[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,724
113
Grande colpo! Ci sto pensando anche io, ma essendo Mbappe testimonial di PES ne usciranno diverse versioni, non maxabili come si vuole, ma almeno risparmio 1M.
Nel frattempo, vi confermo che ho svincolato di brutta maniera il tanto ricercato Salah. Ho beccato 130k GP ed allenamenti. Non mi ci trovo per niente, gli preferisco Salah e Manè.
Un saluto
@Zuraph
ma svincolando il Saladino hai ottenuto 130.000 gp? :oops:
e quanti exp se ti ricordi?
comunque ho letto brutte cose su di lui, effettivamente se ci aspettiamo dribbling, velocità e azioni personali caschiamo male, però mi fa sempre gol, chèvvedevodì? si fa trovare nella posizione giusta, si inserisce, arriva sui tap-in, insomma sono abbastanza contento. Per la cronaca io ho la versione del contratto mirato presa da poco, gioco con 424 (esa/sp/eda/p) con contrattacco. Lo metto eda ovviamente e fa il suo.
 

Synyster Gates

Allievi A
19 Novembre 2014
1,097
779
113
PSN ID
i2fantocci
Grande colpo! Ci sto pensando anche io, ma essendo Mbappe testimonial di PES ne usciranno diverse versioni, non maxabili come si vuole, ma almeno risparmio 1M.
Nel frattempo, vi confermo che ho svincolato di brutta maniera il tanto ricercato Salah. Ho beccato 130k GP ed allenamenti. Non mi ci trovo per niente, gli preferisco Salah e Manè.
Un saluto
Ma Mbappé non è testimonial FIFA? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Kobix

Pulcini
22 Giugno 2022
34
21
8
PSN ID
Kobix
Il problema di Salah è che ha unico ruolo EDA, quindi non adattabile in tutte le formazioni...
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Palhinha (pescato casualmente con le scelte gratis), considerate le caratteristiche e il potenziale di crescita, potrebbe essere un'ottima alternativa in difesa e con eventuale utilizzo d'emergenza in mediana. Al contrario, come mediano (suo ruolo base) lo reputo decisamente inferiore a molti altri.

Mi sembrava che dalle Stats e dalle abilità fosse un bel giocatore... Molti altri chi? Io ad esempio ho provato Racic, è una furia in mezzo al campo!


Willliams, se intendi Inaki (del Bilbao) lascia perdere, abbastanza indecente...

Un altro mito caduto hahaha immagino sia macchinoso... Mi risparmio i gp eheeh

Tra quelli in lista ho solo Berge, lo uso come mediano essendo collante. Buone doti difensive e buon piede, per quel che costa ottimo ma in questa nuova stagione mi convince meno, però sta ancora a 78 di ovr. al limite più o meno stesso prezzo ci sarebbe grillitsch se cerchi un altro buon mediano

Era tra i papabili... Vi allego uno screenschot dei miei futuri acquisti, attendo riscontri per risparmiare go :)))

Grazie siete fortissimi!

Boicotterò tutte i giocatori più forti e regalati da Konami, bisogna cogliere lo spirito dell'allevare talenti nascosti, e mollare i campionati che servono solo a economizzare.
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Sotto in foto i mei futuri acquisti con prezzo annesso
 

Allegati

  • Screenshot_20220623_100949.jpg
    Screenshot_20220623_100949.jpg
    48.2 KB · Visualizzazioni: 13

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ultimamente ho letto di RUBEN DIAS funambolico con gran tiro e dribbling ...

I primi caldi ahahahah <3

a me piacciono i movimenti che ha in campo, l'agilita, la sveltezza di gambe nonostante l'altezza insomma mi ci diverto a giocarci ma è chiaro che non sara mai un top ed ancor meno un piccolo neymar, ci mancherebbe!


tornando in ottica suggerimenti di giocatori misconosciuti o quasi, mi sento di consigliare Danjuma. e' un bell'EDA con un buon dribbling, buona velocita, precisione di tiro con entrambi i piedi insomma un bel giocatorino che sto testando in una delle mie formazioni di prova e che ad oggi mi convince sempre di piu
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
a me piacciono i movimenti che ha in campo, l'agilita, la sveltezza di gambe nonostante l'altezza insomma mi ci diverto a giocarci ma è chiaro che non sara mai un top ed ancor meno un piccolo neymar, ci mancherebbe!


tornando in ottica suggerimenti di giocatori misconosciuti o quasi, mi sento di consigliare Danjuma. e' un bell'EDA con un buon dribbling, buona velocita, precisione di tiro con entrambi i piedi insomma un bel giocatorino che sto testando in una delle mie formazioni di prova e che ad oggi mi convince sempre di piu
Ti voglio bene . Ma credo che ti sei confuso di nuovo tra RUBEN DIAS e qualcun altro... Ahahahaha...

Parlerai di Bernardo Silva ? Luis Diaz del Liverpool ?
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Ti voglio bene . Ma credo che ti sei confuso di nuovo tra RUBEN DIAS e qualcun altro... Ahahahaha...

Parlerai di Bernardo Silva ? Luis Diaz del Liverpool ?

ma porcaccia miseria è vero!! è sempre di luis diaz che sto parlando...

è che il ruben dias "funambolico" non mi puo proprio entrare nemmeno nell'anticamera del cervello, anche le sinapsi si rifiutano e pensano ad un altro diaz in automatico...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Kobix

Zuraph

Giovanissimi B
28 Novembre 2019
205
120
43
PSN ID
teoparuz
Scusate bois volevo dire che preferisco Sanè a Salah. Saró io a non saperlo usare ma lo trovavo poco duttile, mai dentro l’azione e prevedibile.
Per Salah dell’ultima girata Liverpool a liv4 ho beccato 130k GP e un allenamento 10k esp.
Un saluto
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
solo che i rapaci tendono a stare di piu in area mentre i fulcro invece ad uscire e ad arretrare, non come l'attaccante di rientro ma quasi. e poi dipende anche dal tipo di rapace: romario ad esempio è molto veloce e pure lukakone sotto questo punto di vista non scherza.
Sì, le differenze ci sono ovviamente, ma intendevo che rispetto agli opportunisti e gli attaccanti di rientro (che tendenzialmente hanno però peculiarità anche da numero 10) la loro posizione in campo e quindi la necessità di statistiche elevate è riconducibile più al primo passo che alla velocità di punta: pur se in arretramento, per lavorare di sponda per i compagni, un fulcro non avrà un raggio d'azione amplissimo e sfrutterà lo scatto sul breve per staccarsi dalla marcatura e poter giocar palla di prima o liberarsi per una conclusione. Tant'è che se utilizzato diversamente (ancor più arretrato o addirittura decentrato) perde la sua specificità e più opportuno risulterebbe farlo sostituire da un trequartista o un'ala.
Sugli esempi da te fatti, Romario è assolutamente in linea con quanto discusso: è veloce, certo, ma ha un'accelerazione superiore. Lukaku potrebbe essere considerato un'eccezione alla regola, ma personalmente lo identifico più come una stortura del gioco (anche nella realtà, eh) per le statistiche che non collimano affatto con le sue caratteristiche (macchinoso nel raggiungere la velocità di punta, bravo nel tiro ma con scarso controllo di palla e debole di testa malgrado il fisico)... Ingestibile nella simulazione, come pare anche nel gioco vero: d'altronde non può essere un caso se le uniche stagioni serie da centravanti le ha vissute quando era semi-sconosciuto (all'Everton) e quando ha giocato nella serie A azzoppata dal COVID (che poi l'ha cancellato all'Europeo).
A me ha sempre ricordato Balotelli (a entrambi non piace giocare spalle alla porta, pur essendo ciò per cui vengono contrattualizzati...), con la differenza che Mario in PES riuscivo a sfruttarlo bene :rotfl:
Chiuso l'OT, comunque, ribadisco: in generale, per le punte l'accelerazione è un parametro più importante della velocità massima, perché nel 90% dei casi è il primo passo rapido a consentire di battere il proprio marcatore (come nel calcio reale) e sia per il fulcro che per il rapace d'area una bassa velocità non sono pregiudizievoli dell'efficacia del giocatore. In linea di principio sarebbe così anche per gli opportunisti, ma vista la possibilità che debbano partire addirittura dalla propria metà campo per un contropiede, per loro una discreta velocità di punta è raccomandabile (poi io schiero Cutrone con 66 di velocità, ma vabbè ;)).
Poi va bè... Io sogno da anni SQUALIFICHE per ammonizioni e INFORTUNI per obbligare ad usare più giocatori ... Ma le devono studiare bene...
Gli infortuni ci sono già, solo che la frequenza risulta ancor più bassa che in passato... Anche perché il parametro dell'affaticamento è stato completamente rimosso e da un match all'altro puoi schierare sempre i soliti undici. Forse la reintroduzione di questo (stavolta non solo per i singoli tornei su più partite, ma sul complesso di partite giocate) potrebbe generare una maggior varietà, vista anche l'assenza degli oggetti di recupero resistenza presenti nelle prime installazioni del myClub.
Nel frattempo, vi confermo che ho svincolato di brutta maniera il tanto ricercato Salah. Ho beccato 130k GP ed allenamenti. Non mi ci trovo per niente, gli preferisco Salah e Manè.
Beh, come darti torto? Anch'io se mi si proponesse Alexandra D'Addario direi no, grazie Alexandra: accetto solo se siete tu e Gemma Arterton :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: esser e Pistiuk81

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Mi sembrava che dalle Stats e dalle abilità fosse un bel giocatore... Molti altri chi? Io ad esempio ho provato Racic, è una furia in mezzo al campo!
Intendo che come mediano c'è sicuramente di meglio e di più adatto, seppur con caratteristiche fisiche simili (uno su tutti è Rodri), ma da centrale di difesa può avere il suo perché... Non da titolare, magari, ma come rincalzo ti copre decentemente due posizioni (entrambe nevralgiche, poi).
Boicotterò tutte i giocatori più forti e regalati da Konami, bisogna cogliere lo spirito dell'allevare talenti nascosti, e mollare i campionati che servono solo a economizzare.
Guarda che lo spirito del gioco puoi tutelarlo anche con le superstar, a patto di usarle comunque giocando di squadra: non è che se ti trovi bene con Romario o con Cristiano Ronaldo devi rinunciarci in quanto opzione banale, perché magari gli affianchi il Papu Gomez o lo fai servire da Ziyech... Non esattamente due prime scelte, pure se molto noti. E' l'amalgama del tutto a distinguerti, poi ;)
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Ė il come gioca a distinguere un player... Non il giocatore ....

Se avete Raspadori e poi fate melina e andate avanti a bug ... Non ė che siete migliori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,206
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot

Utenti online