[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Francesco_95

Primi Calci
20 Giugno 2022
4
0
1
Salve,

Mi serverebbe un trequartista e siccome ho un contratto mirato 4 stelle, mi piacere prendere uno fra Paquetá e Malinovskyi. Guardando le due carte, sarei più orientato sul brasiliano, ma quella precisione piede debole bassa mi lascia proprio a desiderare.
Voi cosa ne pensate? Chi é meglio dei due?
O forse é meglio guardare altrove? Grazie.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Intendo che come mediano c'è sicuramente di meglio e di più adatto, seppur con caratteristiche fisiche simili (uno su tutti è Rodri), ma da centrale di difesa può avere il suo perché... Non da titolare, magari, ma come rincalzo ti copre decentemente due posizioni (entrambe nevralgiche, poi).

Guarda che lo spirito del gioco puoi tutelarlo anche con le superstar, a patto di usarle comunque giocando di squadra: non è che se ti trovi bene con Romario o con Cristiano Ronaldo devi rinunciarci in quanto opzione banale, perché magari gli affianchi il Papu Gomez o lo fai servire da Ziyech... Non esattamente due prime scelte, pure se molto noti. E' l'amalgama del tutto a distinguerti, poi ;)

Ecco io punto a quei giocatori fuori dagli schemi.
Trovo più divertente giocare offline e testare diversi giocatori, e ancora di più inserirli in un sistema come dici tu.

Ė il come gioca a distinguere un player... Non il giocatore ....

Se avete Raspadori e poi fate melina e andate avanti a bug ... Non ė che siete migliori

Parti da una premessa sbagliata, a me il campionato con le divisioni non interessa. Per me Il divertimento non sta nello sfruttare il bug come fanno quasi tutti o avere una squadra di superstar, per me il divertimento su efootball è creare un bel sistema di gioco, con giocatori da far crescere e che in campo mi fanno belle azioni.

Non ho interesse a fare la solita squadra con nomi altisonanti, ormai si vedono sempre gli stessi giocatori e sempre gli stessi schemi. Questo è la mia visione di efootball, ognuno ha la sua e si diverte a modo suo :)
 

Tommi_22

Allievi B
27 Aprile 2020
557
368
63
Sotto in foto i mei futuri acquisti con prezzo annesso

Sempre in ottica cc, controlla Mollet se fa al caso tuo!


Mai come Saint-Maximin, una furia sulla fascia ma davanti la porta diventa cieco ahahha
[/QUOTE]
una cosa tremenda! pensavo di aver trovato una riserva per Kostic, ma a parte il dribbling non serve a nulla! ora sto provando Eze stesso dribbling ma piedi più vellutati!
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Sempre in ottica cc, controlla Mollet se fa al caso tuo!



Mai come Saint-Maximin, una furia sulla fascia ma davanti la porta diventa cieco ahahha
una cosa tremenda! pensavo di aver trovato una riserva per Kostic, ma a parte il dribbling non serve a nulla! ora sto provando Eze stesso dribbling ma piedi più vellutati!
[/QUOTE]

Tra l'altro Eze lo puoi spostare in più zone del campo, Cls trequartista e anche punta. Sembra un ottimo giocatore!
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,717
2,982
113
PSN ID
Filippo777
una cosa tremenda! pensavo di aver trovato una riserva per Kostic, ma a parte il dribbling non serve a nulla! ora sto provando Eze stesso dribbling ma piedi più vellutati!

Tra l'altro Eze lo puoi spostare in più zone del campo, Cls trequartista e anche punta. Sembra un ottimo giocatore!
[/QUOTE]
Ottimo trq, sto ultimando la mia nuova creatura, prima di buttarlo nella mischia dei top player
 
  • Like
Reactions: vash84

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ecco io punto a quei giocatori fuori dagli schemi.
Trovo più divertente giocare offline e testare diversi giocatori, e ancora di più inserirli in un sistema come dici tu.



Parti da una premessa sbagliata, a me il campionato con le divisioni non interessa. Per me Il divertimento non sta nello sfruttare il bug come fanno quasi tutti o avere una squadra di superstar, per me il divertimento su efootball è creare un bel sistema di gioco, con giocatori da far crescere e che in campo mi fanno belle azioni.

Non ho interesse a fare la solita squadra con nomi altisonanti, ormai si vedono sempre gli stessi giocatori e sempre gli stessi schemi. Questo è la mia visione di efootball, ognuno ha la sua e si diverte a modo suo :)
Certamente :D

Ho solo specificato che non dipende danome dei giocatori se un player ė più o meno onesto ....

Per intenderci....Anni fa sono entrato nel mondo dell all manual..... Si parlava di calcio reale .... Di assistito per bimbiminkia ecc.... E poi ho visto di più la ricerca del bug in quei mesi che in anni di assistito ....

La differenza la fa sempre la mentalità di chi gioca ... Se poi ti dà più soddisfazione avere nomi diversi fai bene !
 
  • Like
Reactions: esser e vash84

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Parti da una premessa sbagliata, a me il campionato con le divisioni non interessa. Per me Il divertimento non sta nello sfruttare il bug come fanno quasi tutti o avere una squadra di superstar, per me il divertimento su efootball è creare un bel sistema di gioco, con giocatori da far crescere e che in campo mi fanno belle azioni.
Sì, ma quello che ti spiegava è praticamente quello che ti ho scritto io: se ti presenti con la Juventus con Neymar per fare dribbling su dribbling e usare gli altri 9 giocatori come rubapalloni per il brasiliano (come il mio primo avversario di ieri, che ha poi chiuso col ragguardevole 22% di possesso palla), probabilmente sei il classico fanboy EA che crede d'esser un top-player su FIFA e di poter replicare le stesse baracconate in PES/eF22 perché ha solo cambiato sponda una licenza. Se invece Neymar è funzionale e può adattarsi al tuo stile di gioco (non viceversa!), mica è una vergogna sfruttarlo ;)
Poi, che a te non piacciano le modalità online o che ti voglia gestire un gruppo di saranno famosi è scelta individuale e non sindacabile, ma sostenere che la personalizzazione del gioco dipenda più dallo scacchista che dalle sue pedine è assolutamente corretto, soprattutto quest'anno :)
 
  • Like
Reactions: fvirgi

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Info su MODRIC ?

Ho ancora un contratto mirato... Non so se provare lui o courtois ... O tenermi il gettone 5 stelle per fine luglio
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Per intenderci....Anni fa sono entrato nel mondo dell all manual..... Si parlava di calcio reale .... Di assistito per bimbiminkia ecc.... E poi ho visto di più la ricerca del bug in quei mesi che in anni di assistito ....
L'ultima partita che ho giocato ieri sera è perfettamente rappresentativa di quanto hai scritto: come avversario trovo un utente col solito atavico vizietto del mettere panchinari scarsi per abbassare il totale squadra, che risultava quasi 300 punti inferiore al mio (!!!), ma comunque presentava un discreto numero (4-5 credo) di giocatori base assieme alle immancabili leggende pompatissime... Inizia il match, noto che utilizza il manuale (da poco mi sono azzardato a tornare ai passaggi di livello 3, notando finalmente alcuni miglioramenti) e mi predispongo a una sfida combattuta con un utente che mi aspetto preparato tatticamente e strategicamente: dopo 10 secondi palla a Nedved sulla fascia che comincia a correre diagonalmente verso la porta, chiudo il corridoio con Koulibaly, Nedved si volta e riparte verso il centrocampo finché non provo a contrastarlo con Gavi, dopodiché torna in fascia... Per poi rilanciarsi verso la porta nello spazio che KK ora non stava più chiudendo... :oops:
45 minuti di questa m***, con tanto di autogol su ribattuta del portiere per i soliti interventi troppo energici e mai fischiati agli attaccanti. Peraltro, connessione pessima (sua, che hostava nel primo tempo) a parte, io stavo testando giocatori nuovi con nuovo schema e faticavo in alcune zone del campo già senza bisogno dei ritardi di risposta. Nel secondo tempo ovviamente cambiato tutto (quasi... Lo schema sempre schifo faceva) e non vedendo praticamente mai il pallone, negli ultimi 10 minuti di gioco ha iniziato a lanciare palloni lunghi a caso, subendo finalmente il gol del pari all'87.
Ora, questo qui magari è uno dei tanti che vanta la propria virtù di manualista (perché mai dovrei sentirmi in difetto o inferiore rispetto a lui?! :rotfl:), facendo un pessimo servizio però sia per gli altri che giocano in full manual (comunque non tirava manualmente) che per i sostenitori dell'aspetto simulativo del titolo Konami... :confused:
Ieri sono rimasto abbastanza sbalordito, anche perché questo ha fatto seguito a una discussione sul forum fatta con un altro giocatore che documenta la propria avventura online precisando sempre se ciascuno dei suoi avversari usi o meno i passaggi assistiti :)
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
Scusate la il sito efootball 2022 db è affidabile? cioè i Neymar e Messi del pack hanno davvero 15 livelli? solo curiosità
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri sono rimasto abbastanza sbalordito, anche perché questo ha fatto seguito a una discussione sul forum fatta con un altro giocatore che documenta la propria avventura online precisando sempre se ciascuno dei suoi avversari usi o meno i passaggi assistiti :)

immagino di essere io @ITALIANIMAL2k :D
non capisco se è in tono polemico verso di me : )
ma io segno le assistenze dei miei avversari per puro fine statistico, nient'altro
ad ora in un centinaio di partite ho beccato solo un utente con passaggi arancio, ma risalente ancora alla prima stagione. ed è stata anche l'unica partita a sto gioco che è finita 0-0

ho anche scritto che ci sono utenti assistiti che giocano comunque bene cercando un pò di manovra.
mentre molti (se non la maggior parte) gioca solo di prima con triangoli continui non per cercare di simulare calcio, ma unicamente per sfruttare le assistenze e vincere con i soliti due schemi in croce

chiudo dicendo che io gioco full manual per gusti personali, non per fare il figo.
a me non piace che la palla finisca sempre sui piedi e mi piace giocare negli spazi.
ovviamente spero di beccarne di più, ma immagino che finchè non apriranno le lobby per giocare con i miei amici o con qualcuno del forum beccherò solo gente con passaggi assistiti vedendo le statistiche.
amen : )
 
  • Like
Reactions: ITALIANIMAL2k

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
immagino di essere io @ITALIANIMAL2k :D
non capisco se è in tono polemico verso di me : )
ma io segno le assistenze dei miei avversari per puro fine statistico, nient'altro
ad ora in un centinaio di partite ho beccato solo un utente con passaggi arancio, ma risalente ancora alla prima stagione. ed è stata anche l'unica partita a sto gioco che è finita 0-0
Sì, onestamente non ricordavo il nickname ;)
No, assolutamente nessuno spirito polemico nei tuoi confronti: hai pubblicato vari video in cui mostri di lavorare sul tuo gioco, anzi :)
Visto che, come saprai, c'è chi invece si mostra sprezzante nel fare certe distinzioni e categorizzando l'utenza in base a ciò (come già accennato da @Pistiuk81), trovavo paradossale che mi fosse capitato un abbinamento di quel tipo subito dopo... Peraltro con un soggetto che ha attinto a qualsiasi mezzo disponibile, tranne proprio l'uso del full manual :rotfl:

Per ciò che riguarda la frequenza nell'utilizzo, credo che per un bel pezzo li vedrai col lumicino: c'è ancora tanto da lavorare sul sistema dei passaggi e tiri (che ho provato in allenamento) manuali, che ben pochi saranno desiderosi di rischiare brutte figure online prima che risulti tutto ben collaudato. Io certo non mi spingo oltre il lv. 3 di assistenza, pure con l'ottima connessione di cui dispongo.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e the fez

Plutone

Primi Calci
23 Giugno 2022
16
6
3
Salve a tutti, ho iniziato da un mesetto a giocare in dream team, dopo mille esperimenti adesso mi sto trovando bene giocando con possesso palla e il 4231 base. Ho un dubbio che magari qualcuno può delucidarmi riguardo il potenziamento dei giocatori. Sono arrivato alla conclusione che potenziare i giocatori in maniera automatica renda i giocatori migliori rispetto al potenziamento manuale, a voi risulta? Non intendo a livello di statistiche pure (velocità, tiro) ma di comportamento in campo più equilibrato in relazione al ruolo. Avevo un tonali maxato da me con cui non mi trovavo, ho voluto sperimentare comprando un altro tonali e maxandolo in possesso palla e mettendo il resto dei punti in automatico, il risultato è un tonali che si trova sempre nel posto giusto, fa sempre i movimenti giusti, mediano perfetto. Un mio amico aveva kantè, nel pool del chelsea ha pescato un altro kantè già maxato. Anche in questo caso il kantè expato da konami è molto più equlibrato e sempre nel posto corretto rispetto a quello base che correva un pò alla cieca. Ho sperimentato la stessa cosa con il paqueta del contratto mirato rispetto a quello base.
Dopo questo pippone, premetto che io essendo nuovo ed essendo il mio primo pes posso aver potenziato male i miei giocatori, per questo vorrei avere dei feedback da voi più navigati a riguardo. Grazie in anticipo a tutti per le informazioni
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Sì, onestamente non ricordavo il nickname ;)
No, assolutamente nessuno spirito polemico nei tuoi confronti: hai pubblicato vari video in cui mostri di lavorare sul tuo gioco, anzi :)
Visto che, come saprai, c'è chi invece si mostra sprezzante nel fare certe distinzioni e categorizzando l'utenza in base a ciò (come già accennato da @Pistiuk81), trovavo paradossale che mi fosse capitato un abbinamento di quel tipo subito dopo... Peraltro con un soggetto che ha attinto a qualsiasi mezzo disponibile, tranne proprio l'uso del full manual :rotfl:

Per ciò che riguarda la frequenza nell'utilizzo, credo che per un bel pezzo li vedrai col lumicino: c'è ancora tanto da lavorare sul sistema dei passaggi e tiri (che ho provato in allenamento) manuali, che ben pochi saranno desiderosi di rischiare brutte figure online prima che risulti tutto ben collaudato. Io certo non mi spingo oltre il lv. 3 di assistenza, pure con l'ottima connessione di cui dispongo.
Mi sono battuto per ANNI sostenendo che chi giocava in manuale no avevo un gioco REALISTICO.. al limite più appagante ...
Salve a tutti, ho iniziato da un mesetto a giocare in dream team, dopo mille esperimenti adesso mi sto trovando bene giocando con possesso palla e il 4231 base. Ho un dubbio che magari qualcuno può delucidarmi riguardo il potenziamento dei giocatori. Sono arrivato alla conclusione che potenziare i giocatori in maniera automatica renda i giocatori migliori rispetto al potenziamento manuale, a voi risulta? Non intendo a livello di statistiche pure (velocità, tiro) ma di comportamento in campo più equilibrato in relazione al ruolo. Avevo un tonali maxato da me con cui non mi trovavo, ho voluto sperimentare comprando un altro tonali e maxandolo in possesso palla e mettendo il resto dei punti in automatico, il risultato è un tonali che si trova sempre nel posto giusto, fa sempre i movimenti giusti, mediano perfetto. Un mio amico aveva kantè, nel pool del chelsea ha pescato un altro kantè già maxato. Anche in questo caso il kantè expato da konami è molto più equlibrato e sempre nel posto corretto rispetto a quello base che correva un pò alla cieca. Ho sperimentato la stessa cosa con il paqueta del contratto mirato rispetto a quello base.
Dopo questo pippone, premetto che io essendo nuovo ed essendo il mio primo pes posso aver potenziato male i miei giocatori, per questo vorrei avere dei feedback da voi più navigati a riguardo. Grazie in anticipo a tutti per le informazioni
In linea generale sono d' accordo con te ...

Anche vero però che poi devi avere tu un idea di come lo vuoi plasmare il giocatore ....

Un Frank de Jong che vuoi usare davanti alla difesa gli dai punti in difesa e il tiro gli lasci 60... Se lo usi CC magari qualche punto al tiro glielo dai .
 

Plutone

Primi Calci
23 Giugno 2022
16
6
3
Mi sono battuto per ANNI sostenendo che chi giocava in manuale no avevo un gioco REALISTICO.. al limite più appagante ...

In linea generale sono d' accordo con te ...

Anche vero però che poi devi avere tu un idea di come lo vuoi plasmare il giocatore ....

Un Frank de Jong che vuoi usare davanti alla difesa gli dai punti in difesa e il tiro gli lasci 60... Se lo usi CC magari qualche punto al tiro glielo dai
Io penso questa cosa, perché non è concesso aumentare tutte le statistiche singolarmente, ma a gruppetti. Per esempio aumentando l'accelerazione si aumenta anche il comportamento offensivo. Magari aumentando a kantè o a un DC l'accelerazione per puntare sull' anticipo, si può aumentare troppo anche il comportamento offensivo e probabilmente il giocatore perde equilibrio e posizione.. almeno questa è l'idea che mi sto facendo
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Ragazzi stavo pensando di sfruttare un contratto mirato 5 stelle per poi scartarlo e guadagnare gp. Secondo voi qual è il calciatore più remunerativo per fare una cosa del genere?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,614
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL