CONSIGLI E TATTICHE DEI MIGLIORI PRO PLAYER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

digly

Pulcini
24 Aprile 2020
71
36
18
@Jamojamoroma, ho una curiosità riguardo ai 3 dc e 1 terzino, oppure 4 dc che usano i pro. Hai avuto modo di capire il perchè di questa scelta? Mettere i terzini bassi in linea con i dc, non produce lo stesso effetto o tendono a spingere? Grazie
 
  • Like
Reactions: Jamojamoroma

Jamojamoroma

Esordienti
15 Settembre 2019
169
187
43
PSN ID
Jamojamo
@Jamojamoroma, ho una curiosità riguardo ai 3 dc e 1 terzino, oppure 4 dc che usano i pro. Hai avuto modo di capire il perchè di questa scelta? Mettere i terzini bassi in linea con i dc, non produce lo stesso effetto o tendono a spingere? Grazie
in ogni caso i terzini tendono a spingere a meno che non metti difensivo sui terzini
 
  • Like
Reactions: digly

Jamojamoroma

Esordienti
15 Settembre 2019
169
187
43
PSN ID
Jamojamo
Bella regaz, scusate la decina di giorni di inattività ma sentivo il bisogno di prendermi una piccola pausa... sto per tornare in questi giorni con il prossimo episodio dove come ospite avremo SakarakoS_ pro player greco con 3020 punti valutazione ! 171815
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Bella regaz, scusate la decina di giorni di inattività ma sentivo il bisogno di prendermi una piccola pausa... sto per tornare in questi giorni con il prossimo episodio dove come ospite avremo SakarakoS_ pro player greco con 3020 punti valutazione ! Visualizza allegato 171815

Puoi utilizzare il carattere normale del forum?
Non ce' motivo di scrivere tutto in grassetto : serve per sottolineare qualcosa di importante.
Per i post normali, usa i caretteri di default, per favore.
 

Jamojamoroma

Esordienti
15 Settembre 2019
169
187
43
PSN ID
Jamojamo
Puoi utilizzare il carattere normale del forum?
Non ce' motivo di scrivere tutto in grassetto : serve per sottolineare qualcosa di importante.
Per i post normali, usa i caretteri di default, per favore.
ma scherzi vero? l' altra volta mi hai fatto storie perchè usavo il maiuscolo , questo è un post importante è una comunicazione e siccome il forum da la possibiltà di aumentare il carattere e nessuna regola lo vieta io lo faccio quando voglio, nei post non importanti uso il carattere normale se noti, guarda davvero io sono un tipo molto educato ma mi stai davvero dando fastidio riprendimi un altra volta senza motivo e chiudo il topic ! è assurdo e incredibile che tutti gli utenti mi fanno mille complimenti e il moderatore scrive solo per riprendermi sul carattere, ma non hai di meglio da fare? PORTA UN PO DI RISPETTO e te lo scrivo in maiuscolo perchè mi hai rotto... invito tutta la gente che mi segue e mi stima a sottolineare quanto ciò sia fastidioso e ingiusto, è una evidente privazione della libertà non poter usare i caratteri che si vogliono nemmeno nelle comunicazioni del PROPRIO TOPIC ( e ripeto si tratta solo di grassetto con grandezza di carattere 22 niente maiuscolo) soprattutto perchè il forum da la possibiltà di farlo ci sono gli appositi tasti per cambiare carattere e tutto e nessun regolamento vieta di farlo, insomma caro amico stai trovando il pelo nell' uovo in cio che faccio e adesso è ora di darci un taglio. Poi la cosa più assurda è che mi dici il grassetto serve solo nei post importanti, analizziamo la situazione... il topic l' ho creato e lo gestisco io, decidi tu quando i post sono importanti? non ho capito...avro il diritto di decidere io quando i MIEI post del MIO topic sono importanti? Ti ripeto hai fatto cilecca hai preso un granchio enorme io scrivo in grassetto e con carattere piu grande solo nelle mie comunicazione (che sono importanti) , quando rispondo alle persone normalmente noterai che uso il carattere standard. Detto questo, ti invito a lasciarmi stare perchè non ci fai una bella figura.

PS senza contare il fatto che di nuovo non hai avuto la decenza di scrivermi un messaggio privato ma hai parlato a vanvera davanti a tutto il topic, almeno potevi parlare a vanvera in un messaggio privato sarebbe stato piu elegante, ma del resto non tutti lo sono.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Xain

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@Jamojamoroma keep calm, non è necessario scaldarsi troppo, confrontiamoci tranquillamente :)

@tecnova facciamo che 1) se si vuole usare un carattere più grande va bene ma niente grassetto e invece 2) se si vuole usare il carattere grassetto (e magari permettiamo anche il sottolineato va) allora però si deve lasciare la dimensione del carattere normale oppure solo leggermente più grande? Potrebbe andare bene?

Un espresso divieto (salvo rare eccezioni) c'è sull'uso del maiuscolo, perché come sappiamo equivale ad urlare, qui come su qualsiasi altro forum... Sull'uso di grassetto e/o carattere più grande non c'è un espresso divieto quindi ci può essere un po' di flessibilità, ma senza esagerare comunque eh... Per capirci, un carattere 26 + grassetto magari è un po' eccessivo, è vero, tranne che per un post di apertura del topic tutt'al più, in altri post anche se importanti è preferibile scegliere una cosa o l'altra.

E' appena il caso di ricordare, tra l'altro, che ci sono anche altre opzioni, come il sottolineato o l'opzione per cambiare il colore del testo, che tornano utili per mettere in evidenza graficamente una comunicazione importante o altro... Insomma, non è espressamente sconsigliato ma non è nemmeno strettamente necessario mixare dimensione carattere e grassetto, ci sono anche altre soluzioni per evidenziare qualcosa. :)

In ulteriore alternativa, si può usare il grassetto e il carattere "maggiorato" a mo' di titolo nel post, e poi scrivere il resto del post in carattere normale. Esempio:

Comunicazione importante! [< qui carattere 18 che può andare bene, considerando che ci sono anche grassetto, sottolineato e opzione colore]
Nel prossimo episodio parteciperà il Pro Player ... con valutazione ... [< qui carattere normale]

Alla fine se scrivo anche così, tutto sommato spicca abbastanza credo :) che ne pensate?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
ma scherzi vero? l' altra volta mi hai fatto storie perchè usavo il maiuscolo , questo è un post importante è una comunicazione e siccome il forum da la possibiltà di aumentare il carattere e nessuna regola lo vieta io lo faccio quando voglio, nei post non importanti uso il carattere normale se noti, guarda davvero io sono un tipo molto educato ma mi stai davvero dando fastidio riprendimi un altra volta senza motivo e chiudo il topic ! è assurdo e incredibile che tutti gli utenti mi fanno mille complimenti e il moderatore scrive solo per riprendermi sul carattere, ma non hai di meglio da fare? PORTA UN PO DI RISPETTO e te lo scrivo in maiuscolo perchè mi hai rotto... invito tutta la gente che mi segue e mi stima a sottolineare quanto ciò sia fastidioso e ingiusto, è una evidente privazione della libertà non poter usare i caratteri che si vogliono nemmeno nelle comunicazioni del PROPRIO TOPIC ( e ripeto si tratta solo di grassetto con grandezza di carattere 22 niente maiuscolo) soprattutto perchè il forum da la possibiltà di farlo ci sono gli appositi tasti per cambiare carattere e tutto e nessun regolamento vieta di farlo, insomma caro amico stai trovando il pelo nell' uovo in cio che faccio e adesso è ora di darci un taglio. Poi la cosa più assurda è che mi dici il grassetto serve solo nei post importanti, analizziamo la situazione... il topic l' ho creato e lo gestisco io, decidi tu quando i post sono importanti? non ho capito...avro il diritto di decidere io quando i MIEI post del MIO topic sono importanti? Ti ripeto hai fatto cilecca hai preso un granchio enorme io scrivo in grassetto e con carattere piu grande solo nelle mie comunicazione (che sono importanti) , quando rispondo alle persone normalmente noterai che uso il carattere standard. Detto questo, ti invito a lasciarmi stare perchè non ci fai una bella figura.

PS senza contare il fatto che di nuovo non hai avuto la decenza di scrivermi un messaggio privato ma hai parlato a vanvera davanti a tutto il topic, almeno potevi parlare a vanvera in un messaggio privato sarebbe stato piu elegante, ma del resto non tutti lo sono.
Ti invito nella maniera più assoluta a modificare il tuo comportamento e rispettare le indicazioni che ti vengono fornite dai moderatori. Tra l'altro ti faccio notare come in genere non consentiamo post con pubblicità esterna, perché se tutti facessero come te, il forum diventerebbe semplicemente uno spazio pubblicitario per me iniziative private degli utenti. Tuttavia, visto che ritenevamo utili i tuoi contenuti, abbiamo deciso di lasciarti questo spazio. Spazio che comunque deve seguire le regole del forum. Ma se da questo deve uscire fuori pure un atteggiamento aggressivo e/o una discussione da parte tua, non può andare avanti.
 

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Ti invito nella maniera più assoluta a modificare il tuo comportamento e rispettare le indicazioni che ti vengono fornite dai moderatori. Tra l'altro ti faccio notare come in genere non consentiamo post con pubblicità esterna, perché se tutti facessero come te, il forum diventerebbe semplicemente uno spazio pubblicitario per me iniziative private degli utenti. Tuttavia, visto che ritenevamo utili i tuoi contenuti, abbiamo deciso di lasciarti questo spazio. Spazio che comunque deve seguire le regole del forum. Ma se da questo deve uscire fuori pure un atteggiamento aggressivo e/o una discussione da parte tua, non può andare avanti.
te lo ripeto pure qui in pubblico sei sicuro che la colpa non sia mai del moderatore ?
 
  • Like
Reactions: Jamojamoroma

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
ciao tonno, ho cercato di far trovare un compromesso tra i due e che tutti noi possiamo beneficiare dei consigli dei pro che vengono pubblicati, allo stesso tempo che Stefano faccia rispettate le regole del forum
non lo ripetero mai abbastanza c'è un'esagerazione su questa parte del forum che nelle altre sezioni non c'è
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
non lo ripetero mai abbastanza c'è un'esagerazione su questa parte del forum che nelle altre sezioni non c'è
Questa è l'unica sezione del forum con uno staff di piu persone dedicato al momento, perché le altre non sono riuscito ad organizzarle come vorrei per mancanza di tempo. Ma spero di riuscire a rimediare presto a riguardo. Il problema è l'assenza di moderazione nelle altre sezioni, non la moderazione in questa. Vi chiederei di interrompere qui la discussione che sta andando palesemente off-topic da diversi messaggi. Se un moderatore interviene è solo perche ritiene che sia la cosa migliore per la community. Se volete continuare a vederci attacchi personali o complotti io non posso farci nulla, ma non è così. Se volete chiarimenti, potete scrivermi in privato.
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Gio89

Esordienti
19 Aprile 2020
129
28
28
Domanda: ma i vari pro che console usano? C'è differenza tra PS4/Xbox/pc? I server/classifiche sono in comune o diversi per console?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,516
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82