Fifa [CARRIERA] Raccontaci qui la tua scalata al successo

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Ho iniziato la carriera, la mia prima di Fifa 2019, con l'Hellas Verona....mi stavo quasi per appisolare tanto è noiosa la serie B italiana, cosi a metà stagione chiedo ed ottengo cambio incarico e mi accaso all'Amburgo, serie B tedesca. Tutto molto più bello, molto più coinvolgente e curato. E che spettacolo per le orecchie il derby con il St. Pauli.
Sono in semifinale di coppa di Germania dopo un fortunato 2-1 con il Bayern Monaco.
Divertentissimo e con qualche giocatore molto interessante ( Hunt, centrocampista tedesco con vizio per il goal). Scarse tutte le punte, a iniziare a un certo Arp....ora gioco con un certo Chew Lee qualcosa come unica punta....velocissimo ma quante ne sbaglia sotto porta. Per anno prossimo ho prenotato il centroavanti del Galatasaray ( Derdyok) preso a parametro zero e ho comprato per due lire dal Brescia Tonali ( 69) e molto ma molto interessante.
A fine anno valuto se farmi 1 anno intero di Bundesliga con Amburgo o provare incarico in altra lega . Mi piacerebbe la Liga, la Premier o il campionato olandese. Più in là mi piacerebbe la serie A ma se è fatta come la B, forse meglio puntare su altri lidi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho iniziato la carriera, la mia prima di Fifa 2019, con l'Hellas Verona....mi stavo quasi per appisolare tanto è noiosa la serie B italiana, cosi a metà stagione chiedo ed ottengo cambio incarico e mi accaso all'Amburgo, serie B tedesca. Tutto molto più bello, molto più coinvolgente e curato. E che spettacolo per le orecchie il derby con il St. Pauli.
Sono in semifinale di coppa di Germania dopo un fortunato 2-1 con il Bayern Monaco.
Divertentissimo e con qualche giocatore molto interessante ( Hunt, centrocampista tedesco con vizio per il goal). Scarse tutte le punte, a iniziare a un certo Arp....ora gioco con un certo Chew Lee qualcosa come unica punta....velocissimo ma quante ne sbaglia sotto porta. Per anno prossimo ho prenotato il centroavanti del Galatasaray ( Derdyok) preso a parametro zero e ho comprato per due lire dal Brescia Tonali ( 69) e molto ma molto interessante.
A fine anno valuto se farmi 1 anno intero di Bundesliga con Amburgo o provare incarico in altra lega . Mi piacerebbe la Liga, la Premier o il campionato olandese. Più in là mi piacerebbe la serie A ma se è fatta come la B, forse meglio puntare su altri lidi.
A livello atmosferico e di immersione la Premier è indubbiamente il miglior campionato da fare, seguito dalla Liga spagnola.. Buona anche la Bundes.. Anche la Ligue 1 è meglio della Serie A, almeno ci sono gli scoreboard ufficiali.. Tra i campionati big, la serie A è indubbiamente quello meno curato.. Tutto sommato comprensibile (oltre alla difficoltà tra diritti ecc) negli anni il nostro campionato ha perso tantissimo appeal.. Spero che con l'arrivo di CR7 il prossimo anno ci possa essere un miglioramento
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ho iniziato la carriera, la mia prima di Fifa 2019, con l'Hellas Verona....mi stavo quasi per appisolare tanto è noiosa la serie B italiana, cosi a metà stagione chiedo ed ottengo cambio incarico e mi accaso all'Amburgo, serie B tedesca. Tutto molto più bello, molto più coinvolgente e curato. E che spettacolo per le orecchie il derby con il St. Pauli.
Sono in semifinale di coppa di Germania dopo un fortunato 2-1 con il Bayern Monaco.
Divertentissimo e con qualche giocatore molto interessante ( Hunt, centrocampista tedesco con vizio per il goal). Scarse tutte le punte, a iniziare a un certo Arp....ora gioco con un certo Chew Lee qualcosa come unica punta....velocissimo ma quante ne sbaglia sotto porta. Per anno prossimo ho prenotato il centroavanti del Galatasaray ( Derdyok) preso a parametro zero e ho comprato per due lire dal Brescia Tonali ( 69) e molto ma molto interessante.
A fine anno valuto se farmi 1 anno intero di Bundesliga con Amburgo o provare incarico in altra lega . Mi piacerebbe la Liga, la Premier o il campionato olandese. Più in là mi piacerebbe la serie A ma se è fatta come la B, forse meglio puntare su altri lidi.

Arp è un giocatore giovane ma con ottimo potenziale
Indubbiamente la serie a/b sono fatte male rispetto agli altri campionati io ad esempio sto facendo il campionato scozzese e il derby di Glasgow è uno spettacolo anche se nn ci sono gli stadi ufficiali
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
affascinato dalla premier di fifa ho deciso di iniziare una carriera con il manch utd affidando la squadra a Zidane fake :)
Torneo estivo mi fermo alle semifinale battuto dall atl mineiro...campionato 5 punti nelle prime 3 partite e girone Champions impegnativo con monaco atl.madrid e gladbach

Bella atmosfera tutto molto curato peccato per alcuni dettagli non trascurabili nel gameplay

Devo dire che quest anno tra fifa e per mi sto finalmente divertendo anche se la bilancia pende a favore di konami
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Dopo una carriera (ancora in essere) con i wolves davvero soddisfacente torno nelle leghe minori inglesi in cui mi riconosco maggiormente. Ho preso il notts County anche perchè potrebbe essere l'ultima carriera con una squadra che nella realtà sta viaggiando a vele spiegate verso la non league :)().
L'atmosfera delle leghe minori pur se con stadi finti è comunque intrigante e le partite di coppa diventano una costante ricerca nell'impresa di ammazzare qualche big.

Come sempre alterno almeno due carriere e sto pensando a prendere in considerazione un campionato minore ma che conosco bene, quello francese.
Ora si tratta di scegliere la squadra, in questo caso però vorrei fare una carriera improntata sull'allenatore e non sulla squadra rimanendo anni sempre sulla stessa panchina. Vorrei iniziare dalla seconda divisione, le squadre prese in considerazione sono il Le Havre Club più antico di Francia, nata nel 1872 come sempre da appassionati inglesi che scelsero i colori prendendoli dalle due università più in voga a quell'epoca (Oxford - blu e Cambridge - azzurro).
L'altra squadra rappresenta in qualche modo nell'immaginario collettivo tutte le banlieue del mondo ed è il Red Star piccolo club alle porte di Parigi. In un secondo momento vorrei approdare sulla panchina della squadra storica per eccellenza, il St. Etienne oppure a "casa mia" all'OGC Nice ormai un solida realtà del calcio transalpino.

Vedremo.
un caro saluto
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
La mia carriera con il Deportivo La Coruna procede abbastanza bene, sono a 4 punti dal primo posto a poche giornate dalla fine del girone di andata.
In Copa de Espana (equivalente della Copa del Rey?) sono uscito ai sedicesimi contro il Villareal, formazione nettamente più forte della mia.
All'andata in casa loro sono riuscito a vincere per 2-1 in una partita tutto sommato equilibrata.
Nel ritorno è successo di tutto: dopo 10 minuti passo in vantaggio con un bel goal da fuori area e chiudo il primo tempo senza correre rischi.
Nel secondo tempo il Villareal cambia atteggiamento pressando ogni pallone, non riesco più a far girare bene il pallone e, subisco dal 67° al 75° tre goal di Gerard Moreno (2 di testa e 1 al volo su una palla sporca al centro dell'area). Il Villareal abbassa il pressing e riesco a costruire qualcosina e, all'82° su imbucata centrale, mi guadagno un rigore con espulsione del difensore! 2-3!
Fuori Moreno e dentro Bonera per gli ultimi minuti.
Finisce così il sogno di continuare la coppa. Davvero bello e triste allo stesso tempo.

Nonostante i goal non ho mai avuto l'impressione di qualcosa di scriptato...bello bello!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Con il mio Parma allenato dalla Brujita, Juan Sebastian Veron sto facendo una grande stagione, zona Europa League nonostante la società chieda la salvezza.. Con pochi milioni per il mercato e qualche vendita sono comunque riuscito a fare un mercato soddisfacente.. Segnalo per il mercato Todibo preso pagando la clausola a 2 mln, davvero forte fisicamente e cresce tantissimo se allenato, anche se mi si è rotto 3 mesi adesso.. Altri belle sorprese sono Angel Gomes e Marcus Thuram.. Preso anche Chong, per il momento un po deludente, Plizzari, Tonali, Gacinovic e Joao Felix.. Il sogno è l'Europa League :cool:
 
  • Like
Reactions: Bale

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Carriera allenatore col Macclesfield town, League two, 6 minuti, full manual tranne portiere, difficoltà ultimate.
La prima stagione è stata molto complicata, la difficoltà ultimate è tosta e in manuale si fa fatica, almeno per me, in più remore dei vecchi fifa sono partito subito a modificare sostanzialmente la rosa acquistando giovani promettenti da far crescere.
Terminato campionato a metà classifica (obiettivo dirigenza centrato), ora sono alla seconda stagione e mi si chiede di vincere il campionato o_O
La rosa è buona, i giovani sono cresciuti e O.V buoni per una League two (69-70) ma nelle prime giornate non sono andato benissimo, sono a ridosso della zona play-off ma già distante 8 punti dal primo posto.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Finita seconda stagione col macclesfield e finalmente promozione in League One.
Nonostante la dirigenza mi chiedesse di vincere il campionato sono arrivato secondo a soli 2 punti dalla prima (southend appena retrocessa) e mi ha comunque rinnovato la fiducia per la League One.
La rosa è ben assortita e si punta senza indugi alla promozione diretta in Championship
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
È iniziata la mia avventura alla guida del Sunderland con la speranza di riportare i Black Cats nella massima serie.
Prima partita di campionato terminata 1-1 in casa del Charlton.
Partita equilibrata giocata soprattutto a centrocampo.
Il goal del vantaggio lo sigla Power al 68°, padroni di casa che pareggiano a 10 minuti dal termine.

Ora bisognerà trovare i 3 punti nel prossimo match casalingo.

Curioso il fatto che la dirigenza mi chieda l'acquisto di 2 giocatori provenienti dall'Asia per espandere il marchio.
 
  • Like
Reactions: tripwood e Luchinel

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io piu o meno come al solito sono andato al Sheffield Wednesday. Primo anno molto simulato per dare il tempo ai miei scout di trovare dei buoni giovani e rifondare tutto come faccio di solito anche con altri titoli sportivi. Trovato a fine anno Chiellini e fernandinho addirittura tra gli svincolati. Siccome non si butta via niente gli ho offerto un contratto. Unici soldi spesi un milioncino più il mio portiere titolare il primo anno per avere fabianski in porta. E meno male che ci ho speso questi soldi perché l'unica volta che ho provato uno dei miei portieri dalla primavera in porta ho preso due gol in carabao cup abbastanza assurdi. Ora la seconda stagione la gioco se no credo che simulando retrocedo al 100% infatti anche giocando non sto facendo molto bene, ma mi sto comunque divertendo. Bello finalmente il poter cambiare ruolo ai giocatori specie ai primavera se no escono sempre dei mezzi miscugli fatti approssimativamente dal sistema di creazione procedurale, AT bestioni che dovrebbero essere degli Att finalmente posso far si che lo siano, esattamente come dei terzini che magari sono più adatti a DC o dei terzini a piedi invertiti destri coi piedi sinistri e viceversa
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Io piu o meno come al solito sono andato al Sheffield Wednesday. Primo anno molto simulato per dare il tempo ai miei scout di trovare dei buoni giovani e rifondare tutto come faccio di solito anche con altri titoli sportivi. Trovato a fine anno Chiellini e fernandinho addirittura tra gli svincolati. Siccome non si butta via niente gli ho offerto un contratto. Unici soldi spesi un milioncino più il mio portiere titolare il primo anno per avere fabianski in porta. E meno male che ci ho speso questi soldi perché l'unica volta che ho provato uno dei miei portieri dalla primavera in porta ho preso due gol in carabao cup abbastanza assurdi. Ora la seconda stagione la gioco se no credo che simulando retrocedo al 100% infatti anche giocando non sto facendo molto bene, ma mi sto comunque divertendo. Bello finalmente il poter cambiare ruolo ai giocatori specie ai primavera se no escono sempre dei mezzi miscugli fatti approssimativamente dal sistema di creazione procedurale, AT bestioni che dovrebbero essere degli Att finalmente posso far si che lo siano, esattamente come dei terzini che magari sono più adatti a DC o dei terzini a piedi invertiti destri coi piedi sinistri e viceversa
Anche io parto con le Sheffield Wed... ho già cacciato tre giocatori... :)
 
  • Like
Reactions: starchild

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche io parto con le Sheffield Wed... ho già cacciato tre giocatori... :)
Grande. Ti dirò la squadra non è malaccio, ha una marea di giocatori in prestito però. Comunque tra un anno e l'altro bisogna ampliamente ricostruire.
Io l'ho scelta, e da un paio d'anni è una delle squadre che scelgo sempre, perché è una squadra tirata dai membri di una band inglese proprio di Sheffield, i def leppard
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Grande. Ti dirò la squadra non è malaccio, ha una marea di giocatori in prestito però. Comunque tra un anno e l'altro bisogna ampliamente ricostruire.
Io l'ho scelta, e da un paio d'anni è una delle squadre che scelgo sempre, perché è una squadra tirata dai membri di una band inglese proprio di Sheffield, i def leppard
Ho sempre amato il Wed, è una delle squadre più antiche del mondo!! E poi la maglia mi fa impazzire.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
La mia avventura al Sunderland non sta andando bene. Sono uscito al primo turno di Carabao Cup perdendo 3-1 dopo essere passato in vantaggio.
Gli avversari hanno fatto il 2-1 a pochi minuti dal termine per poi chiudere il match allo scadere. Avevano anche calciato un rigore in curva.
In campionato due 1-1 e una sconfitta per 1-0 all'88.

Il mio problema principale è che non riesco a creare molto gioco, gli avversari lasciano ampi buchi per le imbucate e io cerco subito la verticalizzazione sbagliando!
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
La mia avventura al Sunderland non sta andando bene. Sono uscito al primo turno di Carabao Cup perdendo 3-1 dopo essere passato in vantaggio.
Gli avversari hanno fatto il 2-1 a pochi minuti dal termine per poi chiudere il match allo scadere. Avevano anche calciato un rigore in curva.
In campionato due 1-1 e una sconfitta per 1-0 all'88.

Il mio problema principale è che non riesco a creare molto gioco, gli avversari lasciano ampi buchi per le imbucate e io cerco subito la verticalizzazione sbagliando!
Ci vuole pazienza, molta pazienza... giropalla...!!!! :)
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Buio totale per il Sunderland: 7 punti in 10 partite.
I giocatori iniziano a preoccuparsi (carini i messaggi privati dei giocatori) e la fiducia della società è passata da 84 (per aver promosso dei giocatori dal vivaio) a 70.
La panchina di Bale inizia a scricchiolare...
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Il mio sunderland invece viaggia in testa alla classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Portsmouth seguita dalla netta vittoria in casa contro il Crew Alexandra che ha fatto esplodere lo stadium of light.
Sono però uscito dalla coppa per un turn over troppo esagerato.
Ora periodo complicatissimo con l'infermeria piena e in particolare Dobson (uno dei due pilastri del centrocampo insieme a Max Power) fuori tre mesi.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Il mio sunderland invece viaggia in testa alla classifica grazie alla vittoria nello scontro diretto con il Portsmouth seguita dalla netta vittoria in casa contro il Crew Alexandra che ha fatto esplodere lo stadium of light.
Sono però uscito dalla coppa per un turn over troppo esagerato.
Ora periodo complicatissimo con l'infermeria piena e in particolare Dobson (uno dei due pilastri del centrocampo insieme a Max Power) fuori tre mesi.
Con che modulo giochi?
Io ho iniziato con un 4-3-3 ed ora sto provando con il 4-2-3-1. Ma come vedi i risultati sono pessimi.
Forse proverò la difesa a 3 (5).

Capitolo infortunati:
Maguire fuori 5 mesi per lesione legamento dopo una scivolata killer della CPU;
Leadbitter fuori 4 mesi per un dito rotto;
Grigg 4 settimane;
Max Power 4 settimane;
E altri 2 per 5 giorni.

Ho dovuto schierare molti giovani.
 
  • Like
Reactions: tripwood

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Con che modulo giochi?
Io ho iniziato con un 4-3-3 ed ora sto provando con il 4-2-3-1. Ma come vedi i risultati sono pessimi.
Forse proverò la difesa a 3 (5).

Capitolo infortunati:
Maguire fuori 5 mesi per lesione legamento dopo una scivolata killer della CPU;
Leadbitter fuori 4 mesi per un dito rotto;
Grigg 4 settimane;
Max Power 4 settimane;
E altri 2 per 5 giorni.

Ho dovuto schierare molti giovani.
Si ti consiglio i moduli a 3 o a 5 che non funzionano male, sono più funzionanti rispetto a fifa vista la possibilità di mettere eventualmente Ada/Asa o al limite i moduli a 3 con gli esterni di centrocampo con le istruzioni individuali di rientrare sempre in difesa. Anche il 433 offensivo non è male per chi vuole creare più occasioni.
Io invece avevo iniziato benino la seconda stagione ma dopo un po' di partite mi ha già chiamato il Porto. Sinceramente non me la son sentita di dire di no quindi ora sono in Portogallo.
Spero risolvano il bug dei due gemelli pelati che trattano i giocatori alla svelta
 
  • Like
Reactions: Bale e tripwood

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77