Captain Tsubasa Rise of New Champions PS4/NS/PC

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Captain Tsubasa: Rise of New Champions adotterà un sistema di azione che consentirà a chiunque di godere degli scontri calcistici e di fare super giocate tramite controlli semplici. I giocatori potranno divertirsi con i tanti personaggi unici tenendo conto dell’indicatore dello spirito, delle abilità e delle mosse speciali di ciascuno di loro. Alla base di tutto ci saranno infatti:
  • Spirit Gauge – Nel gioco tutti i personaggi avranno il loro “indicatore dello spirito”. Tale indicatore verrà consumato quando un personaggio scatterà o attiverà una mossa speciale. Usare saggiamente e in maniera strategica il proprio spirito sarà la chiave di volta per la vittoria.
  • Move – Il simbolo di Captain Tsubasa, una “mossa” che potrà essere attivata utilizzando una certa quantità di spirito. Le “mosse” saranno diverse, e andranno da quelle collegate a determinati obiettivi in termini di punteggio ad altre come dribbling e blocchi. Segnare e prevenire goal avversari utilizzando queste mosse sarà l’aspetto più importante del gioco.
  • Abilità Speciali – In questo titolo, ogni giocatore avrà accesso alle “abilità speciali” per ricreare le caratteristiche dei personaggi unici di Captain Tsubasa. Queste abilità influenzeranno gli attributi di un personaggio e il livello dello spirito, e le loro condizioni di attivazione differiranno a seconda del punteggio, della posizione del giocatore sul campo, ecc. L’uso di personaggi in possesso di abilità adatte alla strategia del giocatore e e il loro corretto utilizzo durante una partita saranno fondamentali per assicurarsi la vittoria.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Nel gioco gli utenti potranno inoltre:
  • Unificare la propria squadra e prendere il controllo della partita – Un indicatore condiviso dalla squadra verrà caricato quando saranno completate azioni capaci di aumentare il morale, come dribblare gli avversari o intercettare la palla durante una partita. Caricando questo indicatore al massimo, i personaggi potranno attivare la “V Zone”. Quando la V Zone sarà attiva, aumenteranno sia la velocità di recupero di Spirit e Kick Gauge che la velocità di tutti i membri della squadra per un certo periodo di tempo.Ai membri della squadra potranno essere conferiti effetti extra qualora il capitano di una squadra sia in possesso di un’abilità speciale, specifica di un capitano.
  • Dribblare gli avversari con svariate mosse – Un personaggio potrà scivolare oltre gli avversari utilizzando “Dash Dribbles” e “Dribble Moves”. Il dribbling effettuato in successione sugli avversari attiva+erà una “zona” (effetto buff) speciale che semplifica la ricarica di Spirit Gauge e Shot Gauge, in modo che il personaggio possa rapidamente colpire con un tiro potente.
  • Carica l’indicatore e fare una mossa speciale – Quando un personaggio avrà caricato completamente il suo indicatore di tiro senza essere bloccato da un avversario, potrà effettuare un “tiro potente”. Alcuni personaggi potranno attivare un “Super Shot Move” ancora più forte, caricando completamente il loro indicatore a due fasi.
  • Leggere i movimenti degli avversari e rubare la palla – I personaggi potranno rubare la palla usando sia l’approccio “Dash” sia i “Tackle Moves” in risposta ai dribbling dei loro avversari. Alcuni tipi di Tackle Move saranno così potenti da lasciare l’avversario immobilizzato a terra per un breve periodo di tempo.
  • Conservare il risultato fino alla fine – Al fine di ricreare i portieri sovrumani di CaptainTsubasa, il titolo introdurrà un sistema di misurazione dell’energia per i portieri. Quando questo indicatore verrà esaurito, segnare diventerà più facile. Inoltre, alcuni personaggi potranno usare il loro indicatore V Zone per eseguire un “Super-Save” , capace di bloccare completamente un tiro in porta.
  • Puntare a un tempismo ottimale in aria – Ci saranno anche scatti speciali che potranno essere attivati solo in aria, nonché scatti eseguiti in collaborazione con un altro personaggio. Sarà possibile cercare la via del goal in molti modi diversi, a seconda della situazione.
  • Usare potenti mosse a lungo raggio (con personaggi specifici) – Oltre ai passaggi regolari, alcuni personaggi potranno caricare il proprio indicatore per utilizzare “mosse a passaggio lungo”. Il destinatario di un passaggio potrà caricare il proprio indicatore di tiro durante tale per adoperare poi la sua mossa di tiro direttamente. Alcuni personaggi avranno delle mosse di passaggio speciali, capaci di sconfiggere gli avversari in una singola partita.
  • Bloccare uno scatto avversario con tutto il corpo – Alcuni personaggi potranno attivare automaticamente una “mossa di blocco” quando si troveranno tra il tiro avversario e la propria porta. Le mosse di blocco riuscite bloccheranno il tiro, rallentando l’esaurimento dell’indicatore di energia del portiere.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions

A PROPOSITO DEL GIOCO

A proposito dell’annuncio del titolo non sono mancate le parole dell’autore del celebre manga, Yoichi Takahashi, che in un videomessaggio diretto ai fan ha dichiarato:
Salve! Il mio nome è Yoichi Takahashi e sono l’autore di Captain Tsubasa. Captain Tsubasa Rise of New Champions sarà il primo videogioco dedicato ad uscire su console dopo 10 anni dall’ultimo. È un gioco di calcio arcade, ricco di azione, e con molte caratteristiche uniche. Penso che sia i fan della serie che gli appassionati di calcio in generale potranno apprezzarlo. Fino a quattro persone possono giocare insieme utilizzando gli intuitivi comandi del gioco. Perciò, coloro che amano divertirsi con i videogiochi in compagnia dei propri amici sicuramente potranno vivere una splendida esperienza.
 
  • Like
Reactions: li4m

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sembra bellissimo..... un gioco del genere fosse uscito quando eravamo ragazzini (con le giuste proporzioni ovviamente) sarebbe stato la fine del mondo
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Captain Tsubasa: Rise of New Champions, la modalità storia svelata da un trailer
Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Captain Tsubasa: Rise of New Champions che ha svelato la modalità storia e i suoi personaggi.




Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer di Captain Tsubasa: Rise of New Champions per mostrare i protagonisti della modalità storia , chiamata Tsubasa Episode, che permetterà ai giocatori di rivivere la celebre storia di Tsubasa Ozora.



Seguiremo così la carriera di Ozora dalle scuole medie e rivivremo alcune delle partite più epiche della serie originale. Ci saranno quindi tutti i personaggi che l'hanno resa iconica e che hanno portato moltissimi ragazzi a spezzarsi le gambe provando a eseguire la catapulta infernale : i gemelli Tachibana, Hikaru Matsuyama, Kojiro Hyuga e molti dei più grandi rivali torneranno in campo con le loro migliori mosse.

A seconda del punteggio e dell'andamento del match potranno sbloccarsi determinati video, alcuni riproponendo precisamente la storia, altri con sorprese completamente nuove.

Captain Tsubasa: Rise of New Champions è in sviluppo per PC, PS4 e Nintendo Switch.


CAPTAIN TSUBASA: RISE OF NEW CHAMPIONS PS4
PC PS4 NSW

Data di uscita: 2020

Trailer

 
  • Like
Reactions: li4m

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10

Captain Tsubasa: Rise of New Champions ha subito attirato l'interesse dei fan del manga e dell'anime di Yoichi Takahashi, ma uno degli interrogativi che abbiamo avuto fin dall'annuncio riguardava la sua Modalità Storia. Sapevamo infatti che Rise of New Champions avrebbe avuto uno Story Mode ma fino a oggi non c'erano dettagli sulla sua struttura e soprattutto sugli archi narrativi che avrebbe raccontato.

Qualche novità è finalmente arrivata, perché dopo che alcuni leak sono trapelati online negli ultimi giorni, Bandai Namco ha pubblicato ieri un nuovo trailer e inviato un comunicato ufficiale contenente dettagli inediti sulla Modalità Storia di Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Abbiamo deciso di riepilogare tutto quello che si sa su archi narrativi e personaggi, e capire più nel dettaglio cosa vuol dire per l'esperienza single-player e per il supporto futuro al nuovo gioco di Holly e Benji.


L'ARCO DELLE SCUOLE MEDIE
Partiamo subito con quello che interessa di più a tanti appassionati, ovvero l' arco narrativo coperto da Captain Tsubasa: Rise of New Champions. Stando al comunicato ufficiale, nella modalità storia l' obiettivo sarà quello di guidare i giocatori della scuola media Nankatsu fino alla vittoria del torneo nazionale di calcio. È un dettaglio importante perché suggerisce che il gioco ripercorrerà solo il secondo arco narrativo (Boys' Fight), quello appunto delle scuole medie, che termina con il match tra la Nankatsu di Tsubasa e l'accademia Toho di Kojiro Hyuga. Oltretutto proprio quelle due squadre sono state le protagoniste della demo che Bandai Namco ci ha fatto giocare alla presentazione del gioco, mentre raccontare questo periodo del manga sarebbe anche in linea con il titolo Rise of New Champions, ovvero l'ascesa di nuovi campioni.

Chi non conosce Captain Tsubasa deve sapere che quello delle scuole medie è probabilmente l'arco più famoso del manga, ed è anche dove per il momento si è fermato il remake dell'anime, quindi da un certo punto di vista avrebbe senso che fosse proprio quello il cuore della modalità Storia. Ma così facendo verrebbero lasciati fuori altri racconti molto apprezzati dai fan, a partire da World Youth, con le imprese dei personaggi in giro per il mondo e i racconti di Shingo Aoi nel campionato italiano.

A questo punto ci sono un po' di considerazioni da fare. Anzitutto, il fatto che la modalità storia sia incentrata sull'arco delle scuole medie non esclude necessariamente la possibilità di un breve prologo - giocabile oppure no - che riassuma l'inizio del manga e il periodo delle scuole elementari. Potrebbe fungere da tutorial oppure essere un semplice filmato non interattivo. Questo non è dato saperlo.


Inoltre, è anche possibile che gli archi successivi alle scuole medie, come Junior Youth o il già citato World Youth, vengano aggiunti dopo l'uscita del gioco sottoforma di DLC. Sia chiaro che stiamo parlando nello specifico della modalità Storia, e non delle squadre che saranno presenti nelle altre modalità: infatti oltre alla Toho e alla Nankatsu, Bandai ha già mostrato squadre nazionali come il Giappone e la Germania, anche se non sappiamo se si potranno utilizzare solo nelle sfide Versus oppure se sarà presente una modalità Torneo. Ad ogni modo, proprio perché le nazionali e i rispettivi personaggi saranno già presenti nel gioco, per il team di sviluppo potrebbe non essere troppo complesso espandere la modalità storia, avvalorando ancora di più l'ipotesi di un DLC o addirittura di un Season Pass.

E qui passiamo a un altro dettaglio interessante della notizia, perché secondo il comunicato, la modalità storia sarebbe intitolata " Tsubasa Episode ", ovvero l'Episodio di Tsubasa. Quel nome lascia intendere che ci possa essere spazio per altre storie . Magari, uno potrebbe essere "l'Episodio di Hyuga" o un altro si potrebbe chiamare "l'Episodio di Shingo Aoi", portando avanti la storia dopo la vittoria del campionato nazionale. Oppure, e questa potrebbe essere un'altra possibilità, Bandai Namco potrebbe decidere di conservare gli archi narrativi dedicati ai mondiali per un eventuale seguito. Un seguito che, chissà, potrebbe uscire tra due anni in vista del prossimo campionato mondiale di calcio in Qatar. È un'ipotesi un po' azzardata, ma vale la pena tenerla in considerazione.


MOMENTI ICONICI E CONTENUTI INEDITI
Quella che vi abbiamo raccontato non è però l'unica informazione interessante emersa in queste ore. Stando a quanto riportato, la modalità storia dovrebbe avere una ramificazione particolare, e gli eventi cambieranno in base a quello che succederà durante le partite. Se ad esempio un match finirà ai calci di rigore, la storia si adatterà di conseguenza e prenderà in considerazione questi eventi. Ora, non sappiamo quanto effettivamente questi cambiamenti abbiano un impatto sulla trama: si potrebbe trattare semplicemente di qualche dialogo alternativo, o potrebbe essere qualcosa di più articolato.

Sempre stando al comunicato ufficiale, a seconda dell'andamento della partita e del punteggio, potremmo assistere a sequenze speciali che riprodurranno precisamente alcuni momenti iconici del manga e dell'anime. È tutto molto vago, ma l'idea che ci siamo fatti è di qualcosa simile alle Dramatic Finisher di Dragon Ball FighterZ. Nel trailer si vedono ad esempio alcuni momenti di questo tipo, come Jun Misugi che si stringe il petto dal dolore, oppure Tsubasa che ricorda Roberto nel mezzo di una partita o addirittura si lancia su Morisaki per evitare che finisca nella porta assieme al pallone. Dal trailer appare chiaro che tutte queste sequenze saranno realizzate con il motore del gioco e che non si tratta di filmati ripresi dall'anime e inseriti tra una partita e l'altra come avveniva in Captain Tsubasa J: Get in the Tomorrow.


Abbiamo detto di come la modalità storia racconterà solo il torneo delle scuole medie, e chi ha letto il manga sa bene che non si tratta di un percorso particolarmente lungo, visto che si limita a raccontare un unico campionato con solo una manciata di squadre davvero memorabili. Nel nuovo trailer dedicato ai personaggi si vede anche Shun Nitta con la maglia dell'Otomo, quindi è chiaro che la modalità storia partirà proprio dall'inizio dell'arco delle scuole medie, quando la Nankatsu e la Otomo si sfidano per capire quale delle due squadre parteciperà alle nazionali.

Nonostante questa breve parentesi, il timore è però quello di trovarsi davanti a uno Story Mode striminzito, ma stando alle informazioni trapelate la trama dovrebbe avere dei contenuti completamente nuovi, e che sono quindi inediti anche per chi conosce a memoria l'anime e il manga. Anche in questo caso è troppo presto per dire di che contenuti si tratta e soprattutto quanto saranno corposi: potrebbero essere dei semplici finali alternativi, però è anche vero che il periodo delle scuole medie offre alcuni spunti interessanti per osare di più.


Da un lato potrebbero ad esempio essere degli eventi che raccontano o approfondiscono alcuni punti di vista, magari di squadre differenti - sebbene la modalità si chiamerà Tsubasa Episode ed è quindi lecito aspettarsi che la storia seguirà principalmente la Nankatsu. Dall'altro lato, bisogna ricordare che il racconto delle scuole medie inizia con un grosso salto temporale, quasi ignorando i primi due anni delle scuole medie e focalizzandosi sul torneo di terza media. È improbabile, sia chiaro, ma sarebbe bello se questi eventi inediti si collocassero proprio in questi due anni che non sono stati mai approfonditi. Potrebbe essere un modo per arricchire la modalità storia e allo stesso tempo offrire nuovi retroscena che potrebbero essere graditi ai fan.

E proprio legato a queste storie inedite potrebbe essere il personaggio misterioso di cui si vede una silhouette sul sito ufficiale. Finora abbiamo pensato si potesse trattare di un riferimento a un editor dei personaggi, ma a questo punto non è da escludere nemmeno che si tratti a tutti gli effetti di un nuovo studente della modalità storia.

Insomma, c'è ancora tanto da scoprire su Captain Tsubasa: Rise of New Champions ma almeno abbiamo un'idea un po' più chiara di cosa aspettarci dalla modalità Storia. Vi ricordiamo che il gioco uscirà quest'anno su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch, sebbene non abbia ancora una data d'uscita precisa.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
  • Like
Reactions: FabioPes

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
A me bastano tutti i contenuti del gioco, da quel che ho capito quindi preorder e season pass (se mettono la deluxe per ps4 prendo quella che ha incluso il season pass)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
A me bastano tutti i contenuti del gioco, da quel che ho capito quindi preorder e season pass (se mettono la deluxe per ps4 prendo quella che ha incluso il season pass)

c'è costa 69 euro (prezzo pc) dove sono compresi 9 dlc aggiungono giocatori, e il seasson pass, ma per ora è solo in digitale.
 

interistapro

Pulcini
30 Gennaio 2016
58
24
8
PSN ID
alex
Scusate ragazzi avrei una domanda. Ho provato a scaricare la prima versione però dopo aver scaricato il download ed averlo portato nella cartella WEPES quando sono andato su importa squadre mi è apparsa una scritta che dice che non ci sono squadre disponibili. Qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato qualche procedimento? Grazie in anticipo.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Scusate ragazzi avrei una domanda. Ho provato a scaricare la prima versione però dopo aver scaricato il download ed averlo portato nella cartella WEPES quando sono andato su importa squadre mi è apparsa una scritta che dice che non ci sono squadre disponibili. Qualcuno saprebbe dirmi se ho sbagliato qualche procedimento? Grazie in anticipo.
Linuzzo ti sei perso nel forum, questo e' il gioco su Captain Tsubasa non un optional file di Cap.Tsub. per PES
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Andavo pazzo per Happy Days. Quando, in alcuni giorni, lo sostituivano con i Jefferson, cominciavo una sequela di insulti che, oggi, ringrazio dio (e sono pure ateo) di non essere entrato a far parte, che ne so, di qualche fratellanza ariana.

E dire che sono dello schieramento mooolto opposto.
i jefferson erano fichissimi... :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online