Colpo di testa in full manual

dav25mi

Pulcini
14 Novembre 2014
21
9
3
PSN ID
dav25mi
Ne posterò altri di video con gol di testa (fatti e subiti naturalmente) ma ti assicuro che non faccio nulla di particolare.
Ribadisco il concetto che secondo me ciò che fa la differenza è il contesto generale e soprattutto il cross ben calibrato.
Se vedi bene gli ultimi due sono praticamente in fotocopia. Giocatore che crossa senza pressione dell'avversario e nel momento in cui il giocatore in area fa il movimento per liberarsi dell'avversario.
Però tieni anche presente che in una partita io faccio parecchi cross e quando il mio attaccante è fermo al centro dell'area difficilmente ha la meglio contro il difensore che è in movimento e quindi stacca meglio.
Dal mio punto di vista le mie statistiche (gol per partita) non sono così lontane dalla realtà.
E' ovvio che paragonato al gioco assistito, specialmente nelle edizioni precedenti, non c'è paragone.
ma il problema è che la palla io la prendo di testa...ma fa continuamente palombella alta sulla traversa...
Per quello vorrei capire la "tua sequenza di controlli" diciamo così...
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
ma il problema è che la palla io la prendo di testa...ma fa continuamente palombella alta sulla traversa...
Per quello vorrei capire la "tua sequenza di controlli" diciamo così...
Banalmente è la sequenza scontata O + Quadrato (pressione leggera) qualche istante dopo la partenza del cross e levetta per la direzione.
Come avevo già scritto niente combo stile Tekken ;)
 

dav25mi

Pulcini
14 Novembre 2014
21
9
3
PSN ID
dav25mi
Banalmente è la sequenza scontata O + Quadrato (pressione leggera) qualche istante dopo la partenza del cross e levetta per la direzione.
Come avevo già scritto niente combo stile Tekken ;)

ok, comunque prima schiacci quadrato senza toccare analogico e poi direzioni quando stai per impattare la palla? giusto?
grazie!!
 

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
@dav25mi In questo video vedi bene quello che intendo come contesto.
Cross indisturbato e giocatore in mezzo all'area libero da marcature.
 
  • Like
Reactions: weILL

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Bello cavolo...
ieri sono riuscito finalmente a fare questi due colpi di testa...scusate ma non sono molto bravo con il montaggio video :)

Wow che bei gol :):):)
Noti anche tu come le situazioni di gioco siano quelle favorevoli che dicevo?
Cross quasi tranquillo e attaccante libero nel primo e davanti al marcatore nel secondo.
Poi tempismo, pressione più o meno lunga del quadrato sono fattori decisivi ma, a mio avviso, è la parte iniziale dell'azione che influenza maggiormente l'esito.
 

dav25mi

Pulcini
14 Novembre 2014
21
9
3
PSN ID
dav25mi
si finalmente ho sputato sangue :)
noto forse una cosa...correggetemi se sbaglio.
Il colpo di testa sembra che funzioni con la stessa metodologia del filtrante avanzato ovvero:
con leggera pressione del quadrato si attiva il comando mentre con lo stick si determina direzione e potenza...
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Avete provato a premere due volte il tasto quadrato? Io lo sto usando e i giocatori finalmente saltano. Non c'è nemmeno bisogno del timing giusto. Provate e fatemi sapere se ho le allucinazioni :D
 
  • Like
Reactions: robejkl

southdevil

Giovanissimi B
24 Dicembre 2012
296
228
43
Avete provato a premere due volte il tasto quadrato? Io lo sto usando e i giocatori finalmente saltano. Non c'è nemmeno bisogno del timing giusto. Provate e fatemi sapere se ho le allucinazioni :D

No no sei sano ....funziona,perché per farli correttamente devi premere con tocco leggero al momento giusto,invece con i 2-3 tocchi è come se colpisci al bersaglio,in pratica è possibile che fai centro più di me che colpisco una volta sola,e questo funziona anche perché il comando impartito annulla quello vecchio,lo resetta in pratica.
 
  • Like
Reactions: Ronin

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Ne posterò altri di video con gol di testa (fatti e subiti naturalmente) ma ti assicuro che non faccio nulla di particolare.
Ribadisco il concetto che secondo me ciò che fa la differenza è il contesto generale e soprattutto il cross ben calibrato.
Se vedi bene gli ultimi due sono praticamente in fotocopia. Giocatore che crossa senza pressione dell'avversario e nel momento in cui il giocatore in area fa il movimento per liberarsi dell'avversario.
Però tieni anche presente che in una partita io faccio parecchi cross e quando il mio attaccante è fermo al centro dell'area difficilmente ha la meglio contro il difensore che è in movimento e quindi stacca meglio.
Dal mio punto di vista le mie statistiche (gol per partita) non sono così lontane dalla realtà.
E' ovvio che paragonato al gioco assistito, specialmente nelle edizioni precedenti, non c'è paragone.



Si ma tu sei proprio bravo coi colpi di testa. te lo dissi anche la scorsa volta che giocammo. chapeau!!
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

FabryX10

Giovanissimi B
23 Novembre 2014
344
51
28
PSN ID
FabryX10
A me pare invece che il gioco aereo è mal gestito nel senso che si ha poco controllo del giocatore ricevente ed è molto guidato il suo movimento dalla cpu...
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono in full manual da una 20ina di partite,per i colpi di testa funziona come per i tiri?nel senso sò che per i tiri con il caricamento della barra si incide sull'altezza del tiro e non sulla potenza giusto?è così anche per i colpi di testa?
 

gigimark76

Pulcini
23 Ottobre 2016
88
38
18
PSN ID
gigimark76
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono in full manual da una 20ina di partite,per i colpi di testa funziona come per i tiri?nel senso sò che per i tiri con il caricamento della barra si incide sull'altezza del tiro e non sulla potenza giusto?è così anche per i colpi di testa?
Sui colpi di testa dipende dal tempismo,
 

gigimark76

Pulcini
23 Ottobre 2016
88
38
18
PSN ID
gigimark76
Ragazzi scusate l'ignoranza ma sono in full manual da una 20ina di partite,per i colpi di testa funziona come per i tiri?nel senso sò che per i tiri con il caricamento della barra si incide sull'altezza del tiro e non sulla potenza giusto?è così anche per i colpi di testa?
Il tuo ID?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82