Campionato Internazionale - Colombia

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Dopo aver vinto tutto in Master League, ho deciso di iniziare a giocare con le nazionali, e la mia scelta é caduta sulla Colombia, nazionale che mi ha sempre affascinato, forse perché sono cresciuto vedendo giocare il capellone Valderrama, lento ma con dei piedi fatati, il grande Asprilla e il matto Higuita, memorabile il suo colpo dello scorpione, ma anche le scorribande che si faceva a centrocampo, quando usciva dalla sua area dribblando gli avversari

Come modalitá ho scelto il campionato della comunitá, formato da 20 squadre di seconda fascia. Le prime due in classifica si qualificano in quello che sará il campione d'elite, con le migliori nazionali del mondo.

La rosa della Colombia é piú o meno la stessa di quella default, solo che ho convocato James Rodriguez e Victor Montano. Come modulo ho deciso di utilizzare quello predefinito (4-3-1-2), con Ospina tra i pali, terzini Zuniga e Armero, centrali Perea e Yepes. Come mediano ho inserito Viafara perché ha fisico, oltre che un certo tiro al fulmicotone da fuori, i due CC sono invece Guarin e Aguilar, mentre il trequartista e' lo stagionato (34 anni) Giovanni Hernandez, fisico minuto ma tecnica sopraffina. L'attacco é affidato a Rodallega e Falcao.

P.s: ringrazio yadiz per avermi dato il consenso a utilizzare i suoi resoconti mensili
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Amichevole
col.gif
-
ven.gif

Colombia 4-2 Venezuela
23' Arango (V), 61' C.Gonzalez (V), 67' J.Rodriguez (C), 81' Guarin (C), 87' rig. Falcao (C), 90' Dayro Moreno (C)
Commento: partita pazzesca, sotto di due reti, riusciamo a rimontare e a vincere, grazie al super gol di James Rodriguez, che passa in mezzo a due avversari e fulmina Vega con una sberla sotto l'incrocio. Poi Guarin con un tiro a volo da fuori area pareggia i conti. A tre dalla fine Yepes si guadagna un rigore che Falcao trasforma con freddezza, completando cosi' la rimonta, e nel recupero Dayro Moreno chiude la partita con un bel destro a giro dal limite dell'area
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Prima dell'inizio del campionato, siamo stati invitati a partecipare ad una coppa con le seguenti nazionali (match ad eliminazione diretta con partie di andate e ritorno)

swe.gif
Svezia vs Cile
chi.gif

civ.gif
Costa d'Avorio vs Australia
aus.gif

por.gif
Portogallo vs Croazia
cro.gif

mex.gif
Messico vs Colombia
col.gif
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Quarti di finale (Andata)
mex.gif
-
col.gif

Messico 2-2 Colombia
16' Torrado (M), 23' Giovanni Hernandez (C), 81' G.Franco (M), 87' Giovanni Hernandez (C)
Commento: otteniamo un buon pari in casa del Messico. Andiamo due volte sotto, ma siamo bravi a recuperare entrambe le volte, grazie anche alla fantastica prestazione di Giovanni Hernandez, che segna due reti. La prima con un perfetto inserimento centrale su bel passaggio di Falcao. La seconda direttamente su punizione