Campionati, coppe & comunità offline

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Visto che sembrate tutti impegnati a giocare online, apro io questo topic. Potrete scrivere le vostre avventure e eventuali pregi o difetti delle suddette modalità.

Intanto comincio io.

Prima avventura a Pes2012.
Coppa Libertadores con il Penarol. Livello professionista, velocità -1.

Turno preliminare, agevole vittoria con l'Alianza Lima in casa con un 4-0 perfino stretto, il ritorno è una formalità giocata studiando il gioco e 0-0 finale.

Girone eliminatorio con Liverpool Montevideo, Fluminense e Bolivar.

Primo incontro con il Liverpool Montevideo e sofferta vittoria per 2-1 in rimonta. Seconda partita in trasferta contro il Fluminense, dopo un primo tempo soffertissimo passo in vantaggio alla prima occasione, sbaglio un rigore, e nel finale, quando la cpu cala visibilmente e lascia più spazio, trovo anche il gol del raddoppio.
Sul campo del Bolivar arriva la prima sconfitta. Passo subito in vantaggio e sottovaluto la partita, il Bolivar ribalta il risultato ma agguanto il 2-2 a metà ripresa. A questo punto invece di accontentarmi cerco la vittoria e vengo castigato a due minuti dal termine in contropiede.
Turno seguente di nuovo contro il Bolivar, partita dominata ma il gol non arriva e 0-0 finale.
Partita decisiva contro il (la?) Fluminense. Primo match sotto la pioggia. Penarol in vantaggio, i brasiliani ribaltano il punteggio, 2-2 a metà ripresa ma immediato nuovo vantaggio dei brasiliani che sfruttano un rimpallo che libera un attaccante davanti al portiere.
Finale al cardiopalma. All'88° Penarol tutto in avanti, calcio d'angolo, colpo di testa, palla sotto la traversa e allontanata da un difensore. Sul ribaltamento palo in contropiede dei brasiliani. Due minuti di recupero, quando sono già scaduti fuorigioco dei brasiliani sulla mia trequarti, butto la palla in avanti sperando che l'arbitro non fischi la fine. Palla spizzata da un attaccante verso il compagno controllo non perfetto ma dato il tempo scaduto tento la girata da circa 25 metri con il pallone a girare. Palo e bestemmia in arrivo :mrgreen: , ma un mio giocatore arriva in scivolate e anticipa di un soffio il difensore per il 3-3 finale. :D
Ultimo match di nuovo con il Liverpool, un pareggio mi darebbe la matematica certezza del passaggio del turno quindi gioco in maniera molto coperta e alla fine arriva anche la vittoria per 2-1.

Classifica del girone :

Penarol 11
Bolivar 10
Fluminense 8
Liverpool 5
 

thedark

Giovanissimi A
3 Gennaio 2010
393
28
28
Sto giocando l'europeo per fare un po' di gp...e poi provare la nuova MLOffline...per poi farne una seria con l'fo con la b quando uscirà...

Allora livello professionista -2.
Prima partita molto noiosa...lotta a centrocampo...al 56 cassano da centro campo salta prima un uomo,poi un altro...ne punta un terzo...lo salta..entra in aria...portiere in uscita...gol!!!!!

finisce italia 1 - 0 albania.

seconda partita...italia - turchia...partita non so perché più facile..domino...e vinco 3 a 0, doppietta di rossi e pazzini.

terza partita pareggio scalbio 0 a 0 e passaggio del turno come primo...turchia seconda a 6 punti...

mi aspetta l'Olanda....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ottavi di finale contro il Corinthians di Roberto Carlos e Ronaldo.

Prima partita in trasferta, formazione molto difensiva e atteggiamento prudente. L'inizio è tutto del Corinthians che però non si rende molto pericoloso. Inizia a cercare di tenere palla per trovare il varco giusto e attorno al 20° i brasiliani sbagliano la tattica del fuorigioco e lasciano il mio centravanti libero al limite dell'area in posizione centrale che trova il gol dell'insperato vantaggio. Il resto del primo tempo vede uno sterile possesso palla degli avversari finchè allo scadere del tempo tento un tiro da 20 metri, pallone deviato e prontissimo tiro dal limite (ottima la risposta ai comandi) che si stampa in pieno sulla traversa (poteva essere il 2-0). Nella ripresa assedio del Corinthians interrotto solo da qualche sterile contropiede, Carini è decisivo in almeno quattro occasioni e quando non ci arriva c'è un difensore che salva sulla linea.
Alla fine porto a casa un abbastanza immeritato ma preziosissimo 1-0.
Al ritorno affronto ancora l'incontro con prudenza.
Nel primo tempo sterile predominio dei brasiliani ma non accade nulla di rilevante.
Dopo pochi minuti della ripresa punizione dalla tre quarti per il Penarol, palla in mezzo e il centravanti anticipa di testa difensore e portiere avversari e segna l'1-0.
Sembra fatta ma dopo pochi minuti Roberto Carlos batte una punizione da metà campo, sponda di Ronaldo e William arriva in corsa e al volo infila sotto la traversa il pallone del pareggio.
Passano ancora pochi minuti e il Penarol ripassa in vantaggio con quello che è probabilmente il più bel gol che ho fatto finora a Pes2012, demo comprese. Scambio stretto al limite dell'area e tiro a girare quasi dal vertice sinistro dell'area di rigore che si infila nel sette più lontano. :eek: :D
Il resto della partita fila via senza più grosse emozioni.

Adesso nei quarti il Penarol è atteso dagli insidiosi messicani del Jaguaros de Chiapas.
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
the elder ha detto:
Ottavi di finale contro il Corinthians di Roberto Carlos e Ronaldo.

Prima partita in trasferta, formazione molto difensiva e atteggiamento prudente. L'inizio è tutto del Corinthians che però non si rende molto pericoloso. Inizia a cercare di tenere palla per trovare il varco giusto e attorno al 20° i brasiliani sbagliano la tattica del fuorigioco e lasciano il mio centravanti libero al limite dell'area in posizione centrale che trova il gol dell'insperato vantaggio. Il resto del primo tempo vede uno sterile possesso palla degli avversari finchè allo scadere del tempo tento un tiro da 20 metri, pallone deviato e prontissimo tiro dal limite (ottima la risposta ai comandi) che si stampa in pieno sulla traversa (poteva essere il 2-0). Nella ripresa assedio del Corinthians interrotto solo da qualche sterile contropiede, Carini è decisivo in almeno quattro occasioni e quando non ci arriva c'è un difensore che salva sulla linea.
Alla fine porto a casa un abbastanza immeritato ma preziosissimo 1-0.
Al ritorno affronto ancora l'incontro con prudenza.
Nel primo tempo sterile predominio dei brasiliani ma non accade nulla di rilevante.
Dopo pochi minuti della ripresa punizione dalla tre quarti per il Penarol, palla in mezzo e il centravanti anticipa di testa difensore e portiere avversari e segna l'1-0.
Sembra fatta ma dopo pochi minuti Roberto Carlos batte una punizione da metà campo, sponda di Ronaldo e William arriva in corsa e al volo infila sotto la traversa il pallone del pareggio.
Passano ancora pochi minuti e il Penarol ripassa in vantaggio con quello che è probabilmente il più bel gol che ho fatto finora a Pes2012, demo comprese. Scambio stretto al limite dell'area e tiro a girare quasi dal vertice sinistro dell'area di rigore che si infila nel sette più lontano. :eek: :D
Il resto della partita fila via senza più grosse emozioni.

Adesso nei quarti il Penarol è atteso dagli insidiosi messicani del Jaguaros de Chiapas.
Complimenti, le tue descrizioni sono sempre eccelenti ;)
Seguirò le tue master come ai vecchi tempi quest'anno. Non vedo l'ora di avere un FO tra le mani per poterne cominciare una e condividerla sul forum
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Iniziata la prima Libertadores

Preliminare d'andata
Cerro (cpu) Fluminense (io) 0-0
Campione
-2
2 tacche
no a tutto

Partita equilibratissima con, all'attivo 6 tiri nello specchio per loro contro i 4 dei miei.
Parto con un 4-4-2 tranquillo per far sfogare i padroni di casa, per poi passare ad un atteggiamento più offensivo sulle fasce, ma niente.
Molto più pericolosi loro nella seconda metà della gara quando in un paio d'occasioni sfiorano il gol, a quel punto decido di provare................mancano solo 10 minuti alla fine, voglio il bottino grosso passando al 4-3-3 molto offensivo, ma non ho fatto i conti con la stanchezza :D, avevo già fatto 2 cambi e a centrocampo soffrivo le loro ripartenze. A quel punto decido con un 4-2-3-1 di salvare lo 0-0 e così è stato fino alla fine.
Possesso palla a mio favore con il 64%..................e forse è proprio quello che mi ha aiutato.
Assurdo!!!!........sembra una partita vera :shock:
 
G

Guest

Guest
The elder tranquillo ti capisco e condivido!
Quest'anno voglio provare anche la master online in attesa di quella offline con la B ma giocare contro la cpu è terribilmente realistico e appagante!
Come avevo già preannunciato:
amichevole inaugurale MILAN-cesena-2-0 (godo eheh)
Prossimamente il via a Libertadores e Champion's...

P.S: con le tue gran belle cronache mi fai venire voglia di giocare anche al lavoro grrr! :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
speedpevli ha detto:
The elder tranquillo ti capisco e condivido!
Quest'anno voglio provare anche la master online in attesa di quella offline con la B ma giocare contro la cpu è terribilmente realistico e appagante!
Come avevo già preannunciato:
amichevole inaugurale MILAN-cesena-2-0 (godo eheh)
Prossimamente il via a Libertadores e Champion's...

P.S: con le tue gran belle cronache mi fai venire voglia di giocare anche al lavoro grrr! :)

Ho appena finito un 6,30/14,30 al lavoro. :cry: Ora mi rilasso un po' e poi via con i quarti di finale.

@askfra : per adesso niente master, solo campionati e coppe, anzi prossimamente nazionali in attesa dei trasferimenti. La master offline casomai più avanti rigorosamente con giocatori sconosciuti.
 

xCavani95x

Allievi A
4 Settembre 2010
896
1
18
Xbox Gamertag
iS RaiTo
Prima partita di Champions League
Zenit 1 - 3 Napoli
Cavani 43' 56' 60'
Bystrov 67'

Prima partita della fase a Gironi
Napoli che Domina ma non riesce a finalizzare fino al minuto 43 quando Inler recupera un pallone sporco sulla sinistra, serve basso per Cavani che si Gira e relizza lo 0-1
Al 56' inserimento di Maggio a Destra, cross Cavani colpisce di testa,il portiere dello Zenit tocca ma la palla scheggia la traversa ed entra
Minuto 60, palla in profondità sulla fascia destra per Cavani,rientra sul sinistro entra in area e segna lo 0-3
Arriva anche il goal della bandiera per lo Zenit, cross deviato da De Sanctis, arriva Bystrov defilato ma riesce a segnare

Finisce 1-3, 3 Punti per il Napoli Preziosi

Classifica:
Napoli 3 V1 P0 S0 +2
Basilea 3 V1 p0 S0 +1
Shaktar 0 V0 P0 S1 -1
Zenit 0 V0 P0 S1 -2
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Termina ai quarti di finale l'avventura del Penarol nella coppa Libertadores. I messicani del Jaguares de Chiapas si rivelano un ostacolo troppo difficile.

Il confronto si decide praticamente nella partita di andata disputata in Messico. Il primo tempo è molto equilibrato, un palo per i messicani ed un paio di grandi parate del portiere dei Jaguares. All'ultimo minuto del primo tempo la svolta. Il centravanti messicano Martinez salta in rapida successione il proprio marcatore e un altro difensore e dal limite dell'area infila il portiere uruguaiano (anche a livello professionista se ti deconcentri ti saltano che è un piacere). Dopo pochi minuti della ripresa arriva il raddoppio. Ancora Martinez galoppa sulla sinistra, arrivato quasi sul fondo fa partire un cross morbido, il difensore del Penarol non ci arriva e all'altezza del dischetto del rigore Manso gira di prima intenzione nell'angolino più lontano.
Il resto dell'incontro è uno sterile possesso di palla del Penarol che però, complice la tattica difensivista avversaria, si traduce solo in alcuni tiri da lontano poco pericolosi.

Al ritorno a Montevideo serve un miracolo. Tattica offensiva molto spregiudicata ma ancora una volta i messicani non lasciano spazi anche a causa della scarsa condizione di forma dei giocatori del Penarol. Ad inizio ripresa però il miracolo sembra poter concretizzarsi. Pacheco ruba palla sulla trequarti, resiste al ritorno dell'avversario ma è costretto ad allargarsi, passa rasoterra in mezzo per l'accorrente Oliveira che insacca sotto la traversa. E' però un fuoco di paglia, nonostante gli sforzi il Penarol non riesce più a rendersi veramente pericoloso e anzi, sono i Jaguares a sfiorare due volte il pareggio in contropiede, pareggio che ottengono meritatamente proprio al 90° con un gran tiro nel sette di Salazar da oltre 25 metri.

Considerazione su questa prima Libertadores. Tutto molto divertente e realistico, forse qualche dubbio su condizione e affaticamento. Nelle ultime due partite rispettivamente solo sette e otto giocatori con freccia almeno verde su tutta la rosa, e di questi buona parte con la barra della fatica piena a metà o quasi. Considerando che non è che nella Libertadores si giochi ogni due giorni, almeno l'affaticamento dovrebbe essere minore, ma occorrono altre riprove.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
Complimenti Elder, è veramente un piacere leggere i tuoi commenti post-partita ;)
Riguardo alla mia gara di ritorno vs il Cerro, non c'è molto da raccontare..................partita scialba con gli ospiti in vantaggio meritatamente ed io che faccio una fatica enorme per recuperare il risultato.
Cosa che tra l'altro mi riesce ma non basta per la fase a gioroni.

Termina così anche la mia prima Libertadores :D

Fluminense 1 Cerro 1
 
G

Guest

Guest
Ragazzi faccio al stessa domanda qua perché nel topic generale non mi avete risposto ehehe

In pratica sto facendo il campionato, però ho un problema con la barra della stanchezza. Cioè, ho tutti con metà barra ed anche se non li faccio giocare per 4 partite non si carica neanche un pochino. Ma perchè??
Poi, se potreste linkarmi un qualcosa che spieghi bene come fare la fase difensiva mi fareste un gran favore. Quando partono in dribbling o faccio fallo o non gli tolgo mai palla. Per cui secondo me sbaglio qualcosa. grazie :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
god ikki ha detto:
Ragazzi faccio al stessa domanda qua perché nel topic generale non mi avete risposto ehehe

In pratica sto facendo il campionato, però ho un problema con la barra della stanchezza. Cioè, ho tutti con metà barra ed anche se non li faccio giocare per 4 partite non si carica neanche un pochino. Ma perchè??
Poi, se potreste linkarmi un qualcosa che spieghi bene come fare la fase difensiva mi fareste un gran favore. Quando partono in dribbling o faccio fallo o non gli tolgo mai palla. Per cui secondo me sbaglio qualcosa. grazie :)

Per la stanchezza non so ancora cosa dirti, finora ho solo fatto coppe e non ho visto grandi problemi. Ho iniziato adesso un campionato portoghese con il Rio Ave ma finora ho fatto solo due partite (1-3 con il Benfica e 1-1 beffa con il Nacional) e quindi non posso ancora dare giudizi.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,563
19,807
113
PSN ID
Holland_
god ikki ha detto:
Ragazzi faccio al stessa domanda qua perché nel topic generale non mi avete risposto ehehe

In pratica sto facendo il campionato, però ho un problema con la barra della stanchezza. Cioè, ho tutti con metà barra ed anche se non li faccio giocare per 4 partite non si carica neanche un pochino. Ma perchè??
Poi, se potreste linkarmi un qualcosa che spieghi bene come fare la fase difensiva mi fareste un gran favore. Quando partono in dribbling o faccio fallo o non gli tolgo mai palla. Per cui secondo me sbaglio qualcosa. grazie :)
Succede anche a me, tranquillo........................anche se credo che con la ML sia differente, per discorsi del tipo, morale, allenamento, cazziata dall'allenatore :D etc...
Sulla fase difensiva, devi solamente temporeggiare e non farti prendere dalla frenesia, come succedeva negli altri Pes a causa dei bug che tutti conosciamo.
Una volta che aspetti il tuo avversario con R2+X, vedrai che lui temporeggia per cercare la miglior soluzione ed è a quel punto che dovrai intervenire rilasciando R2, ma stai molto attento perchè se sbagli il tempo sei fottuto. Io di solito temporeggio fino a quando non vedo i miei posizionati a dovere, e poi decido se intervenire oppure lasciare il compito a un mio compagno, in maniera tale da selezionare un'altro giocatore per coprire una zona del campo che in quel momento considero esser più pericolosa per me.
Ti ricordo infine che puoi richiamare un secono difensore con il quadrato per il raddoppio, ma occhio sempre a non lasciare spazi vuoti, e poi........................perdere delle ore in allenamento ragazzi, non capite quanto possa esservi d'aiuto, credetemi!! ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Comunque sinceramente la fatica mi sembra fatta male. Fatte 8 partite con il Rio Ave (7 di campionato, ultimo con 3 punti :oops: , e 1 di coppa) e molti giocatori sono già affaticati a partita iniziata o quasi. Soprattutto le uniche due punte presenti in rosa, pur schierandone solo una per volta, non arrivano alla fine del primo tempo senza essere già affaticate. Vabbè che la squadra è sicuramente una delle più scarse del gioco, ma questo non dovrebbe influire sull'affaticamento. L'unico aspetto positivo è che, anche affaticati, i giocatori non sono completamente incapaci come in Pes2011.
Mi sa che una volta uscito il dlc dovrò alzare alcuni valori a tutti i giocatori, come aveva fatto qualcuno lo scorso anno. Mi viene male solo a pesarci.... :cry: :cry: :cry:
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Madò, oggi ho fatto quasi peggio della vera Italia ai Mondiali di Sudafrica 2010. Anzi, non so chi tra io o quella reale abbia fatto peggio. Stasera decido di iniziare la competizione mondiale a PES, e prendo l'Italia a livello campione. Mi capitano nel girone, le seguenti squadre: Sudafrica, Galles e Costa Rica.

Nella prima partita scontro il Sudafrica, rischio più volte di subire gol dagli africani, ma i cambi Cassano per Giovinco, Pazzini per Matri e Montolivo per Thiago Motta si rivelano giusti, e infatti al 90° ormai inoltrato, proprio nell'ultimissima azione della partita, c'è un bello scambio tra Giuseppe Rossi e Balzaretti, che si conclude con il bel gol del difensore rosanero con un tiro dal limite dell'area. Primi 3 punti guadagnati, seppur con molta fatica.

Nella partita successiva, la seconda del girone, scontro il Galles. Partita facile da vincere? Macchè. Nonostante alcuni cambi di formazione rispetto alla vittoria contro il SudAfrica (tra cui quei tre che hanno cambiato la storia della scorsa partita), non riesco a gestire la partita e il Galles vince abbastanza agevolmente per 2 reti a 0. La situazione ora è preoccupante, perchè sono al secondo posto, di un solo punto di vantaggio rispetto al Costa Rica, squadra che devo ancora affrontare.

Nell'ultima partita del girone eliminatorio, scontro proprio il Costa Rica. Questa partita non dovrebbe dare grossi problemi, anche se poi è successo comunque l'incredibile. Il primo tempo si chiude con i sudamericani in vantaggio per 2 a 0, e i gol sono nati da due disattenzioni difensive. Nella ripresa tento il tutto e per tutto, inserendo Cassano, Matri e Thiago Motta rispettivamente per Giovinco, Gilardino e Montolivo. Ma incredibilmente, la reazione azzurra non è avvenuta. La Costa Rica ha difeso con successo e con molta concentrazione il vantaggio, qualificandosi cosi agli ottavi. Anzi, il risultato poteva essere ancora più pesante se non fosse stato per i miracoli di Buffon (che però purtroppo ai due gol degli avversari non ha potuto niente).

Ecco come si è concluso il girone 7:
1°: Galles
2°: Costa Rica
3°: ITALIA
4°: Sudafrica

Incredibilmente PES è migliorato per quanto riguarda gameplay, CPU e varie cose. La CPU poi è una cosa incredibile, mammamia quant'è bella e soprattutto intelligente! Per la prima volta ho osservato con molta attenzione il gameplay, e posso ritenermi soddisfatto al 100%. Questo è il PES che voglio!
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Almeno te una partita l'hai vinta, io fino adesso ho fatto una ventina di partite a livello Campione e non ne ho ancora vinta una, ho fatto solo due miseri gol, entrambi con il mio Uruguay (Suarez e Cavani) ma per il resto solo scoppole, tra cui un Juve-Inter finita 0-9, mi sono vergognato di me stesso :D . Adesso ho deciso di passare a Professionista perche' in parecchie partite non riesco manco ad arrivare nell'area avversaria, forse perche' ho settato i passaggi in manuale, e quando arrivo nella trequarti inizio a sbagliare tantissimi passaggi. Comunque gran bel racconto ;)
 

lucacip

Esordienti
28 Settembre 2010
158
0
16
Yazid ha detto:
Almeno te una partita l'hai vinta, io fino adesso ho fatto una ventina di partite a livello Campione e non ne ho ancora vinta una, ho fatto solo due miseri gol, entrambi con il mio Uruguay (Suarez e Cavani) ma per il resto solo scoppole, tra cui un Juve-Inter finita 0-9, mi sono vergognato di me stesso :D . Adesso ho deciso di passare a Professionista perche' in parecchie partite non riesco manco ad arrivare nell'area avversaria, forse perche' ho settato i passaggi in manuale, e quando arrivo nella trequarti inizio a sbagliare tantissimi passaggi. Comunque gran bel racconto ;)

il livello campione è cosi..puoi settare come vuoi i comandi ma resta impossibile (almeno per me) giocarci..diciamo non fai vita..ti massacrano..avvolte quando perdevo 6-0 o 7-0 e via dicendo uscivo dalla partita dal nervosismo..non ne ho mai vinta una, nemmeno pareggiata..a liv. professionista gia meglio..almeno li si vince qualche volta :mrgreen:
 

pes_4ever

Allievi A
31 Dicembre 2010
1,019
0
36
Yazid ha detto:
Almeno te una partita l'hai vinta, io fino adesso ho fatto una ventina di partite a livello Campione e non ne ho ancora vinta una, ho fatto solo due miseri gol, entrambi con il mio Uruguay (Suarez e Cavani) ma per il resto solo scoppole, tra cui un Juve-Inter finita 0-9, mi sono vergognato di me stesso :D . Adesso ho deciso di passare a Professionista perche' in parecchie partite non riesco manco ad arrivare nell'area avversaria, forse perche' ho settato i passaggi in manuale, e quando arrivo nella trequarti inizio a sbagliare tantissimi passaggi. Comunque gran bel racconto ;)
Beh, non è che abbia vinto facile la prima partita, anzi. Ho rischiato molte volte di perdere, ma solo un tiro a fortuna di Balzaretti al 90° minuto ha portato a casa i primi tre punti di questo PES. Poi le successive due partite hanno subito confermato che contro il Sudafrica ho vinto a fortuna. :)

Comunque grazie ;)
 
G

Guest

Guest
Holland_ ha detto:
[quote="god ikki":2iifkwgo]Ragazzi faccio al stessa domanda qua perché nel topic generale non mi avete risposto ehehe

In pratica sto facendo il campionato, però ho un problema con la barra della stanchezza. Cioè, ho tutti con metà barra ed anche se non li faccio giocare per 4 partite non si carica neanche un pochino. Ma perchè??
Poi, se potreste linkarmi un qualcosa che spieghi bene come fare la fase difensiva mi fareste un gran favore. Quando partono in dribbling o faccio fallo o non gli tolgo mai palla. Per cui secondo me sbaglio qualcosa. grazie :)
Succede anche a me, tranquillo........................anche se credo che con la ML sia differente, per discorsi del tipo, morale, allenamento, cazziata dall'allenatore :D etc...
Sulla fase difensiva, devi solamente temporeggiare e non farti prendere dalla frenesia, come succedeva negli altri Pes a causa dei bug che tutti conosciamo.
Una volta che aspetti il tuo avversario con R2+X, vedrai che lui temporeggia per cercare la miglior soluzione ed è a quel punto che dovrai intervenire rilasciando R2, ma stai molto attento perchè se sbagli il tempo sei fottuto. Io di solito temporeggio fino a quando non vedo i miei posizionati a dovere, e poi decido se intervenire oppure lasciare il compito a un mio compagno, in maniera tale da selezionare un'altro giocatore per coprire una zona del campo che in quel momento considero esser più pericolosa per me.
Ti ricordo infine che puoi richiamare un secono difensore con il quadrato per il raddoppio, ma occhio sempre a non lasciare spazi vuoti, e poi........................perdere delle ore in allenamento ragazzi, non capite quanto possa esservi d'aiuto, credetemi!! ;)[/quote:2iifkwgo]

grazie mille :)

Comunque secondo me la stanchezza è stata fatta malissimo. Cioè, non esiste che lascio fuori un giocatore per 3 partite e la barra non si carica. In pratica mi tocca far giocare un tempo a molti giocatori perché sono già cotti al trentesimo. Sarebbe da rivedere
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Ciao a tutti...che dire, più gioco a pes2012 e più lo trovo incredibile per come si avvicina ad una partita reale (ho sempre giocato con questo titolo da pes4). Dopo svariate partite esibizione e un europeo andato male con l'italia (uscito al girone...) stasera ho deciso di fare la modalità campionato con il parma.
Livello professionista, velocità -1, passaggi 2 tacche.

Calendario subito difficile con molte big e dopo 6 giornate sono quart'ultimo con 4 punti. Ecco le partite...

Milan-Parma 1-1. Esordio proibitivo con i campioni d'italia ma il parma sfodera una grande prestazione e passa in vantaggio a sorpresa con giovinco. Ci pensa pato al 78° a pareggiare per i rossoneri e a far mangiare le mani ai ducali.

Lazio-Parma 6-4. Partita scoppientante all'olimpico: lazio avanti con rocchi e pareggio immediato di crespo. Poi 3-1 con la doppietta di cissè ma di nuovo crespo accorcia. Ancora rocchi a segno per i biancocelesti che poi allungano con sculli...e siamo 5-2. Reazione d'orgoglio parmense che si riporta sotto con le reti di palladino e giovinco su rigore, ma al 90° sculli chiude la gara in contropiede.

Parma-Cagliari 0-0. Poche emozioni al tardini, giusto il pareggio.

Cesena-Parma 1-1. Derby emiliano che regala a tratti bel gioco da parte delle due squadre...bianconeri avanti con bogdani e ripresi dopo pochi minuti dal tap-in di biabiany dopo l'incrocio dei pali colpito da crespo con uno splendido sinistro.

Fiorentina-Parma 2-0. Brutta gara degli emiliani puniti dalla doppietta di gilardino. Sul primo gol grossa incertezza di mirante: ducali mai in partita, giusto il ko.

Parma-Juventus 3-3. Parma subito in vantaggio con crespo e pareggio juventino di quagliarella. Sul finire del primo tempo santacroce di testa su angolo di giovinco firma il 2-1. A inizio ripresa ancora quagliarella rimette la gara in parità ma al 70° rigore per il parma per fallo di barzagli su crespo: giovinco trasforma col cucchiaio. Sembra fatta ma al 92° viene concesso un discutibile rigore alla vecchia signora per fallo di galloppa su pepe: quagliarella spiazza mirante per il 3-3 finale.

Devo dire che a livello professionista mi sto divertendo molto, anche se i risultati scarseggiano. Però sto imparando molti aspetti del gioco che prima ingnoravo e che mi facevano venir voglia di spaccare il joypad. Non vedo l'ora di imparere per bene a giocare e di impostare i livelli campione e superstar. Spero che vi siate divertiti almeno un pò leggendo il mio commento...a presto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,601
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL