in campo e se adattassi messi? E così ho fatto morale della favola vittoria secca 5a 1 contro un pari divisione !!!!!!
Ma Alvarez e Darwin scalpitano appena la squadra torna a non girare tornano in campo
Ciao BERNY, se cerchi un TRQ io ti consiglierei MERTENS...
E' fortissimo in quel ruolo!
Titolare inamovibile per me.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scoglionato dai pessimi risultati nelle divisioni e soprattutto dal fatto che L. Hernandez me lo ritrovo perennemente freccia arancione, ho dato fondo ai gp che avevo da parte + 1 contratto mirato 5 stelle ed ho fatto spese:
Gosens (al posto di hernandez)
Kovacic (al posto di kessie)
Diogo Jota (staffetta con firmino)
Alaba (contratto mirato - al posto di koulibaly o gosens)
Sono tornato al mio 4-3-3 e per adesso sto giocando contro la cpu per vedere i nuovi come si comportano...
Per adesso sto giocando così:
Scezzy
Pavard - de ligt - alaba - gosens
Llorente - kamara - kovacic
Di maria - jota - son​

in panca:
Danilo
Koulibaly
Zakaria
Pedri
Kulusevski
Chiesa
Firmino

tattiche:
Contropiede veloce
Contrattaco

il tempo di livellare ancora un altro po' i nuovi arrivati e poi mi getterò nuovamente nelle divisioni dove so già che prenderò sonore legnate...
 

MAD Scarpe

Allievi A
2 Agosto 2022
907
862
93
Scoglionato dai pessimi risultati nelle divisioni e soprattutto dal fatto che L. Hernandez me lo ritrovo perennemente freccia arancione, ho dato fondo ai gp che avevo da parte + 1 contratto mirato 5 stelle ed ho fatto spese:
Gosens (al posto di hernandez)
Kovacic (al posto di kessie)
Diogo Jota (staffetta con firmino)
Alaba (contratto mirato - al posto di koulibaly o gosens)
Sono tornato al mio 4-3-3 e per adesso sto giocando contro la cpu per vedere i nuovi come si comportano...
Per adesso sto giocando così:
Scezzy
Pavard - de ligt - alaba - gosens
Llorente - kamara - kovacic
Di maria - jota - son​

in panca:
Danilo
Koulibaly
Zakaria
Pedri
Kulusevski
Chiesa
Firmino

tattiche:
Contropiede veloce
Contrattaco

il tempo di livellare ancora un altro po' i nuovi arrivati e poi mi getterò nuovamente nelle divisioni dove so già che prenderò sonore legnate...

Io azzarderei Son punta e Chiesa a sinistra. Pedri CC e Koulibaly in campo, magari spostando Alaba a sinistra, cosi ti copri meglio.
 
  • Like
Reactions: Zuraph

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io azzarderei Son punta e Chiesa a sinistra. Pedri CC e Koulibaly in campo, magari spostando Alaba a sinistra, cosi ti copri meglio.
Ho già giocato con Son punta... ma a me piace giocare con il falso 9 e firmino mi fà quel movimento e, provandolo, anche jota mi fà quel movimento...
Per quanto riguarda pedri, ho preferito metterlo in panca per evitare di avere 2 registi in campo sulla stesso lato...
Mentre per la difesa, sto partendo con gosens e alaba giusto per livellarli e per vedere cosa può andare e cosa no...
Fermo restando che posso poi schierare la squadra come mi hai suggerito (anche perché alaba l'ho preso proprio perché può giocare anche a sinistra e Son punta mi porterebbe a giocare in maniera diversa davanti)...
Stavo pensando inoltre di rinunciare a llorente e riproporre kessie in un centrocampo con 2 onnipresenti (kovacic da quel poco che l'ho provato, mi sembra avere i piedi educati e un ottimo controllo rispetto a kessie) e in mezzo il collante...
Peccato che i cc incontristi siano pochi e quelli che ci sono non mi convincono... avrei preso volentieri vidal se avesse avuto forma incrollabile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77