[CINEFAN.IT] Topic Ufficiale

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Insomma ti ha fatto incazzare?! :D

Incazzare no, perchè a un certo punto mi aveva pure preso.

Diciamo che è sulla falsariga di A Quiet Place, che però, secondo me, è un gran film.
Però ho scoperto che questo, Bird Box, è tratto da un romanzo, per cui non so il romanzo se è venuto prima o dopo del film di Krasinski, se il film di Krasinski (ovviamente A Quiet Place) si è ispirato da esso.

So solo che mette buona (non ottima eh, ma buona) carne sul fuoco, gestisce la suspence così così, anche perchè certe cose per me non funzionano, non mi sono quadrate, e poi alla fine Non spiega nulla. E o il film lo fai bene, e ci può stare che non spieghi nulla, ma sembra che ormai sia diventata una tendenza, da Lost in poi molti preferiscono non spiegare; e il più delle volte irrita

Gli attori, per i miei gusti, eccetto forse John Malkovich, li ho trovati un po' fuori posto, compresa Sandrina.
Ah tra l'altro fa una breve apparizione il Dottor Wu di Jurassic Park (o World).

Eh niente, dura pure abbastanza (supera le due ore), ma alla fine non mi ha lasciato nulla, anche se l'idea di partenza mi sembrava interessante. Andava sviluppata e spiegata meglio, secondo il mio parere.

Che poi era un po' che non ero abbonato a Netflix, ho visto che hanno fatto una sequela di film con, come tema, la fine del mondo. Che cacchio gli piglia? Sta vena ottimista...

PS: stasera mi guardo A Murder Story, o come si chiama, quello con Adam Sandler e Jennifer Aniston, ma giusto per curiosità, dato che l'estate scorsa per giorni hanno bloccato le vie lungo il lago di Como, e io imbottigliato nel traffico entrambi quei giorni, per girare molte scene da queste parti.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Incazzare no, perchè a un certo punto mi aveva pure preso.

Diciamo che è sulla falsariga di A Quiet Place, che però, secondo me, è un gran film.
Però ho scoperto che questo, Bird Box, è tratto da un romanzo, per cui non so il romanzo se è venuto prima o dopo del film di Krasinski, se il film di Krasinski (ovviamente A Quiet Place) si è ispirato da esso.

So solo che mette buona (non ottima eh, ma buona) carne sul fuoco, gestisce la suspence così così, anche perchè certe cose per me non funzionano, non mi sono quadrate, e poi alla fine Non spiega nulla. E o il film lo fai bene, e ci può stare che non spieghi nulla, ma sembra che ormai sia diventata una tendenza, da Lost in poi molti preferiscono non spiegare; e il più delle volte irrita

Gli attori, per i miei gusti, eccetto forse John Malkovich, li ho trovati un po' fuori posto, compresa Sandrina.
Ah tra l'altro fa una breve apparizione il Dottor Wu di Jurassic Park (o World).

Eh niente, dura pure abbastanza (supera le due ore), ma alla fine non mi ha lasciato nulla, anche se l'idea di partenza mi sembrava interessante. Andava sviluppata e spiegata meglio, secondo il mio parere.

Che poi era un po' che non ero abbonato a Netflix, ho visto che hanno fatto una sequela di film con, come tema, la fine del mondo. Che cacchio gli piglia? Sta vena ottimista...

PS: stasera mi guardo A Murder Story, o come si chiama, quello con Adam Sandler e Jennifer Aniston, ma giusto per curiosità, dato che l'estate scorsa per giorni hanno bloccato le vie lungo il lago di Como, e io imbottigliato nel traffico entrambi quei giorni, per girare molte scene da queste parti.
Effettivamente Netflix ha rilasciato svariati film "apocalittici" in cui il finale lasciava molti dubbi. Ma forse era quello lo scopo. Boh?
A me la Bullock qui mi è piaciuta: tosta al punto giusto.
Ps. Guardati IO: un film di fantascienza insolito.
Ps2. The Silence lo hai visto? :cool:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
finita di vedere Too Old to Die Young, che dire... defiinirla solo una serie Tv è riduttivo, è un opera d arte. 15 ore di quadri a tinte scuri dipinti magistralmente, musiche fantastiche delle vere e proprie chicche sopratutto per chi come me ama i synth e l elettronica.

Grandissimo, non è roba per tutti. Rimarrà comunque nella storia della televisione. Tra l'altro anche le tematiche e la scrittura e le varie metafore, darebbero materiale di dibattito infinito.
 
  • Like
Reactions: alberico

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Effettivamente Netflix ha rilasciato svariati film "apocalittici" in cui il finale lasciava molti dubbi. Ma forse era quello lo scopo. Boh?
A me la Bullock qui mi è piaciuta: tosta al punto giusto.
Ps. Guardati IO: un film di fantascienza insolito.
Ps2. The Silence lo hai visto? :cool:

No, ma con calma mi son guardato i trailer, e a momenti provvederò anche alla visione dei film che mi hai consigliato.
Da quello che vedo promettono bene.

PS: prometteva bene pure Bird Box...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sempre più convinto che forse questa trasposizione di Joker è quella che tanti aspettavamo da anni... Io sicuramente lo aspetto con trepidazione.
Dai trailer sembra davvero un'ottima interpretazione a dir poco.. Però Heath Ledger, secondo me, rimarrà sempre leggendario (anche se effettivamente non così attinente al Joker fumettistico)
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma IT2 lo vedo solo io?
Ecchecavolo...non lo volete un palloncino colorato?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
No no, capace che faccia una capatella al cinema senza aspettare di reperirlo in altro modo.

Vidi il primo in VO sottotitolato Italiano e ne rimasi incantato. Se trovo pure il 2 così meglio, sennò aspetterò tempi migliori...ma doppiato non lo voglio vedere...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ma IT2 lo vedo solo io?
Ecchecavolo...non lo volete un palloncino colorato?
Può darsi che se mi organizzo vada a vederlo anch'io, anche perché ho recuperato recentemente IT - Chapter One (trovato in DVD a prezzo veramente stracciato, non potevo perdermelo non avendolo visto due anni fa) e l'ho molto apprezzato.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Può darsi che se mi organizzo vada a vederlo anch'io, anche perché ho recuperato recentemente IT - Chapter One (trovato in DVD a prezzo veramente stracciato, non potevo perdermelo non avendolo visto due anni fa) e l'ho molto apprezzato.

Dammi retta: guardalo in versione originale coi sottotitoli. La voce di IT è tutt'altra cosa e la recitazione dei piccoli attori l'apprezzi molto di più. Per questo voglio recuperare anche il 2 così...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Dammi retta: guardalo in versione originale coi sottotitoli. La voce di IT è tutt'altra cosa e la recitazione dei piccoli attori l'apprezzi molto di più. Per questo voglio recuperare anche il 2 così...
Lo farò, tanto c'è anche la versione originale nel DVD, l'ho visto doppiato la prima volta per comodità, ma in generale spesso sto apprezzando anch'io la visione in lingua originale con sottotitoli. Alcuni film acquistano tutt'altro spessore in lingua originale (e questo nonostante spesso siano comunque doppiati dignitosamente).
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vidi il primo in VO sottotitolato Italiano e ne rimasi incantato. Se trovo pure il 2 così meglio, sennò aspetterò tempi migliori...ma doppiato non lo voglio vedere...

Beh prima del doppiaggio viene, per me, la sala.
Non vedo più quasi nulla di doppiato da anni e anni (non hai idea di quante discussioni in vita mia abbia avuto per il sistema "mafioso" tutto italiano delle lobby del doppiaggio, maledetti) salvo appunto i film che aspetto tanto. Ecco in questi rari casi pongo prima il fatto di vederlo in sala, se riesci eh visto che per andare al cinema devo fare 40 km orco cane.
E questo nonostante io abbia, come dissi tempo fa, una mia saletta in casa con vpr da 110 pollici e impianto audio che se ripenso a quanto l'ho pagato 10 anni fa mi domando se fossi stato matto :D

Poi chiaramente i film visti in sala, se confermano di essere meritevoli, li rivedo in V.O., ci mancherebbe.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Beh prima del doppiaggio viene, per me, la sala.
Non vedo più quasi nulla di doppiato da anni e anni (non hai idea di quante discussioni in vita mia abbia avuto per il sistema "mafioso" tutto italiano delle lobby del doppiaggio, maledetti) salvo appunto i film che aspetto tanto. Ecco in questi rari casi pongo prima il fatto di vederlo in sala, se riesci eh visto che per andare al cinema devo fare 40 km orco cane.
E questo nonostante io abbia, come dissi tempo fa, una mia saletta in casa con vpr da 110 pollici e impianto audio che se ripenso a quanto l'ho pagato 10 anni fa mi domando se fossi stato matto :D

Poi chiaramente i film visti in sala, se confermano di essere meritevoli, li rivedo in V.O., ci mancherebbe.

Sai bene che cor pupo di 9 anni certi film al cinema me li posso anche scordare...
Al cinema si va solo per:
Cartoni
Supereroi
Film live action Disney
Jurassic Park/Word
e stop... tutto il resto via Netflix, Sky o...."miscellanea" quando lui non c'è...

Poi IT senza mia moglie che mi tiene la mano e luci accese (pure se giorno) col piffero che me lo vedo!!!!

Sì, me la faccio sotto e odio gli horror (ma per IT è una questione personale, devo superare il trauma infantile)!

PS: non fate vedere gli horror ai bambini... soprattutto se sono facilmente impressionabili!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,104
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp