[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ne vale la pena solo se sai fare le skill, altrimenti no. Ti rende il gioco troppo prevedibile, senza skill con Neymar puoi solo rientrare e tirare a giro, poco altro, io personalmente quando me lo trovo contro non ho più difficolta ad arginarlo.
Nella mia squadra entra gli ultimi 20 min e gioca nella posizione che serve a te, però ripeto, ormai lo conoscono tutti... io faccio più fatica a marcare in quella posizione gente tipo Pedri che costa 1/5.
Non mi reputo uno skillatore (o skillomane :rotfl: )giusto qualche finta classica ma sporadicamente.
Il fatto è che sulla trequarti ho musiala,che pur trovandolo buono ormai credo sia a fine corsa, più di quel tanto non fa.
Volevo mettere un TRQ con ov 90+ ma che non sia il solito Fernandes o kdb.
Quindi mi serve un giocatore che può fare il TRQ diverso da questi e con overall importante.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Trq lo vedo troppo basso.... Io lo uso SP centrale e mi torna da dio anche perché si butta tantissimo nello spazio (forse però perché Benzema arretra)
Immaginavo che sp o anche esterno era la sua posizione ideale....mi serve alternativa ai soliti kdb e il brunello dello united :p
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Un trq non deve solo curarsi della fase offensiva a parer mio, ma anche di quella difensiva, ho preso burnei trq 740k li vale tutti, ovviamente maxato secondo il mio stile di gioco
 

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Un trq non deve solo curarsi della fase offensiva a parer mio, ma anche di quella difensiva, ho preso burnei trq 740k li vale tutti, ovviamente maxato secondo il mio stile di gioco
Hai voglia di copiare le statistiche? Sono indeciso se prendere KDB… 740k mi sembrano tanti e non mi convince tantissimo. Anche perchè vorrei prendere Nedved quando uscirá e a quel punto avrei 740k in panca.
Grazie
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
In corsa la protezione palla devi farla con l'orientamento del corpo e con la falcata... Chi hai mai visto che si metta a coprire il pallone facendosi tamponare o allargando i gomiti se l'avversario l'ha già affiancato? O metti più distanza mentre lo tieni dal lato opposto del pallone, oppure rallenti e ti metti tra palla e avversario. La manata in faccia a tutta velocità è fallo e basta.
Allargare i gomiti è la prima cosa che fai per orientarti con la presenza dell’avversario che sopraggiunge in corsa. Poi o sei Lukaku che prosegue come un trattore o punti sulla fase di rallentamento: qui Del Piero o Inzaghi si mettevano sempre di culo per poi saltar per aria al contatto. L’arbitro spesso fischiava fallo.
Protezione della palla ineccepibile direi no?
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
Hai voglia di copiare le statistiche? Sono indeciso se prendere KDB… 740k mi sembrano tanti e non mi convince tantissimo. Anche perchè vorrei prendere Nedved quando uscirá e a quel punto avrei 740k in panca.
Grazie
Perché pensi che nedved sia a gp? Cmq più tardi te li giro le statistiche di come lo maxato io
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Allargare i gomiti è la prima cosa che fai per orientarti con la presenza dell’avversario che sopraggiunge in corsa.
Certo. Infatti io ho scritto se l'avversario l'ha già affiancato.
Tant'è che il contrasto spalla a spalla ti fa sbilanciare e perdere velocità se lo esegui quando non sei proprio accanto al portatore di palla.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Hai voglia di copiare le statistiche? Sono indeciso se prendere KDB… 740k mi sembrano tanti e non mi convince tantissimo. Anche perchè vorrei prendere Nedved quando uscirá e a quel punto avrei 740k in panca.
Grazie
Nedved non ha niente a che vedere con KDB, eh...
 

Mandrake_80

Primi Calci
25 Novembre 2020
10
2
3
Modulo 4141 mi consigliate un bel CC/TRQ nei 4 davanti?
davanti alal difesa gioco con fabinho/jorginho speciale, sulle fasce mbappè a dx e cr7/son speciale a sx, un cc lo fa calhanoğlu...l'altro ho provato pogba,kovacic,thiago...ma nessuno mi soddisfa...avevo pensato a de bruyne ma i 740k mi frenan.
Grazie
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ciao a tutti, cosa consigliate di prendere con i contratti mirati 3 stelle?! Mi ispirava Chreswell ma non ne sono convinto… avrei ancora anche due contratti mirati da due stelle ma non so proprio che farne ahaha consigli dai più esperti?! Grazie in anticipo a tutti
Situazione simile per me: Cresswell l'ho preso, almeno è abbastanza bilanciato. Mi restano ancora 2 contratti da 2 stelle e uno da 3 da smaltire, però, entro il 9 luglio... :confused:
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Modulo 4141 mi consigliate un bel CC/TRQ nei 4 davanti?
davanti alal difesa gioco con fabinho/jorginho speciale, sulle fasce mbappè a dx e cr7/son speciale a sx, un cc lo fa calhanoğlu...l'altro ho provato pogba,kovacic,thiago...ma nessuno mi soddisfa...avevo pensato a de bruyne ma i 740k mi frenan.
Grazie
Perché non metti un trequartista pure davanti alla difesa, già che ti trovi...? :rotfl:
Scherzo, naturalmente: non so in che maniera giochi e magari ti riesce anche bene... Ammetterai però che è assolutamente privo di realismo, come assetto tattico: difficile consigliarti qualcuno che possa aiutare a dovere anche in fase difensiva, quando occorre :confused:
Tra quelli che utilizzo ti direi Hamsik, visto che può fare entrambe le fasi, ma non so quanto efficace ti risulterebbe...
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ho un contratto da 2 stelle da buttare, letteralmente, entro il 4 luglio: su quale giapponese mi oriento...? Non mi frega neanche dello stile di gioco, tanto l'unico valido per il mio (Lucas Fernandes) l'ho già preso.
Che dite?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
prendine uno a caso e poi svincolalo, che tanto non ti servira a nulla a prescindere...
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Certo. Infatti io ho scritto se l'avversario l'ha già affiancato.
Tant'è che il contrasto spalla a spalla ti fa sbilanciare e perdere velocità se lo esegui quando non sei proprio accanto al portatore di palla.
Comunque imho è meglio realizzato nel gioco dei Canadiani :D..
Perché tu lo pigi L2 e ti parte, a seconda delle situazioni, che tu sia in corsa o che tu voglia provare la difesa da fermo [magari anche aggirando l’avversario con perno su una gamba (alla Zanetti diciamo) ] l’animazione piu idonea.
E soprattutto puoi “abusare” solo se chi lo fa è fisicamente messo meglio di chi lo contrasta.

Al momento in eFootball è fatto non bene, siamo in un work in progress, almeno spero.

È la prima volta che konami introduce questa feature con tasto dedicato e ricordo ancora negli anni addietro quando i più vecchi erano scettici sulll’introduzione del comando alla Fifa e degli squilibri che avrebbe inevitabilmente comportato.
Ed avevano evidentemente ragione.

Al momento come forse diceva @zona Cesarini trovo “squilibrato” ad esempio la lentezza d’esecuzione delle animazioni di calcio cononfrontata con la reattività dei movimenti d assieme dei giocatori in campo: non fai in tempo a completare un passaggio o l’idea che avevi di esso che già in quel mentre i tuoi compagni o gli avversari hanno cominciato altri movimenti.
In Pes21 avevamo quasi il problema inverso, i comandi di calcio erano più reattivi (magari a discapito della naturalezza/realismo che ora abbiamo in eFootball ok) ma i movimenti d assieme erano più compassati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,628
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal