Champions, Libertadores, Campionati e Coppe

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Dopo aver assorbito la delusione per la mancanza (spero provvisoria) dei campionati, ho dovuto decidere come iniziare la nuova stagione pessistica. Online almeno per ora non ci gioco, la master league da qualche anno non mi piace più, la Champions poteva andare ma senza i trasferimenti aggiornati non mi attira. Allora una bella Copa Libertadores.
Però ho pensato che, anche ammesso di arrivare in fondo, mi sarei ritrovato a non sapere cosa giocare probabilmente già domani.
Ed ecco l'illuminazione. Copa Libertadores con tutte le squadre e utilizzando di volta in volta quella in casa.
La cosa più bella del giocare così è che ogni partita è una novità, perchè ogni squadra ha caratteristiche e tattiche diverse.
Occorrono due controller e bisogna impostare la squadra in trasferta in modalità allenatore. Tra l'altro, come già lo scorso anno, appena inizia la partita bisogna rientrare nel menù e riportare la tua squadra sotto il tuo controllo, altrimenti le fa giocare entrambe in modalità allenatore.

Ovviamente Full Manual. Formazioni e moduli in automatico, anche le sostituzioni. Unica cosa in manuale il livello di attacco/difesa.
Considerando tutto ciò ed anche il fatto che non ho ancora provato nulla nell'allenamento, scelgo almeno inizialmente il livello professionista. Insomma, tutto impostato verso il puro divertimento.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Risultati andata preliminari

Arsenal F.C. - Sport Huancayo 0 - 0
Real Potosi - Flamengo 0 - 2
Godoy Cruz - Boca Juniors 3 - 1
El Nacional - Club Libertad 0 - 1
Internacional - Once Caldas 1 - 0
Union Espanola - Tigres 0 - 0

In serata il ritorno.
 

tex18

Allievi A
9 Novembre 2010
817
117
43
grande.. e comunque lo si capisce dalla firma..

eppoi nn essere sicuro di essere il piu' vecchio qui ;)

ciao ciao da un ex halifax
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
tex18 ha detto:
grande.. e comunque lo si capisce dalla firma..

eppoi nn essere sicuro di essere il piu' vecchio qui ;)

ciao ciao da un ex halifax

Ciao Tex, mi ricordo di te. ;) Eheheh, bisogna saper divertirsi....
 
G

Guest

Guest
Proprio quest'anno che avevo deciso di ricominciare a fare come te tolgono la modalità campionato? :shock:
Spero che un dlc rimetta le cose a posto e nel frattempo...
Lanus vamos a ganar! :D
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
9 - Il Presidente ha detto:
Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:

Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.
 
13 Dicembre 2011
1,236
0
36
the elder ha detto:
[quote="9 - Il Presidente":3b1njtm0]Elder scusami ma non capisco una cosa...
Ma le rose della modalità Libertadores, sbaglio o non sono aggiornate? Cioè se io vado all' Internacional usandolo fuori dalla Libertadores mi ritrovo Forlan, mentre se lo scelgo per fare una Libertadores Forlan non c' è.......... :?: :?: :?:

Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.[/quote:3b1njtm0]
Certo che... Accidenti le aggiorni nel Brasileirao, che ti costa farlo anche nel "comparto Libertadores"? :?
 

maccia71

Esordienti
5 Novembre 2011
119
0
16
the elder ha detto:
Probabilmente no, ma visto che non le conosco bene faccio finta di niente. Discorso diverso con le europee o addirittura le italiane. Per adesso bisognerebbe giocare solo con le nazionali.

Sei un grande!!!! Buon inizio di divertimento.
Io appena lo installero' comincero', con le nazionali, i gironi per le qualificazioni ai mondiali tenendo una squadra per girone (non necessariamente la piu' forte), in attesa del dlc di ottobre. La libertadores per adesso la lascio stare. ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ritorno dei preliminari

Forse perchè ero un po' condizionato dai risultati dell'andata sono state partite un po' meno divertenti Inoltre mi sono mangiato un numero esagerato di occasioni per via del tiro manuale, soprattutto da vicino.

Sport Huancayo - Arsenal F.C 0 - 0 (4-5 d.r)
Flamengo - Real Potosi 1 - 1
Boca Juniors - Godoy Cruz 1 - 1
Club Libertad - El Nacional 2 -1
Once Caldas - Internacional 0 - 2
Tigres - Union Espanola 1 - 3
 

Nippofan

Primi Calci
21 Settembre 2012
3
0
1
Hola raga scusate una cosa,ho acquistato pure io pes 2013 proprio ieri ma per cominciare un campionato tipo di serie A come bisogna fare?davvero non lo si può fare?mi pare troppo strano c'è sempre stato..fatemi sapere ci stò impazzendo..grazie :eek:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Nippofan ha detto:
Hola raga scusate una cosa,ho acquistato pure io pes 2013 proprio ieri ma per cominciare un campionato tipo di serie A come bisogna fare?davvero non lo si può fare?mi pare troppo strano c'è sempre stato..fatemi sapere ci stò impazzendo..grazie :eek:
Al momento l''unico modo è con la master disattivando più opzioni possibili. Si spera, visto le numerosissime lamentale che ci sono state al riguardo, che la Konami li reinserisca tramite un dlc.
 

Nippofan

Primi Calci
21 Settembre 2012
3
0
1
aah okey grazie..certo è davvero scabroso viste le varie migliorie che hanno apportato quest'anno..non ci resta che attendere fiduciosi
 

tako75

Primi Calci
18 Settembre 2010
8
2
3
the elder ha detto:
Nippofan ha detto:
Hola raga scusate una cosa,ho acquistato pure io pes 2013 proprio ieri ma per cominciare un campionato tipo di serie A come bisogna fare?davvero non lo si può fare?mi pare troppo strano c'è sempre stato..fatemi sapere ci stò impazzendo..grazie :eek:
Al momento l''unico modo è con la master disattivando più opzioni possibili. Si spera, visto le numerosissime lamentale che ci sono state al riguardo, che la Konami li reinserisca tramite un dlc.

Ragazzi, vi rimetto risposta uffiale della Konami alla mia richiesta di informazioni sulla modalità campionato:

Gentile Marco,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

La modalità di fruizione dei campionati nazionali per la versione 2013 di PES passa necessariamente per la Master League. Nella selezione della squadra che si desidera controllare, si potrà specificare quale tipo di formazione utilizzare (giocatori reali o non), e seguire questa formazione durante il campionato.

Nel menu principale, selezionando Football Life, si potrà poi scegliere, nel sottomenu "Master League"->New Master League. A questo punto si sceglierà se partecipare all'interno di uno dei due tornei internazionali: UEFA Champions League o Copa Santander Libertadores.
Volendo per esempio partecipare al campionato brasiliano, sarà sufficiente procedere con la selezione della Copa Santander Libertadores e successivamente "Club Team Lineup" anziché "Master League Original Lineup".
Scegliendo "Corinthians" ad esempio, si potrà guidare questa squadra all'interno del proprio circuito nazionale e della Copa.

Nella speranza di avere risposto alla Sua domanda, Le auguriamo buon divertimento con PES 2013.

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990
Managing Director: Shinji Hirano, Fumiaki Tanaka
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
wow! LAMPO DI GENIO... quasi quasi ci provo anche io io ho appena iniziato una con l'internacional,ma quasi quasi adopererò il tuo metodo :D
 

Kanon

Juniores
18 Settembre 2009
1,738
0
0
le rose della libertadores sono quelle della coppa conclusasi qualche mese fa vinta dal corinthians percio non sono aggiornate...se konami fa come lo scorso anno probabilmente piu in la inserira la copa libertadores 2013 :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
tako75 ha detto:
the elder ha detto:
Nippofan ha detto:
Hola raga scusate una cosa,ho acquistato pure io pes 2013 proprio ieri ma per cominciare un campionato tipo di serie A come bisogna fare?davvero non lo si può fare?mi pare troppo strano c'è sempre stato..fatemi sapere ci stò impazzendo..grazie :eek:
Al momento l''unico modo è con la master disattivando più opzioni possibili. Si spera, visto le numerosissime lamentale che ci sono state al riguardo, che la Konami li reinserisca tramite un dlc.

Ragazzi, vi rimetto risposta uffiale della Konami alla mia richiesta di informazioni sulla modalità campionato:

Gentile Marco,

La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

La modalità di fruizione dei campionati nazionali per la versione 2013 di PES passa necessariamente per la Master League. Nella selezione della squadra che si desidera controllare, si potrà specificare quale tipo di formazione utilizzare (giocatori reali o non), e seguire questa formazione durante il campionato.

Nel menu principale, selezionando Football Life, si potrà poi scegliere, nel sottomenu "Master League"->New Master League. A questo punto si sceglierà se partecipare all'interno di uno dei due tornei internazionali: UEFA Champions League o Copa Santander Libertadores.
Volendo per esempio partecipare al campionato brasiliano, sarà sufficiente procedere con la selezione della Copa Santander Libertadores e successivamente "Club Team Lineup" anziché "Master League Original Lineup".
Scegliendo "Corinthians" ad esempio, si potrà guidare questa squadra all'interno del proprio circuito nazionale e della Copa.

Nella speranza di avere risposto alla Sua domanda, Le auguriamo buon divertimento con PES 2013.

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

Local Court of Frankfurt am Main: HRB Nr. 24990
Managing Director: Shinji Hirano, Fumiaki Tanaka

Beh, a farli in quel modo penso che ci eravamo arrivati tutti. Ci fosse la possibilità di togliere tutti i filmati e gli altri intermezzi sarebbe accettabile. Io ci ho provato, ma si passa quasi più tempo a saltare filmati e ad aspettare che arrivi il giorno della partita che a giocare.
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
the elder ha detto:
Beh, a farli in quel modo penso che ci eravamo arrivati tutti. Ci fosse la possibilità di togliere tutti i filmati e gli altri intermezzi sarebbe accettabile. Io ci ho provato, ma si passa quasi più tempo a saltare filmati e ad aspettare che arrivi il giorno della partita che a giocare.

Potevano dire: selezionare mercato solo io e cosi' diventa un Campionato come c'era una volta.
Probabilmente neanche loro lo sanno.
I filmati potevano risparmiarceli!!!!
 

mikebasco

Primi Calci
21 Settembre 2012
13
1
3
salve.sono un nuovo utente iscritto oggi e approfitto per salutare tutti.volevo chiedere se nella champions è possibile fare il salvataggio manuale o sono obbligato con quello automatico? buona serata e vi ringrazio in anticipo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,209
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot