Champions, Libertadores, Campionati e Coppe

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Io a breve inizierò un Mondiale con l'Italia, in attesa del DLC dei trasferimenti. Vi terrò in aggiornamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Purtroppo è saltato fuori un problema. Si possono inserire 32 utenti ma le squadre della Libertadores sono 38. 12 fanno i preliminari e quindi si riducono a 32. In realtà una soluzione ci sarebbe, perchè anche giocando contro squadre controllate dalla cpu si può assegnare il secondo controller all'altra squadra, quindi prendere il controllo della squadra inizialmente controllata dalla cpu e poi mettere gli avversari in modalità allenatore. Solo che prima di arrivare a questa soluzione ho fatto varie prove e ho cancellato il salvataggio dell Libertadores iniziata.... :cry:
Per rifare la stessa dovrei rigiocare i preliminari impostandoli come vorrei io ad un livello facilissimo per essere certi di far vincere chi si vuole, o, mettere la seconda squadra non in modalità allenatore e vincere facilmente (in pratica giocando da solo contro gli avversari che stanno fermi).
Sinceramente di fare 12 partite in questi due possibili modi non ne ho proprio voglia....
Probabilmente in questi giorni farò qualcosa con le nazionali, e intanto cercherò di capire con quale telecamera mi trovo meglio. Giocando in full manual il grandangolo lo trovo un po' troppo diffcile, la media distanza è ottima nelle situazioni ravvicinate ma ti porta a giocare quasi solo nel breve. Sto provando la normale lontana e la ravvicinata, quest'ultima però in certe situazioni mi lascia sempre in difficoltà a capire l'esatta distanza del giocatore dal pallone....mah, forse devo solo abituarmici.
 

maccia71

Esordienti
5 Novembre 2011
119
0
16
the elder ha detto:
Purtroppo è saltato fuori un problema. Si possono inserire 32 utenti ma le squadre della Libertadores sono 38. 12 fanno i preliminari e quindi si riducono a 32. In realtà una soluzione ci sarebbe, perchè anche giocando contro squadre controllate dalla cpu si può assegnare il secondo controller all'altra squadra, quindi prendere il controllo della squadra inizialmente controllata dalla cpu e poi mettere gli avversari in modalità allenatore. Solo che prima di arrivare a questa soluzione ho fatto varie prove e ho cancellato il salvataggio dell Libertadores iniziata.... :cry:
Per rifare la stessa dovrei rigiocare i preliminari impostandoli come vorrei io ad un livello facilissimo per essere certi di far vincere chi si vuole, o, mettere la seconda squadra non in modalità allenatore e vincere facilmente (in pratica giocando da solo contro gli avversari che stanno fermi).
Sinceramente di fare 12 partite in questi due possibili modi non ne ho proprio voglia....
Probabilmente in questi giorni farò qualcosa con le nazionali, e intanto cercherò di capire con quale telecamera mi trovo meglio. Giocando in full manual il grandangolo lo trovo un po' troppo diffcile, la media distanza è ottima nelle situazioni ravvicinate ma ti porta a giocare quasi solo nel breve. Sto provando la normale lontana e la ravvicinata, quest'ultima però in certe situazioni mi lascia sempre in difficoltà a capire l'esatta distanza del giocatore dal pallone....mah, forse devo solo abituarmici.


E se la ricominci in questo modo: scegli 32 squadre rinunciando a 6 squadre delle 6 migliori nazioni (1 x) e poi cominci i tuoi preliminari lasciando solo le 6 squadre allla cpu.
Praticamente e' come facessi una libertadores tutto solo ed avresti come avversarie della cpu delle signore squadre e te la giocheresti divertendoti. Scusa per l'intrusione e' solo un'idea di come farei io :D :D
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
In attesa del DLC dei trasferimenti della Konami per iniziare la Master League, mi dedico alle Coppe. Per l'esattezza mi dedico al Mondiale con l'Italia a livello Campione su PlayStation 3. Mi trovo nel Girone 8, e sono insieme a Giappone, Colombia e Bosnia-Erzegovina. Come sarà andata? Qua sotto troverete il resoconto del girone.

La prima partita è stata contro il Giappone. Lascio il 3-5-2, seppur non mi attiri più di tanto. La partita è molto equilibrata, e difatti termina 1-1. Inizialmente ero andato io in vantaggio con Giovinco, ma subito dopo il Giappone ha saputo approfittarne trovando il gol del pareggio. Primo punto del girone in attesa della seconda partita.

La penultima partita è contro la Colombia del temibile Falcao. In questo caso inserisco il 4-4-2, portando sugli esterni di difesa Balzaretti a sinistra e Abate a destra, con al centro Chiellini e Barzagli. Il risultato si sblocca solo dopo il 70° grazie a Balotelli e non si segnerà più. La Colombia non era poi così temibile, solo che sapeva difendersi e di conseguenza era difficile trovare spazi. Comunque vinco per 1-0 e mi piazzo al secondo posto con 4 punti. La Bosnia invece fa inceppa di punti ed è prima a punteggio pieno. Colombia automaticamente eliminata dopo aver perso anche la prima partita contro la squadra di Pjanic & co.

Ed è proprio la Bosnia che mi tocca affrontare all'ultima partita del girone 8. Stavolta decido di ritornare al 3-5-2 ma con alcune novità: Thiago Motta titolare al posto di un quasi affaticato Pirlo. Le cose però si mettono male, dato che il primo tempo si è chiuso sul 2-1 per i bosniaci. Loro si erano portati sul 2-0 addirittura, ma poi Balotelli ha accorciato le distanze su un bellissimo calcio di punizione. Nella ripresa decido di effettuare tre cambi nel giro di dieci minuti. Via Thiago Motta, Di Natale e Abate rispettivamente per Pirlo, Cassano e Diamanti. La Bosnia, però, va persino sul 3-1. Ancora un SuperBalotelli accorcia le distanze sul 3-2, e la partita terminerà così con l'Italia che si qualifica lo stesso grazie alla vittoria della Colombia sul Giappone.

Bosnia-Erzegovina: 6
ITALIA: 4
Colombia: 3
Giappone: 1

Adesso ci sono gli ottavi contro la temibilissima Spagna, e Balotelli sarà pure squalificato per eccessivi cartellini gialli. Vi terrò in aggiornamento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
maccia71 ha detto:
the elder ha detto:
Purtroppo è saltato fuori un problema. Si possono inserire 32 utenti ma le squadre della Libertadores sono 38. 12 fanno i preliminari e quindi si riducono a 32. In realtà una soluzione ci sarebbe, perchè anche giocando contro squadre controllate dalla cpu si può assegnare il secondo controller all'altra squadra, quindi prendere il controllo della squadra inizialmente controllata dalla cpu e poi mettere gli avversari in modalità allenatore. Solo che prima di arrivare a questa soluzione ho fatto varie prove e ho cancellato il salvataggio dell Libertadores iniziata.... :cry:
Per rifare la stessa dovrei rigiocare i preliminari impostandoli come vorrei io ad un livello facilissimo per essere certi di far vincere chi si vuole, o, mettere la seconda squadra non in modalità allenatore e vincere facilmente (in pratica giocando da solo contro gli avversari che stanno fermi).
Sinceramente di fare 12 partite in questi due possibili modi non ne ho proprio voglia....
Probabilmente in questi giorni farò qualcosa con le nazionali, e intanto cercherò di capire con quale telecamera mi trovo meglio. Giocando in full manual il grandangolo lo trovo un po' troppo diffcile, la media distanza è ottima nelle situazioni ravvicinate ma ti porta a giocare quasi solo nel breve. Sto provando la normale lontana e la ravvicinata, quest'ultima però in certe situazioni mi lascia sempre in difficoltà a capire l'esatta distanza del giocatore dal pallone....mah, forse devo solo abituarmici.


E se la ricominci in questo modo: scegli 32 squadre rinunciando a 6 squadre delle 6 migliori nazioni (1 x) e poi cominci i tuoi preliminari lasciando solo le 6 squadre allla cpu.
Praticamente e' come facessi una libertadores tutto solo ed avresti come avversarie della cpu delle signore squadre e te la giocheresti divertendoti. Scusa per l'intrusione e' solo un'idea di come farei io :D :D

Guarda, si può fare tutto. Se il 71 corrisponde al tuo anno di nascita, io ne ho 8 in più e quindi figurati se non posso adattarmi.
Però è il modo di fare le cose della Konami che lascia sempre più perplessi. Togli i campionati (?), togli la comunità offline (?), nella coppa Konami hai poca libertà (niente girone all'italiana, nessuna possibilità di creare competizioni a gironi se non con multipli di 4 squadre, per esempio non puoi prendere le 14 africane e dividerle come vuoi te ma solo giocare ad eliminazione diretta), le coppe continentali, ad eccezione di quella europea e quella asiatica (ma solo perchè ci sono più di 16 squadre) non puoi giocarle con il loro formato reale, nella master, tralasciando gli scarpini, se parti con la squadra di default praticamente hai quasi tutta la squadra primavera che è più forte. Poi ti obbligano al salvataggio automatico che sempre nella master, se avanzi giorno per giorno, salva praticamente ogni giorno. Ho fatto una coppa del mondo, non ho scelto lo slot per il salvataggio automatico e quindi sono partito senza, quando però, dopo qualche partita, ho voluto salvare, sono stato obbligato ad utilizzare il salvataggio automatico senza più poterlo togliere.
Ora ti mettono la possibilità nella Libertadores di utilizzare 32 utenti (cosa secondaria, perchè dubito che ci siano altri che fanno come me o che ci sia qualche gruppo di 32 amici che fanno una competizione offline tutti insieme), peccato però che le squadre siano 38. Pensi, vabbè, si potranno saltare i preliminari, in fondo nella Champions League reale ci sono e in quella su Pes no, e invece non si può.

Cioè, i giapponesi hanno un'immagine di meticolosità e precisione sul lavoro che talvolta ci sembra perfino esagerata, e proprio quelli della Konami invece lavorano in questo modo.....

P.S. qualcuno mi spiega la logica secondo la quale, nella formazione di default della master, non ci sono più i soliti giocatori ma i nomi dei nuovi ricordano in molti casi quelli vecchi, come nella nazionali senza licenza. Cioè, sembrerebbe che la Konami non abbia la licenza per la squadra di default della master e abbia dovuto storpiare i nomi. :shock: :shock: :lol: :lol:
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Addio sogni di gloria per l'Italia. Esco fuori agli ottavi contro la Spagna, avendo perso 1-0 ma ingiustamente. La mancanza di Balotelli si è sentita, in attacco nè Di Natale e nè Borini hanno saputo fare la differenza.
Ci riproverò, vedrò se in un altro Mondiale o Europeo.
 

kintaro100

Primi Calci
22 Settembre 2012
12
0
1
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma già dallo scorso anno bazzico sul forum.
Ho letto i vostri commenti ed ho ottenuto la risposta al mio dilemma: dove sono i campionati?
Mi pare di aver capito che bisogna aspettare ottobre per l'aggiornamento delle rose?!?!
Nel frattempo hp iniziato una champions!
Una domanda ma quelle che si chiamavano " espansioni modalità" sono scomparse??? Tipo in diventa un mito ti aumentava la possibilità di essere scelto dal club preferito.....
Comunque io sono kintaro100 ( sandro) e da stasera gioco on line se vi capito come avversario fatevi riconoscere come utenti pes fan
W pes
a presto
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
kintaro100 ha detto:
ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ma già dallo scorso anno bazzico sul forum.
Ho letto i vostri commenti ed ho ottenuto la risposta al mio dilemma: dove sono i campionati?
Mi pare di aver capito che bisogna aspettare ottobre per l'aggiornamento delle rose?!?!
Nel frattempo hp iniziato una champions!
Una domanda ma quelle che si chiamavano " espansioni modalità" sono scomparse??? Tipo in diventa un mito ti aumentava la possibilità di essere scelto dal club preferito.....
Comunque io sono kintaro100 ( sandro) e da stasera gioco on line se vi capito come avversario fatevi riconoscere come utenti pes fan
W pes
a presto
Purtroppo non c'è alcuna certezza che reinseriscano i campionati e la comunità offline. Si spera che ciò accada viste le numerose lamentele.
 

kintaro100

Primi Calci
22 Settembre 2012
12
0
1
..........un altra cosa , ma dove sono finiti Palmieri,lothar,gutierrez ordaz e compagnia bella che caratterizzavano la squadra default nella master????
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Non ci sono piu' li hanno sostituiti, e comunque i veri giocatori della Master League erano i vari Cellini, Njord, Castello, Barota, Espinas, Ximenez, Miranda, Valery, quanti ricordi :)
 

travadazena

Esordienti
20 Gennaio 2012
117
34
28
Ma roba da matti !!! Migliorano finalmente il gioco nel suo insieme , strombazzano ai 4 venti il nuovo Brasilerao e poi...niente campionati !?!?
Bah sembra fatto apposta : La Master và bene ma che bisogno c'era di eliminare il Campionato...
Speriamo bene
Forza Vecchio Cuore Rossoblu
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Yazid ha detto:
Non ci sono piu' li hanno sostituiti, e comunque i veri giocatori della Master League erano i vari Cellini, Njord, Castello, Barota, Espinas, Ximenez, Miranda, Valery, quanti ricordi :)

Però alcuni nomi ricordano proprio quelli più vecchi.
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
the elder ha detto:
Yazid ha detto:
Non ci sono piu' li hanno sostituiti, e comunque i veri giocatori della Master League erano i vari Cellini, Njord, Castello, Barota, Espinas, Ximenez, Miranda, Valery, quanti ricordi :)

Però alcuni nomi ricordano proprio quelli più vecchi.

ho fatto una ricerca e tutti i nomi sono presi da i vecchi giocatori
 

Thayrell

Giovanissimi B
24 Settembre 2012
227
0
16
the elder ha detto:
[quote="9 - Il Presidente":3i0t04l8]Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:

Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.[/quote:3i0t04l8]


Eh si !!! Infatti sto facendo un campionato mondiale con il Portogallo. Stavo per prender l'Olanda ma ci sono tutti i nomi fake -_-

Curiosità : ma facendo un mondiale o un europeo non ti fa fare le convocazioni all' inizio ?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Thayrell ha detto:
the elder ha detto:
[quote="9 - Il Presidente":34yw04p3]Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:

Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.


Eh si !!! Infatti sto facendo un campionato mondiale con il Portogallo. Stavo per prender l'Olanda ma ci sono tutti i nomi fake -_-

Curiosità : ma facendo un mondiale o un europeo non ti fa fare le convocazioni all' inizio ?[/quote:34yw04p3]

Si, ma un conto sono i nomi fake che si possono correggere, o, meglio ancora, se hai la Ps3, mettere un FO, un altro conto è avere squadre nelle cui rose ci sono 12 giocatori che non ci sono più e mancano sei nuovi arrivati.
La prima partita che ho fatto su questo Pes è stata un'amichevole Genoa-Samp, nella formazione titolare del Genoa, fatta in automatico, sette undicesimi erano giocatori non più presenti.
 

Dinix

Pulcini
12 Settembre 2012
98
7
8
Thayrell ha detto:
the elder ha detto:
[quote="9 - Il Presidente":1hwvatg3]Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:

Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.


Eh si !!! Infatti sto facendo un campionato mondiale con il Portogallo. Stavo per prender l'Olanda ma ci sono tutti i nomi fake -_-

Curiosità : ma facendo un mondiale o un europeo non ti fa fare le convocazioni all' inizio ?[/quote:1hwvatg3]

Sia su xbox che ps3 c'è un FO di pesfan che corregge nomi delle squadre e dei giocator fake.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Con un po' di pazienza, una patch e qualche tool ecco qui ricreata la vera Champions League anche in Pes2013
(per PC).
Le squadre sono poi state spostate come nella realtà nei loro rispettivi gruppi.
EDIT: l'immagine non viene ridotta automaticamente quindi se la volete vedere tutta fate click destro su di essa >>>> vedi immagine.

champion.gif
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
Io mi sto facendo una coppa d'asia col Giappone dopo aver preso svariate batoste in Libertadores e Mondiali.
Devo dire che la Coppa d'Asia è divertente e assomiglia al pes 13 della amichevoli: ritmi lenti, squadre che ti pressano il giusto, giocatori meno legnosi, a differenza del flipper stile Pes 12 delle altre competizioni, mah! misteri di pes!

Comunque fino adesso i risultati sono stati:

Giappone - Arabia Saudita 1-0 (Morimoto)
Giappone - Iran 0-0
Giappone - Corea del Nord 2-1 (Hasebe, Honda)

quella con la Corea è stata la partita più bella, giocata benissimo nella prima mezz'ora con la ciliegina del gol di Hasebe: destro secco dal limite ad incrociare dopo una bella azione corale. Poi ho mollato un po' ed ho preso gol, ma nel secondo tempo ho più che altro controllato.

Giappone - Nuova Zelanda 1-0 (Morimoto)
poteva finire in goleada soprattutto nel 2° tempo quando ho avuto l'uomo in più, ma ho sprecato tantissimo sotto porta, un po' perchè devo far pratica coi tiri manuali e un po' perchè i colpi di testa vanno sicuramente migliorati. Adesso mi aspetta la semifinale con l'Australia e, se passo, presumo una finale con la Corea del Sud.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Simeone14 ha detto:
Io mi sto facendo una coppa d'asia col Giappone dopo aver preso svariate batoste in Libertadores e Mondiali.
Devo dire che la Coppa d'Asia è divertente e assomiglia al pes 13 della amichevoli: ritmi lenti, squadre che ti pressano il giusto, giocatori meno legnosi, a differenza del flipper stile Pes 12 delle altre competizioni, mah! misteri di pes!

Comunque fino adesso i risultati sono stati:

Giappone - Arabia Saudita 1-0 (Morimoto)
Giappone - Iran 0-0
Giappone - Corea del Nord 2-1 (Hasebe, Honda)

quella con la Corea è stata la partita più bella, giocata benissimo nella prima mezz'ora con la ciliegina del gol di Hasebe: destro secco dal limite ad incrociare dopo una bella azione corale. Poi ho mollato un po' ed ho preso gol, ma nel secondo tempo ho più che altro controllato.

Giappone - Nuova Zelanda 1-0 (Morimoto)
poteva finire in goleada soprattutto nel 2° tempo quando ho avuto l'uomo in più, ma ho sprecato tantissimo sotto porta, un po' perchè devo far pratica coi tiri manuali e un po' perchè i colpi di testa vanno sicuramente migliorati. Adesso mi aspetta la semifinale con l'Australia e, se passo, presumo una finale con la Corea del Sud.

La coppa d'Asia è abbastanza divertente, anche perchè è una delle poche che rispecchia la formula reale. I
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,591
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL