Cellini all'Istanbul Basaksehir (4° Stagione)

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Clamoroso al Konyaspor: Cellini viene esonerato. Furia social dei supporters biancoverdi
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Cellini non è più l'allenatore del Konyaspor. Al tecnico italiano sono state fatali tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro uscite di campionato, che avevano fatto precipitare al nono posto il club anatolico. Una decisione che non è stata presa bene dai tifosi dei Lampi Verdi (molto attaccati all'ormai ex allenatore) che hanno fatto presente tutto il loro malcontento attraverso i social. Finisce così un rapporto tra Cellini e la proprietà turca mai del tutto sbocciato, nonostante il tecnico tricolore in tre stagioni e mezzo abbia portato il Konyaspor a vincere 1 Coppa di Turchia e 1 Supercoppa turca. Già in passato Cellini aveva rischiato di essere esonerato, ma questa volta il mister italiano non ha potuto farci niente. A vincere è stata dunque la società turca vogliosa di affidare la propria panchina ad un tecnico dal nome più blasonato. Cellini comunque non dovrebbe rimanere disoccupato a lungo. Sono diverse le proposte che sono giunte al procuratore del tecnico, che già a Gennaio potrebbe ritornare di nuovo in pista o in Turchia o in un'altra nazione
eFootball PES 2020_20200404161352.jpg
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Cellini: "Passati tre anni stupendi. L'esonero? Dura da digerire ma ora guardo avanti".
L'allenatore italiano si congeda dal Konyaspor con parole al miele per giocatori e tifosi, meno per la proprietà: "Mi sarebbe piaciuto continuare questo progetto, perché la squadra era in netta crescita come dimostrano le due coppe portate a casa, e una prima parte di stagione dove abbiamo dominato il girone di Europa League e anche in campionato non eravamo lontani dalle prime posizioni. Sono stati comunque tre anni stupendi dove ci siamo tolti parecchie soddisfazioni. Ringrazio i giocatori che mi hanno sempre seguito con dedizioni, e ovviamente tutto il pubblico biancoverde. Con loro il rapporto è sempre stato idilliaco, il loro calore mi mancherà. La proprietà? Avevano sempre una visione diversa rispetto alla mia. Quando un rapporto inizia in salita poi diventa difficile correggerlo in corsa. Sicuramente l'esonero è duro da digerire, visti anche i numeri che stavamo ottenendo, ma ora è arrivato il momento di guardare avanti e provare una nuova avventura".
eFootball PES 2020_20200501214827.jpg
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Che triste fine per quella che è stata un'avventura clamorosa di Cellini che ha dato tanto al Konyaspor...
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Che triste fine per quella che è stata un'avventura clamorosa di Cellini che ha dato tanto al Konyaspor...

Ci sono rimasto veramente male. Questo gioco a volte non lo capisco. La squadra stava andando bene e se vogliamo certe sconfitte ci potevano anche stare visto che sono arrivate con Galatasaray e Besiktas. Non mi puoi esonerare per 3/4 partite andate male, specialmente quando con la classifica corta stavamo comunque a 5 punti dal terzo posto
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Ci sono rimasto veramente male. Questo gioco a volte non lo capisco. La squadra stava andando bene e se vogliamo certe sconfitte ci potevano anche stare visto che sono arrivate con Galatasaray e Besiktas. Non mi puoi esonerare per 3/4 partite andate male, specialmente quando con la classifica corta stavamo comunque a 5 punti dal terzo posto
Assurdo...Mai capitato , ma che roba è?
Mah...
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Assurdo...Mai capitato , ma che roba è?
Mah...

Mi era capitato già alla seconda stagione. Dopo 6 giornate mi dicono che sono a rischio esonero, però poi vinco la partita di coppa con un avversario modesto e tengo il posto. Questa volta invece vengono sconfitto in trasferta con il Galatasaray (che era primo) e mi dicono che posso fare le valige
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
dispiace molto ma ora tocca guardare avanti, Cellini ha dato una mentalità vincente ad una squadra senza storia soldi e blasone, e che tra l'altro partiva da basi a dir poco pessime, credo sia ora per lui di cercarsi un posto in un campionato maggiore, vedremo
 
  • Like
Reactions: Principe SM

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Quattro offerte sul tavolo per Cellini: restare in Turchia o intraprendere una nuova avventura?
Conclusa l'avventura al Konyaspor con un esonero a dir poco beffardo, il tecnico italiano è pronto a ritornare subito in sella. Dalla Turchia il quotidiano Fanatik fa sapere di un interessamento da parte del Kayserispor. Una destinazione che però non convince molto Cellini, che se proprio deve rimanere in Super Lig preferirebbe una squadra con un blasone diverso. Dalla Russia invece è il Rubin Kazan a strizzare l'occhio verso l'allenatore italiano. I tartari vogliono ritornare di nuovo nelle parti alte del campionato e Cellini è l'identikit giusto, anche se l'ex Konyaspor ha qualche dubbio in merito. A questo punto le piste più calde restano quelle che portano in Olanda e in Portogallo. Sul versante oranje è il Vitesse ad aver fatto qualche sondaggio. La squadra naviga a metà classifica ma non è tanto lontana dalla zona Europa League. Discorso diverso invece per il Vitoria Guimaraes, che sta provando a beffare sul tempo le rivali. Il club Vimaranense sta vivendo una stagione particolarmente complicata, e vorrebbe al timone un tecnico di polso che possa invertire la rotta di una squadra che attualmente si trova nelle retrovie, posizioni che non competono ad una formazione che negli ultimi anni si è qualificata diverse volte per l'Europa League
eFootball PES 2020_20200824222717.jpg
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Quattro offerte sul tavolo per Cellini: restare in Turchia o intraprendere una nuova avventura?
Conclusa l'avventura al Konyaspor con un esonero a dir poco beffardo, il tecnico italiano è pronto a ritornare subito in sella. Dalla Turchia il quotidiano Fanatik fa sapere di un interessamento da parte del Kayserispor. Una destinazione che però non convince molto Cellini, che se proprio deve rimanere in Super Lig preferirebbe una squadra con un blasone diverso. Dalla Russia invece è il Rubin Kazan a strizzare l'occhio verso l'allenatore italiano. I tartari vogliono ritornare di nuovo nelle parti alte del campionato e Cellini è l'identikit giusto, anche se l'ex Konyaspor ha qualche dubbio in merito. A questo punto le piste più calde restano quelle che portano in Olanda e in Portogallo. Sul versante oranje è il Vitesse ad aver fatto qualche sondaggio. La squadra naviga a metà classifica ma non è tanto lontana dalla zona Europa League. Discorso diverso invece per il Vitoria Guimaraes, che sta provando a beffare sul tempo le rivali. Il club Vimaranense sta vivendo una stagione particolarmente complicata, e vorrebbe al timone un tecnico di polso che possa invertire la rotta di una squadra che attualmente si trova nelle retrovie, posizioni che non competono ad una formazione che negli ultimi anni si è qualificata diverse volte per l'Europa League
Visualizza allegato 189300
io sceglierei il Vitoria, bella squadra che spesso gioca anche l'Europa, il Vitesse è una squadra senza storia di metà classifica olandese, non so quanti stimoli dia, il Kazan qualche anno fa era nelle zone alte della Premier Liga russa però parte da una base un po' scarsa, il Kayserispor invece mi sembra improponibile
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Mi trovo d'accordo con @Karlo Marxiano il Vitoria nella realtà è arrivato in El nella stagione 18/19 e quest'anno ha addirittura strappato un pari all'Arsenal, quest'anno ha mancato la riconferma finendo settima ma è una squadra che, sotto la mano del buon Cellini, può sognare in grande in patria!
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Terremoto in Turchia: Okan Burak si dimette dall'Istanbul Başakşehir, panchina affidata a Cellini
Ci sarà ancora la Turchia nel futuro di Cellini. Il tecnico italiano dopo essere stato esonerato a sorpresa dal Konyaspor, resta in Super Lig e passa all'Istanbul Başakşehir. Una decisione che è maturata in pochissimo tempo. Cellini che era in viaggio verso il Portogallo per parlare con il Vitoria Guimaraes, viene raggiunto telefonicamente dal ds del club turco. Solo poche ore prima l'allenatore Okan Buruk si era dimesso per gli scarsi risultati ottenuti fin qui dagli arancio-blu. Le due parti si incontrano dunque ad Istanbul (dove il tecnico aspettava l'areo per andare a Lisbona), e mettono nero su bianco la firma sul contratto. Un biennale con opzione per un'ulteriore anno. Inizia così l'avventura di Cellini all'Istanbul Başakşehir
eFootball PES 2020_20200825105134.jpg
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Focus Istanbul Başakşehir: squadra ridimensionata e in difficoltà. Tanto lavoro per Cellini
Per far fronte alla crisi di risultati che lo ha investito l'Istanbul Başakşehir ha deciso di affidare la propria panchina a Cellini, uno che al Konyaspor è riuscito a fare miracoli con scarti e con giocatori ormai sul viale del tramonto. Il tecnico italiano arriva in un momento delicato della storia della formazione arancio-blu. Solo lo scorso campionato l'IBFK chiudeva secondo in classifica alle spalle del Galatasaray, dunque dalle parti di Başakşehir si aspettavano una stagione importante. E invece già in estate iniziano i problemi. La squadra perde il preliminare di Champions League e la società è costretta a cedere i pezzi più pregati. Vanno via Visca, Robinho e Demba Ba, oltre ai vari Clichy, Epureanu e Gulbrandsen che pure avevano dato un grosso contributo alla causa. In Super Lig le cose non vanno bene, tanto che al giro di boa l'Istanbul Başakşehir si trova addirittura al 14° posto con appena 18 punti conquistati in 17 giornate, mentre in Europa League gli arancio-blu hanno chiuso il girone all'ultimo posto con soli 3 punti. Per Cellini dunque l'avventura nella capitale turca inizia decisamente in salita. Tra problemi societari e una squadra che in campo ha smarrito completamente la bussola, l'allenatore italiano avrà il suo bel da fare per riportare il sereno in club in piena crisi
eFootball PES 2020_20200825105538.jpg
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Mi sarebbe piaciuto di più un Rubin Kazan, anche perché il Başakşehir ha appena vinto il titolo nella realtà...ma ti seguo lo stesso...sempre livello superstar???
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
Mi sarebbe piaciuto di più un Rubin Kazan, anche perché il Başakşehir ha appena vinto il titolo nella realtà...ma ti seguo lo stesso...sempre livello superstar???

Si è vero nella realtà sta andando bene, ma in questa Master (dove sono alla quarta stagione) non ha vinto nulla, ma soprattutto in questa stagione si trova al 14° posto, dunque mi sembrava abbastanza realistico andare in un club in crisi e provare a riportarlo di nuovo in alto. In più non ci sono fenomeni e la squadra nelle ultime due stagioni ha venduto i migliori giocatori. C'è stato un vero ridimensionamento

Per quanto riguarda i livelli uso Leggenda e Superstar. A Leggenda gioco contro Galatasaray, Besiktas, Fenerbahce e Trabzonspor. Prima giocavo anche con il Başakşehir, ma adesso essendo l'allenatore giocherò a Leggenda con il Konyaspor che è diventata una signora squadra
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
Si è vero nella realtà sta andando bene, ma in questa Master (dove sono alla quarta stagione) non ha vinto nulla, ma soprattutto in questa stagione si trova al 14° posto, dunque mi sembrava abbastanza realistico andare in un club in crisi e provare a riportarlo di nuovo in alto. In più non ci sono fenomeni e la squadra nelle ultime due stagioni ha venduto i migliori giocatori. C'è stato un vero ridimensionamento

Per quanto riguarda i livelli uso Leggenda e Superstar. A Leggenda gioco contro Galatasaray, Besiktas, Fenerbahce e Trabzonspor. Prima giocavo anche con il Başakşehir, ma adesso essendo l'allenatore giocherò a Leggenda con il Konyaspor che è diventata una signora squadra
mi piace il cambio livello....
dai dimostra alla dirigenza del KONYASPOR che sono stati degli ingrati....

sai qual'è la cosa buffa? che nella mia vecchia master con il Konyaspor accadde proprio questo iter...
solo che io feci solo due anni ,non vincendo nulla ma piazzando il knyaspor se nn erro in europa league ma alla terza andai all'IBB e fu disastroso...
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
mi piace il cambio livello....
dai dimostra alla dirigenza del KONYASPOR che sono stati degli ingrati....

sai qual'è la cosa buffa? che nella mia vecchia master con il Konyaspor accadde proprio questo iter...
solo che io feci solo due anni ,non vincendo nulla ma piazzando il knyaspor se nn erro in europa league ma alla terza andai all'IBB e fu disastroso...

Forte questa analogia tra le nostre Master :D

Comunque mi piace giocare con i top club a leggenda. È una bella sfida e quando li batti ti senti veramente di aver fatto l'impresa
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Scelta giusta per entrambi, società del Basaksehir e allenatore, Cellini dimostrerà chi è a tutta la Turchia e a chi non ha creduto in lui
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,800
13,530
113
Forte questa analogia tra le nostre Master :D

Comunque mi piace giocare con i top club a leggenda. È una bella sfida e quando li batti ti senti veramente di aver fatto l'impresa
eccola kay
 
  • Like
Reactions: Kaytes

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,720
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988