Fifa [CARRIERA] Raccontaci qui la tua scalata al successo

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io attendo una patch che sistemi i pelati (suona strano pure a scriverlo, ma Hey, è EA Sports) poi ne ricomincio una probabilmente in MLS
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Io sto giocando con Max Power e Dobson titolari, fino a gennaio primo cambio era Scowen, poi l'ho venduto e preso uno dei tantissimi Kone (mi sembra dal Tolosa). Ti consiglierei di prendere una punta buona piuttosto.. Adam Idha per me è stata una svolta.
Diciamo che in attacco sono coperto con Wyke che sta segnando moltissimo e Grigg.
A centrocampo, utilizzando il 4-3-3, sono molto corto e Dobson e Max Power le stanno giocando praticamente tutte.

Ho provato per Marcus Maddison del Charlton ma non c'è stato verso. Mi hanno chiesto 3 milioni (ho un budget di 4) senza scendere a compromessi.
Per ora ho riportato Honeymoon a casa, sarà una buona alternativa.

Ho promosso e mandato in prestito un po' di giovani del vivaio. C'è qualcuno con un ottimo potenziale.

Intanto la serie di vittorie termina con una sconfitta proprio contro il Charlton per 0-3, tutti i goal nella seconda metà della ripresa. Nel terzo turno di EFL eliminiamo ai rigori l'Oxford United (1° in League One) dopo aver raggiunto il pareggio al 91'.
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Terminata la prima stagione in Bundesliga2 con l'Amburgo.
Sono arrivato terzo ed ho giocato lo spareggio contro l'Arminia Bielefeld, perdendo 2-1 l'andata in trasferta e vincendo 1-0 il ritorno! Partite difficilissime.

Ora mi attende il mercato, consigli per migliorare la rosa e tentare la salvezza?
Per ora ho preso a parametro zero Sportiello e Juan, usato esperto e sicuro.
 
  • Like
Reactions: ortega e tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Prima stagione con promozione del Sunderland in Championship con la League One dominata, iniziata la seconda stagione ed i giochi si fanno molto più duri.
Dopo 15 partite sono 12esimo ed ogni punto devo sudarmelo parecchio. Il bomber Adam Idha, dominante in Championship, ora sta faticando non poco e contro le big (Leeds, Aston Villa...) vengo regolarmente preso a schiaffoni.
Comunque sono in linea con gli obiettivi stagionali e sto anche facendo giocare alcuni giovani del vivaio su cui punto molto (tra l'altro ho anche l'obiettivo di far giocare almeno il 50% delle partite ad un ragazzo del vivaio).
Spero di riuscire a tenere botta per poi cercare il salto in Premier nella prossima stagione.
 
  • Like
Reactions: ortega e Bale

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Clamoroso approdo alle semifinali di Coppa di Lega (Carabao cup o come si chiama ora) con clamorosa vittoria allo Stadium of Light contro il Manchester United. Partita molto divertente e fedele ai valori in campo: il manutd parte subito in attacco e mi chiude dietro, ma con due splendidi contropiede riesco a fregarli due volte ed andare incredibilmente sul 2-0 per poi prendere un gol all'ultimo minuto prima del riposo. Se nel primo tempo mi hanno chiuso dietro nel secondo diventa un tiro al bersaglio: non riesco più nemmeno a partire in contropiede, tanta è la loro pressione ed anche la loro superiorità tecnica (aumentando le partite mi sto rendendo conto che questo aspetto su FIFA è implementato bene, la differenza tra giocare contro il ManUtd o contro il Reading in championship la percepisci subito, oltre a vederla anche nelle statistiche di fine partita).
Secondo tempo di sofferenza, ma, un po' grazie ad un'ottima partita difensiva, un po' per una bella dose di fortuna, riesco ad arrivare al 90esimo col 2-1 che mi porta in semifinale contro l'altro manchester... il city di Guardiola.

In campionato continuo a navigare tra il 12 e il 15 posto: vinco facile con le ultime, perdo netto con le top e me la gioco alla pari con le altre. Adam Idah sembra cominci a svegliarsi: non ripeterà ovviamente i numeri stratosferici della League One ma ora non sembra più capitato in Championship per caso...
Ah! il Sassuolo ha provato a strapparmi la mia grande ala destra Leweling offrendo 14 milioni di euro, ovviamente rifiutati sdegnosamente :)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Il mio Kaiserslautern dopo due sonore sconfitte contro l'Hertha (0-2) ed Hoffenheim (4-0) piano piano si sta rialzando con 2 vittore contro lo Schalke (1-2) e contro il Friburgo (3-2).. vittoria contro il Friburgo arrivata all'ultimo secondo su sviluppo da calcio d'angolo con portiere avversario che cicca clamorosamente l'uscita con i pugni e Nketiah insacca a porta vuota.. mi sto divertendo un sacco quest'anno
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Il mio Amburgo è stabile a metà classifica dopo la promozione in Bundes.
Sconfitte di misura con Bayern e Dortmund, vittoria esaltante invece contro il Lipsia per 3-2 allo scadere (mi hanno rotto 3 giocatori però...).
Gli innesti di Sportiello, Pozo, Verde e Lammers sono stati fondamentali.
L'ex Atalanta, preso per 12 milioni, ha esordito alla prima con piccolo infortunio dopo 5 minuti. Al rientro dopo 4 settimane ha segnato 5 goal in 4 partite! Ora sarà lontano dal campo per 3 mesi.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Asfaltato dal City nell'andata della semifinale di Carabao Cup. Ho perso 3 a 0 all'Ethiad Stadium.... e potevano essere di più. Completamente sovrastato dal gioco in rapidità del City con De Bruyne che ha praticamente scherzato con i miei centrocampisti (Juninho Bacuna e Christiansen). Mai pericoloso (credo di aver chiuso il match con un tiro in porta) ho subito molto il loro pressing. Leggevo che molti sostengono che contro le squadre che pressano si vince facile.... boh... sarà il fatto che gioco in full manual unito al fatto che sono pure una mezza pippa, però per me non è così, soprattutto poi quando si parla di squadre con giocatori così forti.
In compenso ho vinto due partite consecutive in campionato contro squadre di mezza classifica come me e mi sono portato all'undicesimo posto... non male!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
IMG_20210102_000153571.jpg

A metà dell'andata il Kaiserslautern si trova incredibilmente quarto a 30 punti assieme ad altre 3 squadre.. posso dire che quest'anno (grazie come sempre alle sliders) ho trovato un equilibrio incredibile.. infatti le 5 sconfitte sono arrivate proprio dalle 5 squadre che mi stanno sopra..
Finalmente qualche giovane sta iniziando ad esplodere, a qualcuno ho cambiato proprio ruolo, cosa che ne ha giovato moltissimo.. insomma davvero una carriera ben fatta e soddisfacente.. mi sto divertendo tantissimo
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Continua la mia Carriera nell'Amburgo.
Dopo la promozione in Bundes al primo anno, ora viaggio a metà classifica all'inizio del girone di ritorno.
Sconfitte di misura con Dortmund e Bayern, che sono comunque inarrivabili.
Cocente sconfitta per 0-6 (era la miglior difesa fino a quel momento) contro un Lipsia cattivo.
Ora bisognerà continuare a conquistare qualche punto per una buona salvezza.
Il prossimo anno si proverà ad alzare l'asticella con un mercato preciso, anche se dovrò fare qualche cessione per poter acquistare.

Vi consiglio un giocatore che a poco prezzo può fare comodo ad una medio-piccola, oltre che potrebbe essere un futuro campione: Pozo del Resto Vallecano. Hanno anche Santi Comesena ma non lo lasciano partire.
In difesa ho Van Drongelen che è una bestia, ha una clausola di 23 milioni che proverò a togliere. Per fortuna ho avuto offerte di 20 milioni, tutte rifiutate.

Ma offerte da altre squadre arrivano oppure bisogna soltanto controllare ne "i miei incarichi"?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Continua la mia Carriera nell'Amburgo.
Dopo la promozione in Bundes al primo anno, ora viaggio a metà classifica all'inizio del girone di ritorno.
Sconfitte di misura con Dortmund e Bayern, che sono comunque inarrivabili.
Cocente sconfitta per 0-6 (era la miglior difesa fino a quel momento) contro un Lipsia cattivo.
Ora bisognerà continuare a conquistare qualche punto per una buona salvezza.
Il prossimo anno si proverà ad alzare l'asticella con un mercato preciso, anche se dovrò fare qualche cessione per poter acquistare.

Vi consiglio un giocatore che a poco prezzo può fare comodo ad una medio-piccola, oltre che potrebbe essere un futuro campione: Pozo del Resto Vallecano. Hanno anche Santi Comesena ma non lo lasciano partire.
In difesa ho Van Drongelen che è una bestia, ha una clausola di 23 milioni che proverò a togliere. Per fortuna ho avuto offerte di 20 milioni, tutte rifiutate.

Ma offerte da altre squadre arrivano oppure bisogna soltanto controllare ne "i miei incarichi"?
Pensa che io contro il Lipsia invece ho vinto 0-5, l'unico risultato un po' "strano" delle 17 partite.. comunque in 2 anni e mezzo con il Kaiserslautern non mi è mai arrivata nessun offerta al di fuori delle nazionali, peccato non ricevere magari la chiamata di una big se si fa bene con una squadra di medio/bassa classifica (ma è già da anni che è così)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'anno scorso (fifa20) con lo sheffield ho vinto la coppa di lega al primo anno. accesso all'europa league con la sesta posizione in campionato o per la vittoria della coppa non l'ho capito, a dicembre della seconda stagione con i gironi passati e ottava poszione in premier. ho ricevuto l'offerta del benfica. poi dal benfica con triplete sfiorato (seconda stagione), perdendo in finale con il psg ho ricevuto l'offerta dello united declinata. ma se non vai in europa è difficile ricevere squadre con blasone piu alto.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
L'importante è sapere che possono arrivare. Certo non vorrei subito una big, magari una medio-alta si.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
L'importante è sapere che possono arrivare. Certo non vorrei subito una big, magari una medio-alta si.
Si arrivano ogni tanto ma davvero raramente e una volta che sei in una squadra medio grande praticamente mai più.
Per come vedo io i cambi panchina però preferisco sempre fare tramite la sezione incarichi dato che mi.piace cambiare a fine stagione mentre le offerte, quando e se arrivano, arrivano sempre a stagione nettamente in corso
 
  • Like
Reactions: Bale

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Conclusa la seconda stagione. Il mio Sunderland ha rispettato le direttive della dirigenza piazzandosi a centro classifica in championship e lanciando alcuni giovani del vivaio. Peccato perché ero a pochi punti dalla zona playoff quando mi si sono infortunati sia Adam Idah (il centravanti titolare e stella della squadra) sia il suo sostituto Scott. Ho dovuto ricorrere agli svincolati prendendo un segone (per il mio gioco ho privilegiato doti fisiche e colpo di testa) che comunque qualche gol l'ha portato a casa. Ho concluso al 9° posto ed ho gettato le basi per i prossimi anni rinnovando i contratti a tutti i giocatori su cui ho deciso di puntare. Nel mercato estivo è arrivato un nuovo esterno destro (ADA) visto che il titolare storico per rinnovare il contratto ha sparato cifre assurde e fuori budget. Ho preso anche Ampadu, difensore centrale che avevo anche in fifa 20 e che non è niente male.
Molto bella l'operazione che mi ha consentito di prendere un ottimo esterno sinistro svincolato che poi ho utilizzato nello scambio che ha portato al Sunderland un giovane centrocampista svedese molto promettente e già utile per il turnover, altrimenti fuori mercato per il mio club.
La terza stagione è cominciata con ambizioni diverse: la dirigenza vuole la promozione in Premier e stavolta credo di poterci riuscire con un po' di fortuna.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Riassuntino inizio carriera con l'Harrogate Town in League two:

Difficoltà ultimate
Manuale
Trattative rigide

Grandi difficoltà ad imbastire un mercato decente,i giovani di altre squadre quasi tutti bloccati al primo anno,diversi rifiutano anche il prestito e/o con diritto di riscatto.
Con 1mln di budget che si assottiglia non appena fai due operazioni per migliorare il settore giovanile con gli scout, la scelta ricade spesso sugli svincolati,almeno 3/4 elementi di overall superiore a 65 sono stati presi visto che la media squadra non superava i 61!

Precampionato concluso con 2 sconfitte e un pareggio.

Inizio campionato che recita 3 sconfitte su 3 incontri disputati,fuori anche dalla carabao cup con un 4-2 dal Preston.

Ho ancora qualche giorno di mercato per scovare qualche giocatore utile alla causa,la dirigenza chiede di non finire in bassa classifica, sarà dura...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tripwood

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ho editato il nome della squadra (avevo scritto Harrington, quando invece è Harrogate) :D

In ogni caso ho proseguito con un altro paio di partite, una vittoria per 1-3 in trasferta e un pareggino 0-0.

Il calciomercato è agli sgoccioli, preso a titolo definitivo:
Muhammed ATT dall'Erzurumspor
Farrero AT/COC svincolato
Mokeke CDC svincolato
Mkhwanazi DC svincolato
Borgueray PT svincolato
Kozlowski CC dal Pogon Stettino
Konyves ATT/AT svincolato
Alho TD svincolato

Dalla primavera promosso un portierino niente male, Kokole 15 anni e O.V già a 61

Ho ancora 3 giorni di mercato e un budget di 600k ma che non vorrei spendere tutto, mi servirebbe un TS e un paio di esterni di centrocampo ES/ED che se la corrono un po' :D
Non so se riuscirò nell'intento di acquistarli tutti.

Da segnalare un bug non ancora risolto nell'ultima patch, praticamente quando si mette in lista prestiti un proprio giocatore avviene spesso l'offerta con diritto di riscatto....ebbene andando a trattare e rifiutando il riscatto a favore di un semplice prestito, la società che vorrebbe acquisire sbrocca sempre....in tal caso se non si vuole accettare il diritto di riscatto, è meglio delegare per favorire il semplice prestito, funge ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Il viaggio a FIFA parte dalla Norvegia, precisamente nella città di Alesund, situata nel sud-est del paese, con una popolazione che si aggira intorno ai 67 mila abitanti

Qui gioca le sue partite interne l'Aalesunds FK. Club fondato nel 1914 e che nel suo palmares vanta 2 Coppe di Norvegia vinte nel 2009 e nel 2011

FIFA 21 Carriera (nei menu).jpg

Le aspettative della società sono abbastanza modeste. La dirigenza ci chiede di non finire nelle ultime posizioni. Pochi i soldi per i trasferimenti, anche se dai piani alti ci chiedono di acquistare per questa stagione almeno due giocatori sotto i 20 anni

Prima di partire con la campagna acquisti decidiamo di autofinanziarci con due cessioni che portano nelle casse del club 870 mila euro. Vanno via due giocatori che non avrebbero trovato molto spazio
FIFA 21 Carriera (nei menu)_8.jpg

I soldi incassati dalle cessioni ci permettono di accontentare la società che voleva due giocatori giovani sotto i 20 anni. Così in difesa dal Viking arriva il 17enne Henriksen per 300 mila euro, contratto da 5 anni a 600 euro a settimana. In porta come terzo estremo difensore preleviamo Andersen dai campioni in carica del Bodo/Glimt per appena 200 mila euro (per il ragazzo contratto di 4 anni a 500 euro a settimana). La rosa che abbiamo a disposizione è molto giovane e dunque serve un po' di esperienza, che individuiamo in Borufsen dello Start. Il 32enne centrocampista offensivo ci costa 350 mila euro, con contratto triennale a 1500 euro a settimana
FIFA 21 Carriera (nei menu)_7.jpg

Chiuso il mercato ci tuffiamo nel precampionato, dove veniamo invitati al Champions Trophy in Austria. Veniamo inseriti nel Gruppo A insieme agli austriaci dell'Hartberg, e due squadre inglesi di quarta divisione (Harrogate Town e il Crawley Town). La nostra avventura in questo torneo si chiude al terzo posto, perdendo così la possibilità di accedere alle semifinali per colpa della differenza reti. Nel primo match pareggiamo 2-2 con l'Hartberg. Rep porta due volte in vantaggio gli austriaci, ma rispondiamo colpo su colpo prima con Haugen, e poi con la rete del pareggio di Fiskerstrand arrivata al 90' (su entrambi i gol c'é comunque lo zampino del 18enne Määttä). Clamoroso quello che succede con l'Harrogate Town. Giochiamo un'ora di grande calcio portandoci comodamente sul 2-0 con i centri del cileno Castro e di Määttä. Negli ultimi venti minuti però crolliamo in modo inesorabile. Muldoon, Thomson e Stead completano la rimonta per gli inglesi. Nell'ultima giornata siamo costretti a vincere, e dobbiamo farlo anche con qualche gol di scarto, ma alla fine con il Crawley Town non andiamo oltre il 2-1. Passiamo in vantaggio al 7' con Castro, gli inglesi pareggiano con Nichols al 23', ma al 58' Agdestein ci riporta di nuovo con il muso avanti. Nell'ultima mezz'ora abbiamo un paio di chance per segnare il terzo gol, ma non siamo bravi a sfruttarle. Di positivo in questo torneo c'é sicuramente l'attacco e le ottime prove offerte da Castro e Määttä. Di negativo sicuramente un reparto difensivo che ha concesso troppo a squadre non di grande blasone
FIFA 21 Carriera (nei menu)_9.jpg