Capienza Stadio

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,524
49,580
113
Penso l'Estadio del Tauro. È davvero gigante

Dky74uhXcAAkB5p
 

zedisdead

Primi Calci
7 Marzo 2017
15
11
3
PSN ID
zedisdead999
A questo punto credo che ognuno abbia il suo.
Io ad esempio ho sempre creduto che il piú capiente fosse l' Estradio de Escorpiaō, una sorta di Maracanà., anche perchè tra quelli che ho provato (insieme al Konami Stadium è quello che mi dà gli incassi piú alti.
Se riusciró a provarli tutti cercherò di stilare una classifica.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A questo punto credo che ognuno abbia il suo.
Io ad esempio ho sempre creduto che il piú capiente fosse l' Estradio de Escorpiaō, una sorta di Maracanà., anche perchè tra quelli che ho provato (insieme al Konami Stadium è quello che mi dà gli incassi piú alti.
Se riusciró a provarli tutti cercherò di stilare una classifica.
Dovrebbe essere davvero l'Escorpiao lo stadio più grande tra i fake, proprio perché ispirato (come hai riportato già tu, correttamente) al vecchio Maracanà, pre-ristrutturazione. Non ricordo dove, ma sul web tempo fa, anni fa, avevo letto di una capienza stimata di 90.000 posti circa. Non ricordo invece gli altri stadi. L'Estadio del Tauro in ipotesi potrebbe essere più grande, non abbiamo informazioni precise perché è stato introdotto solo quest'anno, ma in realtà pur essendo evidentemente molto grande secondo me non arriva alla capienza dell'Escorpiao.

Comunque la prova sugli incassi potrebbe essere molto interessante. ;)
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Ho trovato un file dove mi sono segnato la capienza degli stadi e a quali assomigliano, vi metto l'elenco:

  • Sport Park - ca 10.000 - simile al Sankyo Frontier Kashiwa Stadium, un pelo più piccolo
  • Coliseo - ca 10/15.000 - simile al Estadio Municipal de Butarque e ad una marea di stadi latini oppure al Silvio Piola di Novara
  • Martignal - ca 15/20.000 - identico al Matsumoto Daira (senza copertura), oppure a quello del Villareal o al Sardegna Arena per intenderci
  • Orione - ca 20/30.000 - ci sono tantissimi stadi simili a questo, quello italiano più vicino è il Massimino di Catania, Pescara, Cosenza ecc. oppure quello di Gran Canaria.
  • Village Road - ca 30.000 - identico al Stadium Bet365 dello Stoke City
  • Nuevo Trionfo - ca 30.000 - identico al Estadio Cornella e simili a molti stadi europei
  • Burg Stadiom - ca 30/40.000 - molto simili a quelli tedeschi come il Weserstadion di Brema
  • Sagitare - ca 30/40.000 - identico al Jeounju World Cup Stadium
  • Rose Park Stadium - ca 40.000 - identico al Villa Park
  • Campeones - ca 40.000 - simile al Estadio Ramon Sanchez Pizjuan
  • Neu Sonne Arena - ca 40/50.000 - identico al Panasonic Stadium Suita
  • Hoofgstad - ca 50/60.000 - Simile al Stadion Narodowy di Warsavia anche se aperto.
  • Escorpiao - ca 50/60.000 - Simile a molti stadi di Cricket come quello di Mumbai, Wakhende Stadium e il Melbourne Cricket Ground
  • Tauro - ca 60.000 - molto simile al Estadio Atanasio Girardot di Medellin, Estadio Olimpico Universitario in Messico e a quello di Hiroshima
  • Konami Stadium - ca 60/70.000 - simile al Luzhniki di Mosca.
  • Nazionale - ca 60/70.000 - simile a molti stadi olimpici come l'Olimpiyskiy Stadium Kiev
  • Metropole - 70.000 o più - io lo reputo il più grande perchè lo paragono al FNB Stadium di Johannesburg, ma solo l'interno, la copertura no è differente.
Spero vi possa essere utile, oppure se pensate che ci siano altri stadi somiglianti, scrivetelo !
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
il hoofgastad non era quello dello schalke o Amsterdam arena. e quello spagnolo grosso ora mi sfugge il nome quello del valencia. almeno su pes 2018 mi sembrava erano quelli sul 2019 non ci ho fatto caso se sono stati modificati.
 

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
il hoofgastad non era quello dello schalke o Amsterdam arena. e quello spagnolo grosso ora mi sfugge il nome quello del valencia. almeno su pes 2018 mi sembrava erano quelli sul 2019 non ci ho fatto caso se sono stati modificati.

intendi il Campeones simile al Mestalla del Valencia ?
Il mestalla ha 3 anelli invece il Ramon Sanchez di Siviglia 2
 

Allegati

  • Campeones Real - Sevilla.jpg
    Campeones Real - Sevilla.jpg
    152.9 KB · Visualizzazioni: 9
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
E io illuso pensavo che il campeones(dal nime) fosse una sorta di Bernabèu ma con due anelli...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visualizza allegato 112874

Stadion Narodowy di Varsavia, cambia solo il sopra

Visualizza allegato 112875
Diciamo che sembra Stadion Narodowy per gli spalti (due anelli) e un po' Friends Arena o Millennium Stadium per la copertura (puoi verificare sul web).

Su questo non si discute... L'ho sempre considerato il Sanchez Pizjuan, sempre. Il confronto fotografico lo conferma. ;)
 
  • Like
Reactions: jonnyasto

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Sì il sopra è del Friends Arena !
Diciamo che molti stadi fake prendono un mix di strutture, gli spalti di uno stadio, la copertura di un altro e il bordo campo di un altro ancora e fanno un bel frullato, però qualche stadio in più ci vuole !
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

zedisdead

Primi Calci
7 Marzo 2017
15
11
3
PSN ID
zedisdead999
Ho stilato una classifica degli incassi ripetendo le stesse partite nella Master League, mi sono accertato che i risultati fossero sempre positivi per evitare (eventuali) cali di pubblico nelle partite successive. Gli incassi in questione si riferiscono a tre partite: due di campionato e una di Champions.
Ora non so se maggiore incasso significhi maggiore capienza, ma ho pensato che, per chi come me é un patito della ML, gli incassi sono importantissimi.

1) Metropole Arena - 1.411.400
2) Estadio de Escorpião - 1.388.700
3) Konami Stadium - 1.241100
4) Stadio Nazionale - 1.125.400
5) Estadio del Tauro - 1.109.600

Questi sono gli stadi che incassano di piú. Tutti gli altri incassano meno di un milione.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho stilato una classifica degli incassi ripetendo le stesse partite nella Master League, mi sono accertato che i risultati fossero sempre positivi per evitare (eventuali) cali di pubblico nelle partite successive. Gli incassi in questione si riferiscono a tre partite: due di campionato e una di Champions.
Ora non so se maggiore incasso significhi maggiore capienza, ma ho pensato che, per chi come me é un patito della ML, gli incassi sono importantissimi.

1) Metropole Arena - 1.411.400
2) Estadio de Escorpião - 1.388.700
3) Konami Stadium - 1.241100
4) Stadio Nazionale - 1.125.400
5) Estadio del Tauro - 1.109.600

Questi sono gli stadi che incassano di piú. Tutti gli altri incassano meno di un milione.
Azz, la Metropole Arena batte anche l'Escorpiao! :eek: Che comunque si conferma essere uno stadio con notevole capienza. Differenza tutto sommato minima come incasso tra i primi due (23.000 Euro), gli altri poi sono staccati più sensibilmente.

Fatto un rapido calcolo, se gli stadi nel tuo esperimento avevano registrato il tutto esaurito, ed ipotizzando un costo del biglietto veramente basso, 20 Euro (Konami non ha ben chiaro nemmeno questo temo), le possibili capienze risultano essere queste:

1) Metropole Arena 70.570
2) Estadio de Escorpiao 69.435
3) Konami Stadium 62.055
4) Stadio Nazionale 56.270
5) Estadio del Tauro 55.480

Ipotesi su biglietti da 20 Euro perché se dovessi considerare biglietti anche solo da 50 allora la capienza pure della Metropole Arena risulterebbe ridicola.

@Ronin immagino gli incassi del povero Livingston, tra stadio piccolo, biglietti a basso prezzo e tifoseria che non va a vederli nemmeno se il biglietto viene regalato :D:D:D
 
  • Like
Reactions: jonnyasto e Ronin

jonnyasto

Giovanissimi A
26 Settembre 2017
358
383
63
Ho stilato una classifica degli incassi ripetendo le stesse partite nella Master League, mi sono accertato che i risultati fossero sempre positivi per evitare (eventuali) cali di pubblico nelle partite successive. Gli incassi in questione si riferiscono a tre partite: due di campionato e una di Champions.
Ora non so se maggiore incasso significhi maggiore capienza, ma ho pensato che, per chi come me é un patito della ML, gli incassi sono importantissimi.

1) Metropole Arena - 1.411.400
2) Estadio de Escorpião - 1.388.700
3) Konami Stadium - 1.241100
4) Stadio Nazionale - 1.125.400
5) Estadio del Tauro - 1.109.600

Questi sono gli stadi che incassano di piú. Tutti gli altri incassano meno di un milione.

Interessanti questi dati ! Hai per caso provato anche con gli stadi ufficiali ? Tipo San Siro (80.000) o il St.Jakob (40.000) ?
 

Bresciano

Giovanissimi B
21 Settembre 2018
238
188
43
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Volevo farlo io per chi magari usa anche gli stadi ufficiali applicandoli ad altre squadre, chesso Ibrox al Cgalsea ..quello del Fenerbace al Villarreal...al Betis quello dello Sporting per fare esempi..St Jacob 38.500...SOLO EUROPEI ED EUROASIATICI


https://it.m.wikipedia.org/wiki/Stadi_europei_per_capienza
Nella pagina Wikipedia che hai linkato, fa un certo effetto leggere del Velky Strahovsky Stadion (sia pur tra gli ex stadi... comunque è ancora esistente), da ben 220.000 posti... :eek::eek::eek:

Cara Konami, dato che hai inserito già il Palestra Italia, per stadi vecchi e stadi vecchi, butta dentro pure questo cavolo, così nella Master gli incassi fioccano :D:D:D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online