Che TV mi consigliate? Ma e meglio Oled o Qled?

Spike

Esordienti
1 Ottobre 2019
124
156
43
Estádio do Dragão
Devo acquistare una TV nuova, sono in possesso di un QLED 55 della samsung Q90R, che mi ha dato tantissimi problemi e ho fatto una richiesta di rimborso ed è stata accettata e presto verrò rimborsato.Quindi ho a disposizione 2.000€ di budget e non voglio spendere oltre, cosa mi consigliate? La userò solo per Sky e PS4, che sia ovviamente 4K HDR, OLED ovviamente. PS: Una domanda che mi tormenta ma è meglio Oled o Qled?

Ultima modifica:

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
744
571
93
PSN ID
nitrogendrinker
sono due tecnologie differenti per proporre l'immagine migliore tramite 2 modi diversi: una migliora il nero, l'altra il bianco. non ricordo quale faccia l'una o l'altra. In ogni caso non credo ce ne sia una migliore, va un po a gusti, ormai la qualità dell'immagine è a livelli stratosferici e TV led te le tirano dietro la schiena. L'unica cosa che puoi vedere è confrontare un po i dati tecnici dei TV, refresh rate, tempo di risposta e così via ma non è detto che il migliore sulla carta sia il migliore visivamente. Se hai occasione vai a fare un giro in qualche centro commerciale e osserva i TV in esposizione e vedi quale ti piace di più come aspetto. In ogni caso stai parlando di tecnologie proprietarie di SONY(OLED) e SAMSUNG(QLED) e non sono proprio gli ultimi arrivati in fatto di televisori. Io personalmente avrei sempre preso SONY, solo che il vil danaro non me lo permetteva e ho sempre preso SAMSUNG ma non sono mai stato deluso.(SONY però a mio parere è un pelo superiore, non in tutti i modelli e dimensioni comunque.)

• Like
Reactions: Spike