Clan “SosPESi 2020”: il lato goliardico di MyClub

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow

Non so se riuscite a capire il dialetto comasco. Ha delle similitudini col mio e non è troppo ostico, ma se cercate in giro trovate la traduzione.

De Sfroos è una passione di lunga data, conosciuto ai tempi di Napster, ben prima che approdasse a San Remo. Lo ascoltavo spesso qualche anno fa e stamattina mi è capitato sottomano e ho pensato di condividerlo con voi. Buon ascolto :)
 

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,551
8,954
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)

Non so se riuscite a capire il dialetto comasco. Ha delle similitudini col mio e non è troppo ostico, ma se cercate in giro trovate la traduzione.

De Sfroos è una passione di lunga data, conosciuto ai tempi di Napster, ben prima che approdasse a San Remo. Lo ascoltavo spesso qualche anno fa e stamattina mi è capitato sottomano e ho pensato di condividerlo con voi. Buon ascolto :)

simpaticamente ostrogoto.
certo qua è là capisco, i suoni più simili, parole a saltellare. ma il succo è troppo lontano dai miei ambiti per essere comprensibile.
immagino succeda lo stesso se ti giro un comico palermitano a caso, magari di bassa estrazione e quindi dal dialetto ancora più chiuso e ostile.
è tutta una questione di abitudine ai suoni, direi. anni fa la mia metà mi parlava benissimo di un gruppo comico pulentun: i legnanesi. cercai fiducioso sulla rete qualche loro piece teatrale e mi resi conto che non solo non capivo le battute, ma proprio non capivo una ceppa, più spesso. ovviamente la mia metà era avvezza a quei dialetti nordici, essendo cresciuta in piemonte :|
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,724
113

Non so se riuscite a capire il dialetto comasco. Ha delle similitudini col mio e non è troppo ostico, ma se cercate in giro trovate la traduzione.

De Sfroos è una passione di lunga data, conosciuto ai tempi di Napster, ben prima che approdasse a San Remo. Lo ascoltavo spesso qualche anno fa e stamattina mi è capitato sottomano e ho pensato di condividerlo con voi. Buon ascolto :)
L'ho conosciuto circa 20 anni fa o poco meno, cioè l'ho conosciuto da un punto di vista musicale. Ho un amico nel Comasco, a Cagno, e conosco qualcuno anche a Mariano
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

artyom82

Allievi A
2 Dicembre 2018
985
1,272
93
PSN ID
artyom82
Posso sentirla arrivare nell'aria... "stasera".

Cosa? Cosa sentiva arrivare, nell'aria, "stasera"? Ma è ovvio, la rotella! Phil Collins aveva previsto tutto.

 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
scusate giovanotti, c'è un clan che accetta iscrizioni? Sono stanco di classificate ecc... e giocherei volentieri qualche amichevole.
grazie
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: The__Sorrow

Doc Holliday

Primavera
6 Ottobre 2013
3,586
5,761
113
Salve amici, come state? Passato una buona Pasqua?
Era da un pò che volevo scriverti.
Qui da me tutto ok, si vive in modo diverso e si rispettano le regole, con alti e bassi che si alternano a livello emotivo.
Pensa che questo mese dovevo venire per qualche giorno a Napoli.
Il mio settore non si è fermato quindi si continua a lavorare, in un'atmosfera quasi surreale.

Tu che dici? Come va?
 
Ultima modifica:

daiquiri7519

Allievi A
7 Aprile 2015
1,033
1,722
113
PSN ID
daiquiri7519

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,355
5,724
113
Ciao ragazzi, qua tutto bene. Vivo mostrandomi sereno ma i pensieri ci sono. C'è soprattutto molta incertezza da un punto di vista lavorativo. Ma stiamo bene, il nano sta benissimo, non soffre minimamente il dover stare in casa, anzi... Poi siamo fortunati perché abbiamo lo spazio fuori, ho piantato due pali in giardino e ho cominciato a bombardarlo. Il nano è un portiere, non chiedetemi perché ha scelto quel ruolo infame ma si diverte quindi.... Io ho rispolverato anche le scarpe da calcio, bellissime.. un po' da tamarro perché bianche con la lingua che ha l'elastico che va riportato sotto la suola. Ovviamente l'infortunio è dietro l'angolo, per me. Aspetto la fitta alla coscia da un momento all'altro. Voi come la passate ?
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Era da un pò che volevo scriverti.
Qui da me tutto ok, si vive in modo diverso e si rispettano le regole, con alti e bassi che si alternano a livello emotivo.
Pensa che questo mese dovevo venire per qualche giorno a Napoli.
Il mio settore non si è fermato quindi si continua a lavorare, in un'atmosfera quasi surreale.

Tu che dici? Come va?

Eh da me tutto fermo, a livello globale, quindi ben poco da fare, speriamo passi presto!
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,247
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof