Carriera [CHELSEA FC] Frankie Lampard ci riprova

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
E recuperato Hudson-Odoi davanti sono tutti giovanissimi e con un potenziale di crescita enorme, se solo per una volta tanto, in una master, i boost effect mi assistessero.... ovviamente H-O s'è rotto proprio sotto boost, perchè il gioco è str...o forte, prima ti illude poi ti bastona.

Pure con Ziyech mi trovo benissimo, ma chiaramente tutti assieme non possono giocare, cerco di farli ruotare, infortuni permettendo, anche in base all'avversario.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Grandissimo colpo Aouar. Giocatore già forte ma che può migliore ancora, in più può giocare anche dietro le punte in caso di emergenza, dunque siamo super coperti in mezzo al campo. Peccato per il pareggio con il Newcastle United, nel finale abbiamo anche la palla del 2-1 ma Abraham la sciupa e questo comporta la perdita della prima piazza a discapito del Liverpool, in un campionato davvero molto affascinante e aperto

P.s: gli esterni li alleni in Ale prolifiche?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
appena presa la vetta ci viene un po di ansia da prestazione e ci facciamo bloccare sul pari oin un match da vincere..ma siamo li a battagliare in prima linea...
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
P.s: gli esterni li alleni in Ale prolifiche?

Solo Pulisic e Hudson al momento, che sono quelli che hanno già caratteristiche ben marcate, ho cambiato il regime di allenamento a Werner in rapace d'area perchè lo rende più completo, avendo i valori precedenti già relativamente alti e difficilmente migliorabili, Havertz regista creativo, mentre Ziyech per ora l'ho lasciato com'era , nel senso che stavo pensando a come avrei potuto ottimizzarlo, ma per lui forse l'allenamento più adeguato è quello che aumenta la resistenza visto quanto si stanca in fretta.
Sto pensando se mettere ala prolifica a Malen, accelerazione e dribbling mi allettano tanto, l'alternativa sarebbe rapace d'area pure per lui.

In mezzo mancherebbe un vero vice-Kantè, ma pure vero che Kantè è unico e per fortuna ha stats fisiche impressionanti, rimane sempre in ottime condizioni e gioca tranquillamente diverse partite filate, a differenza di altri (soprattutto i trequartisti e gli esterni, terzini inclusi).
 
  • Like
Reactions: Ronin e Aragon76

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Li davanti c'è davvero una bella lotta per la prima posizione! Ottimo l'acquisto di Aouar,con i Blues potrebbe crescere bene e far vedere belle cose! Ambiente perfetto per lui
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
FEBBRAIO 2021, parte 2.


CHELSEA - EVERTON 1-0 (63' Werner)


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201211222258.jpg
Le formazioni di Chelsea-Everton, assenti Kepa, Christiansen e Havertz nei blues, Lampard si affida a Jorginho al fianco di Kantè e Mount avanzato alle spalle di Werner, con Malen e Ziyech chiamati ad accentrarsi, schema abbastanza speculare quello dell'everton, con Ancelotti che rinuncia a Pickford, Keane e Richarlison, con Gabriel Veron sull'out di destra.

Ritmi molto alti sin da subito, da una verticalizzazione di Jorginho su Ziyech il rimpallo favorisce Mount che dal limite impegna Olsen che si salva in corner.
Rispondono gli ospiti con Gomes che cerca di sorprendere Mendy dalla lunga distanza, con il portiere del Chelsea salvato dalla traversa, bravo poi ad opporsi sul tentativo di ribattuta di Iwobi.
Ancora Everton alla mezzora, prima con Calvert-Lewin poi con Veron che di testa non riesce ad angolare.
I blues si affidano ai tentativi da fuori, Kantè sfiora il palo alla destra di Olsen, poi Malen pareggia il conto dei legni in chiusura di primo tempo.
Al 63' il risultato finalmente si sblocca, azione insistita dei blues da Mount a Jorginho, da questi a Ziyech che lascia partire un tiro insidioso ma centrale, male Olsen che non trattiene e favorisce l'anticipo di Werner che realizza il gol del vantaggio per i blues.
L'Everton prova il tutto per tutto inserendo Bolasie per Veron e Richarlison per Iwobi, i blues Emerson, Abraham e Gilmour per Ziyech, Mount e Chilwell.
In chiusura di gara, nonostante l'altissima pressione, le occasioni dell'Everton vengono contenute , con Mendy che deve superarsi solo su un colpo di testa di Calvert-Lewin in pieno recupero.


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201211224537.jpg
Il tabellino dello Stamford Bridge , gara combattuta e decisa da una clamorosa indecisione di Olsen.

1-0, Werner: https://streamja.com/pAvqN

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201211224550.jpg
Ziyech uno dei più positivi nei blues, nella sfida contro l'Everton.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201211224728.jpg
La classifica di Premier vede continuare la lotta a 3 per il primato, mentre lo UTD guadagna terreno con la miglior differenza reti della Premier.


Quarti di finale FA Cup:
[Leggenda] ARSENAL - CHELSEA 2-2 5-3 dcr (24' Aubameyang, 92' Pavard, 102' Werner, 107' David Luiz)


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214051656.jpg
Per i quarti di finale di FA Cup Arsenal e Chelsea sono entrambe chiamate a vincere lasciando ben poco spazio al turnover, sorprendono le assenze di Lacazette e Kantè, per il resto il ritorno di Hudson-Odoi è confermato ma partirà dalla panchina, con Werner alto a sinistra e l'ex Giroud al centro dell'area avversaria, ritorna Havertz dal primo minuto, anche l'Arsenal si affida ad un ex, il brasiliano Willian, che completa il tridente composto da Pèpe e Aubameyang.

Partenza sprint dell'Arsenal che prima sfiora il vantaggio con un tiro a giro di Willian che esce di poco alla sinistra di Kepa, poi lo trova al 24' con Aubameyang che insacca di testa su un cross di Bellerin.
Il Chelsea prova a riorganizzarsi dopo lo svantaggio, cercando di appoggiarsi su Giroud e attaccare gli spazi, ma rischiando di concedere occasioni ai gunners in contropiede, come quella che Pèpe spreca clamorosamente alla mezzora, solo di fronte a Kepa l'ex Lille calcia fuori.
In chiusura di tempo si vede il Chelsea con Havertz che dal limite dell'area scalda i guantoni a Leno costretto a rifugiarsi in corner, sugli sviluppi il pallone arriva a Werner che però non mette abbastanza potenza e Leno si salva.
In apertura di ripresa ancora Arsenal all'arrembaggio, con l'ingresso di Lacazette per Pèpe , una combinazione tra il nuovo entrato e Aubameyang potrebbe chiudere la gara già dopo pochi minuti della ripresa ma Kepa si supera e vola alla sua destra.
I blues sostituiscono Giroud con Malen al 53', ed è proprio l'olandese a sfiorare il pareggio con una conclusione defilata dopo una bella azione personale, mentre l'ingresso di Nketiah e Hudson-Odoi negli ultimi 10 minuti, con entrambe le squadre stanche e sulle gambe, producono poche emozioni, a pochi secondi dal fischio finale arriva il pareggio di Pavard , Mount cerca di allargare il gioco sulla destra , Tierney sembra in vantaggio ma si fa soffiare il pallone da Pavard che entra in area e batte Leno sul palo più lontano conquistando così i supplementari.
Anche nei supplementari la gara continua a seguire il copione di un Chelsea intento a chiudersi, lasciando il pallino del gioco all'Arsenal per cercare di colpire in contropiede, e al 102', con Werner, i blues trovano il vantaggio insperato, spunto di Malen sulla destra che cerca Werner in profondità, l'attaccante tedesco rientra con un tunnel ai danni di Kolasinac e fulmina Leno sul palo più lontano, ribaltando la gara.
Non è destinato a durare il vantaggio dei blues, David Luiz risolve una mischia da corner con una acrobazia che anticipa Emerson e riporta la parità, il che significa che la gara dovrà concludersi ai calci di rigore
Dal dischetto le trasformazioni di Aubameyang, Werner, Ceballos e Partey danno la vittoria ai gunners, il Chelsea esce così dalla competizione con gli errori decisivi di Malen e Hudson-Odoi.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214060041.jpg



eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214060606.jpg
Il tabellino della partita di FA Cup , il secondo confronto stagionale tra Arsenal e Chelsea regala la soddisfazione finale ai ragazzi di Arteta...

1-1, Pavard: https://streamja.com/kWvOE
1-2, Werner: https://streamja.com/B4gEP

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214060621.jpg
Le pagelle dei gunners, con focus su Aubameyang, migliore in campo e trascinatore dell'Arsenal...

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214060635.jpg
E quelle dei blues....

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214060737.jpg
Il tabellone dell'FA Cup vede l'eliminazione dei blues, le semifinali saranno Tottenham-Sheffield e Arsenal-Liverpool .
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
In campionato ci basta un gol di Werner su clamorosa topica di Olson (però al tedesco va il merito di averci creduto sul quel pallone) e ci portiamo a casa i tre punti contro l'Everton, e la lotta a tre per il titolo continua. Certo dietro ci sono United e Spurs che scalpitano, ma attualmente noi, i Reds e il City abbiamo qualcosina in più. In FA Cup invece perdiamo il derby con l'Arsenal. Eravamo riusciti a riprenderla per i capelli, e poi a passare in vantaggio nei supplementari, ma poi ai rigori i Gunners si dimostrano più freddi rispetto a noi che ne mettiamo dentro uno solo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ooooh finalmente uno che risparmia l'Arsenal e perde. Scherzi a parte un binomio di partite in calo. Se non fosse stato per la parata bislacca di Olsen (per altro da Olsen) forse sarebbe stato più giusto un pari col maestro Ancelotti. Però nell'ottica di crescita della squadra sono prestazioni e momenti da cui bisogna passare. Magic moment per Werner invece. Giocatore per il quale nutro un ammirazione spropositata.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Mi sono appena rimesso in pari. Ottimo l’acquisto di Pavard innanzitutto, terzino o jolly difensivo che a me ha sempre impressionato. Al Bayern era un po’ chiuso, qui può diventare una pedina importante considerando l’avanzare dell’età di Azpilicueta. Anche Aouar è ovviamente un colpaccio, come Malen in prospettiva.

Siamo grandi con le piccole, inciampiamo ogni tanto con le piccole (vedasi Spurs e Arsenal in FA Cup). La Rosa per me è di altissimo livello, sarà una seconda Parte stagione decisiva.

Quanto alla Champions, con il Barça sarà dura, sorteggio nefasto ma consideriamo comunque che non è più lo squadrone ingiocabile di anni fa. Crediamoci.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Si, quei momenti strani dove per quanto tiri non vuole saperne di entrare....

p.s. l'impressione è che gli spurs siano "realisticamente" ingiocabili, si chiudono tantissimo e non riesci a bucarli, essendo il mio modo di giocare basato perlopiù sulla ricerca di spazi nella difesa avversari quei due mediani sono un incubo, diventa una difesa a 6 in fase di non possesso, la prossima che li affronto provo ad alzare 2 centrocampisti in trequartisti, invece di uno solo.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
FEBBRAIO 2021, parte 3

ASTON VILLA - CHELSEA 2-3 (9' Hudson-Odoi, 45' Pulisic, 81' Watkins, 84' Abraham, 86' Watkins)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214072135.jpg
Formazioni speculari, con l'ex Barkley che parte dalla panchina, nel Chelsea ritorna Hudson-Odoi dal primo minuto, James prende la corsia di destra dei blues, con Pavard che affianca Zouma al centro della difesa di Lampard.

Chelsea in pressione sin dai primi minuti, ad una prima occasione, creata da una bella combinazione tra Pulisic e Werner, il tiro di quest'ultimo viene respinto da Heaton , la difesa dei villains spazza, ma Kantè recupera e serve Hudson-Odoi che mette il suo sigillo sulla sfida dopo una bella finta e batte Heaton dal limite, 0-1.
La pressione dei blues si mantiene su livelli altissimi per tutta la prima frazione, quasi incurante del prossimo impegno con il Barca, l'apparente colpo del KO arriva al 45' del primo tempo, azione elaborata che coinvolge tutti gli interpreti offensivi dei blues, da Hudson-Odoi ad Havertz, da questi a Werner che scarica per Pulisic liberissimo alla sua destra, l'americano controlla, prende la mira e trova l'incrocio su cui Heaton non può nulla.
Nella ripresa il Chelsea allenta leggermente i ritmi, una prima occasione per i padroni di casa in un tiro dal limite di McGinn che colpisce il muro umano rappresentato da Kurt Zouma, ma negli ultimi 10 minuti la gara torna ad accendersi, prima Watkins accorcia con un diagonale dal limite dell'area ben servito dal subentrato Traorè, poi è la volta di Abraham che, servito da Pulisic, resiste a numerose cariche dei difensori dell'Aston Villa e trafigge Heaton con una bella conclusione di esterno destro, poi ancora Watkins insacca di testa dall'interno dell'area per tenere in ansia i tifosi dei blues fino all'ultimo respiro.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214074338.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214074413.jpg
Vince nettamente il Chelsea, ottima prestazione macchiata da due distrazioni difensive e da un Watkins in stato di grazia.

0-1, Hudson-Odoi: https://streamja.com/meG6z
0-2, Pulisic: https://streamja.com/WnXLr
1-3, Abraham: https://streamja.com/ZJGKw

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214074520.jpg
Pulisic migliore in campo, giornata positiva per gli attaccanti, male invece la difesa, specialmente Kepa e Zouma.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201214074727.jpg
La classifica di Premier vede la continuazione della lotta al vertice, mentre finalmente il West Ham si riaffaccia leggermente al di sopra della zona retrocessione....

CHELSEA - BARCELONA 1-2 (48' Griezmann, 65' Malen, 83' Griezmann)
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201218215057.jpg
Allo Stamford Bridge ritorna la Champions e arriva il Barca di Messi, oltre al funambolo argentino i pericoli maggiori sono Ansu Fati e Griezmann, Dembelè parte dalla panchina, in porta i blaugrana scelgono Neto mentre Lenglet vince il ballottaggio con Umtiti, nei blues mancherà Pulisic, confermato invece Hudson-Odoi dall'inizio e Werner in attacco supportato da Ziyech ed Havertz, con Aouar e Mount pronti a subentrare.

Primo tempo di studio per ambo le squadre, ad un primo tentativo del Barca, con Messi che rientra sul sinistro ma calcia poi fuori , il Chelsea risponde con una incursione di Havertz la cui conclusione, potente ma centrale, scalda i guantoni a Neto.
Con il passare dei minuti si vede una predisposizione del barca a giocare sulla corsia sinistra sfruttando la differenza di passo tra Ansu Fati e Azpilicueta, e costringendo Ziyech e Kovacic a cooperare al contenimento del giovane canterano.
All'inizio della ripresa il Barca concretizza il dominio territoriale con il gol del vantaggio, da una punizione di Messi nasce la mischia che favorisce Griezmann, l'attaccante francese, in spaccata, trova l'angolo più lontano e supera Kepa per i vantaggio degli uomini di Koeman.
Il Chelsea corre ai ripari, Lampard fa entrare James e Malen per Ziyech e Azpilicueta, dopo un corner concluso con un colpo di testa di Werner fuori di poco il Chelsea trova il pareggio, Kovacic serve James che accelera e pesca Malen al limite dell'area piccola, il giovane olandese tocca con la punta quel tanto che basta per superare Neto.
Con l'inerzia della gara in favore dei blues e l'uscita dal campo di Messi , il nuovo vantaggio del Barca arriva a sorpresa, sugli sviluppi di un corner blaugrana, con Griezmann che gira alle spalle di Kepa un pallone vagante in area piccola su cui i giocatori del Chelsea si fanno colpevolmente anticipare, il forcing finale dei blues non riuscirà a produrre occasioni nitide eccetto una conclusione di Werner sopra la traversa da posizione defilata, per i blues la sfida al Nou Camp diventerà decisiva.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201218221615.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201218221723.jpg
Il tabellino di Chelsea-Barcellona, per i blues una pesantissima sconfitta interna....

1-1, Malen: https://streamja.com/zNapq

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201218221753.jpg
Ottimo l'ingresso di Malen, migliore dei suoi, male Azpilicueta contro Fati, troppo tardi la toppa dell'ingresso di James, decisivo nel momentaneo pareggio di Malen.


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201218221838.jpg
Risultati degli ottavi di CL dopo le gare d'andata, il confronto Inghilterra-Spagna esprime un netto 3 a 1 per gli iberici, crolla il City, resiste solo il Liverpool.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Si, quei momenti strani dove per quanto tiri non vuole saperne di entrare....

p.s. l'impressione è che gli spurs siano "realisticamente" ingiocabili, si chiudono tantissimo e non riesci a bucarli, essendo il mio modo di giocare basato perlopiù sulla ricerca di spazi nella difesa avversari quei due mediani sono un incubo, diventa una difesa a 6 in fase di non possesso, la prossima che li affronto provo ad alzare 2 centrocampisti in trequartisti, invece di uno solo.
Probabilmente giocano con la linea difensiva bassa nelle impostazioni. Io le ho tolte a quasi tutte le squadre perché era praticamente quasi impossibile bucarle. Segnavo solo da calcio da fermo.

Peccato aver peso in casa con il Barça, al Camp Nou adesso serviranno almeno 2 gol per passare. Non sarà facile, ma crediamoci, è fattibile.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Sarà molto dura andare a ribaltare questo 2-1 al Camp Nou. Nemmeno vincere 1-0 può bastare, però dobbiamo provare a fare la partita della vita. Il Barcellona non è più la squadra schiacciasassi di un tempo, quindi cerchiamo di preparare bene la partita. In Premier invece andiamo a vincere al Villa Park. Watkins prova a metterci un po' di paura, ma alla fine i tre punti sono nostri. Visti anche i ko di United e Spurs, ormai è una lotta a tre per il titolo
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
FEBBRAIO 2021, derby di Londra.


CHELSEA - ARSENAL 2-0 (25' Werner rig., 30' Ziyech)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201219104806.jpg
Le formazioni di Chelsea-Arsenal allo Stamford Bridge per la 29esima giornata di Premier, sorprendono le scelte di Arteta in avanti, privi di Lacazette e Auba i gunners scelgono Willian falso nove con Pèpe e Martinelli in appoggio, risponde il Chelsea che lascia a riposo Havertz, non al meglio, Ziyech completa il tridente alle spalle di Werner in posizione centrale.

Il terzo atto del derby di Londra, se la vittoria a tempo scaduto firmata da Kovacic nel girone d'andata è stata la svolta per la corsa dei blues in campionato, la sconfitta ai rigori in FA cup è ancora fresca nella memoria dello Stamford Bridge.
I gunners cominciano meglio, con gli uomini di Lampard più propensi a chiudere gli spazi e impedire gli scambi tra i numerosi giocatori in maglia rossa che si muovono al limite dell'area dei blues, la prima occasione dopo appena 5 minuti, Willian messo davanti alla porta da Ceballos calcia su Kepa.
Ancora Arsenal al 12' , Xhaka per Martinelli che scarica dietro per Ceballos, la conclusione dell'ex madridista, deviata da un difensore del Chelsea, esce di poco.
I blues rispondono al 15', azione personale di Hudson-Odoi che salta Maitland-Niles ed entra in area, il suo tiro colpisce il palo esterno.
Il possesso palla dei gunners è quasi ipnotico, ma poi, davanti a Kepa, prima Martinelli, poi nuovamente Willian, non hanno la freddezza per portare in vantaggio l'Arsenal che così al primo contropiede subisce il colpo, da un angolo per l'Arsenal il Chelsea riparte, da Chilwell a Pulisic che accelera e cerca Werner in area, Ceballos arriva in ritardo e lo stende da dietro in area, rigore che lo stesso Werner trasforma battendo Runarsson alla sua sinistra.
L'Arsenal accusa il colpo e potrebbe sbandare, Werner intercetta un pallone da un pessimo disimpegno della difesa dell'Arsenal , Mustafi per rimediare lo atterra a pochi metri dall'area, rosso diretto.
Mount e Ziyech dialogano per pochi secondi, poi a prendersi il pallone è l'ex Ajax che dipinge sopra la barriera e beffa l'estremo difensore di Arteta sul suo palo per il 2-0.
La gara sarebbe finita, se al 40', il solito Werner, non peccasse di altruismo cercando di servire Pulisic , favorendo così il recupero di Tierney ai danni dell'americano.
Nella ripresa l'Arsenal inserisce Aubameyang, Lacazette ed Ozil, mostrando la corda ogni volta che il Chelsea riparte, ma il risultato non muterà più.


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221070647.jpg
Il momento clou della sfida, al 29' Mustafi atterra Werner a pochi metri dall'area, rosso e punizione, che Hakim Ziyech trasformerà per il 2-0 dei blues.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072317.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072356.jpg
Il tabellino di Chelsea-Arsenal, vittoria agevole nel punteggio, ma gara che i blues hanno più volte messo in pericolo contro un avversario determinato, seppur in 10 per un ora.

1-0, Werner: https://streamja.com/meGw3
2-0, Ziyech: https://streamja.com/WnXQR

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072345.jpg
Le pagelle del Chelsea, se la FA annuncia il premio di MOTM a Werner, Lampard incorona Hakim Ziyech, sua la punizione che chiude la gara, suoi gli strappi e i momenti di maggior classe nei blues privi di Havertz.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072457.jpg
Le pagelle dell'Arsenal, pessimo Mustafi che spegne la luce dei gunners, Ceballos causa il rigore che vale il vantaggio del Chelsea, inspiegabili le scelte davanti del tecnico Arteta.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072520.jpg
Il Chelsea dopo la vittoria nel derby conquista il primato grazie ai passi falsi di Liverpool (0-0 contro il Wolverhampton) e del City (2-2 nel derby contro lo United).

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072551.jpg
Il riepilogo di Febbraio, trascinati da Werner i blues conquistano la vetta grazie ad un mese che vede, però, le cadute nelle coppe, sia in Champions che in FA Cup.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201221072613.jpg
La squadra del mese di Febbraio vede ben 5 giocatori del Chelsea, 3 del Liverpool e 2 del Leicester, completa l'11 Milivojevic del Palace.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Una gran bella prestazione contro l'Arsenal ci permette di conquistare la vetta della classifica grazie anche ai pareggi di Liverpool e Manchester United. L'ottimo mese in Premier viene anche premiato dall'inserimento di ben 5 giocatori nella top 11, a dimostrazione che per il titolo facciamo sul serio. Peccato per le coppe, però bisogna crederci nella rimonta a Barcellona. Non sarà facile ma questa squadra ha le potenzialità per poterla ribaltare
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Johan_14

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Peccato per F A Cup. Sconfitta pesante in Champuons, ma alla Grande in Premier, mettiamo la fteccia su City e Liverpool. Un derby, vittorioso, che ci mette davanti a tutti, finalmente. Ora crediamoci.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
MARZO , PARTE 1

[Leggenda] MANCHESTER UNITED - CHELSEA 1-1 (33' Cavani, 87' Zouma)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222023208.jpg
Lo United di Solskjaer ospita il Chelsea capolista ma privo dell'infortunato Werner e dell'olandese Malen, davani Abraham supportato da Ziyech, Hudson-Odoi ed il tedesco Havertz, nei reds, schierati con lo stesso modulo, Van de Beek alle spalle di Martial, Greenwood e Cavani.

La scelta di Solskjaer di non schierare un mediano favorisce il giro palla dei reds che mettono subito sotto i blues costretti a chiudersi dopo un primo brivido causato da Martial, bravo a intuire una verticalizzazione di De Beek e presentarsi di fronte a Kepa per aggirarlo, prima di colpire il legno a porta vuota.
Lo United continua a premere, sfiora il vantaggio prima con Cavani di testa al quarto d'ora, poi ancora con Martial servito da una sponda aerea di Cavani, prima di trovare il vantaggio con l'ex Napoli al 33', l'attaccante uruguayano, dal limite dell'area, beffa Kepa con un bellissimo tiro a scendere che fa esplodere di gioia l'Old Trafford.
Il Chelsea finalmente reagisce, Abraham difende palla e scarica per Havertz che lascia partire una conclusione su cui De Gea si supera e concede l'angolo.
Ancora i blues prima dell'intervallo, Hudson-Odoi semina tre avversari sulla corsia sinistra, rientra e cerca il palo lungo, il pallone, deviato, diventa un assist per Abraham che però calcia addosso a De Gea dal limite dell'area piccola.
Nella ripresa lo United sfiora il raddoppio con il solito Cavani, che prima di testa poi di piede, impegna un ottimo Kepa, bravo a salvare la sua porta anche all'81' sul tentativo del subentrato James , mentre il Chelsea trova il pari all'ultimo assalto, da Chilwell ad Hudson-Odoi che mette al centro per Zouma, in posizione utile il centrale francese gira in rete battendo De Gea a pochi minuti dalla fine.
In pieno recupero il Chelsea avrebbe il pallone del KO con Abraham che però dal limite dell'area calcia fuori pur trovandosi solo di fronte a De Gea.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222025453.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222025556.jpg
Il tabellino della sfida tra United e Chelsea, pari tutto sommato giusto....

1-1, Zouma: https://streamja.com/OnXaO

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222025611.jpg
Pagelle del Chelsea che viene fermato all'Old Trafford , nel dettaglio la gara di Havertz, tra i migliori.

CHELSEA - WOLVERHAMPTON 1-1 (8' Pulisic, 87' Diogo Jota)

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222030812.jpg
Ancora out Werner, non perfettamente recuperato dopo l'infortunio, Chelsea a trazione anteriore con uno spiccato 4-2-4 per provare ad espugnare il fortino dei Wolves, Hudson-Odoi, Malen Abraham e Pulisic compongono l'attacco del Chelsea, con Aouar che affianca Kantè dal primo minuto.

Dopo il pari dell'Old Trafford arrivano i wolves di Nuno Espirito Santo, la partenza del Chelsea è subito al massimo, Malen prova il destro ad incrociare dal limite dell'area dopo appena 6 minuti, Rui Patricio si allunga e concede il corner da cui scaturisce il vantaggio dei blues: dopo la battuta di Chilwell la difesa ospite cerca di spazzare, il terzino sinistro di Lampard riconquista nuovamente palla e serve Pulisic appena dentro l'area, lo stop a seguire dell'esterno americano propizia alla perfezione un tiro su cui Rui Patricio stavolta non può nulla.
Al 20' ci prova Aouar con un tiro dal limite dell'area che serve solo ad esaltare i riflessi di Rui Patricio, mentre pochi minuti dopo una combinazione tra Malen ed Abraham manda al tiro l'olandese che però ci mette solo la potenza e scuote la traversa da una buona posizione all'interno dell'area.
Alla mezzora si vedono i Wolves con Podence, favorito dalla sponda di Jimenez impegna Mendy che blocca in due tempi.
La ripresa inizia con la più grande occasione per i blues, Abraham raccoglie una palla vagante al limite dell'area piccola dopo un tentativo di Pulisic ma calcia clamorosamente fuori , e all'87' arriva la beffa, Diogo Jota, subentrato a Podence, insacca in acrobazia su un cross dalla destra di Semedo e ristabilisce la parità, beffando Lampard e i blues, incapaci fino a quel momento di chiudere la gara.


eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222032959.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222033051.jpg
Le pagelle del Chelsea, Chilwell il migliore nei blues, faticano Hudson-Odoi e l'ingresso di Giroud non produce alcun risultato.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222033100.jpg
Gli errori del Chelsea in fase realizzativa costano due punti pesantissimi a Frankie Lampard...

1-0, Pulisic: https://streamja.com/noG4v

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201222033119.jpg
Dopo due pareggi di fila i blues perdono nuovamente il primato in favore del Liverpool di Klopp, mentre anche il City di Pep Guardiola rallenta e scivola a -5 dalla vetta.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
All'Old Trafford riusciamo ad acciuffare un punto nei minuti finali con un Zouma in versione centravanti. Poi però con il Wolverhampton i tanti errori sotto porta li paghiamo a caro prezzo, con Diogo Jota che gela lo Stamford Bridge nelle battute finali. Due punti buttati via che permettono al Liverpool di sorpassarci
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Un pareggio sudato contro lo United e 2 punti persi contro il Wolver che però si conferma una squadra che può disturbare le grandi,non a caso occupa la settima posizione
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal