"Con i pantaloni rossi e la maglietta blu è il simbolo del Genoa la nostra gioventù"

giuliosrsecond

Primavera
17 Ottobre 2023
2,289
2,797
113
Salve a tutti
Il Genoa è stata sempre una squadra che mi ha affascinato,per la sua storia e tradizione .
Ricordo i vari Bortolazzi,Ruotolo,Tomáš Skuhravý ,Aguilera,Torrente,il compianto Signorini e ancora Eranio,Caricola e quella cavalcata europea che si spense in semifinale contro l'Ajax,quando ancora la Coppa Uefa la facevano in Rai,a tutte le ore,dalle 14,30 e nei campi piu assurdi e sconosciuti.Ma anche questo era il fascino attorno a questa competizione.
Poi,come ben sappiamo,il Genoa ha conosciuto annate tragiche,dal punto di vista sportivo ,fino alla recente retrocessione nella stagione 21-22 .Fortunatamente ,il Grifone ha conosciuto solo un anno di cadetteria,per poi ritornare in serie A chiudendo con un dignitosissimo 11 posto nella scorsa stagione,guidati dal magico duo RETEGUI-Guðmundsson,che però è già stato separato,uno in direzione bergamo,e uno in direzione Firenze.
Riuscirà mister Gilardino a ripetersi o migliorare l'undicesimo posto dell'anno passato??Sarà una sfida ardua.

@the elder @PedroTelmo @Lucawe11 @alabardato @Pistiuk81 @Nasifricio @Ureripullanke @slego @Lele74 @Mostrone

download (1).png

I SETTING

Userò il livello Leggenda in 34 match,mentre il livello superstar nei 3 match casalinghi con le neopromosse PIU QUELLO esterno con il Venezia

Ecco lo schema livelli,e assistenze nei passaggi e tiri

SUPERSTAR FULL MANUAL VELOCITà -1 in casa con COMO-PARMA solo in casa e VENEZIA(in casa e fuori)(4 partite)

LEGGENDA VEL ZERO IN FULL MANUAL CON :INTER-JUVENTUS-NAPOLI(in casa e fuori),ATALANTA,LAZIO ROMA MILAN (solo fuori casa) 10 (partite)

leggenda vel 0 Passaggio manual ,tiro base con ATALANTA .LAZIO.ROMA MILANi(in casa)FIORENTINA( solo fuori casa ) (5 partite)

LEGGENDA VEL 0 pass livello 3 e tiro base con :como parma (solo fuori casa)fiorentina (solo in casa) e BOLOGNA UDINESE-TORINO-EMPOLI-VERONA-CAGLIARI-LECCE-MONZA (in casa e fuori) (19 partite)

CAM STADIO

TEMPO 13 MINUTI A MATCH

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lucawe11

Userò il livello Leggenda in 35 match,mentre il livello superstar nei 3 match casalinghi con le neopromosse

Ecco lo schema livelli,e assistenze nei passaggi e tiri

SUPERSTAR FULL MANUAL VELOCITà -1 in casa con COMO-PARMA E VENEZIA(3 partite)

LEGGENDA VEL ZERO IN FULL MANUAL CON :INTER-JUVENTUS-NAPOLI(in casa e fuori),ATALANTA,LAZIO ROMA MILAN (solo fuori casa) 10 (partite)

leggenda vel 0 Passaggio manual ,tiro base con ATALANTA .LAZIO.ROMA MILANi(in casa)FIORENTINA( solo fuori casa ) (5 partite)

LEGGENDA VEL 0 pass livello 3 e tiro base con :como parma venezia(solo fuori casa)fiorentina (solo in casa) e BOLOGNA UDINESE-TORINO-EMPOLI-VERONA-CAGLIARI-LECCE-MONZA (in casa e fuori) (20 partite)

CAM STADIO

E vacca, quante a Leggenda! Perché non fai SS di base?

Non gioco molto con la cpu (eufemismo)... ricordo però in epoca covid con pes21 che mi ero fatto un campionato a leggenda.. mai divertito così tanto con cpu..

Buona fortuna!

• Mi piace
Reazioni: giuliosrsecond
nota :
PER SIMULARE GLI ALTRI RISULTATI USERò VCM ma ovviamente non potrò tener conto dei match casa/trasferta ad esempio di Inter/MILAN,Lazio/Roma

Truffa a Marassi!!!
Incredibile e immeritata sconfitta degli uomini di Gilardino, colpevoli di non avere messo dentro neanche una delle 3 monumentali occasioni del primo tempo(tra cui un clamoroso palo di Vitinha87)
La decide a pochi minuti dalla fine, una prodezza di Lobotka
images (15).jpeg
Genoa Napoli 0-1(87'Lobotka)
Leg,vel 0 full manual
Match completo

I risultati primo turno e classifica

Screenshot_20241014_235501_zbr.pedro.panotournament.jpg
Screenshot_20241014_235514_zbr.pedro.panotournament.jpg
Screenshot_20241014_235519_zbr.pedro.panotournament.jpg

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Vista tutta!

Io giocherei a -1 per un discorso di realismo, a 0 secondo me è troppo veloce.

Concordo, magia di Lobotka ma tu hai avuto 3 occasioni pazzesche nel primo tempo ma più che di errori tuoi parlerei di miracoli del portiere avversario.

In tacca rossa sei andato tu o la cpu?

Per essere Leggenda mi aspettavo qualcosa in più dal Napoli là davanti soprattutto nel primo tempo ... un po' come col BMonaco nel match di @the elder.

Bello invece il tuo calo nel secondo tempo in cui il Napoli è uscito e tu sei scomparso.

La mia sensazione però è che le squadre che giocano col 4231 siano impostate tutte male perché sulla metà hanno 2 MED, 1 TRQ e 2 CL ... quindi difendono di fatto con 5 centrocampisti e quando la cpu avvia l azione dal basso la P è isolata, quando riparte CLS e CLD sono bassi.

Secondo me squadre forti come appunto Napoli e BMonaco, se impostate con un 4231 dovrebbero avere
2 MED, 1 TRQ, ESA+EDA
Oppure
2 MED, 1 CC, ESA+EDA
Oppure ancora
1 MED, 1 CC, 1 TRQ, ESA+EDA

Anche perché nell' esempio pratico del Napoli se Politano e Kvara che sono ESA+EDA e hanno stile ala prolifica vengono impostati CLS e CLD oltre ad:
- avere un calo overall di ca 10pti
- perdono lo stile di ali prolifiche quindi la caratteristica di andare al tiro ed essere incisivi in zona gol (anche perché rispetto a pes21 le ali in EF si accentrano molto molto di più e segnano molto più spesso, se però gli vien rimossa questa caratteristica diventa un controsenso)
- quando la cpu inizia dal basso non pressano perché sono bassi
- quando Napoli riparte sono bassi
- corrono il triplo e calano in Stamina riducendo il loro impatto sul match

Infine ... seppure esa ed EDA non rientrano, i 2 MED e il cc o trq (mc tominay e onnipresente) garantirebbero comunque 3 omini sulla metà in fase difensiva come nel 433 puro

Ps: in ottica visione match, ottima la cam Stadio ma la risoluzione a 360p è molto bassa

Ultima modifica:
  • Mi piace
Vista tutta!

Concordo, magia di Lobotka ma tu hai avuto 3 occasioni pazzesche nel primo tempo ma più che di errori tuoi parlerei di miracoli del portiere avversario.

Per essere Leggenda mi aspettavo qualcosa in più dal Napoli là davanti soprattutto nel primo tempo ... un po' come col BMonaco nel match di @the elder.

Bello invece il tuo calo nel secondo tempo in cui il Napoli è uscito e tu sei scomparso.

La mia sensazione però è che le squadre che giocano col 4231 siano impostate tutte male perché sulla metà hanno 2 MED, 1 TRQ e 2 CL ... quindi difendono di fatto con 5 centrocampisti e quando la cpu avvia l azione dal basso la P è isolata, quando riparte CLS e CLD sono bassi.

Secondo me squadre forti come appunto Napoli e BMonaco, se impostate con un 4231 dovrebbero avere
2 MED, 1 TRQ, ESA+EDA
Oppure
2 MED, 1 CC, ESA+EDA
Oppure ancora

Anche perché nell' esempio pratico del Napoli se Politano e Kvara che sono ESA+EDA e hanno stile ala prolifica vengono impostati CLS e CLD oltre ad:
- perdono lo stile di ali prolifiche quindi la caratteristica di andare al tiro ed essere incisivi in zona gol (anche perché rispetto a pes21 le ali in EF si accentrano molto molto di più e segnano molto più spesso, se però gli vien rimossa questa caratteristica diventa un controsenso)

Infine ... seppure esa ed EDA non rientrano, i 2 MED e il cc o trq (mc tominay e onnipresente) garantirebbero comunque 3 omini sulla metà in fase difensiva come nel 433 puro

Ps: in ottica visione match, ottima la cam Stadio ma la risoluzione a 360p è molto bassa
Non è che si possa pensare di cambiare ogni volta la formazione della cpu e trovare anche modulo e ruoli con cui è più efficace.

Guarda, ma non vorrei che cominciassimo a discuterne in questo topic, ho provato anche a leggenda contro il Bayern.
Ovviamente diventano più veloci, più efficaci in tutte le fasi di gioco, ma è un semplice boost alle statistiche.
Trovandosi più spesso liberi, poi certi giocatori possono fare la giocata che le abilità gli permette di fare.
Ma la differenza è solo quella.
A superstar li fermo facilmente e non sono praticamente mai liberi, a leggenda invece lo sono abbastanza spesso.
Idem quando attacchiamo noi, a superstar abbiamo un po' più di spazio e di tempo, a leggenda anche se hai un buon vantaggio ti recuperano, se tiri le respinte sono ancora più frequenti e così via.
E ti ricordo che la squadra che usavo, lo Sporting Lisbona, non è certo fra le scarse del gioco.
Certo, il database dovrebbe avere una forbice maggiore sulle statistiche, ma il problema è che la cpu se non si ritrova in certe situazioni diciamo, favorevoli, non ha la capacità di inventarsi qualcosa di diverso.

L'ho sempre detto, certe criticità sarebbero state più evidenti nel momento che avremmo potuto giocare partite più lunghe-

Non è che si possa pensare di cambiare ogni volta la formazione della cpu e trovare anche modulo e ruoli con cui è più efficace.

Guarda, ma non vorrei che cominciassimo a discuterne in questo topic, ho provato anche a leggenda contro il Bayern.
Ovviamente diventano più veloci, più efficaci in tutte le fasi di gioco, ma è un semplice boost alle statistiche.
Trovandosi più spesso liberi, poi certi giocatori possono fare la giocata che le abilità gli permette di fare.
Ma la differenza è solo quella.
A superstar li fermo facilmente e non sono praticamente mai liberi, a leggenda invece lo sono abbastanza spesso.
Idem quando attacchiamo noi, a superstar abbiamo un po' più di spazio e di tempo, a leggenda anche se hai un buon vantaggio ti recuperano, se tiri le respinte sono ancora più frequenti e così via.
E ti ricordo che la squadra che usavo, lo Sporting Lisbona, non è certo fra le scarse del gioco.
Certo, il database dovrebbe avere una forbice maggiore sulle statistiche, ma il problema è che la cpu se non si ritrova in certe situazioni diciamo, favorevoli, non ha la capacità di inventarsi qualcosa di diverso.

L'ho sempre detto, certe criticità sarebbero state più evidenti nel momento che avremmo potuto giocare partite più lunghe-
Tutto vero ciò che hai scritto però secondo me l impostazione di quel modulo (e ce l hanno moltissime squadre) 4231 smorza tantissimo la fase offensiva di un top team ... mi va bene se così lo usa il Bologna ma meno se lo usa BMonaco o Napoli perché snaturalizza alcuni giocatori ma soprattutto trasforma un modulo iper offensivo in un 451 difensivo ... poi con possesso palla si amplifica il concetto ma lo stile ci può stare ... non ci stanno secondo me gli esterni bassi e 2 MED ... praticamente un top team gioca difensivamente finché non va in tacca rossa ...
Comunque farò dei test ... in stagione devo assolutamente arrivare fra i primi 4 seppure ho dilapidato 8-9pti negli ultimi 3 match per giocarmi la Champions nuova formula nella prossima stagione

Vista tutta!

2 MED, 1 TRQ, ESA+EDA
Oppure
2 MED, 1 CC, ESA+EDA
Oppure ancora

ma infatti ti chiedo,e chiedo anche a @the elder .Che stile devo impostare alla cpu affinchè pressi alta??perchè volendo,con il Napoli potevo anche fare giro palla senza essere troppo disturbato.

Altro match che pubblicherò piu tardi,con il Milan,andazzo similare.

Dove ho subito tanto è stato con il Bologna.

ps ,ultima domanda,ma più che altro è uan ricerca di conferma.METTENDO IL secondo pad alla cpu e poi scollegandolo al calcio d'inizio,la cpu resta forte ugualmente vero>?

Ancora una debacle.
Fa tutto Orsolini, segna e si fa respingere un rigore(molto dubbio) da Gollini. Messias, si divora il pari.
Gila non ci sta"Metro di giudizio inadeguato"
download (28).jpeg

Bologna Genoa 1-0(25 Orsolini)
Leggenda, vel 0,pass liv 3 tiro base

Orsolini protagonista assoluto. Un match da 8 "sporcato" dal rigore fallito (ma piu che altro parato da Gollini). Segna lui al 25,nella confusione difensiva del Grifone, e semina il. Panico sulla fascia.
Per il Genoa, l'occasione piu grande è sui piedi di Messias che spara alto a tu per tu con il portiere Bolognese.
A fine match Gilardino
"Siamo stati troppo confusionari e poco compatti, bravo al Bologna. Chiedo però, maggior rispetto ed equilibrio nell'arbitraggio. È francamente vergognoso dare rigore per quel contatto, quando falli molto più evidenti non sono stati presi neanche in considerazione. "

Il match completo

il punto sulla serie A

Vincono tutte le big(inter-milan -juve-napoli)e prosegue il magic moment del Monza e del Torino,tutte a punteggio pieno.Male la Roma(solo due punti in due giornate)
A farci compagnia a zero punti Cagliari Como Parma e Lecce.

Ekuban stende la Dea.
Una rete sul finire del match, sfruttando una clamorosa papera di Carnesecchi.
Primi 3 punti, sudatissimi, in cascina per Gilardino.

1600x900_1661719763088.Genoa_Ekuban_Ansa.jpg

Genoa Atalanta 1-0(82'Ekuban)
Legg vel 0,pass man, tiro base

Atalanta nei guai e Genoa che respira. Serve una gaffe di Carnesecchi, ben sfruttata da un perentorio Ekuban, a rompere gli equilibri.
Il match è convulso, la Dea fa la partita ma i contropiede del Genoa risultano pericolosi e affilati. Stavolta regge il. Castello difensivo di Gilardino, che abbassa i due esterni per in 5 3 2 che viaggia di rimessa. Al minuto 82,Carnesecchi temporeggia un po troppo e rinvia sul corpo di Ekuban, che, senza farselo ripetere due volte, sfrutta il rimpallo e deposita a porta. Vuota per l'esplosione di Marassi

Match completo

ma infatti ti chiedo,e chiedo anche a @the elder .Che stile devo impostare alla cpu affinchè pressi alta??perchè volendo,con il Napoli potevo anche fare giro palla senza essere troppo disturbato.

Altro match che pubblicherò piu tardi,con il Milan,andazzo similare.

Dove ho subito tanto è stato con il Bologna.

ps ,ultima domanda,ma più che altro è uan ricerca di conferma.METTENDO IL secondo pad alla cpu e poi scollegandolo al calcio d'inizio,la cpu resta forte ugualmente vero>?
Si, per me non cambia nulla.
Almeno, in Pes ne ero certo.
Ora è più difficile esserne sicuri al 100%, perchè cambiamo la formazione della cpu.
Ma a me certe partite contro squadre anche molto forti che creano pochissime sono sempre capitate.

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,691
Utenti registrati
82,848
Ultimo utente registrato
kimngan41