[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
C'è un tool dove verificare i livelli di crEscita. PesHUB 22, QUEST'SNNO NON RIESCO A CAPIRLO
 

Idargos

Giovanissimi B
11 Giugno 2020
316
112
43
Lo supera, arriva a 95 quello normale.
Sono d’accordo con te, conviene maxare i normali, che sono anche molto piú personalizzabili. L’unico svantaggio è che servono un botto di allenamenti.
Ho letto anche io che arriverebbe a 95 ma su pesuhb 22 mi dice cghe arriva a 89...come funziona?
 

sarra_cino

Juniores
14 Settembre 2013
1,232
806
113
Sto cercando di far convivere in mediana Casemiro collante e Kante onnipresente ma i risultati sono molto scarsi, Kantè corre tanto ma sembra lo faccia senza cognizione di causa e palla al piede non è proprio una garanzia....La combo al momento più funzionale sembra essere collante / tra le linee...mi spiace molto perché ci credevo ed ho sprecato 450K; avrei dovuto prendere de jong che ne costava molti meno per far rifiatare Verratti!
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Qualcuno ha Insigne? sono indeciso tra lui, depay, mertens e gabriel jesus da utilizzare come P/SP a sinistra in un attacco a 3 punte. Si accettano anche altri consigli basta che il giocatore sia veloce e con un buon tiro, anche a giro. budget sui 200 mila max
 

Thoros Di Myr

Giovanissimi B
25 Dicembre 2018
270
229
43
Un giocatore non molto considerato è Martial, lo consiglio vivamente a chi non vuole spendere tanto. Sembra veramente niente male pad alla mano, interessantissimo da livellare, molti livelli e buone statistiche. Può essere tranquillamente P o ESA
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Sto cercando di far convivere in mediana Casemiro collante e Kante onnipresente ma i risultati sono molto scarsi, Kantè corre tanto ma sembra lo faccia senza cognizione di causa e palla al piede non è proprio una garanzia....La combo al momento più funzionale sembra essere collante / tra le linee...mi spiace molto perché ci credevo ed ho sprecato 450K; avrei dovuto prendere de jong che ne costava molti meno per far rifiatare Verratti!
Meno male che hai scritto, stavo pensando di prendere Kantè ma non ero convintissimo. Verratti è mio titolare e per me è intoccabile. Con sta versione mi trovo meglio con CC che MED. In generale gioco piú offensivo che difensivo, la fisicità e velocità sono state ridimensionate da tecnica e passaggi. Almeno questa è la mia impressione e mi tengo stretto Verratti.
Un saluto
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Qualcuno ha Insigne? sono indeciso tra lui, depay, mertens e gabriel jesus da utilizzare come P/SP a sinistra in un attacco a 3 punte. Si accettano anche altri consigli basta che il giocatore sia veloce e con un buon tiro, anche a giro. budget sui 200 mila max
Io ho Gabriel Jesus, lo uso punta, perchè sulla SX ho Chiesa. Non posso che consigliartelo al 100% non lo sostituirei mai.
Un saluto
 
  • Like
Reactions: stnf74 e APG36_

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Ho letto anche io che arriverebbe a 95 ma su pesuhb 22 mi dice cghe arriva a 89...come funziona?
Io ho sempre usato PesMaster e mi trovo alla grande. Posso garantire che sia affidabile, perchè per i miei giocatori maxati rispecchia il risultato al 100%.

 
  • Like
Reactions: Idargos

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Meno male che hai scritto, stavo pensando di prendere Kantè ma non ero convintissimo. Verratti è mio titolare e per me è intoccabile. Con sta versione mi trovo meglio con CC che MED. In generale gioco piú offensivo che difensivo, la fisicità e velocità sono state ridimensionate da tecnica e passaggi. Almeno questa è la mia impressione e mi tengo stretto Verratti.
Un saluto

io invece continuo a vedere una buona predominanza di fisicita e velocita tant'è che avere degli attaccanti rapidissimi è sempre un plus dato che i DC sono quasi tutti molto lenti e, presi in contropiede, non riescono quasi mai a fermarli.

in piu mai come adesso saper "spallare" gli avversari è determinante perche permette di strappare la palla e ripartire immediatamente oppure di toglierla da dietro cosi da impedire di andare al tiro.

insomma se giochi con neymar et similia allora basta imparare un po di skill perche con la tecnica di questi tipi di giocatori puoi dribblare ed andare al tiro altrimenti ci vogliono centrocampisti forti fisicamente in grado di fare filtro ed attaccanti veloci per ripartire rapidamente bucando le difese avversarie IMHO
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,312
1,256
113
Leggo sul forum giudizi posti su G. Jesus.
Secondo voi messo punta centrale in un attacco con 4 3 3 come lo vedete?
 

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
Leggo sul forum giudizi posti su G. Jesus.
Secondo voi messo punta centrale in un attacco con 4 3 3 come lo vedete?
Io lo proverei , gli altri anni ti avrei detto di no perché la punta centrale nel tridente aveva bisogno di più fisico , quest'anno è diverso , nella challenge giapponese ho usato Songkrasin (mt 1,58)del Kawasaki frontale al centro, e ha fatto sfracelli.
 
  • Like
Reactions: Zuraph e stnf74

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Leggo sul forum giudizi posti su G. Jesus.
Secondo voi messo punta centrale in un attacco con 4 3 3 come lo vedete?
Ripeto, io lo uso centrale nel 433 con a fianco Chiesa e Di Maria, ed è una punta devastante, mobile, rapido, forte sottoporta con entrambi i piedi, fa tanti assist. Non è uno che crossi e la butta dentro di testa stile Vlahovic, dipende come giochi. Io uso contropiede e gioco tanto palla bassa e filtranti e non lo cambierei per nessuno.
Un saluto
 
  • Like
Reactions: stnf74

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
io invece continuo a vedere una buona predominanza di fisicita e velocita tant'è che avere degli attaccanti rapidissimi è sempre un plus dato che i DC sono quasi tutti molto lenti e, presi in contropiede, non riescono quasi mai a fermarli.

in piu mai come adesso saper "spallare" gli avversari è determinante perche permette di strappare la palla e ripartire immediatamente oppure di toglierla da dietro cosi da impedire di andare al tiro.

insomma se giochi con neymar et similia allora basta imparare un po di skill perche con la tecnica di questi tipi di giocatori puoi dribblare ed andare al tiro altrimenti ci vogliono centrocampisti forti fisicamente in grado di fare filtro ed attaccanti veloci per ripartire rapidamente bucando le difese avversarie IMHO
La vediamo diversamente. Non trovo i DC cosí lenti e non mi è mai capitato di prendere 3-4 goal a causa della velocità straordinaria di un attaccante avversario, mi è successo ma per mio mal posizionamento difensivo.
Come hai detto, saper spallare è diventato importante, ma a mio avviso questo è dovuto al minore impatto fisico di questa versione, dove il Pogba di turno non puó difendere palla all’infinito come nei precedenti PES.
E con tecnica non intendo skills, tra l’altro anche dribblare non è semplice come prima. Per me la tecnica, che ora sempre a parer mio è fondamentale, riguarda la capacità del giocatore di gestire la palla, di muoversi nel modo corretto e di palleggiare senza incertezze.
Provo a fare un esempio per spiegarmi meglio. Saint Maximin ha dribbling ed è velocissimo, ma poi non sa fare un passaggio o un tiro. Mentre Berghius che non ha nessuna caratteristica preponderante, nel complesso sa giocare bene tutte le fasi, sa gestire la palla e lo trovo un giocatore molto valido.
Questo era quello che intendevo con un minor impatto di velocità e fisicità a favore di tecnica e gestione della palla.
Spero di aver chiarito quello che intendevo e resta solo il mio personale parere.
Un saluto
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Un giocatore non molto considerato è Martial, lo consiglio vivamente a chi non vuole spendere tanto. Sembra veramente niente male pad alla mano, interessantissimo da livellare, molti livelli e buone statistiche. Può essere tranquillamente P o ESA
Ci sono diverse ragioni per cui non lo si considera granché, dallo stato di forma nella media (che spesso riceve D come valutazione, tra l'altro) alla bassa competenza nel passaggio basso/alto (che lo rende meno efficace come esterno d'attacco), nel colpo di testa e nel contatto fisico (poca duttilità per un centravanti) o nella propensione difensiva (costringe a sacrificare le sovrapposizioni del terzino se usato come centrocampista di fascia, quindi), per finire con l'età che non rientra in quelle fasce che garantiscono bonus da parte dell'allenatore... Se ti ci trovi bene, buon per te, ma non è certo la prima scelta o quella più economica per i ruoli che può ricoprire, insomma ;)
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,086
762
113
PSN ID
i2fantocci
Ci sono diverse ragioni per cui non lo si considera granché, dallo stato di forma nella media (che spesso riceve D come valutazione, tra l'altro) alla bassa competenza nel passaggio basso/alto (che lo rende meno efficace come esterno d'attacco), nel colpo di testa e nel contatto fisico (poca duttilità per un centravanti) o nella propensione difensiva (costringe a sacrificare le sovrapposizioni del terzino se usato come centrocampista di fascia, quindi), per finire con l'età che non rientra in quelle fasce che garantiscono bonus da parte dell'allenatore... Se ti ci trovi bene, buon per te, ma non è certo la prima scelta o quella più economica per i ruoli che può ricoprire, insomma ;)
Mi riallaccio ad un argomento toccato da te in questa risposta, come dici giustamente, Martial rientra in quella categoria di giocatori che avendo un'età non bassa (inferiore ai 23 anni compresi) e non "alta" (superiore ai 30 anni compresi) purtroppo non prendono nessun bonus legato appunto all'età. :rolleyes:
So che Konami dovrebbe apportare molte modifiche al gioco, ma secondo me una ulteriore sarebbe appunto creare un'ulteriore fascia di età bonus, cioè tipo introdurre allenatori che presentano un bonus per giocatore di età "media" che va appunto da 24 a 29 anni.
 
  • Like
Reactions: the fez

spidermark90

Esordienti
26 Aprile 2022
109
51
28
Qualcuno ha Insigne? sono indeciso tra lui, depay, mertens e gabriel jesus da utilizzare come P/SP a sinistra in un attacco a 3 punte. Si accettano anche altri consigli basta che il giocatore sia veloce e con un buon tiro, anche a giro. budget sui 200 mila max
Ho insigne e mi trovo benissimo proprio quando parte largo a sinistra e si accentra, l'ho provato anche trequartista ma da centrale non mi ha soddisfatto tantissimo. Si è presentato davanti ai nuovi tifosi con un gran gol su punizione :p
In più con un solo allenamento di 10000 è arrivato ad 88.
 
  • Like
Reactions: robbie83 e APG36_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,619
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal