Chants...help!

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Salve ragazzi l'aiuto dei più esperti
in questi giorni mi sto dedicando molto all'editing ho mollato il database e son passato ad altre cose

la mia questione è una in pratica vorrei inserire dei cori perchè in alcuni campionati che stiamo modificando non sono presenti
ho scaricato tool e tutorial estratto i file del dt44 e caricati nel programma ma è una jungla di files si capisce nulla
i files sono tutti riproducibili e sono sostituibili anche con mp3 solo che non so da dove iniziare

in pratica vorrei mettere anche dei cori generici che vanno bene in ligue2 e liga smartbank (purtroppo troppo silenzio rispetto ad altri tornei) del campionato tedesco che stiamo introducendo in queste 2 leghe...ora vorrei imparare come si fà anche per non dipendere da nessuno e senza far richieste per questi lavori

grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Appoggio la richiesta....vorrei imparare anche io! speriamo che qualcuno ci faccia un tutorial chiaro...

@avengedsevenfold84
se la cosa si potesse poi fare (inserire i cori) io potrei propormi di raccoglierli in mp3 per ogni singola squadra (anzichè generici), con relativi tagli dei minutaggi ed eco a svanire.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
Se sai gli ID delle squadre non è un problema. Infatti l'ID è riportato all'interno del nome (4°colonna da destra in Eternity). I files giusti sono quelli con la lattera R. Ad esempio R0175 significa che l'id del team è il 175. Ti conviene quindi ordinare la colonna name per numero crescente. Una volta trovato il files audio da sostituire lo evidenzi e clikki su replace (senza loop)
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Se sai gli ID delle squadre non è un problema. Infatti l'ID è riportato all'interno del nome (4°colonna da destra in Eternity). I files giusti sono quelli con la lattera R. Ad esempio R0175 significa che l'id del team è il 175. Ti conviene quindi ordinare la colonna name per numero crescente. Una volta trovato il files audio da sostituire lo evidenzi e clikki su replace (senza loop)
quindi non sembra una cosa così impossibile...credevo fosse un processo molto più lungo!
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Se sai gli ID delle squadre non è un problema. Infatti l'ID è riportato all'interno del nome (4°colonna da destra in Eternity). I files giusti sono quelli con la lattera R. Ad esempio R0175 significa che l'id del team è il 175. Ti conviene quindi ordinare la colonna name per numero crescente. Una volta trovato il files audio da sostituire lo evidenzi e clikki su replace (senza loop)

cosa si intende quando mi chiede loop o senza loop? grazie
 

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
se rispondi senza loop il coro termina dopo il tempo prestabilito altrimenti può riniziare
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
se rispondi senza loop il coro termina dopo il tempo prestabilito altrimenti può riniziare

Avendone inseriti 4 senza loop, mettendoli invece con loop eviterei i tempi ''morti'' dove si sente niente o parte il successivo in automatico?
cmq sto riuscendo a importarli vediamo se si sentono in game
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Se sai gli ID delle squadre non è un problema. Infatti l'ID è riportato all'interno del nome (4°colonna da destra in Eternity). I files giusti sono quelli con la lattera R. Ad esempio R0175 significa che l'id del team è il 175. Ti conviene quindi ordinare la colonna name per numero crescente. Una volta trovato il files audio da sostituire lo evidenzi e clikki su replace (senza loop)

scusami una domanda ormai sono riuscito ad apprendere e a inserire tutti i cori che voglio ma ho un quesito
c'è una squadra non presente nell elenco chantlist con ID 2355 quindi non potevo sostituire files già esistenti quindi ho pensato di aggiungerli i file ho fatto ADD inserito il file e rinominato in questo modo:
SP_52355_001A il numero dello stesso me lo ha messo il programma in automatico (ho fatto 4 file cosi cambiando la dicitura finale in 4 , 7 e 12), la squadra è regolarmente licenziata ma una volta in game i cori non si sentono

per i file aggiunti bisogna seguire procedure aggiuntive?
magari agendo sul chantlist.bin....anche se non saprei come
grazie
 
  • Like
Reactions: streetpride

FniceBlu

Allievi B
3 Novembre 2016
685
457
63
scusami una domanda ormai sono riuscito ad apprendere e a inserire tutti i cori che voglio ma ho un quesito
c'è una squadra non presente nell elenco chantlist con ID 2355 quindi non potevo sostituire files già esistenti quindi ho pensato di aggiungerli i file ho fatto ADD inserito il file e rinominato in questo modo:
SP_52355_001A il numero dello stesso me lo ha messo il programma in automatico (ho fatto 4 file cosi cambiando la dicitura finale in 4 , 7 e 12), la squadra è regolarmente licenziata ma una volta in game i cori non si sentono

per i file aggiunti bisogna seguire procedure aggiuntive?
magari agendo sul chantlist.bin....anche se non saprei come
grazie

Hai due possibilità:
1) Aggiungere slot ma io non lo so fare
2) Modificare il chantlist con Hex Editor sostituendo l'ID della squadra. In pratica ti scegli una squadra che reputi non abbia bisogno di cori, ti segni l'ID, e sostituisci l'ID 2355 con quello della squadra da cui vuoi togliere i cori. Devi anche convertire esadecimali in decimali e viceversa. https://www.pesnewupdate.com/2018/10/tutorial-relinking-chants-by-predator002.html
(step 2 - Relinking Chants )
 
  • Like
Reactions: streetpride

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ciao @FniceBlu

magari puoi essermi utile, gentilmente ti chiedo una cosa:
stiamo facendo i cori mancanti: tramite Eternity Audio Tool sono riuscito ad inserire tutti gli spagnoli e i tedeschi di seconda divisione, regolarmente funzionanti.
Da qualche giorno sto invece sbattendo la testa perchè riscontro un problema che non riesco a risolvere: inserendo i cori delle brasiliane di serie B (ma anche dello Spezia), al termine dell'operazione, mi fà il salvataggio regolarmente (o almeno così dice l'avviso in finestra). Però poi il programma prevede che parta in automatico un "loading files" che inevitabilmente corrompe il file chant.awb (o almeno così dice l'avviso in finestra)
Le ho provate tutte: backuppare il file chant.awb prima di premere OK sull'avviso - premere "cancel" prima che parta il loading files - cambiare il chant.acb - riscaricare il tool - riscaricarne un'altra versione etc etc.
insomma non riesco ad uscirne.
hai un'idea in merito?
grazie in anticipo....
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
stai maneggiando il file di predator?
hai chiesto a lui come si puo risolvere il problema?
se riesci mi puoi dire quali cori sostituirai e quali hai tolto? ne hia inseriti di nuovi i serie a e B?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
stai maneggiando il file di predator?
hai chiesto a lui come si puo risolvere il problema?
se riesci mi puoi dire quali cori sostituirai e quali hai tolto? ne hia inseriti di nuovi i serie a e B?

ma sto predator è italiano? non sò proprio come si possa contattare...il suo lavoro è enciclopedico comunque, bravissimo!
non ho inserito nessun coro nuovo per le italiane, tranne il tentativo di mettere lo Spezia (perchè proprio non ha i cori)
prima inserirei (se ci riesco) i cori alle tifoserie a cui mancano totalmente, ossia al momento mi manca serie B brasiliana e alcune in Altre Europa (edit di joker)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal