Champions, Libertadores, Campionati e Coppe

Mysterio-CS

Giovanissimi B
25 Settembre 2012
341
0
16
the elder ha detto:
Ho appurato che alla lunga giocare full manual contro la cpu, anche a livello professionista, diventa frustrante. ho completato due giornate, quindi venti partite, e almeno la metà delle volte il risultato è stato assolutamente penalizzante rispetto al gioco effettivo. Non è un problema di vincere o perdere, ma è che così diventa poco realistico vincere 5 partite su 20 quando hai sempre fatto più tiri della cpu.
Ho fatto varie prove, certo non da' le sensazioni del full manual, ma forse ho trovato un giusto mix fra divertimento e realismo.
Sto giocando con i tiri assistiti e i passaggi a 2 tacche (anche se il vero problema era la percentuale di realizzazione dei tiri in manuale) a livello superstar, durata da 10 minuti e velocità -1.
A questo livello non avverto quel rallentamento eccessivo in tutto il gioco che avveniva a livello professionista, ma non c'è neanche il ritmo per me troppo frenetico della velocità 0.
Con le squadre forti contro le deboli ho il giusto predominio, ma il livello superstar della cpu mi obbliga comunque alla giusta attenzione per non essere punito, mentre con le deboli fatico il giusto ma sempre con la sensazione di poter fare il colpaccio.
Finora ho fatto così 6 o 7 partite, se le sensazioni saranno confermate proseguirò in questo modo.

Anche io gioco superstar a 2 tacche con tiri assistiti però con velocità 0 e devo dire che è giocabilissimo, la CPU ti lascia ragionare (certo non puoi bere un caffè mentre giochi) e non punisce ad ogni tiro...
Ovvio che ci sono le partite che la CPU diventa una bestia ma quello è così da anni.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
Dopo varie prove ho forse trovato un settaggio che mi permetta di divertirmi e sia anche abbastanza realistico.
Quindi ho deciso di riprovare a fare la Serie A con le partite in modalità esibizione.
Visto che full manual a livello professionista diventava poco realistico, in quanto dominavo tutte le partite anche se poi i risultati erano equilibrati, ho deciso di provare in questo modo.

Livello : Superstar
Tiri : Assistiti
Passaggi : 2 tacche
Velocità : -1
Durata : 10 minuti

Questa la prima giornata :

Atalanta - Lazio 0 - 0
Chievo - Bologna 0 - 1 (71 Diamanti)
Fiorentina - Udinese 0 - 0
Genoa - Cagliari 1 - 1 (45 Thiago Ribeiro, 86 Tozser)
Juventus - Parma 2 - 0 (9 Marchisio, 74 Matri)
Milan - Sampdoria 3 - 2 (3 Robinho, 45 Estigarribia, 66' Robinho, 76 Pato, 84 Juan Antonio)
Palermo - Napoli 0 - 2 (44 Dzemali, 90 Hamsik)
Pescara - Inter 2 - 2 (7 Milito, 42 Colucci (r), 65 Lucus, 84 Milito)
ROma - Catania 2 - 1 (22 Morimoto, 24 Totti, 45 Destro)
Siena - Torino 2 - 3 (40 Birsa, 48 Suciu, 66 Larrondo, 73 Diop, 85 Reginaldo)

Una considerazione. Rispetto alle stesse partite giocate full manual a livello professionista, durata 15 minuti e velocità 0, i risultati sono simili. Adesso 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, nell'altro modo 5 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte.
Quello che cambia è il realismo delle partite, adesso se gioco con la Juve contro il Parma non solo domini ma più logicamente riesci anche a concretizzare la tua superiorità, pur dovendo sempre mantenere alta l'attenzione per via del livello della cpu, mentre con il Pescara contro l'Inter soffri ma sfruttando le poche opportunità porti a casa un risultato positivo.
Certo non hai le stesse sensazioni di segnare un gol spettacolare in full manual.
 

cremo83

Giovanissimi B
19 Settembre 2012
309
0
16
PSN ID
scofield983
ieri sera ho iniziato una Libertadores (atmosfera veramente ottima) con il Flamengo.
gioco a difficoltà professionista, 10 minuti.
passo il turno preliminare vs il Real Potosi... andata 0-4 (Ronaldinho show, con doppietta e 1 assist) e ritorno 1-0. partite entrambe molto belle. risultato meritato. forse loro meritavano almeno il gol della bandiera. :)
prima partita del girone vinco 0-3 vs Cruz Azul (però potrei sbagliarmi). risultato bugiardo. loro meritano di giocarsela con noi ma la tripletta di Negueba ( :shock: ) li seppellisce. :)
in queste partite c'è stato tanto PES! bella Konami!!!
 
G

Guest

Guest
E' un problema solo mio o è normale che quando inizio la libertadores non ho le rose aggiornate? Volevo iniziarla col Flamengo ma mi ritrovo Dinho e non ho Adriano.
 

cremo83

Giovanissimi B
19 Settembre 2012
309
0
16
PSN ID
scofield983
god ikki ha detto:
E' un problema solo mio o è normale che quando inizio la libertadores non ho le rose aggiornate? Volevo iniziarla col Flamengo ma mi ritrovo Dinho e non ho Adriano.
e ti lamenti??? :D
a parte gli scherzi, io ho installato il secondo DLC ed effettivamente Dinho non dovrebbe esserci... non so dirti se con la v.5 del FO del sito, Dinho vada all'Atl.Mineiro...
 
G

Guest

Guest
cremo83 ha detto:
god ikki ha detto:
E' un problema solo mio o è normale che quando inizio la libertadores non ho le rose aggiornate? Volevo iniziarla col Flamengo ma mi ritrovo Dinho e non ho Adriano.
e ti lamenti??? :D
a parte gli scherzi, io ho installato il secondo DLC ed effettivamente Dinho non dovrebbe esserci... non so dirti se con la v.5 del FO del sito, Dinho vada all'Atl.Mineiro...

Il fatto è che se vai nel campionato brasiliano le rose sono aggiornate, mentre se fai la libertadores no..
 

DonPippo

Pulcini
13 Settembre 2012
34
1
8
god ikki ha detto:
cremo83 ha detto:
[quote="god ikki":1y5c58ci]E' un problema solo mio o è normale che quando inizio la libertadores non ho le rose aggiornate? Volevo iniziarla col Flamengo ma mi ritrovo Dinho e non ho Adriano.
e ti lamenti??? :D
a parte gli scherzi, io ho installato il secondo DLC ed effettivamente Dinho non dovrebbe esserci... non so dirti se con la v.5 del FO del sito, Dinho vada all'Atl.Mineiro...

Il fatto è che se vai nel campionato brasiliano le rose sono aggiornate, mentre se fai la libertadores no..[/quote:1y5c58ci]

La libertadores è finita a Giugno quindi giochi con le rose reali della coppa passata.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
2ª giornata

Bologna - Milan 0 - 0
Cagliari - Atalanta 0 - 0
Catania - Genoa 2 - 2 (8 Almiron, 45 Borriello, 80 Lodi, 82 Jankovic)
Inter - Roma 3 - 3 (5 Destro, 24 Osvaldo, 35 Osvaldo, 63 Cassano, 70 Ranocchia, 90 Livaja)
Lazio - Palermo 2 - 2 (25 Miccoli, 27 Ledesma, 44 Budan, 45 Klose)
Napoli - Fiorentina 1 - 5 (11 El Hamdaoui, 32 Aquilani, 43 Quadrado, 45 Toni, 56 Toni, 90 Vargas)
Parma - Chievo 2 -2 (5 Amauri, 39 Di Michele, 74 Amauri, 82 Cesar)
Sampdoria - Siena 2 -1 (11 Bogdani, 14 Maxi Lopez, 68 Maxi Lopez)
Torino - Pescara 0 - 1 (47 Modesto)
Udinese - Juventus 0 - 0

Classifica

4 Fiorentina, Juventus, Roma, Milan, Pescara, Bologna
3 Sampdoria, Torino, Napoli
2 Inter, Genoa, Lazio, Cagliari, Atalanta, Udinese
1 Catania, Chievo, Palermo, Parma
0 Siena

Marcatori

2 Toni, Milito, Robinho, Amauri, Destro, Osvaldo, Maxi Lopez
 

maccia71

Esordienti
5 Novembre 2011
119
0
16
LEXUSPC ha detto:
Senza i campionati è una vergogna però ragà !


ti quoto al 101%. ho provato ad incominciare un ml offline con il bologna impostando trasferimenti solo io e crescita giocatori no per renderla più simile possibile alla modalita' campionato: ebbene ci ho messo mezz'ora per arrivare a concludere la prima di campionato: bologna-juventus 0-2. se vado avanti con questo ritmo fa in tempo ad uscire pes 2014... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

cremo83

Giovanissimi B
19 Settembre 2012
309
0
16
PSN ID
scofield983
maccia71 ha detto:
LEXUSPC ha detto:
Senza i campionati è una vergogna però ragà !


ti quoto al 101%. ho provato ad incominciare un ml offline con il bologna impostando trasferimenti solo io e crescita giocatori no per renderla più simile possibile alla modalita' campionato: ebbene ci ho messo mezz'ora per arrivare a concludere la prima di campionato: bologna-juventus 0-2. se vado avanti con questo ritmo fa in tempo ad uscire pes 2014... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
molto tempo lo si perde con il salvataggio automatico. cmq se non salvate i dati all'inizio, il salvataggio viene disabilitato. funge sicuramente per quanto riguarda la champions e la libertadores. dovrei provare con la master.
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Giusto per chiudere, credo definitivamente la questione campionati ecc ecc, vi posto la risposta che mi è arrivata ora da Konami in merito alla eliminazione dei campionati, alcuni lo sapranno gia altri magari no e allora la posto, ah non l'ho tradotta io, ma google :D pero si capisce lo stesso il tutto:
Grazie per aver contattato il supporto team Konami.

Apprezziamo molto il vostro interesse per PES e il tempo che hai preso a scriverci i vostri commenti. D'altra parte, ci dispiace della tua delusione e abbiamo capito che la modalità Lega era uno dei modi più cari gioco da parte di alcuni giocatori di PES. Tuttavia, le decisioni prese dal nostro Team di PES sono stati diretti da

- La visione di una esperienza di gioco sempre migliore per i nostri utenti

- Assicurando una varietà di squadra e giocatori professionisti che rappresenta meglio le preferenze

- I vostri suggerimenti raccolti nel corso degli anni, una edizione dopo l'altro.

Possiamo confermare che ci saranno altri modi per giocare con i tuoi amici e compagni online, come la Master League Online e, con i nuovi dati pack disponibili, la modalità di community online e myPES Facebook app vi permetterà di creare tornei locali privati ​​o aperti e leghe per voi di godere di PES con gli amici.

Speriamo davvero che questa decisione non si crea alcun problema e vi auguriamo può ancora godere il vostro gioco!

Questo è tutto, ma ho evidenziato quella frase li, perchè mi sa di...ehm.. ci siamo capiti...
Vabbe avrei voluto risponderli, ma fa nulla è inutile intanto.
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
E' la solita e-mail pre-impostata che mandano a tutti e che dice tutto e niente. Io vorrei avere spiegazioni da Masuda.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
odaz ha detto:
Giusto per chiudere, credo definitivamente la questione campionati ecc ecc, vi posto la risposta che mi è arrivata ora da Konami in merito alla eliminazione dei campionati, alcuni lo sapranno gia altri magari no e allora la posto, ah non l'ho tradotta io, ma google :D pero si capisce lo stesso il tutto:
Grazie per aver contattato il supporto team Konami.

Apprezziamo molto il vostro interesse per PES e il tempo che hai preso a scriverci i vostri commenti. D'altra parte, ci dispiace della tua delusione e abbiamo capito che la modalità Lega era uno dei modi più cari gioco da parte di alcuni giocatori di PES. Tuttavia, le decisioni prese dal nostro Team di PES sono stati diretti da

- La visione di una esperienza di gioco sempre migliore per i nostri utenti

- Assicurando una varietà di squadra e giocatori professionisti che rappresenta meglio le preferenze

- I vostri suggerimenti raccolti nel corso degli anni, una edizione dopo l'altro.

Possiamo confermare che ci saranno altri modi per giocare con i tuoi amici e compagni online, come la Master League Online e, con i nuovi dati pack disponibili, la modalità di community online e myPES Facebook app vi permetterà di creare tornei locali privati ​​o aperti e leghe per voi di godere di PES con gli amici.

Speriamo davvero che questa decisione non si crea alcun problema e vi auguriamo può ancora godere il vostro gioco!

Questo è tutto, ma ho evidenziato quella frase li, perchè mi sa di...ehm.. ci siamo capiti...
Vabbe avrei voluto risponderli, ma fa nulla è inutile intanto.

Io avevo chiesto una risposta diversa dalla solita e ovviamente non mi hanno mai risposto..... :twisted:
 
G

Guest

Guest
the elder ha detto:
odaz ha detto:
Giusto per chiudere, credo definitivamente la questione campionati ecc ecc, vi posto la risposta che mi è arrivata ora da Konami in merito alla eliminazione dei campionati, alcuni lo sapranno gia altri magari no e allora la posto, ah non l'ho tradotta io, ma google :D pero si capisce lo stesso il tutto:
Grazie per aver contattato il supporto team Konami.

Apprezziamo molto il vostro interesse per PES e il tempo che hai preso a scriverci i vostri commenti. D'altra parte, ci dispiace della tua delusione e abbiamo capito che la modalità Lega era uno dei modi più cari gioco da parte di alcuni giocatori di PES. Tuttavia, le decisioni prese dal nostro Team di PES sono stati diretti da

- La visione di una esperienza di gioco sempre migliore per i nostri utenti

- Assicurando una varietà di squadra e giocatori professionisti che rappresenta meglio le preferenze

- I vostri suggerimenti raccolti nel corso degli anni, una edizione dopo l'altro.

Possiamo confermare che ci saranno altri modi per giocare con i tuoi amici e compagni online, come la Master League Online e, con i nuovi dati pack disponibili, la modalità di community online e myPES Facebook app vi permetterà di creare tornei locali privati ​​o aperti e leghe per voi di godere di PES con gli amici.

Speriamo davvero che questa decisione non si crea alcun problema e vi auguriamo può ancora godere il vostro gioco!

Questo è tutto, ma ho evidenziato quella frase li, perchè mi sa di...ehm.. ci siamo capiti...
Vabbe avrei voluto risponderli, ma fa nulla è inutile intanto.

Io avevo chiesto una risposta diversa dalla solita e ovviamente non mi hanno mai risposto..... :twisted:

Quella risposta è stata data anche ad altri utenti che hanno manifestato lo stesso dispiacere per la mancanza della League Mode in PES 2013.
 
G

Guest

Guest
cavolo che bella idea elder, non avevo mai pensato a fare un campionato così. Penso che ti imiterò :cool:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
god ikki ha detto:
cavolo che bella idea elder, non avevo mai pensato a fare un campionato così. Penso che ti imiterò :cool:

Non è il massimo, però è un modo per apprezzare il gameplay di quest'anno senza innervosirsi per tutti gli altri difetti. In rete ci sono programmi in excel (che girano anche su OpenOffice) con il calendario già fatto e la classifica aggiornata in automatico, quindi devi tenere conto, se vuoi, solo di gol e ammonizioni.
Io metto due controller, faccio entrambe l formazioni in automatico (altrimenti diventa troppo lungo) e, prima di iniziare, metto la squadra in trasferta in modalità allenatore.
 
G

Guest

Guest
the elder ha detto:
[quote="god ikki":1v3myk6q]cavolo che bella idea elder, non avevo mai pensato a fare un campionato così. Penso che ti imiterò :cool:

Non è il massimo, però è un modo per apprezzare il gameplay di quest'anno senza innervosirsi per tutti gli altri difetti. In rete ci sono programmi in excel (che girano anche su OpenOffice) con il calendario già fatto e la classifica aggiornata in automatico, quindi devi tenere conto, se vuoi, solo di gol e ammonizioni.
Io metto due controller, faccio entrambe l formazioni in automatico (altrimenti diventa troppo lungo) e, prima di iniziare, metto la squadra in trasferta in modalità allenatore.[/quote:1v3myk6q]

linki per favore? :cool:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
god ikki ha detto:
[quote="the elder":18mjh40l][quote="god ikki":18mjh40l]cavolo che bella idea elder, non avevo mai pensato a fare un campionato così. Penso che ti imiterò :cool:

Non è il massimo, però è un modo per apprezzare il gameplay di quest'anno senza innervosirsi per tutti gli altri difetti. In rete ci sono programmi in excel (che girano anche su OpenOffice) con il calendario già fatto e la classifica aggiornata in automatico, quindi devi tenere conto, se vuoi, solo di gol e ammonizioni.
Io metto due controller, faccio entrambe l formazioni in automatico (altrimenti diventa troppo lungo) e, prima di iniziare, metto la squadra in trasferta in modalità allenatore.[/quote:18mjh40l]

linki per favore? :cool:[/quote:18mjh40l]

exceltemplate.net/sports/italian-serie-a-20122013-fixtures-and-scoresheet/
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771