Configurazione PC scadente?

antonio19033

Pulcini
11 Aprile 2019
25
7
3
Buongiorno,
ho da poco Pes 20 anche nella versione PC (oltre che PS4), riscontro però fastidiosissimi LAG nel gioco, è un problema di processore? di RAM o scheda video? Ho aggiornato i driver, lo faccio partire con la Geforce e non da Intel... cmq nei settaggi, vedo sempre quella più scadedente.
Non sono un grande esperto e cerco nel forum qualche consiglio...
posto tutto, grazie!!!!
 

Allegati

  • pc1.png
    pc1.png
    50.8 KB · Visualizzazioni: 20
  • pc2.png
    pc2.png
    38.4 KB · Visualizzazioni: 24
  • pc3.png
    pc3.png
    33 KB · Visualizzazioni: 31
  • pc4.png
    pc4.png
    244.4 KB · Visualizzazioni: 31

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
a quanto pare la scheda video non è adeguata, prova ad andare nel menu impostazioni - impostazioni di sistema - impostazioni rendering e qui abbassare tutti i livelli della grafica, in special modo togli le ombre.

in teoria dovresti avere gia dei miglioramenti ma in ogni caso sarebbe consigliabile prendere una scheda video piu potente in grado di supportare l'esosita grafica di pes
 

igs205

Primi Calci
20 Settembre 2016
13
6
3
PSN ID
igs2051
You need to tell nvidia control panel to have the 1050 as the default card not the intel one..
 

OzN3

Pulcini
15 Settembre 2019
57
29
18
Buongiorno,
ho da poco Pes 20 anche nella versione PC (oltre che PS4), riscontro però fastidiosissimi LAG nel gioco, è un problema di processore? di RAM o scheda video? Ho aggiornato i driver, lo faccio partire con la Geforce e non da Intel... cmq nei settaggi, vedo sempre quella più scadedente.
Non sono un grande esperto e cerco nel forum qualche consiglio...
posto tutto, grazie!!!!
Devi andare nel pannello di controllo nvidia e impostare la gtx 1050 come processore grafico per le tue applicazioni 3D.
Segui questo video
dal minuto 1:55
Spero che i driver nvidia siano installati correttamente, questo problema, spesso, è dovuto dalla mancanza di driver nvidia.
 

OzN3

Pulcini
15 Settembre 2019
57
29
18
a quanto pare la scheda video non è adeguata, prova ad andare nel menu impostazioni - impostazioni di sistema - impostazioni rendering e qui abbassare tutti i livelli della grafica, in special modo togli le ombre.

in teoria dovresti avere gia dei miglioramenti ma in ogni caso sarebbe consigliabile prendere una scheda video piu potente in grado di supportare l'esosita grafica di pes
Una gtx 1050 è piu che sufficiente per far girare pes 2020 a 60+ fps...
 
  • Like
Reactions: esser

antonio19033

Pulcini
11 Aprile 2019
25
7
3
Devi andare nel pannello di controllo nvidia e impostare la gtx 1050 come processore grafico per le tue applicazioni 3D.
Segui questo video
dal minuto 1:55
Spero che i driver nvidia siano installati correttamente, questo problema, spesso, è dovuto dalla mancanza di driver nvidia.

Ho seguito passo passo il tuo consiglio, ed effettivamente adesso riconosce come primaria la geforce. Rurtroppo sembra che sia inadeguata al gioco, anche se leggendo in internet non dovrebbe esserlo... avete qualche altra idea?

al momento va fluido al massimo a 1366x768


182607
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
quella adeguata è la ge force 1050 TI OC di di terza generazione uscita nel 2017/8 piu o meno. la versione liscia è meno potente, e non di poco,
 

OzN3

Pulcini
15 Settembre 2019
57
29
18
Ho seguito passo passo il tuo consiglio, ed effettivamente adesso riconosce come primaria la geforce. Rurtroppo sembra che sia inadeguata al gioco, anche se leggendo in internet non dovrebbe esserlo... avete qualche altra idea?

al momento va fluido al massimo a 1366x768


Visualizza allegato 182607
Non mi ero reso conto fosse un notebook ( i procesorri e le schede grafiche, sono meno potenti delle versioni desktop ).
Provato con tutti i dettagli grafici al minimo ( impostazioni rendering nelle opzioni di pes )? Il monitor che risoluzione massima ha?
Se era la gtx 1050 di un desktop, girava senza problemi, credo anche con dettagli grafici alti...
 
  • Like
Reactions: yabalio

antonio19033

Pulcini
11 Aprile 2019
25
7
3
Non mi ero reso conto fosse un notebook ( i procesorri e le schede grafiche, sono meno potenti delle versioni desktop ).
Provato con tutti i dettagli grafici al minimo ( impostazioni rendering nelle opzioni di pes )? Il monitor che risoluzione massima ha?
Se era la gtx 1050 di un desktop, girava senza problemi, credo anche con dettagli grafici alti...



Ora ho capito... ringrazio entrambi (OzN3 e xyz1989) per le risposte! proverò ad abbassare i settaggi e vediamo...che voi sappiate, la scheda geforce è integrata nella scheda madre oppure la potrei cambiare?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Io con una 950 appena overcloccata di fabbrica faccio girare pes con tutto al massimo tenendo i 60 fps in game e perdendo qualche fps nei replay
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
puoi tenere tutti i dettagli la massimo. e mettere la risoluzione del pubblico a medio perderai un po di dettaglio del pubblico. non nelle cinematic ma mentre giochi.

puoi cambiarla la scheda. non è integrata. ma devi controllare l'alimentatore.

una scheda grafica non modificata per i pc assemblati richiede da 350 a 800 watt come potenza dell'alimentatore. i pc assemblati come il tuo di solito usano alimentatori con un voltaggio basso intorno ai 150 watt.

non so se si può cambiare, in teoria si. se il tuo budget non è molto

c'è la geforce 1660 TI da 6 giga dai 250 ai 300 euro dipende quale prendi. ma è una scheda grafica dove ti permetterà andare tranquillamente a 1920x1080 al massimo del dettaglio a qualsiasi titolo uscito.

se punti ai 4k invece devi per forza andare sulla serie 20 costano ancora un occhio alla testa.

ma visto devono uscire le nuove schede grafiche ati e nvidia, ti consiglio per ora tenere quella che hai e abbassi il dettaglio del pubblico a medio. il resto lo puoi tenere tutto al massimo.
 

OzN3

Pulcini
15 Settembre 2019
57
29
18
quindi mi consigli un overclock sulla mia?
Mai overcloccare su un notebook, non è il caso, non hanno sistemi di raffreddamento adeguati. Abbassa qualche dettaglio grafico come suggerito. Credo che l'utente "Proxy" abbia risposto al paragone con la gtx 1050 versione desktop.
La scheda grafica di un notebook è sostituibile e bisogna sempre vedere se l'alimentatore lo permette, ma se non hai esperienza, te lo sconsiglio.
 

antonio19033

Pulcini
11 Aprile 2019
25
7
3
Mai overcloccare su un notebook, non è il caso, non hanno sistemi di raffreddamento adeguati. Abbassa qualche dettaglio grafico come suggerito. Credo che l'utente "Proxy" abbia risposto al paragone con la gtx 1050 versione desktop.
La scheda grafica di un notebook è sostituibile e bisogna sempre vedere se l'alimentatore lo permette, ma se non hai esperienza, te lo sconsiglio.


Grazie ancora per tutti i vostri suggerimenti!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,826
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90