Configurazione ottimale router

Asgard6286

Primi Calci
23 Gennaio 2015
12
0
1

Si è lui...cmq ho fatto il test è 30 mega, mi ero sbagliato, perchè il test viaggia sui 29 abbondanti...Cmq io gioco senza problemi, creo stanze con gli amici e poi faccio my club e tornei...Solo alcune volte mi ha buttato fuori dalla fase ad eliminazione diretta dei tornei, per problemi con relay server...In quel caso passa chi si è piazzato meglio prima in classifica....Speravo di migliorare qualcosa aprendo le porte, ma tanto poi se fra me e l'avversario il problema in realtà ce l ha lui, sempre passa chi è arrivato meglio prima credo....
 

Asgard6286

Primi Calci
23 Gennaio 2015
12
0
1
Niente mi ha appena cacciato ad un torneo subito agli ottavi....Nel 2015 non si può stare ancora così però....Per non rischiare uno deve arrivare primo alla fase a gironi e che palle...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si è lui...cmq ho fatto il test è 30 mega, mi ero sbagliato, perchè il test viaggia sui 29 abbondanti...Cmq io gioco senza problemi, creo stanze con gli amici e poi faccio my club e tornei...Solo alcune volte mi ha buttato fuori dalla fase ad eliminazione diretta dei tornei, per problemi con relay server...In quel caso passa chi si è piazzato meglio prima in classifica....Speravo di migliorare qualcosa aprendo le porte, ma tanto poi se fra me e l'avversario il problema in realtà ce l ha lui, sempre passa chi è arrivato meglio prima credo....

quindi hai la fibra ottica?
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
Con Fastweb settare il router è un po' più complicato del normale. Per prima cosa l'ip non può essere preimpostato perché Fastweb ha un ip già prestabilito, per aprire le porte non potete farlo dal menu del router bensì dalla pagina internet di Fastweb (MyFastweb) loggandovi con i vostri username e password che avete creato, o vi hanno dato, al momento dell'attivazione; inoltre se non hanno cambiato la cosa la conferma dell'apertura delle porte ve la deve dare la stessa Fastweb quindi dovete chiamare il servizio clienti e chiedere informazioni a riguardo. Il NAT1 non lo potrete mai avere con Fastweb perché non potete gestire l'apertura automatica di tutte le porte direttamente dal modem visto che le gestite dal loro sito. Con Fastweb se vi va bene avrete al massimo un Nat2 ma spesso Nat3. Con i miei amici che avevano connessioni Fastweb ho sempre avuto problemi a giocare online con il vecchio PES per questo motivo.
Spero di essere stato utile.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Con Fastweb settare il router è un po' più complicato del normale. Per prima cosa l'ip non può essere preimpostato perché Fastweb ha un ip già prestabilito, per aprire le porte non potete farlo dal menu del router bensì dalla pagina internet di Fastweb (MyFastweb) loggandovi con i vostri username e password che avete creato, o vi hanno dato, al momento dell'attivazione; inoltre se non hanno cambiato la cosa la conferma dell'apertura delle porte ve la deve dare la stessa Fastweb quindi dovete chiamare il servizio clienti e chiedere informazioni a riguardo. Il NAT1 non lo potrete mai avere con Fastweb perché non potete gestire l'apertura automatica di tutte le porte direttamente dal modem visto che le gestite dal loro sito. Con Fastweb se vi va bene avrete al massimo un Nat2 ma spesso Nat3. Con i miei amici che avevano connessioni Fastweb ho sempre avuto problemi a giocare online con il vecchio PES per questo motivo.
Spero di essere stato utile.

sono cambiate le cose (almeno per chi ha il contratto joy): dalla myfastweb page non si può fare niente; però dal router si (io ne ho uno di mia proprietà compatibile con fastweb) e infatti ho settato tutto per avere NAT aperto su xbox;
ma anche prima, quando avevo il loro technicolor potevo aprire le porte NAT;
 
Ultima modifica:

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
sono cambiate le cose (almeno per chi ha il contratto joy): dalla myfastweb page non si può fare niente; però dal router si (io ne ho uno di mia proprietà compatibile con fastweb) e infatti ho settato tutto per avere NAT aperto su xbox;
ma anche prima, quando avevo il loro technicolor potevo aprire le porte NAT;

Io sapevo che col technicolor aprivi le porte in maniera fittizia perché comunque dovevi chiamare il servizio clienti per chiedere la conferma. Quindi non avevi piena gestione del router.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Io sapevo che col technicolor aprivi le porte in maniera fittizia perché comunque dovevi chiamare il servizio clienti per chiedere la conferma. Quindi non avevi piena gestione del router.

uhm... su questo non so risponderti... io se faccio la verifica di connessione dalla console, mi risulta NAT aperto...
 

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
uhm... su questo non so risponderti... io se faccio la verifica di connessione dalla console, mi risulta NAT aperto...

Mi sono informato, effettivamente sono cambiate un po' di cose, Fastweb in questi ultimi mesi ha aggiustato un po' di cose. Se ho capito bene il NAT1 vi viene dato in automatico se connettete la console direttamente al router per mezzo di un cavo ethernet aprendo successivamente le porte come da varie guide. Se siete in Wifi avrete sempre e comunque NAT2 però non vi cambia molto la vita come potrebbe invece essere per noi utenti Telecom. Al momento Fastweb vi concede piena gestione delle porte router se avete già un IP pubblico e non serve più chiedere conferma a loro per ogni modifica che fate. Inoltre se non vedete NAT 1-2-3 ma aperto-moderato-chiuso sono la stessa cosa quindi 1=aperto, 2=moderato, 3=chiuso. Se ho capito bene funziona così, poi non avendo una rete Fastweb non posso confermare nulla al 100%.
 

Asgard6286

Primi Calci
23 Gennaio 2015
12
0
1
quindi hai la fibra ottica?

Si Great ho la fibra ottica...Il fatto è che dove lo reperisco l'IP della play?
Quando vado a settare le porte da aprire, la piattaforma mi fa agire su diversi ip, sta a me scegliere qual è quello giusto, ma non so risalire a quello assegnato alla Ps3, tra le altre è in wireless la play..
 

Asgard6286

Primi Calci
23 Gennaio 2015
12
0
1
Si Great ho la fibra ottica...Il fatto è che dove lo reperisco l'IP della play?
Quando vado a settare le porte da aprire, la piattaforma mi fa agire su diversi ip, sta a me scegliere qual è quello giusto, ma non so risalire a quello assegnato alla Ps3, tra le altre è in wireless la play..

Ok ho trovato il modo di reperire l'esatto ip della ps3...Purtroppo però il mio router sembra faccia finta di aprirle le porte, poichè facendo un test dopo col programma, la porta su cui ho agito risulta essere chiusa ancora....
 

turra1968

Juniores
1 Ottobre 2014
1,669
395
83
PSN ID
sundryturr
Ok ho trovato il modo di reperire l'esatto ip della ps3...Purtroppo però il mio router sembra faccia finta di aprirle le porte, poichè facendo un test dopo col programma, la porta su cui ho agito risulta essere chiusa ancora....


ascolta a me segui passo passo

RETE
IMPOSTAZIONI RETE
VIA CAVO
PERSONALIZZZATA
PPPOE
NOME UTENTE : aliceadsl PASSWORD : aliceadsl
avanti
dns automatici
mtu automatico
dhcp non usare
test rete(lo fa la ps3 come ultima cosa)

dovresti avere NAT1 e non dovrebbe caderti più la linea.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Ok ho trovato il modo di reperire l'esatto ip della ps3...Purtroppo però il mio router sembra faccia finta di aprirle le porte, poichè facendo un test dopo col programma, la porta su cui ho agito risulta essere chiusa ancora....

allora, l'IP lo trovi nella console stessa... però a questo punto se sei collegato in wifi credo che le cose possanoe ssere diverse rispetto a quando sei collegato via cavo...
Se hai la possibilità di collegare la play via cavo sarebbe più facile aiutarti e soprattutto sarebbe meglio per te perchè il wifi tende ad avere cali di prestazioni (anche se essendo in fibra, potrebbe essere minimo)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
allora ragazzi, credo di aver trovato la soluzione (almeno per chi ha fastweb ma credo possa interessare anche agli altri utenti che hanno altri gestori) ai nostri problemi online...
bisogna richedere un IP pubblico...
fate una prova: andate nella myfastpage e se il vostro IP inizia con 10. o con 100. allora avete un IP nattato; se inizia con 93. o con 2. allora è un IP pubblico.
<Detto questo, ringrazio l'utente jonny_TN che mi ha dato l'input dicendo che se pure abbiamo la completa gestione delle porte tramite il router, comunque è una gestione fittizia...
Richiedendo un IP pubblico e aprendo le porte nel router risolviamo i nostri problemi online.

Per richiedere un IP pubblico vi consiglio di fare richiesta sulla pagina facebook di fastweb perchè i tempi di risposta saranno molto brevi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90