Codemasters (F1, DiRT, GRID, ecc.) acquista Slightly Mad Studios (Project CARS)

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ricordo bene i primi due Colin McRae Rally, specie il secondo, giocatissimo anche con gli amici.

Ma purtroppo dopo questi due titoli io ricordo un periodo, molto ampio, di titoli che viravano più verso l'arcade più tamarro (la serie DiRT, titoli come Showdown, e altri molto simili); finì per allontanarmi dal genere.

Fino a quando, nel natale del 2015, colpa anche di un PES terrificante, uno dei più brutti e cessi della serie (PES 2016), scoprì DiRT Rally. Anche col pad un capolavoro, anche col pad ho visto rinascere lo spirito dei primi due rallystici della Codemasters.

Per questo secondo me si sono risollevati molto con DiRT Rally e DiRT Rally 2.0, hanno riportato la disciplina in auge.

DiRT 4?
Se conosci bene la serie dovresti sapere dove volevano andare a parare: un seguito di DiRT 3 sull'allora nuova generazione di console, un titolo che poteva accontentare benissimo sia gli amanti di DiRT Rally che quelli che trovarono frustrante DiRT Rally perchè troppo difficile. Ed ecco DiRT 4.
Che alla fine non accontentò tutti: chi aveva amato DiRT Rally rimase molto deluso. Io DiRT 4 lo giocai molto, alla fine poteva essere godibile, ma col tempo mi arrivò a noia. Era troppo ibrido, oppure troppo tamarro e arcade come i precedenti della serie.
Io volevo, come molti altri, il seguito vero e proprio di DiRT Rally. Che arrivò.

Insomma ripeto, non si possono sottovalutare DiRT Rally e DiRT Rally 2.0, affiancandoli alla serie F1, se si deve parlare di una rinascita in Codemasters.

Grid? Rappresenta un titolo tipo DiRT 4, un titolo nè carne nè pesce... magari divertirà pure, chi lo sa, ma non ha una reale identità come le altre due serie citate qui sopra.

PS: notare che adesso scrivo "DiRT" e non "Dirt".
Colpa di @crazy for soccer.... o MERITO?

Sempre COLPA...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,587
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988