Codice etico - Giocatore di PES Online

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La butto li... questo più o meno è quello che vorrei vedere giocando online con un altro giocatore.
Gioco prevalentemente la MLO e i problemi che si riscontrano a cercare di giocare a calcio, quindi azioni di vario tipo e non abuso di colpi ripetuti all'infinito per cercare di avvantaggiarsi, sono contenuti in questo elenco che ritengo possa essere un codice etico per rendere il gioco non una guerra pazzoide tra malati di mente, ma una ricerca della simulazione del calcio, all'insegna del fair play nel gioco e nel rispetto per l'avversario.

Naturalmente sono ben accetti pareri, miglioramenti o idee diverse.

Questo potrebbe essere il codice etico del giocatore di pes online:

1) varietà di gioco, no all’abuso di una singola tipologia di gioco, lancione, filtrantone, cross basso, dribbling insistito;
2) melina: no, no anche alla melina tattica ossia l’eccessivo passarsi la palla per far spostare il modulo avversario a proprio favore
3) dribbling: no al dribbling stretto con i difensori o con il portiere solo dribbling largo di disimpegno
4) rilancio portiere: almeno metà dei rinvii lunghi senza R3
5) uso del passaggio con R3 sui calci da fermo, soprattutto i corner: prendere l’uomo, metterlo in posizione e lanciare, no a movimenti continui alla ricerca dell’inciampo di un difensore, o selezione continua da un giocatore all’altro
6) battuta di inizio: si ad azione congeniata sul modulo avversario, no a lancione premeditato
7) uso dello spendolamento: abolito
8) velocisti in attacco: aboliti
9) velocisti in difesa: aboliti
10) velocisti: aboliti
11) giocatori fake: aboliti
12) giocatori fuori dai loro ruoli predefiniti: no
13) moduli tattici spezzati in due tra difesa e attacco: no
14) sul punteggio di 3 o 4-0, soprattutto se si vede l’avversario infastidito, fermare le azioni da gol, al massimo tiro da lontano
15) uso della pausa: no a continue pause per spezzare il ritmo avversario
16) rimessa laterale: lasciarla battere

si accettano pareri...
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
non condivido il fatto del non utilizzare i velocisti. I giocatori veloci fanno parte del gioco perciò possono essere utilizzati, poi sul come utilizzarli possiamo parlarne ehehe :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
lasciamo perdere gli attaccanti velocisti e l'uso spropositato che ne viene fatto... e i risultati...
parliamo di difesa: l'altro giorno ho giocato con uno che aveva la difesa a tre, Perea, Onhua, Pepe; anch'io ho la difesa a tre Thiago Silva, Chiellini, Puyol. E' finita in pareggio, mi pare 2-2, pagelle i miei a fatica 6, i suoi due veloci 7, Pepe no. Questo non mi sembra normale, a quanto pare pure in difesa i velocisti danno un vantaggio senza logica, (paragona i sui difensori con i miei).

Diciamo che si potrebbe modificare la regola in: velocisti in difesa solo all'inizio, poi quando si hanno i soldi eliminati. ;)
 

Ivan1990

Juniores
17 Gennaio 2013
1,250
0
36
luxdex ha detto:
lasciamo perdere gli attaccanti velocisti e l'uso spropositato che ne viene fatto... e i risultati...
parliamo di difesa: l'altro giorno ho giocato con uno che aveva la difesa a tre, Perea, Onhua, Pepe; anch'io ho la difesa a tre Thiago Silva, Chiellini, Puyol. E' finita in pareggio, mi pare 2-2, pagelle i miei a fatica 6, i suoi due veloci 7, Pepe no. Questo non mi sembra normale, a quanto pare pure in difesa i velocisti danno un vantaggio senza logica, (paragona i sui difensori con i miei).

Diciamo che si potrebbe modificare la regola in: velocisti in difesa solo all'inizio, poi quando si hanno i soldi eliminati. ;)
bha io ti dico che in difesa non sempre sono efficaci i giocatori veloci, in quanto mancano nel capire le traiettorie dei lanci e tecnicamente sono abbastanza limitati.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
grazie Ivan... anche se vedo che Perea ce l'hai in formazione...
se fa così tanti danni perchè non lo cambi con un difensore tipo gli altri che hai... Vermalen o Toure? Evidentemente non sarà poi così dannoso...
Comunque alcuni punti devo ammettere sono un pò rigidi... quello dei difensori veloci probabilmente è l'ultimo dei problemi... anche se una difesa come la mia contro quella dell'avversario che ti ho descritto dovrebbe rendere il doppio, cosa che non mi pare...

comunque va bene... ognuno ha i suoi pareri...
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Anche per me i velocisti dietro creano più danni. O meglio io non li prediligo affatto. In difesa preferisco avere giocatori con doti più fisiche. Così come a centrocampo (in mezzo).
I "velocisti" a parte gli sgravati tipo Martins io li trovo poco producenti, ovviamente dipende anche dal valore di equilibrio. Bo poi conta anche come li si usa. Fatto sta che nelle MLO il valore di squadra più alto che ho è proprio quello del fisico. Se li attendi e ci vai di fisico al momento giusto fermi un po' tutti. L'unico che mi fa impazzire e detesto è Martins. È a volte pure quel maledetto di un VdM!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si... confermo, Martins è una vera schifezza...
a uno che ci ho appena giocato, aveva Ronaldo in panchina, titolare la creatura mostruosa rossa...
volevo scrivergli: scarafaggio in attacco, scarafaggio al joypad... poi invece gli ho scritto: sei proprio
un gran giocatore...
e non parliamo dell'altro farlocco...
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
Peeta ha detto:
Anche per me i velocisti dietro creano più danni. O meglio io non li prediligo affatto. In difesa preferisco avere giocatori con doti più fisiche. Così come a centrocampo (in mezzo).
I "velocisti" a parte gli sgravati tipo Martins io li trovo poco producenti, ovviamente dipende anche dal valore di equilibrio. Bo poi conta anche come li si usa. Fatto sta che nelle MLO il valore di squadra più alto che ho è proprio quello del fisico. Se li attendi e ci vai di fisico al momento giusto fermi un po' tutti. L'unico che mi fa impazzire e detesto è Martins. È a volte pure quel maledetto di un VdM!

Peeta...bellissimo quel "alle volte pure quel maledetto di un VDM"...dai, come non ammirarlo...da solo vale il prezzo del biglietto...Lux mi spiace che hai la Xbox perchè altrimenti ti avrei già obbligato a venire tra gli hall stars...io ho giocato una 15ina di partite tra amichevoli e master tra di noi e tutti senza scriverlo si sono attenuti al tuo codice...non sai che divertimento e che bello giocare così...ovviamente in full manual...adesso nella nuova abbiamo anche vietato i fake e pendolini e i buggati...non vedo l'ora che inizi...comprati la ps3 scambiala con xbox su ebay ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Aaaaaahhhhhh :!:

mi avete copiato il codice :!:

no problem... è open source... :mrgreen:
 

-V-

Allievi A
16 Ottobre 2012
1,024
0
36
luxdex ha detto:
Aaaaaahhhhhh :!:

mi avete copiato il codice :!:

no problem... è open source... :mrgreen:

Lux...sinceramente non puoi sperare di trovare on line tra mille sconosciuti tante persone che si comportano in maniera onesta e regolare...tantomeno persone argute ed educate che hanno solo voglia di divertirsi...come facevo notare a peeta, spesso on line ho giocato delle belle partite e magari a fine gara mi sono preso degli insulti solo perchè avevo vinto...diciamo che i fair play mi sono arrivati solo quando ho perso...per quello che preferisco giocare una bella master tra persone che conosco, anche se solo sul forum.. .perchè è un pò come quando si giocava a casa con gli amici..quello che conta di più non è il risultato ma divertirsi un pò con un gioco che tutti amiamo...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
no... hai ragione... non posso pretendere che tutti i giocatori di pes vedano questo codice e magari lo rispettino anche... :lol: :lol: :lol:

è solo un'idea :idea:

chissà... qualcuno che la vede magari cambia la sua di idea: vincere è importante, ma giocare in una maniera più onesta e corretta, anche nei confronti del gioco del calcio, e nel rispetto dell'avversario è più importante.

no... c'è anche chi il fair play lo da anche se perde (io sono tra quelli, se l'avversario è corretto)
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
praticamente buttiamo via questo PES e riprendiamo quella della PS2....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come hai descritto il tuo codice etico non so come si possa far gol.....il portire la deve buttare avanti ...i calciodangoli metti al centro e come va,va....no velocisti in attacco...ecc...premetto che la ML poco mi piace....ma sarei curioso di vedere la tua squadra visto la tua etica
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
RIVUZZA... dico no ai velocisti puri, quelli che corrono e gli altri dati sono medi o mediocri...
quelli tecnici che sono "anche" veloci e che costano van bene: in attacco ho Cristiano Ronaldo, Aguero, Roney trequartista... ma sono grandi giocatori e costano, non sono Martins, Vdm, Angobalhor... che in confronto nel calcio reale (uno manco esiste) sono dei cani, ma qui sembrano fenomeni...

sono etico... mica pirla :mrgreen:
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
luxdex ha detto:
RIVUZZA... dico no ai velocisti puri, quelli che corrono e gli altri dati sono medi o mediocri...
quelli tecnici che sono "anche" veloci e che costano van bene: in attacco ho Cristiano Ronaldo, Aguero, Roney trequartista... ma sono grandi giocatori e costano, non sono Martins, Vdm, Angobalhor... che in confronto nel calcio reale (uno manco esiste) sono dei cani, ma qui sembrano fenomeni...

sono etico... mica pirla :mrgreen:
sulla ML non sono tanto esperto perché non ho la pazienza e la voglia di trovare giocatori a poco prezzo e forti...fosse per me la MLO la farei a comunità con un tot di giocatori dove nessuno ha gli stessi giocatori...dove vendi scambi e acquisti con altri utenti della stessa comunità...a me annoia giocare contro chi ha la stessa mia squadra....(perché onestamente tutti puntano..puntiamo... agli stessi giocatori...)spesso quando faccio le partite amichevoli e prendono la master chiedo pure quale squadra hanno(intendo il club)per non giocare con le stesse divise....forse il discorso è poco chiaro...ma se tutti avessimo giocatori diversi sarebbe già una buona etica
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
...discorso molto interessante, ma non saprei come potrebbe essere realizzabile visto il numero di utenti sproporzionato. Certo, a differenza della master offline non si investe sulla crescita di un giovane, c'è meno gestione manageriale. Si ci vorrebbe una bella idea per rendere meno scontata questa modalità.
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
Sottoscrivo il Codice...un piccolo però: i giocatori veloci possono essere utilizzati....MA QUELLI VERI non i PUPAZZI alla vandermirch!!
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
grazie Tiger ;)

sopporti Van der Martins?
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
luxdex tu per risolvere dovresti buttare la xbox e prendere una ps3 venire da noi. gia facciamo una master con la tua etica....

leggi qua il regolamento.....

viewtopic.php?f=276&t=11135

c'e' tutto quello che hai scritto tu!!! :lol: :lol: :lol:
 

tiger

Juniores
29 Novembre 2010
1,455
0
36
PSN ID
bordogreen
luxdex ha detto:
grazie Tiger ;)

sopporti Van der Martins?


Martins a differenza del PUPAZZO per antonomasia esiste e anche nella realtà è velocissimo benchè scarso...senz'altro meno decisivo di come sia nel gioco sia chiaro. ;)