Commenti GOTM Gennaio

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
Re: Che tristezza..

zebrahead ha detto:
ciao a tutti, il mio gol viene per terzo nei migliori 5 sul video nella home...sono sincero quando vi dico che il gol vero e proprio, cioè la conclusione dell'azione, il mio non è nulla di speciale, è un tocco di esterno fatto di prima, c'erano gol molto piu spettecolari tra gli oltre 60 inviati, però molti erano solo una "conclusione" oppure "finalizzazione" chiamatela come meglio credete...certe botte da 40 metri o sforbiciate, per come la vedo io, basta premere il quadrato e poi fa tutto la playstation, senza alcuna abilità particolare richiesta...con PES2011 è stata introdotta per la prima volta nella serie la barra di potenza del passaggio e la direzionalità del passaggio a 360°, che rende la costruzione del gioco molto piu difficile e complessa, faccio un piccolo esempio: prendete un bambino di 6-7 anni e ditegli "appena passata la metacampo schiaccia quadrato" vedrete che prima o poi il tiro all'incrocio lo indovina...e poi ditegli: costruisci un azione partendo dalla tua metacampo fatta di triangolazioni e passaggi di prima e metti il tuo attaccante solo davanti al portiere e segnali un gol...dubito che ci riesca, con tutte le nuove aggiunte al gameplay di quest'anno, creare l'azione che porta al gol, non è affatto semplice, almeno lo è di piu che tirare dalla trequarti, o al volo una sforbiciata su una palla respinta da fuori area da calcio d'angolo.....forse il mio gol è solo troppa azione e poca finalizzazione, quello di detox (silva) è forse solo troppa finalizzazione e poca costruzione...il gol di jappyjoker (pirlo) è meritatamente in testa secondo me, perchè coniuga una bella azione fatta di 2 passaggi in contropiede e un assist con un filtrante alto che non è affatto semplice da fare perchè bisogna dosare bene la potenza, unito ad una conclusione spettacolar e difficile da fare come il pallonetto da fuori area a portiere ben piazzato..quadrato + L1 + corretto dosaggio di potenza + imprimere la giusta direzione!! risultato: incrocio-gol = imparabile e bellissimo a vedersi...tutto questo mi porta alla conclusione che un gol se vuole prevalere su tutti gli altri, deve avere nelle sue caratteristiche una costruzione dell'azione complessa, un assist difficile da eseguire e una finalizzazione rara, difficile e spettacolare a vedersi, da tenere in considerazione per i prossimi GOTM che seguiranno, ciao a tutti :D
rileggendo questo mio post, nelle ultime 5 righe ho classificato il gol "ideale" secondo me in 3 semplici caratteristiche:

- azione
- assist
- finalizzazione

ho un idea da proporre e vorrei sapere tutti cosa ne pensate: per il prossimo GOTM-FEBBRAIO dopo che ogni utente ha inserito il suo gol, mette nel messaggio una tabella di valutazione del suo gol basato su una scala di voti da 1 a 5 nello specifico:

1 > NIENTE DI CHE
2 > NELLA NORMALITA'
3 > BUONO
4 > MOLTO BELLO
5 > INCREDIBILE, MAI VISTO

e appena admin o qualche moderatore ( vixon, fedayn, peslague staff ) ha tempo inserisce la tabella di voti paragonata a quella di chi ha postato il gol... le tabelle di voti devono essere solo 2 per gol, per non evitare confusioni inutili, mentre tutti gli altri possono rilasciare i loro commenti esempio: "wow, il tuo gol rispecchia tutti i requisiti, secondo me sara nei top 5"....oppure: "secondo me il tuo gol, manca troppo di un requisito, non so se ce la farà"...in questo modo uno si fa già un idea del suo gol e tutto questo puo rendere piu intrigante la prima fase che dura 20 giorni, fino al giudizio unico e insindacabile della giuria...ecco un esempio di come secondo me si potrebbe fare ( esempio del mio gol )

[video]http://www.youtube.com/watch?v=QmsHh6lwgZ4[/video]

AZIONE: 5
ASSIST: 3
FINALIZZAZIONE: 2

ditemi cosa ne pensate della mia idea, un mese si puo provare, se poi si rivela inutile si torna al vecchio modo, senza problemi. ciao
 

Giukiller

Primi Calci
23 Gennaio 2011
1
0
1
uffa io nn so come si fanno a mettere >.< uffa ne avevo di carinie uno da centrocampo ma se si conta l'azione vabbè... cmq nn capisco cm si mettono... :(
 

Johseph77

Esordienti
31 Dicembre 2010
177
0
16
Io dico che i gol li vogliono decidere loro , e' comunque un giudizio soggettivo dei giudici , se avrebbero preso veramente in considerazione l' azione allora il mio gol non avrebbe lasciato scampo , l'azione e' praticamente in puro style Barcellona , tocchi di prima tutto in velocita' con bomba che sbatte sul palo rasoterra da 20 metri , manovre cosi' difficilmente si vedono..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Johseph77 ha detto:
Io dico che i gol li vogliono decidere loro , e' comunque un giudizio soggettivo dei giudici , se avrebbero preso veramente in considerazione l' azione allora il mio gol non avrebbe lasciato scampo , l'azione e' praticamente in puro style Barcellona , tocchi di prima tutto in velocita' con bomba che sbatte sul palo rasoterra da 20 metri , manovre cosi' difficilmente si vedono..

Se dici che non abbiamo preso in considerazione l'azione, come ti spieghi che in prima pagina ci sia il gol di zebrahead?...
 

Johseph77

Esordienti
31 Dicembre 2010
177
0
16
admin ha detto:
Johseph77 ha detto:
Io dico che i gol li vogliono decidere loro , e' comunque un giudizio soggettivo dei giudici , se avrebbero preso veramente in considerazione l' azione allora il mio gol non avrebbe lasciato scampo , l'azione e' praticamente in puro style Barcellona , tocchi di prima tutto in velocita' con bomba che sbatte sul palo rasoterra da 20 metri , manovre cosi' difficilmente si vedono..

Se dici che non abbiamo preso in considerazione l'azione, come ti spieghi che in prima pagina ci sia il gol di zebrahead?...

Quello che non mi spiego e' il gol di Ibra con l'alzata di tacco , e' alla VIVA IL PARROCO , simpatico, ma metterlo in lizza per il primo premio credo sia stata una sbandata dei giudici . Attenzione pero', non voglio assolutamente criticare nessuno , le mie sono semplici considerazioni , il calcio e' bello perche' opinabile, i gusti sono gusti.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Johseph77 ha detto:
Quello che non mi spiego e' il gol di Ibra con l'alzata di tacco , e' alla VIVA IL PARROCO , simpatico, ma metterlo in lizza per il primo premio credo sia stata una sbandata dei giudici . Attenzione pero', non voglio assolutamente criticare nessuno , le mie sono semplici considerazioni , il calcio e' bello perche' opinabile, i gusti sono gusti.

Quel gol li al momento è il secondo.

Comunque sia c'è da dire che una giuria non può dare un giudizio che vada bene a tutti... A me può piacere un gol che a voi può sembrare orrendo. ;)
 

steotnt

Esordienti
2 Gennaio 2011
103
0
16
Johseph77 ha detto:
Quello che non mi spiego e' il gol di Ibra con l'alzata di tacco , e' alla VIVA IL PARROCO , simpatico, ma metterlo in lizza per il primo premio credo sia stata una sbandata dei giudici . Attenzione pero', non voglio assolutamente criticare nessuno , le mie sono semplici considerazioni , il calcio e' bello perche' opinabile, i gusti sono gusti.

Io allora non capisco perchè sia stato messo questo gol e non il mio,partito da metà campo con una finta, dribling, alzata di tacco e gol con tiro in mezzarovesciata! :shock:

I gusti sono gusti e ci sta...ma vedere un gol nella classifica finale fatto con lo stesso stile del tuo ma meno completo...
:?:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
GOTM Germania

[video]http://www.youtube.com/watch?v=skMoUB4G8nM[/video]

Che dite, siamo competitivi a livello internazionale? :?:
 

Detox

Primi Calci
18 Gennaio 2011
17
0
1
admin ha detto:
GOTM Germania

[video]http://www.youtube.com/watch?v=skMoUB4G8nM[/video]

Che dite, siamo competitivi a livello internazionale? :?:
per quanto riguarda qualita dei video ancora no

;)


ps: il #6 di dicembre è uno dei piu belli e inusuali che io abbia mai visto.
 

Santillone

Pulcini
29 Ottobre 2010
81
0
6
Potete dirmi quello che volete, io faccio un commento ma non è per offendee gli altri concorrenti! Io ho votato quello di Zebrahed! Adesso vi spiego il perché! E' l'unico gol dove c'è stata la bravura da parte di chi lo faceva. Mi spiego meglio.

Quello di Pirlo: Secondo me si vede nettamente che non era intento del player fare il cucchiaio ma esce fortunosamente poiché il giocatore dietro tirava la maglietta.

Quello di De Giorgio: Gran bel gol, ma di nuvovo non vedo la bravura da parte del player; è il giocatore che la mette così all'incrocio, il player non ha fatto altro che premere quadrato.

Quello di Ibra (Zebrahed): Ho detto che questo è il migliore poiché qui è bravo il player con questa serie di passaggi che mette Ibra in porta.

Quello di Ibra (Petz): Il mio secondo migliore perché è davvero un gran goal e avere la freddezza di fare la bicicletta non è cosa di tutti i giorni, anche se il dol è realizzato online, quindi bisogna vede contro chi giocava!

Quello di Silva: Sono anche qui dell'idea che il player non ha nessun merito per il gol, perché lì basta premere quadrato e la palla va all'incrocio!

Con questo non voglio dire che non sono bei gol, anzi. Ma era solo per dire che il 90% dei gol belli sono frutto del fattore C, invece fare 1 gol con tutti passaggi di prima e arrivare in porta è per me più difficile! Poi bisogna vedere cotro chi si faceva sto gol, perché vuoi mettere che lo fai contro 1 player forte in difesa o contro la CPU, a cui saprebbe far gol anche mio fratello piccolo!
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
Santillone ha detto:
Potete dirmi quello che volete, io faccio un commento ma non è per offendee gli altri concorrenti! Io ho votato quello di Zebrahed! Adesso vi spiego il perché! E' l'unico gol dove c'è stata la bravura da parte di chi lo faceva. Mi spiego meglio.

Quello di Pirlo: Secondo me si vede nettamente che non era intento del player fare il cucchiaio ma esce fortunosamente poiché il giocatore dietro tirava la maglietta.

Quello di De Giorgio: Gran bel gol, ma di nuvovo non vedo la bravura da parte del player; è il giocatore che la mette così all'incrocio, il player non ha fatto altro che premere quadrato.

Quello di Ibra (Zebrahed): Ho detto che questo è il migliore poiché qui è bravo il player con questa serie di passaggi che mette Ibra in porta.

Quello di Ibra (Petz): Il mio secondo migliore perché è davvero un gran goal e avere la freddezza di fare la bicicletta non è cosa di tutti i giorni, anche se il dol è realizzato online, quindi bisogna vede contro chi giocava!

Quello di Silva: Sono anche qui dell'idea che il player non ha nessun merito per il gol, perché lì basta premere quadrato e la palla va all'incrocio!

Con questo non voglio dire che non sono bei gol, anzi. Ma era solo per dire che il 90% dei gol belli sono frutto del fattore C, invece fare 1 gol con tutti passaggi di prima e arrivare in porta è per me più difficile! Poi bisogna vedere cotro chi si faceva sto gol, perché vuoi mettere che lo fai contro 1 player forte in difesa o contro la CPU, a cui saprebbe far gol anche mio fratello piccolo!
se è per questo anche per un passaggio basta premere X quindi non ci vuole tutta sta bravura... l'unica cosa da fare è premere con il tempismo giusto e la forza giusta... sia che si tratti di X o quadrato... ;)
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
Santillone ha detto:
Potete dirmi quello che volete, io faccio un commento ma non è per offendee gli altri concorrenti! Io ho votato quello di Zebrahed! Adesso vi spiego il perché! E' l'unico gol dove c'è stata la bravura da parte di chi lo faceva. Mi spiego meglio.

Quello di Pirlo: Secondo me si vede nettamente che non era intento del player fare il cucchiaio ma esce fortunosamente poiché il giocatore dietro tirava la maglietta.

Quello di De Giorgio: Gran bel gol, ma di nuvovo non vedo la bravura da parte del player; è il giocatore che la mette così all'incrocio, il player non ha fatto altro che premere quadrato.

Quello di Ibra (Zebrahed): Ho detto che questo è il migliore poiché qui è bravo il player con questa serie di passaggi che mette Ibra in porta.

Quello di Ibra (Petz): Il mio secondo migliore perché è davvero un gran goal e avere la freddezza di fare la bicicletta non è cosa di tutti i giorni, anche se il dol è realizzato online, quindi bisogna vede contro chi giocava!

Quello di Silva: Sono anche qui dell'idea che il player non ha nessun merito per il gol, perché lì basta premere quadrato e la palla va all'incrocio!

Con questo non voglio dire che non sono bei gol, anzi. Ma era solo per dire che il 90% dei gol belli sono frutto del fattore C, invece fare 1 gol con tutti passaggi di prima e arrivare in porta è per me più difficile! Poi bisogna vedere cotro chi si faceva sto gol, perché vuoi mettere che lo fai contro 1 player forte in difesa o contro la CPU, a cui saprebbe far gol anche mio fratello piccolo!
grazie mille del complimento santillone :D il mio gol è stato fatto contro la CPU ( REAL MADRID NEL CASO ) in champions league a difficolta campione, riprendendo il commento successivo di the rounder che dice che come per il tiro basta qudrato e il passaggio la X, con l'aggiunta della barra di potenza al passaggio e la direzionalità a 360° è forse piu difficile che il tiro... dove li la barra di potenza c'è sempre stata e tutti piu o meno abbiamo gia esperienza di corretto dosaggio, per quanto riguarda le animazioni ( semirovesciata, rovesciata, sforbiciata ) quelle è il fattore C... :lol: se la CPU decide di farla al momento del tiro è per grazia ricevuta..mentre creare una rete di passaggi CONSECUTIVI GIUSTI per potenza e direzione, con le aggiunte di difficoltà al fattore gameplay introdotte quest'anno, beh....li la grazia te la devi andare a cercare! comunque viste le votazioni si preferisce la spettacolarità dell'esecuzione piuttosto che creare azioni complesse, ma d'altronde il contest è GOL DEL MESE non AZIONE DEL MESE, quindi forse alla fine è anche giusto cosi ;) ciao
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
GOTM Germania

[video]http://www.youtube.com/watch?v=skMoUB4G8nM[/video]

Che dite, siamo competitivi a livello internazionale? :?:
ciao admin :D fino al 9° gol anche il made in italy è competitivo...ma devo ammettere che l'animazione del 10° gol è una cosa che in 4 mesi di gioco e centinaia di partite offline e online proprio non avevo mai visto!!!!! :eek: un'altra cosa: come fa la qualità dei video tedeschi ad esser cosi alta??? non penso proprio che tutti e questi 10 qua abbiano in casa videocamere HD :shock: o è forse diverso il sistema di invio dei gol al sito che organizza il contest? noi lo facciamo attraverso youtube, mi vien da pensare che loro prendono direttamente il file del replay salvato dall'hard-disc della PS3 o X360, lo copiano su penna USB, poi lo trasferiscono pari pari su PC e tramite mail o megaupload o simili al sito organizzatore del contest che poi lo elabora nel video cosi di alta qualità che ci hai mostrato, sbaglio qualcosa?? piu o meno con lo stesso principio di come pesfan.it ci mette a disposizione gli FO.....son curioso :roll: ciao
 

TheRounder

Primavera
18 Novembre 2010
2,005
0
36
Perchè non allarghiamo anche noi la scelta finale a 10 gol e non piu' 5? cosi' si potrebbero mettere piu' tipi di gol... no?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
zebrahead ha detto:
come fa la qualità dei video tedeschi ad esser cosi alta??? non penso proprio che tutti e questi 10 qua abbiano in casa videocamere HD :shock: o è forse diverso il sistema di invio dei gol al sito che organizza il contest? noi lo facciamo attraverso youtube, mi vien da pensare che loro prendono direttamente il file del replay salvato dall'hard-disc della PS3 o X360, lo copiano su penna USB, poi lo trasferiscono pari pari su PC e tramite mail o megaupload o simili al sito organizzatore del contest che poi lo elabora nel video cosi di alta qualità che ci hai mostrato, sbaglio qualcosa?? piu o meno con lo stesso principio di come pesfan.it ci mette a disposizione gli FO.....son curioso :roll: ciao

Sono quasi tutti presi da PC.
 

jappyjoker

Primavera
24 Ottobre 2010
2,375
1,672
113
PSN ID
jappyjoker
Santillone ha detto:
Potete dirmi quello che volete, io faccio un commento ma non è per offendee gli altri concorrenti! Io ho votato quello di Zebrahed! Adesso vi spiego il perché! E' l'unico gol dove c'è stata la bravura da parte di chi lo faceva. Mi spiego meglio.

Quello di Pirlo: Secondo me si vede nettamente che non era intento del player fare il cucchiaio ma esce fortunosamente poiché il giocatore dietro tirava la maglietta.
scusami ma non condivido perchè qul pallonetto l'ho cercato. punto
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
zebrahead ha detto:
come fa la qualità dei video tedeschi ad esser cosi alta??? non penso proprio che tutti e questi 10 qua abbiano in casa videocamere HD :shock: o è forse diverso il sistema di invio dei gol al sito che organizza il contest? noi lo facciamo attraverso youtube, mi vien da pensare che loro prendono direttamente il file del replay salvato dall'hard-disc della PS3 o X360, lo copiano su penna USB, poi lo trasferiscono pari pari su PC e tramite mail o megaupload o simili al sito organizzatore del contest che poi lo elabora nel video cosi di alta qualità che ci hai mostrato, sbaglio qualcosa?? piu o meno con lo stesso principio di come pesfan.it ci mette a disposizione gli FO.....son curioso :roll: ciao

Sono quasi tutti presi da PC.
ah, svelato l'arcano :lol: beh nel nostro caso PS3 e X360 la fanno da padrone come gol inviati, beh vorrà dire che dovremmo esercitarci di piu a tener la mano ferma quando facciamo il video.....comunque per me il nostro contest come regolamento è a posto cosi, forse si potrebbe fare per l'ultimo mese prima dell'uscita di PES2012 l'atto finale: cioè l'ultima votazione comprenderà solo i vincitori singoli di ogni mese e verrà eletto il gol dell'anno :eek: :eek: :eek: sarebbe interessante!!!
 

gigilaziale

Pulcini
28 Gennaio 2011
69
0
6
bello il gol di ibra, bella l'azione ma sull'ultimo passaggio ce vorrebbe una bella moviola perche secondo me ibra è in fuorigioco.... :lol: :lol: :lol:

A parte questo secondo me i due gol migliori sono quelli di ibra(zebra) e quello di de giorgio, il primo per l'elaborazione complessa e spettacolare dell'azione, il secondo per lo straordinario assist da centrocampo e la spettacolare girata dopo lo stop perfetto.
Ma se devo scegliere opto per il gol di degiorgio!!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,707
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59