[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Wow, gran bel mercato, specialmente Thiago Maia, mio vecchio pallino dai tempi del Santos, mai preso in PES perchè stranamente quando sono nelle condizioni di prenderlo poi non ha mai la clausola o va in squadre più grandi della mia (Bayern etc).

Centrocampo rafforzato notevolmente con lui e Cuisance comunque.
Davanti Deulofeu aggiunge qualità ed esperienza, Ajer porta solidità in difesa.
Bella campagna di rafforzamento!
Mi ha sempre incuriosito molto Thiago Maia, poi ho visto anche il prezzo (abbastanza abbordabile) e ho cercato il colpo. Cuisance invece sarà a disposizione solo per un anno perché il Bayern non vuole privarsene. Mi sembra un gran bel giocatore! Non so dirti con onestà se il reparto è stato rinforzato, perché Enzo Perez era sicuramente un giocatore prezioso e Marc Roca di prospettiva... Parlerà il campo. Deulofeu può dare imprevedibilità all’attacco, lo scorso anno troppo prevedibile.
Su Ajer punto molto per la retrovia.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Dal ritiro: Agosto 2020
Nel laboratorio di Garrido..

154300
Dal ritiro arrivano le prime novità sulle intenzioni tattiche di Garrido, che è apparso subito molto carico e riposato. Oltre a un allenamento specifico indetto per ogni calciatore, ha lavorato molto sulla resistenza e la forza fisica ed esplosiva di ognuno.
Tatticamente il mister, supportato da Cruz e dalla nuova figura dell’ex capitano Javi Lopez, sta cercando di affinare il suo 3-5-2 ma la vera novità è lo studio di un 3-4-2-1 in grado di sprigionare a dovere il potenziale offensivo dei suoi giocatori, in particolare di Deulofeu e del rientrate Vargas, apparso veramente in forma smagliante in ritiro.
Guardiamk le due opzioni tattiche del Diablo:

Opzione uno: 3-5-2
154296
La prima disposizione tattica a disposizione del mister è il medesimo assetto dello scorso campionato. Questa formazione garantisce maggior equilibrio, con Cuisance e Darder mezzali, e come alternativa Melendo. Thiago Maia può inserirsi al posto di Iturraspe come mediano. In avanti De Tomas con uno fra Dìaz o Deulofeu in base alle esigenze. Il cruccio del mister è la fascia destra, dove il solo Dirar non convince del tutto e dove ci sarebbe da piazzare ancora un colpo di mercato.

• Opzione due: 3-4-2-1 (o 3-4-3)
154297
La novità del ritiro è il tentativo di avere un modulo più spregiudicato in certe partite o situazioni, quindi con l’inserimento di due giocatori più offensivi a supporto della punta: in questo torna utilissimo Vargas, che con Deulofeu alle spalle di De Tomas o Dìaz può essere letale, ma occhio anche a Melendo che nei due trequartisti potrebbe dare maggior equilibrio, così come Darder stesso. Thiago Maia e Cuisance potrebbero altresì essere utili in questo modulo in un centrocampo a due anziché a tre. L’unica certezza pare essere la difesa a 3, quella che offre più sicurezza al mister.
 

Allegati

  • E13A93BA-C86D-4A21-9529-70012B17F1CA.jpeg
    E13A93BA-C86D-4A21-9529-70012B17F1CA.jpeg
    67.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol / Inizio Liga
Conferenza stampa di Tamudo alla vigilia dell’esordio in Liga

154320
Tutto pronto, la Liga sta per ricominciare. La prima giornata metterà di fronte l’Espanyol davanti al suo pubblico, e ospiterà il Getafe di Bordalas.
154321
Tamudo ha parlato di squadra, mercato e della stagione alle porte: “sul mercato abbiamo fatto il possibile seguendo il budget a disposizione, le necessità della rosa e della società. Sono arrivati giocatori importanti, Deulofeu ha una classe indiscussa, Ajer dietro può essere una colonna portante, e i due ragazzi a centrocampo (Thiago Maia e Cuisance) faranno vedere di cosa sono capaci, inoltre ricordiamoci del rientro in rosa di Vargas. Cessioni? Dispiace per Marc Roca, inoltre non riscattare certi giocatori è stato inevitabile. Si, potrebbero arrivare ancora 1-2 giocatori e partirne altrettanti, non lo nego, è risaputo che cerchiamo un giocatore che possa giocare a destra”.

Probabile formazione Espanyol
Garrido dovrebbe partire con il più coperto e rodato 3-5-2 per poi eventualmente puntare su un assetto più spregiudicato a gara in corso, ma solo se il risultato lo renderà necessario (3-4-2-1). Tre nuovi acquisti potrebbero già essere titolari, ossia Ajer, Cuisance e Deulofeu, che farà coppia con De Tomas a discapito di Mariano Dìaz. Partirà dalla panchina Thiago Maia.
154322

(3-5-2): Diego Lopez; Espinosa, Ajer, Mercado; Dirar, Cuisance, Iturraspe, Darder, Pedrosa; Deulofeu, De Tomas.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1ª giornata Liga Santander
Espanyol - Getafe
154324
Buona la prima! Darder addolcisce l’inizio della Liga
Lieto inizio di campionato per l’Espanyol, che vince davanti ai suoi tifosi contro il Getafe. Esordio vincente griffato dalla rete di testa di Darder, cross bellissimo di Pedrosa. Soddisfatto Garrido, nonostante un match molto sofferto: “Abbiamo cominciato col piede giusto, ma non nego che abbiamo riscontrato delle difficoltà a volte. Dobbiamo sistemare alcune cose, tra cui la forma e certi meccanismi. I nuovi si stanno ambientando, oggi sono andati bene ma credetemi che il potenziale è nettamente più elevato”.
Soddisfatti anche i dirigenti De La Pena e Tamudo sugli spalti.
154325



Pagelle Espanyol - Getafe 1-0

D.LOPEZ 6,5 - Due interventi importanti nel primo tempo dalla distanza, che però fanno prendere un bello spavento a tutti. Neutralizza.

ESPINOSA 6 - Inizio discreto, si vede che deve recuperare ancora un po’ la forma, specie quando è costretto ad atterrare Molina perché nettamente fuori tempo.

AJER 6,5 - Ottimo esordio tra i grandi, prorompente di testa e sveglio nelle letture di gioco: può crescere ancora.

MERCADO 6 - Soffre un po’ in certe situazioni, ma è sempre agile nel recuperare in qualche modo.

DIRAR 6 - Prestazione convincente, non si spinge troppo in là ma dosa le energie, difficile da saltare e perfetto nei passaggi.

CUISANCE 6,5 - Quel che fa vedere al 35’ è mostruoso: palla al piede in mezzo a tre si libera e cavalcata poderosa. Se è solo un assaggio, chissà il primo piatto.

ITURRASPE 6 - In panchina c’è un ragazzino che scalpita, ma che non esordisce: Thiago Maia. Il motivo è l’affidabilità di questo giocatore.

DARDER 7,5 - Inizio super, il gol di testa è veramente “tanta roba”, ma tutta la partita è un piacere per gli occhi vederlo. Contrasta, smista, si rende pericoloso.

PEDROSA 7 - Comincia la stagione col piede giusto. Grande prestazione e l’assist super per Darder. (LUCAS LIMA SV - Dentro pochi minuti, il tempo però di mettere un cross pericoloso, fuori di poco.)

DE TOMAS 5,5 - Il più spento è paradossalmente il migliore della scorsa stagione. Un po’ molle, ancora fuori forma. (MARIANO DÌAZ SV - Dieci minuti in cui non riesce a mettersi in luce, poteva entrare prima?)

DEULOFEU 6,5 - Talento puro, colpisce un palo e quando vuole è immancabile. Se si ambienta può veramente essere devastante qui. (VARGAS SV - Garrido vuole fargli riassaporare il campo e lo fa all’86’, segnale che è tornato parte del progetto.)

PAGELLE GETAFE (4-4-2): Soria 5.5; Suarez 5.5, Dakonam 6, Bruno 6, Olivera 5.5; Jason 5.5, Arambarri 5.5, Maksimovic 6, Portillo 5; Mata 6, Molina 6.
Sub: Cabrera Sv

154326
Sergi Darder si candida a essere sempre più leader per Garrido, prestazione da top player

La rete vincente di Darder, su assist di Pedrosa

Altri risultati
Siviglia 0-2 Villarreal
Betis Siviglia 0-4 Eibar
Valencia 0-1 A.Bilbao
Leganes 0-1 Atletico Madrid
Celta Vigo 0-2 Real Madrid
Levante 1-1 Sporting Gijon
R.Valladolid 2-5 Barcellona
Alaves 0-2 R.Sociedad
Rayo Vallecano 3-1 Girona

Next match: Villarreal - Espanyol
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Si parte bene con un successo sul Getafe. Iniziare con una vittoria la stagione non può che far bene ad un ambiente che si deve riscattare da una stagione molto complicata
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Casa Espanyol / verso la 2ª
Tutto pronto: si sfida il sottomarino giallo!
154432
Dopo la bella vittoria sul Getafe, i ragazzi di Garrido si avviano a sfidare in trasferta il Villarreal, anch’egli proveniente da una vittoria convincente con un avversario di livello all’esordio in Liga, cioè il Siviglia (0-2).
154434
Villarreal che dovrebbe scendere in campo col 4-3-3, Asenjo tra i pali, la novità è Alvaro al centro della difesa rispetto alla scorsa stagione. Sulla destra Miguelon preferito a Gaspar. In avanti Gerard Moreno insieme a Chukwueze e Ontiveros, in panchina Unal.
154435
Espanyol che dovrebbe riproporre il 3-5-2 che ha sfidato il Getafe, ma con un’unica novità in difesa ossia Fernando Calero, che giocherà al posto di Espinosa. Ancora panchina per Thiago Maia e Vargas, in avanti Deulofeu e De Tomas ancora preferiti a Mariano Dìaz.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
2ª giornata Liga Santander
Villarreal - Espanyol

154492
Espanyol corsaro, ci pensa De Tomas
Una doppietta dell’attaccante regala all’Espanyol un altro trionfo in un match 10vs10. Alvaro (Villareal) si fa buttare fuori per un fallo da ultimo uomo su Deulofeu. I peroquitos ne approfittano, e passano in vantaggio con De Tomas, lanciato a rete da Cuisance. Nel secondo tempo un momento di ira di Iturraspe gli costa il rosso diretto, allora Garrido si inventa un 3-4-1-1, ed è Deulofeu a servire in profondità l’assist per la doppietta di De Tomas. Nel finale il gol di testa del neo entrato Dani Raba risulta inutile, anche se fa prendere un bello spavento a Garrido, che commenta così il match: “siamo ancora indietro nella preparazione, ma questa vittoria ci da grande morale, oggi Raul è stato bravo a concretizzare le due occasioni, siamo stati uniti e c’è da continuare su questo trend”

154494
RDT, ecco le prime sue reti stagionali


Pagelle Villarreal - Espanyol 1-2

DIEGO LOPEZ 6,5 - Subito decisivo in apertura di gara su Moreno e Chukwueze. Il primo è una vera spina nel fianco, ma lui mantiene il clean sheat.

MERCADO 6 - Il duello più frequente è quello con Chukwueze : lo costringe spalle alla porta e lo contiene bene. Rimane in partita grazie all’abilità di ‘fare a sportellate’.

AJER 7 - In difesa non concede requie Moreno, in area avversaria prova la deviazione di testa su angolo, ma Asenjo è bravo a sfiorare.

F.CALERO 6 - Si batte valorosamente, anche se qualche errorino, sia in disimpegno che di posizione, non manca.

DIRAR 6,5 - Primo tempo con qualche pasticcio di troppo, segue una ripresa di grande concentrazione: interventi essenziali e fascia blindata.

CUISANCE 7 - Prestazione di grande sostanza: è ovunque a centrocampo, da alla costante impressione di essere un gigante, sovrastando fisicamente anche un giocatore rodato come Iborra. Suo l’assist per l’1-0.

ITURRASPE 5 - I suoi sono in vantaggio, anche numericamente, e lui commette una sciocchezza che obbliga i compagni a giocare 10vs10.

DARDER 6,5 - Gran prestazione anche per lui. Finché ha birra in corpo e lucidità, prima di un fisiologico calo finale, è uno dei migliori.
(THIAGO MAIA 6 - Fa il suo esordio in un centrocampo a due dopo l’espulsione di Iturraspe, gioca facile)

PEDROSA 6 - Aggressivo, ma meno preciso rispetto ad altre occasioni. Si sovrappone praticamente sempre a Deulofeu, ma è poco appariscente.

DEULOFEU 7 - Assist per il raddoppio di De Tomas. Quando porta palla è quasi impossibile da contenere. Non segna, ma oltre a sfornare l'assist dà vita a una grande prestazione. (VARGAS 6 - - Garrido gli regala ancora qualche minuto come seconda punta, prova a incidere e sfiora il gol del 3-0 con un tiro da fuori, poi fischio finale)

DE TOMAS 7,5 - Se alla prima di Liga era apparso fuori condizione, oggi segna la sua prima doppietta in maglia Espanyol da vero killer, e regala una vittoria pesante.
(MARIANO DÌAZ SV - Uno scampo di partita a risultato deciso)

VILLARREAL (4-3-3): Asenjo 6; Miguelon 5.5, Alvaro 4, Albiol 5, A.Moreno 5.5; Caseres 5, Iborra 5.5, Cazorla 6; Ontiveros 5.5, Moreno 6, Chukwueze 6
Sub: Dani Raba 6.5, Trigueros 6

I GOL
Primo gol di De Tomas (assist Cuisance)


Secondo gol di De Tomas (assist Deulofeu)
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Meglio non potevamo partire..ottimo inzio di stagione.Confronto la passata stagione abbiamo già fatto il salto di qualità
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Mercato
Espanyol, l’ultimo colpo può essere Ashley Young
154498
Dopo un mercato fatto di “linea verde”, l’ultimo tassello per rinforzare la rosa di Garrido può essere un over35 di esperienza. Ashley Young è in uscita dall’Inter, che ne fa una valutazione di circa 3 milioni. Esperto e affidabile, può giocarsi il posto a destra con Dirar. In lizza c’è anche Sabaly, ma il Bordeaux chiede più di 10 milioni per il suo terzino destro, è dura. Solo qualche cessione sul fronte mercato potrebbe permettere alla società di puntare un esterno più giovane e costoso, ma per ora è dura.
Intanto continua la telenovela David Lopez-Newcastle, e la chiusura del mercato è alle porte. Può arrivare anche un secondo portiere: si tratta Viviano.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol / Ultimo giorno di mercato
Mercato stop! Espanyol si rinforza con Young e Viviano
e trattiene Darder e Lopez)

154514
154515
Mercato chiuso in casa Espanyol. Gli ultimi colpi sono il preannunciato Ashley Young dall’Inter per avere un ricambio sulla fascia destra (3 milioni, 1 e mezzo al giocatore) e Viviano, che si giocherà le sue opportunità come vice-Diego Lopez. Il portiere italiano era svincolato, firma un biennale da 900mila euro.
In uscita invece lasciano il gruppo Pol Lozano, ceduto al Deportivo per 1 milione circa e Vitor Gomèz, ceduto in prestito all’Osasuna per un anno, che versa un indennizzo di 500mila euro nelle casse del club.
L’ultimo giorno di mercato il Siviglia ha fatto un’offerta per Darder di 19 milioni, che però la società ha rimandato al mittente. Si chiude anche la telenovela David Lopez-Newcastle durata ben 3 mesi, col giocatore che alla fine rimane in gruppo e seppur scontento di aver perso il posto per Ajer si giocherà le sue carte fino in rosa a gennaio.
154519
Ashley Young è l’ultimo acquisto in casa peroquitos
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Rosa Ufficiale 2020/21
154516

154517

154518

BILANCIO ACQUISTI & CESSIONI
Arrivi
: Ajer (d, Celtic, 2) - Deulofeu (a, Watford, 16) - Thiago Maia (c, Lille, p.2) - Cuisance (c, Bayern, p.1,5) - Ashley Young (d, Inter, 3) - Viviano (p, svincolato, 0)
TOTALE -24,5 milioni

Partenze
: Naldo (d, Betis, 2) - Roca (c, Crystal Palace, p.11) - Lozano (c, Deportivo, 1) - V.Gomez (d, Osasuna, p.0,5) - A.Lopez (c, Saragozza, p.0,3) - Nico Melamed (c, Las Palmas, p.0,6)
TOTALE +15,4 milioni

BILANCIO MERCATO ESTATE 2020
- 9,1 milioni

Il commento di De La Pena: “È stato fatto il possibile per avere una rosa super attrezzata per il campionato, abbiamo trattenuto i migliori e ci siamo rinforzati in ogni ruolo. Il mister è bravo e capace, credo che possiamo ritenerci tutti soddisfatti. Ora parlerà il campo. David Lopez? La richiesta del Newcastle era importante, ma non potevamo disputare il campionato con 4 centrali, noi giochiamo a 3. È stato giusto trattenerlo. Darder al Siviglia? Offerta lauta, ma non possiamo provarci di un centrocampista del genere, non ora.

Il bilancio non è in rosso. siamo sopra di 8 milioni. Ora però non potremo investire per un po’, dobbiamo preservare il club, punteremo su questo gruppo a lungo.”
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre