Campionato Master - PES 2015

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Innanzitutto auguri di buona Pasqua a tutti! Vorrei scrivere in questo"articolo" una mia proposta di Campionato Master in PES 2015, modalità che è stata criticata e ridotta in questo titolo della Konami.
1. Creazione dell'allenatore: possibilità di creare il proprio alter ego con principale caratteristiche personali ( Nome, Cognome, Età, Nazione ) fisiche ( creazione alter ego ) e psicologiche ( per esempio si potrebbero introdurre parametri che indicano delle caratteristiche dell'allenatore: preferenze per i giovani, preferenza con i veterani e quindi conseguenti maggiori possibilità di scambio ).
Ingresso dell'allenatore in società con presentazione al presidente.
Quest'ultimo deve presentare il budget all'allenatore da spendere sul mercato. In particolare se possibile in alcuni casi si può far si che il presidente mostri una preferenza per un giocatore e sta all'allenatore se scegliere di acquistarlo o meno con eventuale rischi di peggiorare il rapporto Presidente-Mister. Nello specifico questo rapporto si basa su altri fattori:
1. Per quanto riguarda eventuali esoneri si osserva l'andamento della squadra: vittorie, sconfitte, pareggi e così via.
2. A termine della prima stagione ( io porrei un anno di contratto standard all'inizio del campionato master ) si osserva l'andamento della stagione e in particolare se sono stati finalizzati gli obiettivi che sono stati posti all'allenatore all'inizio della stagione. In caso positivo all'allenatore viene proposto un contratto con relativo progetto ( obiettivi futuri, competizioni, qualificazioni ) e a quel punto la scelta va al Mister ( cioè a noi ) che possiamo scegliere tra altre offerte oppure di continuare con la stessa squadra.
In particolare le offerte non devono solo indicare il team, ma anche obiettivi futuri e TEMPERANZA del presidente, cioè quanto il presidente è disposto a credere nel progetto oppure a cacciarti al primo passo falso.

Detto ciò inizia la stagione. Abbiamo un budget, obiettivi che il presidente intende raggiungere e soprattutto vincoli che possono essere vari e credo anche stimolanti:
1. Eventuali giocatori che il presidente essendo umano stima calcisticamente e vuole acquistare ( il discorso fatto in precedenza )
2. Vincolo in termini di denaro ( nel costo trasferimento non si può superare un certo budget )
3. Stipendi giocatori: il presidente chiede al Mister-DS di avere un monte ingaggi non troppo alto.

Inizia il mercato ( qui riprendo qualcosa che avevo scritto qualche tempo fa )
Calciomercato realistico: nello specifico io propongo di abolire i procuratori così come le percentuali di acquisto. Introdurre la possibilità di SCAMBI e CONTROPARTITE.
In generale migliorare anche il realismo del mercato. ( Non è possibile che con il Parma riesco ad acquistare Negredo o con il Livorno Biabiany come se non fosse nulla ). Inoltre diminuire il fondo di ogni società. In conclusione la squadra forte la si deve costruire con sacrificio.
Possibilità di trattare direttamente con il giocatore per quanto riguarda l'ingaggio.
In generale la trattativa si basa su due fasi principali ( come è in realtà )
- Costo di trasferimento: si avvia la trattativa con il club: si decide quale tipologia di trattativa adottare ( scambi, trasferimento definitivo, prestito secco, contropartite tecniche ) e si raggiunge un accordo comune. Ovviamente in caso di scambi o contropartite tecniche è la squadra stessa con cui si instaura la trattativa a chiedere determinati giocatori in base alle necessità della squadra. Ad esempio:
Sono il Parma e mi serve una punta forte da affiancare a Cassano. Tratto con il Milan per un eventuale cessione di Pazzini. Il club rossonero, vista la situazione in difesa mi chiede il difensore Gabriel Paletta. Quindi il player fa le opportune valutazioni.
- Ingaggio: si fa una proposta di ingaggio al giocatore e questo ci dice se è ok o no.


Con queste SEMPLICI e ripeto SEMPLICI opzioni si avrebbe un calciomercato equilibrato e divertente. Insomma si deve ritornare ai tempi in cui urlavi dalla gioia quando riuscivi a strappare un talento a costo di fatiche e portarlo nella tua squadra!

Inizia il calcio giocato. Calendario realistico con partite di campionato alternate in casa e trasferta, coppa, competizione europee ed eventuali amichevoli con rispettiva nazionale
Oltre a quanto detto vi è la questione ALLENAMENTO e MALCONTENTO DEI GIOCATORI

2 Possibilità di modificare tipologie allenamento. Se possibile ancora più in dettaglio rispetto a quello di PES 2013. Inoltre inserire anche la modalità ALLENAMENTO all'interno dello stesso campionato Master in modo tale da poter provare SCHEMI, TIRATORI, RIGORISTI. (Precisiamo: questo allenamento non influisce su un eventuale aumento della valutazione del giocatore )


3 Fondamentale ( PES 2013 ): Malcontento dei giocatori.
I giocatori possono mostrare il loro malcontento alla società. Non solo per troppo impiego ma anche per il motivo opposto. Se un giocatore non si sente più o non si è mai sentito protagonista della squadra ( in sintesi se nelle nostro partite non lo abbiamo quasi mai schierato ) potrebbe chiedere di abbandonare la società.
In questo caso le prestazione ( valutazione del giocatore ) diminuisco progressivamente causa mancanza di stimoli ( qui si può collegare l'heart ) e spetta a noi voler accontentare le volontà del giocatore cercando di trovare una sistemazione.
Inoltre un utilizzo troppo frequente così come anche la semplice casualità devono contribuire a degli infortuni che devono essere di varia entità ( da una settimana a 6 mesi ) con descrizione dell'infortunio. Questi ci sono nel calcio e la squadra, nello specifico il mister deve adattarsi a questi con il mercato di gennaio o con alternative tattiche.

Gestione del rinnovo dei contratti dei singoli giocatori. Fatica che si accumula e che cresce al termine della stagione e deve essere gestita in modo opportuno per non trovarsi una squadra che non "macina" in campo.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Mi piacciono le tue osservazioni, molte cose cmq ci sono state in passato, ma una cosa per me anche fondamentale che quest'anno è gestita malino è la crescita e il calo dei giocatori in base all'età. a volte vedo giocatori a 23 anni in declino... ma dai scherziamo? oppure giocatori che in 2 anni completi aumentano si due punti a stento... è da migliorare, o meglio sa curare meglio. Ora ho poco tempo, magari poi approfondiremo ;)
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Mi piacciono le tue osservazioni, molte cose cmq ci sono state in passato, ma una cosa per me anche fondamentale che quest'anno è gestita malino è la crescita e il calo dei giocatori in base all'età. a volte vedo giocatori a 23 anni in declino... ma dai scherziamo? oppure giocatori che in 2 anni completi aumentano si due punti a stento... è da migliorare, o meglio sa curare meglio. Ora ho poco tempo, magari poi approfondiremo ;)

Si effettivamente la crescita dei giocatori non l'ho analizzata. Secondo me in PES 2013 era troppo veloce. Io avevo un super Atletico con Filipe 103 di valutazione e tutti mediamo sempre il 98. Super super squadra... IRREALE, che per certi versi può anche essere divertente ma non credo sia la giusta via. Quest'anno invece quasi assente per quel che ho visto, credo che una giusta via di mezzo è la migliore scelta!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Gestione diretta degli sponsor
Possibilità di convocare i primavera anche solo per una partita
A che serve un allenamento che non influisce sulle skill?
La crescita quest'anno non è male ma qualcosa andrebbe rivisto anche lì
...per ora mi viene in mente questo, altre idee nei prox giorni!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
In un vecchio Pes, nel campionato di B, Ordaz mi vinse la classifica cannonieri con 18 gol. Nel mercato successivo riuscii a piazzarlo per ben 11 milioni di euro! Praticamente mi rifeci la squadra solo con lui.
Ad oggi ho finito la B con Caracciolo capo cannoniere con 27 gol e miglior giocatore della lega. Nessuno che mi ha chiesto niente. Nemmeno in b... Un poco irreale, non ti sembra? Non dico di venderlo per 11 milioni, ma almeno una offerta di 3/4 me la aspettavo...
Poi ho visto la Roma vendere Benatia al Chelsea per 4 milioni e ho capito quanto sia fatto male il mercato in Pes...
 

sesto90

Esordienti
14 Febbraio 2014
127
6
18
Innanzitutto auguri di buona Pasqua a tutti! Vorrei scrivere in questo"articolo" una mia proposta di Campionato Master in PES 2015, modalità che è stata criticata e ridotta in questo titolo della Konami.
1. Creazione dell'allenatore: possibilità di creare il proprio alter ego con principale caratteristiche personali ( Nome, Cognome, Età, Nazione ) fisiche ( creazione alter ego ) e psicologiche ( per esempio si potrebbero introdurre parametri che indicano delle caratteristiche dell'allenatore: preferenze per i giovani, preferenza con i veterani e quindi conseguenti maggiori possibilità di scambio ).
Ingresso dell'allenatore in società con presentazione al presidente.
Quest'ultimo deve presentare il budget all'allenatore da spendere sul mercato. In particolare se possibile in alcuni casi si può far si che il presidente mostri una preferenza per un giocatore e sta all'allenatore se scegliere di acquistarlo o meno con eventuale rischi di peggiorare il rapporto Presidente-Mister. Nello specifico questo rapporto si basa su altri fattori:
1. Per quanto riguarda eventuali esoneri si osserva l'andamento della squadra: vittorie, sconfitte, pareggi e così via.
2. A termine della prima stagione ( io porrei un anno di contratto standard all'inizio del campionato master ) si osserva l'andamento della stagione e in particolare se sono stati finalizzati gli obiettivi che sono stati posti all'allenatore all'inizio della stagione. In caso positivo all'allenatore viene proposto un contratto con relativo progetto ( obiettivi futuri, competizioni, qualificazioni ) e a quel punto la scelta va al Mister ( cioè a noi ) che possiamo scegliere tra altre offerte oppure di continuare con la stessa squadra.
In particolare le offerte non devono solo indicare il team, ma anche obiettivi futuri e TEMPERANZA del presidente, cioè quanto il presidente è disposto a credere nel progetto oppure a cacciarti al primo passo falso.

Detto ciò inizia la stagione. Abbiamo un budget, obiettivi che il presidente intende raggiungere e soprattutto vincoli che possono essere vari e credo anche stimolanti:
1. Eventuali giocatori che il presidente essendo umano stima calcisticamente e vuole acquistare ( il discorso fatto in precedenza )
2. Vincolo in termini di denaro ( nel costo trasferimento non si può superare un certo budget )
3. Stipendi giocatori: il presidente chiede al Mister-DS di avere un monte ingaggi non troppo alto.

Inizia il mercato ( qui riprendo qualcosa che avevo scritto qualche tempo fa )
Calciomercato realistico: nello specifico io propongo di abolire i procuratori così come le percentuali di acquisto. Introdurre la possibilità di SCAMBI e CONTROPARTITE.
In generale migliorare anche il realismo del mercato. ( Non è possibile che con il Parma riesco ad acquistare Negredo o con il Livorno Biabiany come se non fosse nulla ). Inoltre diminuire il fondo di ogni società. In conclusione la squadra forte la si deve costruire con sacrificio.
Possibilità di trattare direttamente con il giocatore per quanto riguarda l'ingaggio.
In generale la trattativa si basa su due fasi principali ( come è in realtà )
- Costo di trasferimento: si avvia la trattativa con il club: si decide quale tipologia di trattativa adottare ( scambi, trasferimento definitivo, prestito secco, contropartite tecniche ) e si raggiunge un accordo comune. Ovviamente in caso di scambi o contropartite tecniche è la squadra stessa con cui si instaura la trattativa a chiedere determinati giocatori in base alle necessità della squadra. Ad esempio:
Sono il Parma e mi serve una punta forte da affiancare a Cassano. Tratto con il Milan per un eventuale cessione di Pazzini. Il club rossonero, vista la situazione in difesa mi chiede il difensore Gabriel Paletta. Quindi il player fa le opportune valutazioni.
- Ingaggio: si fa una proposta di ingaggio al giocatore e questo ci dice se è ok o no.


Con queste SEMPLICI e ripeto SEMPLICI opzioni si avrebbe un calciomercato equilibrato e divertente. Insomma si deve ritornare ai tempi in cui urlavi dalla gioia quando riuscivi a strappare un talento a costo di fatiche e portarlo nella tua squadra!

Inizia il calcio giocato. Calendario realistico con partite di campionato alternate in casa e trasferta, coppa, competizione europee ed eventuali amichevoli con rispettiva nazionale
Oltre a quanto detto vi è la questione ALLENAMENTO e MALCONTENTO DEI GIOCATORI

2 Possibilità di modificare tipologie allenamento. Se possibile ancora più in dettaglio rispetto a quello di PES 2013. Inoltre inserire anche la modalità ALLENAMENTO all'interno dello stesso campionato Master in modo tale da poter provare SCHEMI, TIRATORI, RIGORISTI. (Precisiamo: questo allenamento non influisce su un eventuale aumento della valutazione del giocatore )


3 Fondamentale ( PES 2013 ): Malcontento dei giocatori.
I giocatori possono mostrare il loro malcontento alla società. Non solo per troppo impiego ma anche per il motivo opposto. Se un giocatore non si sente più o non si è mai sentito protagonista della squadra ( in sintesi se nelle nostro partite non lo abbiamo quasi mai schierato ) potrebbe chiedere di abbandonare la società.
In questo caso le prestazione ( valutazione del giocatore ) diminuisco progressivamente causa mancanza di stimoli ( qui si può collegare l'heart ) e spetta a noi voler accontentare le volontà del giocatore cercando di trovare una sistemazione.
Inoltre un utilizzo troppo frequente così come anche la semplice casualità devono contribuire a degli infortuni che devono essere di varia entità ( da una settimana a 6 mesi ) con descrizione dell'infortunio. Questi ci sono nel calcio e la squadra, nello specifico il mister deve adattarsi a questi con il mercato di gennaio o con alternative tattiche.

Gestione del rinnovo dei contratti dei singoli giocatori. Fatica che si accumula e che cresce al termine della stagione e deve essere gestita in modo opportuno per non trovarsi una squadra che non "macina" in campo.

Tutte indicazioni giuste, aggiungerei anche altro.
Mercato: Costo reale dei giocatori ,(facilmente reperibile es.transfertmarket)
Far si che il prestito diventi importante sia per il giocatore che per il com, ad oggi è inutilizzato...Possibilità di acquistare talenti in comproprietà lasciando il giovane maturare nella squadra.
Gestione risorse: possibilità di visionare sponsor e sceglierli con bonus legati ad obiettivi vari, con inoltre la possibilità di editarli;possibilità di scegliere il costo del biglietto e aumentare così gli introiti, in modo tale di aver una affluenza reale (vado bene in campionato tutto esaurito, vado bene e aumento il biglietto? Meno pubblico..partite di cartello? Rischio aumentando il biglietto cercando il tutto esaurito.
Gestione club: possibilità di migliorare lo staff con differenze tangibili tra top e quello più scarso, possibilità di migliorare stadio (ad esempio ampliato tramite editor)strutture allenamento etc
Altro: possibilità di parlare a giocatori alla stampa e trarre pro e contro di conseguenza

poi sicuramente c'è altro, aggiungo dicendo,Che tutto è tranquillamente fattibile per software house come konami la domanda è un altra perché non lo fanno? Già in passato abbiamo assistito alla continua aggiunta e in seguito manxanza di features da parte di Konami. .
 
Ultima modifica:

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Gestione diretta degli sponsor
Possibilità di convocare i primavera anche solo per una partita
A che serve un allenamento che non influisce sulle skill?
La crescita quest'anno non è male ma qualcosa andrebbe rivisto anche lì
...per ora mi viene in mente questo, altre idee nei prox giorni!

Forse ci siamo capiti male. Io propongo di introdurre l'allenamento con i vari parametri ( tiro, passaggio, dribling ) e così via che incrementa le skills dei giocatori.
Poi all'interno del Menù della Master deve essere presente la modalità vera e propria ALLENAMENTO LIBERO con la quale provi i giocatori realmente come ho scritto per provare le COMBINAZIONI ( gli schemi con cui si muovano più giocatori simultaneamente, le amo!!! ), PUNIZIONI, RIGORISTI e così via.
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
In un vecchio Pes, nel campionato di B, Ordaz mi vinse la classifica cannonieri con 18 gol. Nel mercato successivo riuscii a piazzarlo per ben 11 milioni di euro! Praticamente mi rifeci la squadra solo con lui.
Ad oggi ho finito la B con Caracciolo capo cannoniere con 27 gol e miglior giocatore della lega. Nessuno che mi ha chiesto niente. Nemmeno in b... Un poco irreale, non ti sembra? Non dico di venderlo per 11 milioni, ma almeno una offerta di 3/4 me la aspettavo...
Poi ho visto la Roma vendere Benatia al Chelsea per 4 milioni e ho capito quanto sia fatto male il mercato in Pes...

Si tutto vero. Secondo me gestire un mercato realistico e divertente non è poi così complicato. "Basta" inserire un valore di mercato idoneo per ogni giocatore presente nel database reperibile mediante transfermarket come ha suggerito Sesto90. A quel punto tale valore può subire cali o crescere a seconda di come il giocatore si comporta. Come dici tu un Caracciolo deve ricevere necessariamente delle offerte.
Poi secondo me il tutto sarebbe più semplice se oltre all'opzione SCAMBIO aggiungerei anche la possibilità di proporre un giocatore ad una squadra che può scegliere se proporre un'offerta in base al budget e alla necessità del giocatore nella squadra.
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
dare la possibilità di fare gli scambi nel mercato,come nei pes precedenti
 

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
dare la possibilità di fare gli scambi nel mercato,come nei pes precedenti
Si come come minimo... aggiungerei anche la possibilità di fare scambio più soldi. Cioè si può fare scambio tra due giocatori impari e si bilancia con i soldi...
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Si come come minimo... aggiungerei anche la possibilità di fare scambio più soldi. Cioè si può fare scambio tra due giocatori impari e si bilancia con i soldi...

e soprattutto aggiungere più giorni nelle trattive,negli altri pes in qualunque momento potevi intavolare trattive,in questo invece solo in quei giorni puoi aquistare o vendere giocatori,questa cosa rende il gioco reale
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Avete presente il "valore di mercato" nel menù "trattative" di ogni singolo giocatore? Perché quando è in vendita o anche no, l'offerta più alta che ti danno è sempre la metà esatta di quel valore? Ennesima cosa fatta tanto per farla...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Devono riprendere come minimo la forma della master league di Pes 2011, aggiungerci le novità di quest'anno (cambio squadra e allenamento nazionale), ampliarla e renderla più immersiva nell'atmosfera calcistica.

Già questo va bene
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vi illudete. Sono convinto che ci lavoreranno, credo sia scontato visto come l'hanno messa in secondo piano quest'anno. Ma gran parte delle cose che leggo qua secondo me sono irrealizzabili o difficilmente "introducibili".

@ameppe
Come minimo????
Se ciao, quello sarebbe un punto di arrivo. Quella master PER ME è stato il top di sempre. Per altro in quell'anno, quella master, surclassava per realismo genialità e funzionalità la carriera di Fifa. Dopo di allora è stato un baratro senza fine.
Mettessero quella master (con il cambio squadra, seppur per me non sia poi così fondamentale) metterei dieci firme e la bloccherei per l'eternità.
Per altro se si penso alla master di quest'anno, e a quello che ci vorrebbe per rimetterla a come era in Pes 2011 ci vorrebbe una quantità di lavoro che credo sia impensabile.
Il sistema di allenamento e di crescita, il sistema caratteriale e di gestione dello spogliatoio, il sistema di mercato che a parte gli scambi era perfetto, la gestione delle finanze con le giovanili gli sponsor e il pubblico era si non paragonabile ad un manageriale, ma anche quello praticamente perfetto nel suo essere basilare ed adatto ad un gioco NON maganeriale. Per non parlare dello staff anch'esse realizzato in maniera semplice ma mai banale ed integrato BENISSIMO con tutte le altre componenti in gioco quali mercato, giovanili, stati di forma e allenamenti.
Per non parlare delle tantissime chicche che non ti aspetti tipo i giocatori che raggiunto un alto valore di attaccamento alla squadra potevano essere assunti come staff.
Mi viene da piangere a ripensarci :(
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Vi illudete. Sono convinto che ci lavoreranno, credo sia scontato visto come l'hanno messa in secondo piano quest'anno. Ma gran parte delle cose che leggo qua secondo me sono irrealizzabili o difficilmente "introducibili".

@ameppe
Come minimo????
Se ciao, quello sarebbe un punto di arrivo. Quella master PER ME è stato il top di sempre. Per altro in quell'anno, quella master, surclassava per realismo genialità e funzionalità la carriera di Fifa. Dopo di allora è stato un baratro senza fine.
Mettessero quella master (con il cambio squadra, seppur per me non sia poi così fondamentale) metterei dieci firme e la bloccherei per l'eternità.
Per altro se si penso alla master di quest'anno, e a quello che ci vorrebbe per rimetterla a come era in Pes 2011 ci vorrebbe una quantità di lavoro che credo sia impensabile.
Il sistema di allenamento e di crescita, il sistema caratteriale e di gestione dello spogliatoio, il sistema di mercato che a parte gli scambi era perfetto, la gestione delle finanze con le giovanili gli sponsor e il pubblico era si non paragonabile ad un manageriale, ma anche quello praticamente perfetto nel suo essere basilare ed adatto ad un gioco NON maganeriale. Per non parlare dello staff anch'esse realizzato in maniera semplice ma mai banale ed integrato BENISSIMO con tutte le altre componenti in gioco quali mercato, giovanili, stati di forma e allenamenti.
Per non parlare delle tantissime chicche che non ti aspetti tipo i giocatori che raggiunto un alto valore di attaccamento alla squadra potevano essere assunti come staff.
Mi viene da piangere a ripensarci :(

Eh ma non è bello doversi sempre limitare con le aspettative anche quando realistiche. Dal momento che hanno già creato una master league bella come quella di Pes 2011 non vedo i problemi a riproporla. Le idee ci sono già tutte, e se con Pes 2014 hanno avuto tempo limitato per le modalità visto che dovevano trasportare un motore di gioco e renderlo funzionale in Pes, quest'anno avranno certamente più tempo per le modalità e una master come quella di Pes 2011 mi sembra il minimo

P.s. mai mi è capitato che un giocatore fosse assunto come staff.Splendido. Ho ancora Pes 2011, mi sa che uno di questi giorni lo rigioco anche solo per la Master
 
Ultima modifica:

miki200897

Giovanissimi B
8 Luglio 2013
238
25
28
Xbox Gamertag
Scoy97
Vi illudete. Sono convinto che ci lavoreranno, credo sia scontato visto come l'hanno messa in secondo piano quest'anno. Ma gran parte delle cose che leggo qua secondo me sono irrealizzabili o difficilmente "introducibili".

@ameppe
Come minimo????
Se ciao, quello sarebbe un punto di arrivo. Quella master PER ME è stato il top di sempre. Per altro in quell'anno, quella master, surclassava per realismo genialità e funzionalità la carriera di Fifa. Dopo di allora è stato un baratro senza fine.
Mettessero quella master (con il cambio squadra, seppur per me non sia poi così fondamentale) metterei dieci firme e la bloccherei per l'eternità.
Per altro se si penso alla master di quest'anno, e a quello che ci vorrebbe per rimetterla a come era in Pes 2011 ci vorrebbe una quantità di lavoro che credo sia impensabile.
Il sistema di allenamento e di crescita, il sistema caratteriale e di gestione dello spogliatoio, il sistema di mercato che a parte gli scambi era perfetto, la gestione delle finanze con le giovanili gli sponsor e il pubblico era si non paragonabile ad un manageriale, ma anche quello praticamente perfetto nel suo essere basilare ed adatto ad un gioco NON maganeriale. Per non parlare dello staff anch'esse realizzato in maniera semplice ma mai banale ed integrato BENISSIMO con tutte le altre componenti in gioco quali mercato, giovanili, stati di forma e allenamenti.
Per non parlare delle tantissime chicche che non ti aspetti tipo i giocatori che raggiunto un alto valore di attaccamento alla squadra potevano essere assunti come staff.
Mi viene da piangere a ripensarci :(

Una cosa Peeta... secondo me non è irrealizzabile... anche perchè alcune cose che ho detto se le hai lette come il rapporto con il Presidente era presente in un PES, ora non ricordo quale.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
La cosa che mi fa incazzare di piú é che molte di queste cose giá c'erano. Non capisco perché ogni anno gli sviluppatori devono stravolgere tutto. Non basta mantenere una base e poi inserire migliorie capitolo in capitolo? Quest'anno poi la Master League l'hanno distrutta. Mercato che si sviluppa in pochi giorni, cartellini dei giocatori a dir poco grotteschi (Cristiano Ronaldo lo porti via con 20 milioni), impossibilitá di fare mercato (a volte nemmeno il terzo portiere del Ganzoraccio riesci ad acquistare). Ma non é tutto, ad esempio non si capisce i giocatori di quanti punti crescono. Prima almeno c'era il grafico che ti faceva vedere la curva (tolto, c'é solo nella DUM), c'erano le frecce che ti indicavano in quali valori era cresciuto il giocatore (tolte), in un'altro capitolo c'erano i messaggi che ti informavano l'aumento di valori di un giocatore (tolte anche queste). Per capire se un giocatore é cresciuto devi segnarti i valori su un foglio e poi andare nalla sezione Edit per vedere le differenze. Prima potevi fare un pó la cresta sul prezzo del cartellino sia in entra (un giocatore costava 1 milione e tu provavi a chiudere per 800 mila), che in uscita (la CPU ti offriva 2 milioni e tu rilanciavi di altri 200 mila). Ora invece anche se provi a sottrarre o a chiedere un euro in piú la trattiva fallisce.

E vogliamo parlare della DUM? Prima c'erano gli obiettivi del mister, il gradimento dell'allenatore, una voce dove potevi vedere i titoli individuali e di squadra che avevi aventi, c'erano le partite di allenamento per entrare in prima squadra. Hanno tolto tutto. Quest'anno sono riusciti nell'impresa di affosare pure questa modalitá. Iniziando con un giocatore reale non c'é l'opzione per modificare il numero di maglia, come la voce per cambiare l'aspetto del giocatore che é disabilitata, ma la cosa piú allucinante é che non parti mai dalla panchina. In tutte le precedenti DUM a volte capitava che il mister ti metteva in panchina e poi ti faceva entrare a partita in corso. In questo capitolo invece o giochi titolare oppure non viene convocato, non ci sono mezze misure. Vorrei proprio sapere chi é stato il genio che ha pensato a questa cosa

Il prossimo anno la Konami deve assolutamente fare un restyling completo a queste modalitá. La Master League é sempre stata il fiore all'occhiello di questa serie, e questi imbecilli l'hanno letterlamente affossata. Fossi uno programmatore della Konami mi vergognerei per le modalitá che c'hanno propinato in questo capitolo. Persino certi giochini su mobile hanno modalitá sviluppate meglio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,819
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online