Configurazione ottimale router

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Sono arrivato in C su pc. Su ps3 a casa ho AAA. Non so piu' che fare. Gioco, ad un certo punto si blocca e mi dice che il mio client si e' disconnesso, sia in sim che giocata. Lo9 fa una volta ogni 4 partite circa....non so piu' che fare
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Sono arrivato in C su pc. Su ps3 a casa ho AAA. Non so piu' che fare. Gioco, ad un certo punto si blocca e mi dice che il mio client si e' disconnesso, sia in sim che giocata. Lo9 fa una volta ogni 4 partite circa....non so piu' che fare

che gestore hai?
 

watta75

Giovanissimi A
10 Ottobre 2013
458
1
18
Fastweb, sia a casa che in ambulatorio. Gia' chiamati. Non sanno che fare, o meglio, non vogliono fare una minchia
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Fastweb, sia a casa che in ambulatorio. Gia' chiamati. Non sanno che fare, o meglio, non vogliono fare una minchia

a casa però vai bene, mentre in ambulatorio no... a sto punto credo che in ambulatorio non sei in ULL come a casa... cioè sei in subappalto dalla telecom, mentre a casa poggi direttamente sulla centralina FW... credo...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
a casa però vai bene, mentre in ambulatorio no... a sto punto credo che in ambulatorio non sei in ULL come a casa... cioè sei in subappalto dalla telecom, mentre a casa poggi direttamente sulla centralina FW... credo...

Se fosse così basta fare uno speedtest e vedere la banda massima di download, se il risultato da sotto i 7 mega sei in subappalto mentre se stai sui 20 o superiore viene usata la centralina FW di zona.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Se fosse così basta fare uno speedtest e vedere la banda massima di download, se il risultato da sotto i 7 mega sei in subappalto mentre se stai sui 20 o superiore viene usata la centralina FW di zona.

beh in effetti credo che sia in subappalto perchè va a 7 mega...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Ma perche' fino a 3 settimane fa andava tutto liscio????? E' questo che non capisco
Può pure essere che debbano rifarti tutti i ponti di collegamento dalla tua linea fino alla centrale. Con telecom ho avuto un problema che richiedeva questa soluzione e alle tante sono riuscito a fargliele rifare. Purtroppo su queste cose FW pecca un po', il mio consiglio è di insistere fino a quando non faranno questa operazione. Se pure facendo questa cosa non risolvi valuta di cambiare operatore telefonico al lavoro.

EDIT: Se sei veramente in subappalto cambia subito operatore e vai con telecom perché vuol dire che usi le loro centraline. Usando centraline telecom prima cosa paghi telecom 16 euro al mese per subappalto nelle tue bollette FW, inoltre FW non può operare manualmente sulle linee perché non sono di loro competenza quindi devono chiamare quelli della Telecom per chiedere l'assistenza e te la fanno pure pagare perché non sei loro cliente.
 
Ultima modifica:

maicolone

Primi Calci
7 Febbraio 2015
2
0
1
ciao a tutti! io ho fastweb con fibra e i miei valori sono questi:
velocita' download 9.53 Mbps
upload 9.63
ping 3 ms
jitter 0 ms

C'è qualcosa che non va secondo voi?? non dovrei avere molta più velocità di download??
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ciao a tutti! io ho fastweb con fibra e i miei valori sono questi:
velocita' download 9.53 Mbps
upload 9.63
ping 3 ms
jitter 0 ms

C'è qualcosa che non va secondo voi?? non dovrei avere molta più velocità di download??

Dipende dal contratto, comunque strano che tu abbia la fibra e non arrivi nemmeno ai 20mega. Fossi in te chiamerei il centro servizi e chiederei conferma della tua situazione.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
ciao a tutti! io ho fastweb con fibra e i miei valori sono questi:
velocita' download 9.53 Mbps
upload 9.63
ping 3 ms
jitter 0 ms

C'è qualcosa che non va secondo voi?? non dovrei avere molta più velocità di download??

Io dopo 7 mesi di lamentele li ho mandati a quel paese dovevo essere superjet (quindi o 20 mega adsl o 30 in fibra) da luglio che mi dicono che dovevo essere fibra, in più avevo un ip nattato, e realmente una 7 mega non di più, avevo 6 in download 1 in upload e 0,25 di Ping che per un'adsl a 7 mega sarebbe pure ottimo, peccato che lo volevano pagato come una fibra o un'adsl superveloce!!!!
sti pazzi, telefonate a go go, ogni volta ti ritrovi a parlare con incompetenti seri, che appena parli solo di IP li senti che cambiano il tono della voce perché entrano in un terreno quasi sconosciuto

p.s io senza comunicare niente ho staccato il RID bancario ora vediamo, come si divertiranno loro a cercare me anziché io a passare ore a cercare loro
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Io dopo 7 mesi di lamentele li ho mandati a quel paese dovevo essere superjet (quindi o 20 mega adsl o 30 in fibra) da luglio che mi dicono che dovevo essere fibra, in più avevo un ip nattato, e realmente una 7 mega non di più, avevo 6 in download 1 in upload e 0,25 di Ping che per un'adsl a 7 mega sarebbe pure ottimo, peccato che lo volevano pagato come una fibra o un'adsl superveloce!!!!
sti pazzi, telefonate a go go, ogni volta ti ritrovi a parlare con incompetenti seri, che appena parli solo di IP li senti che cambiano il tono della voce perché entrano in un terreno quasi sconosciuto

p.s io senza comunicare niente ho staccato il RID bancario ora vediamo, come si divertiranno loro a cercare me anziché io a passare ore a cercare loro

Purtroppo non sei il primo che sento con questi problemi. Telecom sarà quello che sarà però di loro, per il momento, non mi posso lamentare. È vero che prima di intervenire coi tecnici bisogna "corteggiarli", nemmeno la mia ragazza ho chiamato così tanto in 2 mesi, però alla fine intervengono e le cose le sistemano. Sul piano dell'assistenza sono i migliori e questo dice tutto, se loro sono realmente i migliori non oso pensare gli altri!
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io ho FW e giro a 20 Mega di Down,10 Mega di Up e sto sui 20-25 ms di Ping..devo dire che con loro mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di nessun genere..per me va a culo..
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
io avevo continue disconnessioni dal server a causa probabilmente del modem Alice che si surriscaldava. Ho risolto tenendo il modem " appeso" nel senso che la base non tocca nessuna suoerficie. l'ho proprio appeso con un filo. ed effettivamente ho constatato che è molto meno caldo di prima.
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io ho FW e giro a 20 Mega di Down,10 Mega di Up e sto sui 20-25 ms di Ping..devo dire che con loro mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di nessun genere..per me va a culo..

Molto probabilmente è così :) ti dirò che un mio amico due anni fa si era abbonato con fastweb per il servizio che comprendeva pure sky. Doveva solo arrivare il tecnico a fare l'installazione dell'apparecchio e poi sarebbe partito il contratto. Non si sono più fatti sentire, dopo un mese ha sollecitato il servizio clienti che lo hanno rassicurato che nel giro di qualche giorno un tecnico si sarebbe messo in contatto con lui. Risultato? Dopo due anni non si sono ne più visti ne fatti sentire xD alla fine ha optato pure lui per telecom, la cosa assurda è che non hanno nemmeno la voglia di attivarti come loro cliente :D
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
io avevo continue disconnessioni dal server a causa probabilmente del modem Alice che si surriscaldava. Ho risolto tenendo il modem " appeso" nel senso che la base non tocca nessuna suoerficie. l'ho proprio appeso con un filo. ed effettivamente ho constatato che è molto meno caldo di prima.

Quale modem hai? È in affitto? Se si chiedi la sostituzione no? Io lo cambio ogni anno inventandomi che l'apparecchio ha dei guasti xD almeno ho sempre un router nuovo di pacca :)
 

Tioki82

Allievi A
12 Settembre 2013
919
17
48
PSN ID
Toki82
Quale modem hai? È in affitto? Se si chiedi la sostituzione no? Io lo cambio ogni anno inventandomi che l'apparecchio ha dei guasti xD almeno ho sempre un router nuovo di pacca :)
ah si? basta che chiamo il disservizio clienti?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
ah si? basta che chiamo il disservizio clienti?

Si chiama e cerca di ingrossare un po' i difetti, del tipo dopo 5 min mi si disconnette e che hai notato problemi di surriscaldamento. Leggendo su internet hai letto che è un difetto del modello e quindi chiedi la sostituzione del router. Alla fine è quello che dovrebbero realmente fare, vai tranquillo. Ti diranno che in una settimana potrai ritirare il modem in uno dei loro negozi perché è il tempo che richiede di norma il ticket che hanno appena aperto. Se vuoi velocizzare le cose dii che ne hai urgentemente bisogno e che ultimamente la cosa è peggiorata e non riesci a svolgere il tuo lavoro, in poche parole inventi un po' di scuse. Con me ha sempre funzionato :p