[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Glgweb

Esordienti
27 Settembre 2015
153
36
28
Le stelle si riferiscono al valore della carta considerando il vgg al di fuori di Dream Team, Vinicius è 5 stelle perchè ha vgg. over 85, il tuo è 81 perchè non lo hai ancora livellato. Chiellini 87 lo hai livellato, ma la carta standard non ha quel valore...
Consigli una pagina dove vedere una lista di tutti i giocatori 5 stelle? In efootball dB è pesdb non le vedo e vinicius lo danno con 81
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,798
6,681
113
PSN ID
bernyjuve
Consigli una pagina dove vedere una lista di tutti i giocatori 5 stelle? In efootball dB è pesdb non le vedo e vinicius lo danno con 81
C'è un problema di fondo i 5 stelle possono essere pure 78 vedi ansu fati o pedri ad esempio.......non so bene su che parametri sono stabilite le stelle anche oshimen è 5 stelle e ha 79vg
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,798
6,681
113
PSN ID
bernyjuve
Ottimo, poi gioca anche a destra.
Io vorrei sostituirlo a Adama Traore che non mi garba molto. A sx ho Leao che mi piace un sacco..
Ma l hai maxato Adama traore perché da maxato è un crack il mio ha 91 in velocità e 92 in accelerazione........
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
sono certo che qualcuno ti risponderà....
Beh, in realtà credo sia ormai un segreto di Pulcinella il fatto che se vuoi massimizzare un giocatore con pochi punti exp finisci comunque per aggiungergliene qualcuno al comportamento come portiere (se ti serve migliorarne le capacità aeree). Da qui ad averne uno che possa efficacemente stare in porta, però... :rotfl:
Comunque ci sono rimasto male quando ho constatato che soprattutto Enzo Perez (River), ma anche i vari Jagielka (Stoke), Palacio (Brescia) e Felipe Melo (Fluminense, ma ancora neanche c'è nel gioco!) erano equiparati agli altri per competenze tra i pali... :p
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma anche a voi i giocatori alti sembrano un pochino buggati in difesa? Molto più forti di quando dovrebbero?
Certe volte allungano la gamba ed intercettano e/o contrastano anche se le loro statistiche non sono molto alte in difesa.
Che poi in teoria è anche una cosa normale! :rotfl:
E quindi non sono buggati... Sono realistici :rotfl:
 

MyClubRulez

Primavera
30 Settembre 2015
2,591
1,556
113
Consigli una pagina dove vedere una lista di tutti i giocatori 5 stelle? In efootball dB è pesdb non le vedo e vinicius lo danno con 81
I giocatori in dream team sono tutti depotenziati di 4 punti a stats, se dai 4 punti ad ogni singola stats maxabile allora otterrai il giocatore uguale ed identico alla controparte offline del gioco. In parole povere le stelle si riferiscono al valore del giocatore del database offline, Vinicius 81 in realtà è 86 nel database offline del gioco. Ecco un esempio:

(Carta Offline)

Vinícius Júnior.png

(Carta Dream Team)

Vinícius Júnior (1).png

In conclusione le stelle sulle carte si riferiscono al gioco offline, in dream team ogni singolo giocatore a partire dalle leggende sono tutti depotenziati di 4 punti, quindi il vgg della carta non corrisponde alle stelle su essa. Credo sia un modo per dare una maggiore personalizzazione ai singoli utenti ma anche per "castrare" i potenziamenti realmente applicabili.

PS: le carte sono prese dal sito pesmaster, non esiste una ricerca specifica per stelle ma almeno puoi vedere le carte dei giocatori che ti interessano senza sorprese.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Glgweb e Zuraph

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ho acquistato 2 giocatori tra quelli suggeriti, Tomori e Kamara.
Il primo superlativo, grande difensore centrale. Il secondo un po' meno, un pizzico di delusione. Lo sto impiegando per la maggiore come mediano in un 4 3 3.
Ma Tomori super veramente
Kamara nasce mediano, almeno nel gioco. In effetti rende bene come schermo davanti alla difesa, ma se maxato (aumentando un po' almeno l'accelerazione, direi) e abbinato a un ottimo incontrista, ha peculiarità ideali come centrale sia in difese a 3 che a 4. Io lo alterno ad Albiol, a fianco di Koulibaly ;)
Tra i giovani del Marsiglia, quello deludente mi risulta essere Saliba, invece.
 
  • Like
Reactions: stnf74 e bernyjuve

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Qualcuno ha provato Origi quest'anno?
Mi sa del classico giocatore che dalle statistiche non dice niente ma che poi spacca le partite
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Qualcuno ha provato Origi quest'anno?
Mi sa del classico giocatore che dalle statistiche non dice niente ma che poi spacca le partite
Penso che quest'anno sia molto più soggettiva la questione, viste le modalità di sviluppo dei giocatori. Il plus dell'ingresso a match in corso lo conserva ancora, comunque: una chance potresti dargliela, considerata la bravura anche col piede debole e il prezzo risibile.
Di contro, cresce più lentamente di altri (a meno di usare un tecnico che favorisce gli attaccanti).
 
  • Like
Reactions: APG36_

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ora vorrei porla io una domanda, vediamo chi ha qualche idea interessante in proposito...
Premesso che Sergio Agüero era indubbiamente una delle migliori scelte offensive possibili in PES 2020 e per certi versi anche in PES 2021, chi direste che possa essere considerato l'erede spirituale l'alternativa più somigliante, in questa nuova versione del gioco...? Non citate Romario, né altre leggende però: solo giocatori attualmente in attività.
Dite la vostra! :)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
I giocatori in dream team sono tutti depotenziati di 4 punti a stats, se dai 4 punti ad ogni singola stats maxabile allora otterrai il giocatore uguale ed identico alla controparte offline del gioco. In parole povere le stelle si riferiscono al valore del giocatore del database offline, Vinicius 81 in realtà è 86 nel database offline del gioco. Ecco un esempio:

(Carta Offline)

Visualizza allegato 265654

(Carta Dream Team)

Visualizza allegato 265657

In conclusione le stelle sulle carte si riferiscono al gioco offline, in dream team ogni singolo giocatore a partire dalle leggende sono tutti depotenziati di 4 punti, quindi il vgg della carta non corrisponde alle stelle su essa. Credo sia un modo per dare una maggiore personalizzazione ai singoli utenti ma anche per "castrare" i potenziamenti realmente applicabili.

PS: le carte sono prese dal sito pesmaster, non esiste una ricerca specifica per stelle ma almeno puoi vedere le carte dei giocatori che ti interessano senza sorprese.
Non è esattamente così semplificata, anche se a una prima occhiata potrebbe sembrarlo: c'è da considerare la distinzione tra giocatori di movimento e portieri, ad esempio, oltre ai parametri che vengono meno curati in base al ruolo preferito. Per citarne uno: nella modalità Dream Team la versione di Koulibaly, potenziato come suggeriresti (ignorando i parametri specifici dei portieri), otterrebbe un overall di 90 (contro gli 88 che effettivamente ha il giocatore).
Se invece ti riferisci al solo valore di overall, in linea di massima è abbastanza corretta la tua ricostruzione, ma non così netta: possiamo considerare che molti giocatori nel Dream Team si trovano in un range da 3 a 5 punti inferiore al loro overall (Vestergaard e Bertrand del Leicester hanno valore di 77, ma partono rispettivamente da 73 e 72).
 

APG36_

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
270
163
43
Ora vorrei porla io una domanda, vediamo chi ha qualche idea interessante in proposito...
Premesso che Sergio Agüero era indubbiamente una delle migliori scelte offensive possibili in PES 2020 e per certi versi anche in PES 2021, chi direste che possa essere considerato l'erede spirituale l'alternativa più somigliante, in questa nuova versione del gioco...? Non citate Romario, né altre leggende però: solo giocatori attualmente in attività.
Dite la vostra! :)
Sicuramente il giocatore che gli assomiglia di più , come dicono anche nella realta, è Lautaro… fortissimo su questo gioco, non l’ho mai preso solo per fede calcistica ma mi ispira tantissimo dal giorno 1.
Dando una spulciata tra gli attaccanti un altro che lo potrebbe vagamente ricordare è Ben Yedder secondo me
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Sicuramente il giocatore che gli assomiglia di più , come dicono anche nella realta, è Lautaro… fortissimo su questo gioco, non l’ho mai preso solo per fede calcistica ma mi ispira tantissimo dal giorno 1.
Dando una spulciata tra gli attaccanti un altro che lo potrebbe vagamente ricordare è Ben Yedder secondo me
Sono più d'accordo sul secondo, Lautaro è nettamente più forte fisicamente e nel gioco aereo, mentre pecca nel controllo palla e manca di molte delle caratteristiche peculiari di El Kun, in definitiva appare più grezzo. Ben Yedder non l'avevo considerato, ma effettivamente somiglia molto all'ex attaccante del City (anche per duttilità)... (y)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
Sono più d'accordo sul secondo, Lautaro è nettamente più forte fisicamente e nel gioco aereo, mentre pecca nel controllo palla e manca di molte delle caratteristiche peculiari di El Kun, in definitiva appare più grezzo. Ben Yedder non l'avevo considerato, ma effettivamente somiglia molto all'ex attaccante del City (anche per duttilità)... (y)
Lautaro te lo fai crescere come vuoi.
Al mio ho sacrificato un pò di velocità ma ha controllo palla, controllo corpo e possesso stretto che neanche il Kun.

Dipende tutto da noi in questo gioco. Ovvio poi che, se prendi un Vlahovic, non lo potrai mai far diventare tecnico come un Lautaro, ma è anche giusto così, a tutto ci deve essere un limite.
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Lautaro te lo fai crescere come vuoi.
Al mio ho sacrificato un pò di velocità ma ha controllo palla, controllo corpo e possesso stretto che neanche il Kun.

Dipende tutto da noi in questo gioco. Ovvio poi che, se prendi un Vlahovic, non lo potrai mai far diventare tecnico come un Lautaro, ma è anche giusto così, a tutto ci deve essere un limite.
E' per questo che ho fatto riferimento a parametri e caratteristiche che non possono mutare (almeno allo stato attuale del titolo): già all'acquisto è più forte nel gioco aereo e manca di quasi tutte le peculiarità che invece possiede l'ex City (e viceversa), che non possono essere né modificate né aggiunte. Il francese del Monaco, invece, è più somigliante proprio sotto questi aspetti...
La mia domanda ha proprio questo obiettivo: capire se c'è qualche giocatore comparabile (nei pro e nei contro) con El Kun, è chiaro che di superiori ce ne siano diversi... Ma non è quel che m'interessa valutare ;)
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,379
3,335
113
PSN ID
rebati18
E' per questo che ho fatto riferimento a parametri e caratteristiche che non possono mutare (almeno allo stato attuale del titolo): già all'acquisto è più forte nel gioco aereo e manca di quasi tutte le peculiarità che invece possiede l'ex City (e viceversa), che non possono essere né modificate né aggiunte. Il francese del Monaco, invece, è più somigliante proprio sotto questi aspetti...
La mia domanda ha proprio questo obiettivo: capire se c'è qualche giocatore comparabile (nei pro e nei contro) con El Kun, è chiaro che di superiori ce ne siano diversi... Ma non è quel che m'interessa valutare ;)
Lautaro.
Ha caratteristiche, ripeto, simili a quelle del kun se ci fosse stato quest'anno disponibile.
Avrebbe avuto un 82/83 di valore base e valori di partenza simili a quelle di lautaro.
Non devi pensare al Kun uscito lo scorso anno al centesimo pacchetto che aveva 100 di overall. Quello non esiste più e non sarebbe esistito neanche se fosse ancora in attività.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online