Collante e Tra le linee

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Faccio sempre uso di un mediano, ma quali sono le differenze tra questi 2 modi di interpretare il ruolo? Il tra le linee va anche avanti seguendo l'azione o sbaglio? Ci sono altri modi per interpretare questa posizione? Ad esempio incontrista cosa cambierebbe? Fatemi sapere esperienze ed opinioni :)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Collante che fà da raccordo tra centrocampo e difesa...giocatori non proprio tecnici ai massimi livelli,ma comunque che dispongono di un buon piede.


Tra le linee son giocatori tecnici che spesso possono trovarsi tra i due centrali facendo partire l'azione dalla difesa...una sorta di play basso(esempio calzante Pjanic)che gioca la palla già dalla linea difensiva in fase di uscita e costruzione manovra...incontrista e' un giocatore alla Busquets per dire,uno da "lavoro sporco"
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Sinceramente io li setto in base a come voglio che si allenino cioè guardo le loro stats e cosa voglio miglioragli per la mia reale esigenza in quel punto del campo.
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Sinceramente io li setto in base a come voglio che si allenino cioè guardo le loro stats e cosa voglio miglioragli per la mia reale esigenza in quel punto del campo.
Che é quello che all'inizio ho fatto pure io ma vorrei che il mio mediano non venisse avanti nella formazione attuale invece me lo trovo troppo spesso a seguire l'azione :)
 
  • Like
Reactions: RakMagic32

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Che é quello che all'inizio ho fatto pure io ma vorrei che il mio mediano non venisse avanti nella formazione attuale invece me lo trovo troppo spesso a seguire l'azione :)
Per i terzini fa parecchio differenza tra offensivo e difensivo, però credo che anche arretrarlo un attimo aiuti, d'altronde seguono l'evuluzione... provato a guardare i settaggi della formazione schierata? comandi di attacco e di difesa?
 

giont87

Giovanissimi B
6 Dicembre 2014
263
187
43
Faccio sempre uso di un mediano, ma quali sono le differenze tra questi 2 modi di interpretare il ruolo? Il tra le linee va anche avanti seguendo l'azione o sbaglio? Ci sono altri modi per interpretare questa posizione? Ad esempio incontrista cosa cambierebbe? Fatemi sapere esperienze ed opinioni :)
Il collante fa il classico mediano davanti la difesa ed in fase di impostazione, compresi i rinvii del portiere, tende a piazzarsi tra i die centrali...diciamo che è la più difensiva delle interpretazioni, il de Rossi degli ultimi anni x fare un esempio, e lo troverai sempre dietro la linea della pallaper poterla scaricare!
Tra le linee invece è già più mobile, non sarà piantato davanti la difesa e quindi sarebbe meglio avesse qualche valore offensivo in più!
Incontrista non so che movimenti faccia, ma sembra sia molto aggressivo nei contrasti!anche i DC mi pare possano avere questo stile di gioco!
Ci sarebbe onnipresente che secondo me se giochi a 3 a centrocampo è utilissimo, però si addice più a mezzali cioè CC e non ai MED!
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Che é quello che all'inizio ho fatto pure io ma vorrei che il mio mediano non venisse avanti nella formazione attuale invece me lo trovo troppo spesso a seguire l'azione :)


C'e' una nuovo opzione quest'anno nelle tattiche avanzate...(tipo aggancio o qualcosa di simile) che permette di scegliere il giocatore e farlo rimanere in quella posizione prestabilita
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
C'e' una nuovo opzione quest'anno nelle tattiche avanzate...(tipo aggancio o qualcosa di simile) che permette di scegliere il giocatore e farlo rimanere in quella posizione prestabilita
Vista, solo in orizzontale o anche in verticale?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,007
20,807
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questa è la soluzione che cercavo! Grazie :D
Melo credo abbia incontrista. Io attivavo e disattivavo "difensivo" a seconda dell'andamento. Se ero in vantaggio on,per proteggere la difesa,se era sullo 0-0 o dovevo recuperare mettevo off a "difensivo" per farlo venire avanti.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
MED come vertice basso alla Pirlo, assolutamente tra le linee se si ha un trequartista
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619

Utenti online