⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Buona Juve stasera, soprattutto Kulu e Ramsey.
Poi mi sono ricordato che alle 17,30 avevo visto Chelsea-Liverpool, nessuna comparazione, per carità, è proprio un'altra cosa.

E Sadio è letteralmente un'iradiddio.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ieri mi sono visto Chelsea - Liverpool ed annoto nuovamente i Blues in tremenda difficoltà di idee. Sicuramente l'innesto massiccio di giocatori si paga nell'alchimia generale, però hanno giocato davvero senza un briciolo di costrutto (espulsione penalizzante a parte). Il 'Pool si conferma tra le due squadre più forti e belle del pianeta, assieme al Bayern. Nient'altro da aggiungere.

Incuriosito dalla Juve di Pirlo ho guardato il match contro la Samp. Sono d'accordo con @anr83ra: Ramsey migliore in campo per distacco e da tifoso dell'Arsenal non può che farmi piacere. A Londra nella zona di campo dove ha giocato ieri sera ha tirato fuori il meglio di se, Pirlo ha avuto l'intelligenza di capirlo, alzandogli il baricentro d'azione. Primo punto a favore del neo mister. McKennie impressionante, letteralmente uomo ovunque. Nello Schalke ho sempre apprezzato di più Serdar tra i due, complice il fatto che in Germania cambiava spesso posizione per coprire le lacune della rosa dei Königsblauen.
Concordo anche con @Luchinel: ieri la più bella Juve per distacco dall'inizio della scorsa stagione. Si vedono già impressi dei concetti di base che vengono eseguiti come automatismi. Vero ago della bilancia è Cuadrado. Devastante nell'uno-contro-uno anche da fermo è il passe-par-tout che consente a Pirlo di difendere ed attaccare con diversi sistemi di gioco.

Una cosa va detta anche sulla Samp però, senza nulla togliere alla buona prestazione della Juve. Se continua così, per giunta senza fare mercato, quest'anno è Serie B diretta. Non me ne vogliano i tifosi dei blucerchiati ma ho visto una squadra davvero in balia dell'avversario senza idee né soprattutto convinzione nei gesti tecnici. Gli ingressi di Ramirez (a questo punto spero rimanga per loro) in primis, e di Quagliarella (38 primavere a gennaio), hanno evitato lo zero nella casella dei tiri in porta.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ieri sera alla fine ho preferito guardarmi la registrazione di gara 3 tra Boston e Miami... Qualcuno può riassumermi che modulo ha usato Pirlo ? , Perché su risultati.it mi dava un 5 4 1 , ma non so se è stato effettivamente così ....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ieri sera alla fine ho preferito guardarmi la registrazione di gara 3 tra Boston e Miami... Qualcuno può riassumermi che modulo ha usato Pirlo ? , Perché su risultati.it mi dava un 5 4 1 , ma non so se è stato effettivamente così ....

Una sorta di 3-4-1-2 in avanti e un 4-4-2 nel difendere

Il 3-4-1-2 ha visto però la squadra giocare con cambi di posizione frequenti, una ricerca continua della mobilità, dello scambio di posizioni, e della capacita immediata di voler recuperare subito palla una volta persa.

Pesano le assenze di De Ligt, Alex Sandro, Dybala tra i titolari, Bentancur lasciato fuori a discapito di Mckennie(buonissima prova del texano). Kulusevski se manterrà le premesse sarà devastante, mentre CR7 dopo una traversa, un tìro su Audero, un piattone di poco a lato e una punizione respinta dallo stesso Audero, a fine partita ha calato il tris.

Come detto da Pirlo questa squadra non ha un regista(Arthur non lo e'), ma tutti centrocampisti da centrocampo a 2....chi ha dettato i tempi della manovra ieri e' stato Rabiot per dire, ma tutta la squadra cercava il cambio continuo di posizione.

La mano in qualcosa già si vede, ma bisogna ovviamente lavorare(e tanto).

Vedremo cosa ci regalerà il mercato, mancando "almeno" due punte, un esterno e un centrocampista :)
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ieri sera alla fine ho preferito guardarmi la registrazione di gara 3 tra Boston e Miami... Qualcuno può riassumermi che modulo ha usato Pirlo ? , Perché su risultati.it mi dava un 5 4 1 , ma non so se è stato effettivamente così ....
Di fatto era un 3-4-1-2 con Danilo nei tre dietro e Ramsey dietro le punte. In fase offensiva il brasiliano saliva spesso anche arrivando alla conclusione come fa il centrale estremo dell'Atalanta, ad esempio, o Izzo fino all'anno scorso (per citare un tuo feticcio). Infatti si capisce che Pirlo ha studiato Gasperini per certi movimenti che ho notato.
In fase di non possesso si schieravano col 4-4-2 con Frabotta che scalava terzino sinistro e stavano molto stretti al centro, concedendo eventuali cambi di fronte. Davanti con Kulusevski e Ronaldo non davano riferimenti ed aprivano spazi nei quali si infilava il gallese che era libero di svariare a tutto campo (stile Papu) ed ha sfoderato una prestazione top.
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Di fatto era un 3-4-1-2 con Danilo nei tre dietro e Ramsey dietro le punte. In fase offensiva il brasiliano saliva spesso anche arrivando alla conclusione come fa il centrale estremo dell'Atalanta, ad esempio, o Izzo fino all'anno scorso (per citare un tuo feticcio). Infatti si capisce che Pirlo ha studiato Gasperini per certi movimenti che ho notato.
In fase di non possesso si schieravano col 4-4-2 con Frabotta che scalava terzino sinistro e stavano molto stretti al centro, concedendo eventuali cambi di fronte. Davanti con Kulusevski e Ronaldo non davano riferimenti ed aprivano spazi nei quali si infilava il gallese che era libero di svariare a tutto campo (stile Papu) ed ha sfoderato una prestazione top.
Ok thanks.... Attaccare con la difesa a 3 ( con 1 terzino bloccato ) e difendere a 4 è anche il mio mantra in Pes , scopiazzato da Nagelsmann. E' una soluzione tattica che mi piace moltissimo, e credo che in futuro possa prendere sempre più piede. Anche Guardiola l anno scorso l ha usata spesso , e anche Mourinho
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Pirlo

"Abbiamo 4 centrocampisti centrali che per caratteristiche non sono nè play nè mezzali e giocano meglio a 2, quindi stiamo provando in questo modo difendendoci con 4 difensori e in impostazione tentiamo un 3+2. In futuro magari faremo anche qualcos'altro".
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Adesso anche Sarri e Allegri sono dei pirla...? Evvai.

Allegri è talmente un allenatore top e moderno che non sa più come respingere le offerte che gli sono arrivate. Uno che mette Dani Alves esterno alto e Barzagli terzino in finale di Champions (E potrei citare altri 10 episodi del genere) non è pirla perché ha vinto tanto... ma ci passa per diventarlo poi.

Sarri invece una ventata di innovazione ha cercato di portarla, ma essendo un buzzurro e non capace di rapportarsi con i campioni è saltato dopo una sola stagione.
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Mmm su Milik si addensano delle Nuvole.... A quanto pare Friedkin avrebbe chiesto al Napoli di inserire una clausola secondo cui in caso di nuovo infortunio al ginocchio dovrebbe scattare uno sconto di 5 mln... Per me De Laurentiis sbrocca .. È un tipo di clausola inedita in Italia ma non negli Stati Uniti .



sarò di parte ma come clausola non ha alcun senso, tu Friedkin accetti consapevolmente di acquistare un giocatore che avuto due gravi infortuni, ma che da due anni sta bene e non ha più avuto infortuni se non una leggera pubalgia all'inizio di quest'anno, se trova rischioso l'acquisto semplicemente non lo compra, ieri al club su Sky sentii parlare di un possibile ricatto a DeLa, ma non so quanto potrà andare per le lunghe la cosa, se la Roma continua a offrire al ribasso si farà anche la seconda giornata senza punta, e dovrà eventualmente poi reintegrare un Dzeko che si sentiva già fuori dal progetto, costringendo la Juve a virare su altri profili (con la pista Suarez che ormai mi sembra bella che raffreddata, unica speranza sarebbe che si svincolasse a ottobre inoltrato e venisse preso dalla Juventus)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Allegri è talmente un allenatore top e moderno che non sa più come respingere le offerte che gli sono arrivate. Uno che mette Dani Alves esterno alto e Barzagli terzino in finale di Champions (E potrei citare altri 10 episodi del genere) non è pirla perché ha vinto tanto... ma ci passa per diventarlo poi.

Sarri invece una ventata di innovazione ha cercato di portarla, ma essendo un buzzurro e non capace di rapportarsi con i campioni è saltato dopo una sola stagione.
Ci hai convinto. Dai che con Pirlo vincete sicuramente la Champions...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Morata alla Juve? proprio come diceva Branchini un mese fa.
non so, l'atletico e il giocatore chiedono molti soldi, si parla di 45 e passa milioni per il cartellino (addirittura alcuni sostengono che Simeone pretenda i 150 della clausola ma non penso) e 10 milioni circa d'ingaggio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,885
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca