⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,729
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io più che parlare di processi e doping, parlerei delle figuracce di Conte... Colui che doveva rivoluzionare l'Inter e invece colleziona sempre gli stessi risultati di Spalletti.

L'unico chiodo fisso è il 352 e lui che muove i giocatori dalla panchina come se fossero marionette: l'Inter ha fatto secondo l'opinione di tutti il miglior mercato estivo e si è ulteriormente rinforzata a Gennaio eppure lui non è riuscito ancora a trovare una soluzione alternativa per quando, fisiologicamente, la squadra ha perso quel surplus di condizione che aveva ad inizio stagione.

Imparasse da Gasperini (non certo uno yes man societario) ad essere un po' piu malleabile e a cambiare ogni tanto per sorprendere gli avversari.
Conte ha bisogno di "soldati". Che eseguano il compito con diligenza,con metodo. L'Inter,per definizione,non è mai stata una squadra così. Forse solo al tempo di Mourinho,ma lì più che seguire i dettami tattici(pari a zero) si faceva affidamento sul carisma di giocatori ed allenatore.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Fenomeno ? Ci sei ? Ecco bravo adesso leggiamo insieme dalle primissime righe del link che tu hai postato,finalmente non hai messo solo quello del primo grado :D

Con sentenza emessa in data 14 dicembre 2005, la Corte di Appello di Torino, in parziale riforma della sentenza emessa dal Tribunale di Torino in data 26 novembre 2004, dichiarava Giraudo Antonio colpevole della contravvenzione di cui al capo d) della rubrica, assolveva Agricola Riccardo e, per effetto estensivo, Giraudo Antonio, dal reato di cui al capo g) nella parte relativa alla contestazione avente ad oggetto "eritropoietina umana ricombinante o pratiche di tipo trasfusionale", perché il fatto non sussiste, assolveva entrambi gli imputati dal residui fatti addebitati al capo g), con la formula perché il fatto non è previsto dalla legge come reato e, infine, assolveva Agricola Riccardo dai reati di cui al capi h) e i), della rubrica perché il fatto non costituisce reato.

You understand ? Il fatto non sussiste :eek:

Tutto poi confermato in Cassazione,da altro link messo da te

La sentenza della Cassazione ha confermato l’assoluzione degli imputati, già sentenziata dalla Corte d’Appello(VEDI SOPRA :rotfl:), dall’accusa legata al doping, ovvero la presunta somministrazione ai calciatori di eritropoietina.

Basta punto stop è questo ciò che conta è inutile che continui a farti rodere il fegato e a perdere tempo a girare su internet per trovare materiale e tagliare e incolllare stralci di "sentenze" che non contano più o riconducibili a cio che sostiene l'accusa e metterle in bocca ai giudici per dimostrare ciò che non puoi,ASSOLTI fattene una ragione che campi più tranquillo,lo so non te va giuù e pazienza :rotfl:,se un giorno dovessimo vincere la Champion io sono seriamente preoccupato per quelli come te :(


La parte di trascritto che hai buttato li in stile farsopoli (non c'è niente da fare la falsificazione della realtà ce l'avete nel dna) non è altro che una specificazione di ciò che non va fatto infatti precisa che se ciò fosse vero si andrebbe contro i principi di correttezza. Quindi in sintesi(che poi è la sostanza che conta)ci condannano cosa ? :D
Nel tuo mondo esistono anche le condanne senza punizioni ,manco una minima penalizzazione di punti ,fantastico !!!


Il fondo già l'avevi toccato da un pezzo adesso invece hai cominciato a scavare. La chiudo qui perchè sinceramente cominci a farmi tenerezza e sparare sulla croce rossa non è nel mio stile.

Questi ultimi giorni mi hanno fatto venire voglia di guardarmi un bel film comico e mi è subito venuto in mente questo

Visualizza allegato 182804
Sei riuscito ad aprire i link però non li hai capiti?:rotfl:
Ti ho postato le parole scritte dai giudici in primo grado e in cassazione. Sono proprio le loro parole eh, mica le mie o quelle di qualche altro interista. Poi dentro le motivazioni ci sono altre decine di frasi molto chiare sulla vostra colpevolezza ma bastano queste che ti ho postato e che fai finta che non esistano per metterti con le spalle al muro.
Cosa non capisci di:
1) Come si può notare da tutto quanto osservato, dunque, anche a proposito dell'eritropoietina, al pari degli altri farmaci e sostanze di cui si è detto in precedenza, vi è la prova in atti che l'imputato li ha utilizzati in modo fraudolento, al fine di modificare la prestazione agonistica dei giocatori con conseguente alterazione del risultato della competizione sportiva.
2)
...la tutela della correttezza nello svolgimento di competizioni agonistiche, la legge presenta una precisa oggettività rivolta, fondamentalmente, a vietare condotte che ledono il dovere di correttezza ed è tesa a tutelare il risultato della competizione, a rispettare l'alea correlata ad ogni manifestazione sportiva, che non deve essere fraudolentemente alterata.
Se ciò è vero, ne consegue che l'extraneus che somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per far risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il "genuino" svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: Per l'effetto, gli atti posti in essere sono agevolmente riconducibili alla nozione di «atti fraudolenti» di cui alla normativa in esame.


Lo capisci l'italiano o no? ;)
Le parti che ho trascritto sono le motivazioni delle due sentenze. Hai presente quando i giudici ti spiegano (ma con te pare un grande problema) perché hanno deciso di CONDANNARE in primo grado la Rubentus e di ANNULLARE (motivandone la decisione) la sentenza di ASSOLUZIONE della Rubentus in secondo grado?
Nel mio mondo esistono le parole dei giudici, a prescindere dalle prescrizioni e quelle sono scritte sulla pietra nelle sentenze che ti ho linkato. Fattene una ragione... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: LukeHack

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
se un giorno dovessimo vincere la Champion io sono seriamente preoccupato per quelli come te
anche qui c'è modo e modo..
se la si vince dominando col bel gioco come fa il real madrid allora uno può pure stupirsi e addirittura complimentarsi,
se la si vince col catenaccio, le ripartenze, alla Allegri insomma, è meglio aspettarsi i pomodori in faccia...
se invece la si vince rubando.. allora meglio proprio non vincerla :oops: (all'epoca il calcio italiano poteva rubacchiare anche in ambito internazionale,)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
mi ricordo che un fallo ancora piu' netto in area questa volta, su Boniek in semifinale, contro il Bordeaux non fu fischiato
 
  • Like
Reactions: LukeHack

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Aberrante che stiate parlando ancora di polemiche legate a decenni fa. Cose di cui non saprete mai nulla al 100%, tra l'altro, visto che non siete né i Giudici di talune sentenze né gli avvocati difensori dei club o atleti. Per cui ripigliatevi figli miei e parlate di calcio vero e di sport, se ne siete capaci.


Detto ciò trovo altrettanto sconcertanti le parole di Conte post Verona di ieri sera. Che si aggiungono alla dichiarazione allucinante "...trovo un pacchetto preconfezionato..." dopo un calciomercato tra i più dispendiosi degli anni recenti della società.
Nutrivo un grande rispetto per Conte per il lavoro fatto soprattutto con l'Italia, e speravo in un'annata dove si sarebbero raggiunti risultati, quanto meno estetici e di intensità, notevolmente superiori alla gestione Spalletti.
Tolto qualche spezzone di partita di inizio stagione dove si è visto un calcio gradevole fatto di trame studiate e ad alta intensità, da qualche mese (anche pre quarantena) stiamo piombando nella banalità più totale (palla addosso a Lukaku che fa sponda e poco altro) e siamo prigionieri dell'integralismo di Conte stesso, che si ripara dietro a dichiarazioni che, per quanto mi riguarda, farebbero scattare quanto meno "un'ammonizione" da parte del club.
Complimenti comunque all'Hellas. Ha ragione Jurić. Mezzi giocatori sono già stati venduti, alcuni sono semplicemente di passaggio, ma vedo una voglia che esula dal "io sono della squadra X o mi ha comprato Y". Giocatori motivati, consapevoli, ben allenati e anche discreti tecnicamente che credono nel lavoro del tecnico. Gran lavoro del discepolo di Gasperini che non vorrei alla lunga superasse il maestro.
Tornando alla mia Inter, ahimè, non sono pro quelli che gridano al #Conteout, però che lui si assuma le proprie responsabilità e pensi prima al gioco espresso, invece che criticare chi gli compra i giocatori, dato che c'è chi fa molto di più in termini di gioco e risultati, con meno risorse a disposizione.
 

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Aberrante che stiate parlando ancora di polemiche legate a decenni fa. Cose di cui non saprete mai nulla al 100%, tra l'altro, visto che non siete né i Giudici di talune sentenze né gli avvocati difensori dei club o atleti. Per cui ripigliatevi figli miei e parlate di calcio vero e di sport, se ne siete capaci.
parlare del calcio anni 80 è aberrante? sempre meglio che parlare di quello attuale :rolleyes:
soprattutto se parliamo della serie A
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Conte ha bisogno di "soldati". Che eseguano il compito con diligenza,con metodo. L'Inter,per definizione,non è mai stata una squadra così. Forse solo al tempo di Mourinho,ma lì più che seguire i dettami tattici(pari a zero) si faceva affidamento sul carisma di giocatori ed allenatore.
Vero, ma Conte è come quei generali che, dopo le prime vittorie, si fossilizzano sulla propria strategia e iniziano a dare le colpe ad altri una volta che i propri piani vengono capiti ed anticipati dai nemici.

Anche alla Juve il generale Conte, dopo un primo anno brillante anche sotto il piano tattico e del gioco inizió a combattere crociate di mercato assurde (prima Giovinco e Ogbonna, messi al centro del progetto con risultati modesti) e poi fortunatamente trombati da Marotta (Iturbe e Sanchez su tutti) nonostante un rinforzo della squadra assurdo (specialmente nel terzo anno con i soldi della Champions e gli arrivi di Tevez e Llorente al cospetto della cessione dei soli onesti Matri e Giaccherini "ci siamo indeboliti"), le figuracce in Champions e Europa League (dove senza un capolavoro di Pirlo stava giá uscendo con la Fiorentina), le dichiarazioni agghiaccianti e i mille pianti dopo le poche sconfitte.

La vera cosa su cui secondo me Conte era avanti è la preparazione atletica, peró con il passare del tempo, se non ti aggiorni, rischi di perdere tutto il vantaggio che hai accumulato.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

LukeHack

Primavera
13 Gennaio 2020
2,773
1,564
113
Se parli dell'Olanda di Rinus Michels è calcio anni '80 e ben venga. Se parli di polemiche, processi, retrocessioni, di cui tu stesso sai poco o nulla, quello non è calcio e nemmeno sport.
ne so tanto invece.. sono del 75... tutti gli impicci fatti avoja...
e il calcio è anche questo, impicci retrocessioni ecc
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,729
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vero, ma Conte è come quei generali che, dopo le prime vittorie, si fossilizzano sulla propria strategia e iniziano a dare le colpe ad altri una volta che i propri piani vengono capiti ed anticipati dai nemici.

Anche alla Juve il generale Conte, dopo un primo anno brillante anche sotto il piano tattico e del gioco inizió a combattere crociate di mercato assurde (prima Giovinco e Ogbonna, messi al centro del progetto con risultati modesti) e poi fortunatamente trombati da Marotta (Iturbe e Sanchez su tutti) nonostante un rinforzo della squadra assurdo (specialmente nel terzo anno con i soldi della Champions e gli arrivi di Tevez e Llorente al cospetto della cessione dei soli onesti Matri e Giaccherini "ci siamo indeboliti"), le figuracce in Champions e Europa League (dove senza un capolavoro di Pirlo stava giá uscendo con la Fiorentina), le dichiarazioni agghiaccianti e i mille pianti dopo le poche sconfitte.

La vera cosa su cui secondo me Conte era avanti è la preparazione atletica, peró con il passare del tempo, se non ti aggiorni, rischi di perdere tutto il vantaggio che hai accumulato.
Napoleone diceva che ogni generale ha un'arco di 8-10 anni "d'ingeno",dopodiché le capacità decisionali e di valutazione peggiorano e si offuscano.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Aberrante che stiate parlando ancora di polemiche legate a decenni fa. Cose di cui non saprete mai nulla al 100%, tra l'altro, visto che non siete né i Giudici di talune sentenze né gli avvocati difensori dei club o atleti. Per cui ripigliatevi figli miei e parlate di calcio vero e di sport, se ne siete capaci.
Si discute ancora dell'assassinio di Giulio Cesare, figurati se non si può discutere di un avvenimento di 25 anni fa.
Si discute delle sentenze, di cui sappiamo tutto, sempre che le si leggano, certo che se non si leggono o se si fa finta di non riuscire ad aprire i link... :rotfl::rotfl:
Quale calcio vero? Quale sport? Quello in cui si fa finta che le cose brutte non esistano come fanno i bambini che hanno paura di restare delusi? ;)
 
  • Like
Reactions: LukeHack

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
Un bel sorteggio Champions: per la Juve, sempre a patto che riesca a ribaltare la sconfitta dell'andata nel ritorno col Lione, il City o il Real, per l'Atalanta il Psg, per il Napoli, se passa col Barca, il Bayern, e a completare Lipsia-Atletico Madrid.
Tra pochissimo tocca all'Europa League

P.S. Non abboccate alle provocazioni. Di calcio giocato di cui parlare ce n'è in abbondanza.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
E ieri la Juventus U23 ha strappato il pass per i quarti dei PlayOff nazionali di Serie C battendo il ben più quotato Padova di mister Mandorlini segnando i due gol in inferiorità numerica. Bravissimi i ragazzi (potrei dire ragazzini visto che a parte Alcibiade, Marchi e Brunori gli altri sono tutti ventenni).

PLAY OFF QUARTI DI FINALE (lunedi 13)
1) REGGIO AUDACE-POTENZA
2) CARPI-NOVARA
3) BARI-TERNANA
4) CARRARESE-JUVENTUS U23

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
Il futuro di Conte sulla panchina dell'Inter passerà anche dal cammino in Europa League: per i nerazzurri dopo l'ostacolo Getafe molto probabilmente il Bayer Leverkusen di Bosz... per la Roma, dopo il Siviglia, o Wolverhampton o Olympiakos.

Shakhtar Donetsk o Wolfsburg (andata 2-1) - Basilea o Eintracht Francoforte (andata 3-0)
Manchester United o LASK (andata 5-0) - Copenhagen o Istanbul Basakşehir (andata 0-1)
Inter o Getafe (gara unica) - Bayer Leverkusen o Glasgow Rangers (andata 3-1)
Wolverhampton o Olympiacos (andata 1-1) - Roma o Siviglia (gara unica)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
.
E ieri la Juventus U23 ha strappato il pass per i quarti dei PlayOff nazionali di Serie C battendo il ben più quotato Padova di mister Mandorlini segnando i due gol in inferiorità numerica. Bravissimi i ragazzi (potrei dire ragazzini visto che a parte Alcibiade, Marchi e Brunori gli altri sono tutti ventenni).

PLAY OFF QUARTI DI FINALE (lunedi 13)
1) REGGIO AUDACE-POTENZA
2) CARPI-NOVARA
3) BARI-TERNANA
4) CARRARESE-JUVENTUS U23

Pensavi di sfuggire ad un altra polemica ? E taaaaaac ! Beccati questa. ( Si scherza eh , però l articolo fa riflettere )

 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
Pensavo che lo avessero fatto uscire ad hoc oggi... direi che è un articolo che ha portato decisamente bene... "i risultati non ci sono" e sono arrivate una Coppa Italia di categoria e i quarti dei Play Off nazionali :D Per quanto riguarda le plusvalenze mi sembra chiaro che siano l'obiettivo primario di questo progetto (che era stato aperto anche ad altre società che hanno scelto di rinunciare) che ha permesso di monetizzare rilanciando giocatori che abbiamo parcheggiato con risultati modesti a destra e a manca (almeno lo scorso anno). Sicuramente si muovono un sacco di milioni (provo a sfidare di trovare un'altra squadra di quella categoria che possa permettersi di ingaggiare un ottimo portiere come Gori del Pisa a 3 milioni, dando Loria a 2 milioni). Ma trovo che le polemiche siano più che altro perchè si ritiene che questa squadra, riportante le effigi della Juventus, abbia rubato il posto ad un'altra quando invece era stato proposto invano anche ad altre società della massima serie (ricordo che in graduatoria l'Inter era davanti a noi). Poi che sia una squadra senza storia o identità (basta vedere che gioca al Moccagatta di Alessandria) è palese. Però quest'anno le cose vanno decisamente in direzione diversa visto che stiamo attingendo a questa rosa anche per la prima squadra nei momenti di emergenza (poi che vengano impiegati è tutto un altro paio di maniche... sinora a parte Muratore e una manciata di minuti Olivieri, gli altri (Coccolo, Wesley e Vrioni) hanno scaldato la panchina). Ma sono curioso il prossimo anno di vedere questa squadra allenata da Pirlo (anche se Pecchia per quello che sta facendo avrebbe meritato la conferma).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: anakin

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Quarti Champions
C è Atalanta- PSG, LA JUVE se dovesse passare affronta City o Real, il Napoli il Bayern( o Chelsea) poi c è Atletico Lipsia

 
  • Like
Reactions: anakin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
a me del campionato orami non frega nulla, invece per l' Europa League c ho un hype smisurato... è un occasione unica, con cosi poche partite da giocare... anche eliminare il Re Sola Andaluso mi farebbe godere come un pazzo. E fu cosi che prendemmo 5 sveglie :rotfl::rotfl::rotfl:
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Pensavo che lo avessero fatto uscire ad hoc oggi... direi che è un articolo che ha portato decisamente bene... "i risultati non ci sono" e sono arrivate una Coppa Italia di categoria e i quarti dei Play Off nazionali :D Per quanto riguarda le plusvalenze mi sembra chiaro che siano l'obiettivo primario di questo progetto (che era stato aperto anche ad altre società che hanno scelto di rinunciare) che ha permesso di monetizzare rilanciando giocatori che abbiamo parcheggiato con risultati modesti a destra e a manca (almeno lo scorso anno). Sicuramente si muovono un sacco di milioni (provo a sfidare di trovare un'altra squadra di quella categoria che possa permettersi di ingaggiare un ottimo portiere come Gori del Pisa a 3 milioni, dando Loria a 2 milioni). Ma trovo che le polemiche siano più che altro perchè si ritiene che questa squadra, riportante le effigi della Juventus, abbia rubato il posto ad un'altra quando invece era stato proposto invano anche ad altre società della massima serie (ricordo che in graduatoria l'Inter era davanti a noi). Poi che sia una squadra senza storia o identità (basta vedere che gioca al Moccagatta di Alessandria) è palese. Però quest'anno le cose vanno decisamente in direzione diversa visto che stiamo attingendo a questa rosa anche per la prima squadra nei momenti di emergenza (poi che vengano impiegati è tutto un altro paio di maniche... sinora a parte Muratore e una manciata di minuti Olivieri, gli altri (Coccolo, Wesley e Vrioni) hanno scaldato la panchina). Ma sono curioso il prossimo anno di vedere questa squadra allenata da Pirlo (anche se Pecchia per quello che sta facendo avrebbe meritato la conferma).
il discorso plusvalenze qua in Italia sta raggiungendo livelli ridicoli, da barzelletta ( e non parlo solo della Juve ). Prima o poi servirà qualcuno o qualcosa che metta un freno
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
il discorso plusvalenze qua in Italia sta ragginungendo livelli ridicoli, da barzelletta ( e non parlo solo della Juve ). Prima o poi servirà qualcuno che metta un freno
Anche se ad onor del vero è una cosa di cui abusano molto anche all'estero: City (stangato), Barca e Real su tutti... ma guarda cosa ho scritto ieri :D
Operazioni che hanno fatto in molti per ripianare i bilanci (vedasi l'Inter in passato, neanche troppo remoto, col Genoa e altre) ma a cui prima o poi dovranno porre un freno perché é inaccettabile dare valutazioni assurde a perfetti sconosciuti (aldilá del fatto che Muratore é un bel prospetto).
 
  • Like
Reactions: alberico

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,039
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4