[Consigli giocatori] Dream Team - eFootball 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Ho già giocato con Son punta... ma a me piace giocare con il falso 9 e firmino mi fà quel movimento e, provandolo, anche jota mi fà quel movimento...
Per quanto riguarda pedri, ho preferito metterlo in panca per evitare di avere 2 registi in campo sulla stesso lato...
Mentre per la difesa, sto partendo con gosens e alaba giusto per livellarli e per vedere cosa può andare e cosa no...
Fermo restando che posso poi schierare la squadra come mi hai suggerito (anche perché alaba l'ho preso proprio perché può giocare anche a sinistra e Son punta mi porterebbe a giocare in maniera diversa davanti)...
Stavo pensando inoltre di rinunciare a llorente e riproporre kessie in un centrocampo con 2 onnipresenti (kovacic da quel poco che l'ho provato, mi sembra avere i piedi educati e un ottimo controllo rispetto a kessie) e in mezzo il collante...
Peccato che i cc incontristi siano pochi e quelli che ci sono non mi convincono... avrei preso volentieri vidal se avesse avuto forma incrollabile...
Si è vero ci sono pochi INCONTRISTI, per quanto riguarda VIDAL (sicuramente uno dei migliori) che essendo LEADER se le assegni il ruolo di CAPITANO le condizioni sono sempre buone, ottime.
 
  • Like
Reactions: Great75

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si è vero ci sono pochi INCONTRISTI, per quanto riguarda VIDAL (sicuramente uno dei migliori) che essendo LEADER se le assegni il ruolo di CAPITANO le condizioni sono sempre buone, ottime.
Dici?... perché se così fosse gli darei 3 fasce...
 

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Dici?... perché se così fosse gli darei 3 fasce...
Guarda da quello che sapevo la fascia di capitano assegnata a chi ha fra le abilità LEADER ha degli effetti positivi nelle prestazioni...
Io da quando l'ho assegnata a lui la freccia non è mai andata giù...
E lo sto usando da un sacco di partite.
 
  • Like
Reactions: Great75

Bodi

Giovanissimi A
13 Ottobre 2020
399
165
43
Ho preso Lucas Hernandez , e simulando lo sviluppo del giocatore su pes master mi da un valore di 88 come ts e 98 come dc , in game invece risulterebbe 88 in entrambe le posizioni , nonostante abbia stats monstre come DC, ricordo gli anni passati che invece cambiava in base alla posizione in cui si schierava . Mi e vi chiedevo se devo prendere buono il valore che mi da pes master ,oppure per qualche oscuro motivo devo considerare quello che mi da il gioco?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Guarda da quello che sapevo la fascia di capitano assegnata a chi ha fra le abilità LEADER ha degli effetti positivi nelle prestazioni...
Io da quando l'ho assegnata a lui la freccia non è mai andata giù...
E lo sto usando da un sacco di partite.
Farò la prova... grazie...
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ho preso Lucas Hernandez , e simulando lo sviluppo del giocatore su pes master mi da un valore di 88 come ts e 98 come dc , in game invece risulterebbe 88 in entrambe le posizioni , nonostante abbia stats monstre come DC, ricordo gli anni passati che invece cambiava in base alla posizione in cui si schierava . Mi e vi chiedevo se devo prendere buono il valore che mi da pes master ,oppure per qualche oscuro motivo devo considerare quello che mi da il gioco?
Per come l'ho livellato io, per ora è salito a 90 (93 con il bonus squadra) in entrambe le posizioni... perde un punto se ad es. cambio da vie laterali a possesso... per ora è a lv 31 di 35...
l'overall bonus cambia a seconda dello stile di gioco sia del singolo che di squadra/allenatore...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Per come l'ho livellato io, per ora è salito a 90 (93 con il bonus squadra) in entrambe le posizioni... perde un punto se ad es. cambio da vie laterali a possesso... per ora è a lv 31 di 35...
l'overall bonus cambia a seconda dello stile di gioco sia del singolo che di squadra/allenatore...
Alla fine il valore della carta dipende anche da come si distribuiscono le stats... Difatti secondo me sono più forti se si punta sui valori chiave in base al ruolo senza guardare l'overall massimo ....
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Ciao ragazzuoli premesso che sono abbasta coperto con EDA o TD che possono al bisogno fare il CLD...
Volevo chiedere qualcuno ha maxato Saka dell'Arsenal?
Approfittando del prezzo 100k, vista la penuria di CLD puri e forte del periodo di bonus allenamento stavo valutando di recuperarlo...
Ma sono 100k buttati? In giro non se ne vedono moltissimi... Il gioco vale la candela?
Accetto esimii pareri.

Grazie
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Alla fine il valore della carta dipende anche da come si distribuiscono le stats... Difatti secondo me sono più forti se si punta sui valori chiave in base al ruolo senza guardare l'overall massimo ....
Io avevo caricato molto su difesa perché lo utilizzavo come terzo centrale nella difesa a 3... poi strada facendo sono tornato alla difesa a 4 ed ho puntato su velocità accelerazione e passaggi...
 

Go Alfio Go

Allievi A
22 Ottobre 2019
1,132
1,133
113
Xbox Gamertag
Go Alfio Go
Io avevo caricato molto su difesa perché lo utilizzavo come terzo centrale nella difesa a 3... poi strada facendo sono tornato alla difesa a 4 ed ho puntato su velocità accelerazione e passaggi...
ha statistiche pazzesche ma a me pare che in game non renda, gli preferisco diversi giocatori sia da ts che da dc sinceramente
 
  • Like
Reactions: Great75

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Salve ragazzi, mi stuzzicava l'idea di prendere MARTINELLI e FERRAN TORRES da usare come CL per la mia squadra di giovanotti...
Per caso avete qualche feedback?
Grazie
 

PESManiac

Giovanissimi B
1 Novembre 2019
285
208
43
Salve ragazzi, mi stuzzicava l'idea di prendere MARTINELLI e FERRAN TORRES da usare come CL per la mia squadra di giovanotti...
Per caso avete qualche feedback?
Grazie
Ciao Ferran uno dei miei primi acquisti di quest'anno.
Presa la versione standard maxato mi è arrivato a 91 (impostando come stile gioco al 99 quello da me usato).

Che dire il ragazzo ci sa fare... Bel tocco e ottimi movimenti con taglio al centro a far male alle difese avversarie...
Questo il primo paio di mesi...
Poi vengono le dolenti note, il valore medio delle rose in giro è aumentato ed oggettivamente fisicamente Ferran è diventato un po' leggerino da schierare...
Inoltre mai come quest'anno prediligo ali dal piede invertito che purtroppo Ferran non è.
Essendo un EDA di piede destro preferito, quindi l'ho prima panchinato ed ora tribunato...

Comunque avendo il taglio al centro rende più come EDA che come CLD.

Nel complesso dipende l'uso che ne vuoi fare... Il prezzo di partenza è ottimo ma IMHO ti direi di mettere da parte altri GP e prendere qualcuno un po' meglio come Overall e soprattutto più duttile (Chiesa/Gnabry ecc.)

Martinelli non l'ho mai usato non so dirti.

Ciao
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
Salve ragazzi, mi stuzzicava l'idea di prendere MARTINELLI e FERRAN TORRES da usare come CL per la mia squadra di giovanotti...
Per caso avete qualche feedback?
Grazie

Martinello.
Tanti numeri ma al momento vgg86, sembra un bel paracarro. Aspetto a maxarlo ma è decisamente macchinoso, non ti aspettare un peperino anche con velocità elevate, troppo fisicato. Per me al momento terza o quarta scelta lassù.
 
  • Like
Reactions: RIKKO_JB

RIKKO_JB

Juniores
12 Aprile 2020
1,373
898
113
PSN ID
Rikko_JB
Ciao Ferran uno dei miei primi acquisti di quest'anno.
Presa la versione standard maxato mi è arrivato a 91 (impostando come stile gioco al 99 quello da me usato).

Che dire il ragazzo ci sa fare... Bel tocco e ottimi movimenti con taglio al centro a far male alle difese avversarie...
Questo il primo paio di mesi...
Poi vengono le dolenti note, il valore medio delle rose in giro è aumentato ed oggettivamente fisicamente Ferran è diventato un po' leggerino da schierare...
Inoltre mai come quest'anno prediligo ali dal piede invertito che purtroppo Ferran non è.
Essendo un EDA di piede destro preferito, quindi l'ho prima panchinato ed ora tribunato...

Comunque avendo il taglio al centro rende più come EDA che come CLD.

Nel complesso dipende l'uso che ne vuoi fare... Il prezzo di partenza è ottimo ma IMHO ti direi di mettere da parte altri GP e prendere qualcuno un po' meglio come Overall e soprattutto più duttile (Chiesa/Gnabry ecc.)

Martinelli non l'ho mai usato non so dirti.

Ciao
Ciao ragazzi e grazie per i feedback
Avevo pensato a loro perchè rientrano nel discorso UNDER 23.
CHIESA è indubbiamente un TOP in quel ruolo.
Però oltre al problema dell'età, sforata leggermente, è un ALA PROLIFICA e per come li uso io i CL preferisco i TAGLIA AL CENTRO.
Martinello.
Tanti numeri ma al momento vgg86, sembra un bel paracarro. Aspetto a maxarlo ma è decisamente macchinoso, non ti aspettare un peperino anche con velocità elevate, troppo fisicato. Per me al momento terza o quarta scelta lassù.
Mi stupisce molto il tuo giudizio sul Martinello, le statistiche e le abilità mi sembravano eccellenti, però la prova del fuoco è sempre l'utilizzo in game.
Purtroppo non ho molte alternative per età in quei ruoli e anche per il discorso del taglio al centro...
Ci penserò!
 

vash84

Esordienti
22 Gennaio 2020
169
75
28
Ciao ragazzuoli premesso che sono abbasta coperto con EDA o TD che possono al bisogno fare il CLD...
Volevo chiedere qualcuno ha maxato Saka dell'Arsenal?
Approfittando del prezzo 100k, vista la penuria di CLD puri e forte del periodo di bonus allenamento stavo valutando di recuperarlo...
Ma sono 100k buttati? In giro non se ne vedono moltissimi... Il gioco vale la candela?
Accetto esimii pareri.

Grazie


100k buttati, è forte ma c'è di meglio in giro a minor prezzo, io me ne trovo pentito. Ounas con 18k mi rende 100 volte tanto.

Per Martinelli non spenderei quei soldi, è limitato, può giocare solo esa o Cls.
 
  • Like
Reactions: Xain e PESManiac

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Il mio centrocampo è composto da Jorginho, Xavi e Barella tutti maxati ovviamente. Mi trovo bene. Hanno grandi qualità tecniche e dinamismo... anche se peccano dal punto di vista fisico.
Vorrei però un centrocampista totale... qualcuno che riesca ad abbinare grande fisicità a grande dinamismo. Quindi bravo in interdizione e capace di finalizzare in avanti (assist o tiro da fuori).

In panchina come riserve ho Camavinga e Partey. Buoni giocatori ma che non mi soddisfano e infatti raramente partono titolari.

Chi consigliate?

PS: stile CONTRATTACCO con Mourinho in panchina
 

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Il mio centrocampo è composto da Jorginho, Xavi e Barella tutti maxati ovviamente. Mi trovo bene. Hanno grandi qualità tecniche e dinamismo... anche se peccano dal punto di vista fisico.
Vorrei però un centrocampista totale... qualcuno che riesca ad abbinare grande fisicità a grande dinamismo. Quindi bravo in interdizione e capace di finalizzare in avanti (assist o tiro da fuori).

In panchina come riserve ho Camavinga e Partey. Buoni giocatori ma che non mi soddisfano e infatti raramente partono titolari.

Chi consigliate?

PS: stile CONTRATTACCO con Mourinho in panchina
Anch'io cerco lo stesso tipo di giocatore ma fino ad ora nessuno mi ha meravigliato..ho provato goretzka, valverde ed altri, poi ho callagher fp dal pool brekout che é ottimo e te lo consiglio, forse prenderó kanté ma mi hanno detto che in fase difensiva é fortissimo mente in quella offensiva sbaglia molto..
 
  • Like
Reactions: AndyHood

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,311
1,255
113
Il mio centrocampo è composto da Jorginho, Xavi e Barella tutti maxati ovviamente. Mi trovo bene. Hanno grandi qualità tecniche e dinamismo... anche se peccano dal punto di vista fisico.
Vorrei però un centrocampista totale... qualcuno che riesca ad abbinare grande fisicità a grande dinamismo. Quindi bravo in interdizione e capace di finalizzare in avanti (assist o tiro da fuori).

In panchina come riserve ho Camavinga e Partey. Buoni giocatori ma che non mi soddisfano e infatti raramente partono titolari.

Chi consigliate?

PS: stile CONTRATTACCO con Mourinho in panchina
Mi trovo molto bene con De Jong.
Ottimo sia in fase difensiva che a costruire il gioco. Un po' meno come finalizzatore.
 
  • Like
Reactions: Xain

Redondo82

Allievi A
18 Settembre 2020
844
650
93
Ciao ragazzi, C'è qualche buon anima che come me gioca in divisioni in Full Manual contro gli assistiti? Vorrei sapere che divisione avete raggiunto...io non riesco ad andare oltre la terza.. non c'è una sezione giusta perciò posto qui ... così per darmi un'idea..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,585
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771