Chiarimenti sul Full Manual

DAVID PACE7

Esordienti
11 Settembre 2013
193
0
16
Ragazzi aggiungetemi PROTEUS2011, gioco full manual.. e contattatemi se vi va per qualche amichevole, vi aspetto ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
A proposito di chiarimenti... Sto provando il filtrante avanzato, ma non trovo dove sia scritto come dargli effetto. Com'è la storia?

Ciao, nel tutorial avanzato c'è un piccolissimo accenno a come effettare il filtrante avanzato (ora non ricordo se si tratta solo di un video o di un esercizio specifico: il tutorial l'ho "finito" a novembre...). Comunque in breve devi muovere la levetta a mezzaluna riproducendo con il suo movimento la traiettoria che vorresti imprimere al pallone. Non so se sono riuscito a spiegarmi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao, nel tutorial avanzato c'è un piccolissimo accenno a come effettare il filtrante avanzato (ora non ricordo se si tratta solo di un video o di un esercizio specifico: il tutorial l'ho "finito" a novembre...). Comunque in breve devi muovere la levetta a mezzaluna riproducendo con il suo movimento la traiettoria che vorresti imprimere al pallone. Non so se sono riuscito a spiegarmi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao!

Ah... praticamente disegnare la traiettoria invece di tirarla dritta con la levetta. Non la trovavo sta cosa, ne sul libretto, ne mi sembrava chiara nel tutorial, fatto a tempo e tra l'altro lo stavo riguardando, ma non mi sembrava di trovare un discorso chiaro in proposito. Riesce solo alta questa cosa o anche sui filtranti bassi?

Grazie Pietro, sei un pozzo di scienza e pes... :D
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ciao!

Ah... praticamente disegnare la traiettoria invece di tirarla dritta con la levetta. Non la trovavo sta cosa, ne sul libretto, ne mi sembrava chiara nel tutorial, fatto a tempo e tra l'altro lo stavo riguardando, ma non mi sembrava di trovare un discorso chiaro in proposito. Riesce solo alta questa cosa o anche sui filtranti bassi?

Grazie Pietro, sei un pozzo di scienza e pes... :D

Ciao, di sicuro esiste un video breve che spiega l'effetto nel filtrante avanzato: non so dov'è ma lo ricordo benissimo perché mi è rimasto impresso il movimento a mezzaluna tant'è che ho pensato "ok, è come l'hadoken in street fighter" :) Il filtrante effettato basso funziona come quello alto ( forse l'effetto è meno visibile).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Stasera magari ci riguardo, ma non sono riuscito a notare. Adesso comunque ho già un'idea di come usarlo. Rigrazie.
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Certo che ad indicazioni sulle funzioni specifiche dei tasti Konami ha sempre avuto le braccine corte... Mi auguro che la collaborazione con il team inglese abbia qualche effetto anche in questo...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cirotto80

Primi Calci
9 Luglio 2014
19
0
1
PSN ID
Cirotto80
Salve a tutti!
Sono sparito dalla circolazione ma sempre presente....
Ultimamente mi sono parecchio allenato a Full Manual e devo innanzitutto ringraziarvi per avermi "consigliato" questa modalità: effettivamente oggi gioco a tutto un altro gioco e non tornerei indietro.

Ci sono però alcune cose che ancora non mi sono chiare:

- Ormai posseggo un ottimo possesso palla e difficilmente sbaglio un passaggio o faccio una cavolata (come mi accadeva settimane fa) nel senso che la mia manovra è abbastanza fluida ed accettabile ma cosa non da poco CONTINUO A SEGNARE POCO, POCHISSIMO e non è colpa dei tiri (sono diventato abbastanza preciso nel tirare) ma piuttosto di una certa staticità e prevedibilità degli attaccanti che in modalità assistito non mi accadeva. (sembrano delle statuine a volte)

- Proprio in virtù della domanda precedente, mi spiegate se il TEAMMATE CONTROL impostato su manuale influisce su questi movimenti "generali" o se interessa solo il movimento del "singolo" compagno di squadra?

- Continuo a giocare a livello Professionista ma vinco se tutto va bene una partita su 10 :(
- Se abbasso il livello a Medio, parte una sfilza di 0 a 0
Cosa mi consigliate?


Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi con suggerimenti
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Arriva nessuno... provo a darti una mano...
Gioco anch'io a professionista, secondo me va bene come livello, perché ti permette di giocare di più.
Non so che competizioni tu faccia. Normalmente io faccio la master offline, nonostante sia molto appiattita e abbia vari problemi. Parto con squadra base e il livello di squadra è molto scarso, soprattutto in fase difensiva-portiere. Tuttavia riesco ad avere un rendimento decente, nonostante la cpu con squadre fake sia molto falsato.
E' evidente che hai problemi in attacco, non è così difficile andare in gol, ci riesco con i base... si può fare.
Ti posso dare vari consigli: alterna gioco di manovra a tentativi di smarcamento guadagnando spazio in accelerazione, avrai più varianti di azione, si aprono più spazi. Alza il parametro manovra offensiva e vedi se così hai più supporto nelle manovre. Se vedi spazio per il tiro prova, non stare sempre a cercare l'azione complicata.
Il team mate control influisce solo sul giocatore lanciato, il resto lo fa l'IA della squadra e le impostazioni.
Tieni conto che c'è una certa differenza tra l'assistito e il manual, quest'ultimo richiede un'attenzione nel controllo palla prima di passaggi e tiri, quindi cambiano i tempi complessivi e in pes 14 i movimenti dell'IA spesso non sono molto sensati, ci sono delle routine che non sono fatte molto bene. Quindi non farti fretta, se parti con un'idea non fossilizzarti su quella, a seconda di quel che vedi che succede pensa ad alternative, magari riparti, cambia lato, questo è tipico di pes 14.

Mi auguro possa esserti di aiuto quel che ho detto. Poi magari gente più navigata nel manual ti darà altri aiuti...
 

Cirotto80

Primi Calci
9 Luglio 2014
19
0
1
PSN ID
Cirotto80
Arriva nessuno... provo a darti una mano...
Gioco anch'io a professionista, secondo me va bene come livello, perché ti permette di giocare di più.
Non so che competizioni tu faccia. Normalmente io faccio la master offline, nonostante sia molto appiattita e abbia vari problemi. Parto con squadra base e il livello di squadra è molto scarso, soprattutto in fase difensiva-portiere. Tuttavia riesco ad avere un rendimento decente, nonostante la cpu con squadre fake sia molto falsato.
E' evidente che hai problemi in attacco, non è così difficile andare in gol, ci riesco con i base... si può fare.
Ti posso dare vari consigli: alterna gioco di manovra a tentativi di smarcamento guadagnando spazio in accelerazione, avrai più varianti di azione, si aprono più spazi. Alza il parametro manovra offensiva e vedi se così hai più supporto nelle manovre. Se vedi spazio per il tiro prova, non stare sempre a cercare l'azione complicata.
Il team mate control influisce solo sul giocatore lanciato, il resto lo fa l'IA della squadra e le impostazioni.
Tieni conto che c'è una certa differenza tra l'assistito e il manual, quest'ultimo richiede un'attenzione nel controllo palla prima di passaggi e tiri, quindi cambiano i tempi complessivi e in pes 14 i movimenti dell'IA spesso non sono molto sensati, ci sono delle routine che non sono fatte molto bene. Quindi non farti fretta, se parti con un'idea non fossilizzarti su quella, a seconda di quel che vedi che succede pensa ad alternative, magari riparti, cambia lato, questo è tipico di pes 14.

Mi auguro possa esserti di aiuto quel che ho detto. Poi magari gente più navigata nel manual ti darà altri aiuti...

Grazie mille per la tua risposta, molto chiara e precisa.
Effettivamente quello di cui mi sono reso conto in queste ultime partite è che la differenza fra quando giocavo assistito ed ora che gioco manual è che rispetto a prima ora "non azzardo". Quasi come se mi sentissi obbligato a non sbagliare il passaggio o un lancio, gioco molto di manovra e tiro in porta quasi a "botta sicura".

Quando giocavo in assistito, mi veniva quasi più naturale buttare il cuore oltre all'ostacolo e magari azzardare un filtrante difficile piuttosto che una triangolazione nello spazio stretto.

Devo "slegarmi" ancora mentalmente e sentirmi più sicuro. Proverò a giocare pensando di stare ancora in assistito magari così riesco a sentirmi più sciolto.

Per quanto riguarda l'alternarsi della manovra diciamo che è quello che solitamente cerco di fare.. in buona sostanza non attacco mai dallo stesso lato e spesso uso i cambi di gioco per trovare spazio.

Una grossa pecca che ho è il dribbling....uno contro uno non salto MAI l'uomo.... (la passo sempre al compagno) devo allenarmi nelle finte e nei dribbling.. consigli?

Una domanda... cosa intendi per " tentativi di smarcamento guadagnando spazio in accelerazione..?"

Cmq si, gioco anch'io la master league offline
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Prego... :D
Allora, andare via in dribbling o andare via in velocità è molto difficile. Puoi imparare le combinazioni delle levette, io non le uso, ma ricorda che anche li devi calcolare le tempistiche, i ritardi ai comandi. Io lo faccio, quando ci riesco, in accelerazione, cambiando direzione improvvisamente, non sempre riesce. Potrei caricare dei video dove si vede questo. Ma normalmente a me basta, come dicevo guadagnare spazio, trovare uno smarcamento temporaneo, guadagnare spazio e tempo. Un esempio lo trovi nella gallery dei 2-3 video che ho caricato. Guarda il terzo, in quel caso vado in accelerazione e trovo lo spazio per il tiro. Questo a professionista è naturalmente più facile...
Oppure accelero spostandomi per esempio sulla fascia, o accentrandomi, sempre tenendo una certa distanza dal marcatore come direzione di scatto, non per andarmene, ma appunto per guadagnare spazio. Nel frattempo l'azione è cambiata, posso provare a giocare la palla in modo diverso, posso frenare e passare a qualcuno che nel frattempo si propone. Ovvio che tutto questo riusciva molto di più prima della patch di marzo, dove la corsa dinamica era più marcata.
Guarda, in manuale, i filtranti, che siano base o avanzati, sono abbastanza difficili, ma il bello è li gestisci completamente. Se riescono danno molta soddisfazione. Ovviamente a volte non riescono. Queste sono un po' le differenze con l'assistito. Io ti consiglio di provare comunque, ma di alternare molto le possibili giocate, in modo da poter avere varie soluzioni, qualcuna andrà a segno, si spera...
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,639
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre