⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Procedi pure con le impostazioni nel dettaglio. Thanks!
il modulo è questo . Io mi trovo bene ad attaccare con la difesa a 3 e a difendere con la difesa a 4, magari tu preferisci rimanere sempre a 3.



in possesso
p000000.jpg

raggio d azione a 3
attacco al centro
passaggio corto
possesso palla
istr. avanzata ampiezza
istr. avanzata difensivo sul MED



in non possesso

p000222.jpg



pressing alto
pressing difensivo
contenimento fasce
compatttezza a 8
istr. difendi area rigore
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
il modulo è questo . Io mi trovo bene ad attaccare con la difesa a 3 e a difendere con la difesa a 4, magari tu preferisci rimanere sempre a 3.



in possesso
Visualizza allegato 156498

raggio d azione a 3
attacco al centro
passaggio corto
possesso palla
istr. avanzata ampiezza
istr. avanzata difensivo sul MED



in non possesso

Visualizza allegato 156502



pressing alto
pressing difensivo
contenimento fasce
compatttezza a 8
istr. difendi area rigore
Grazie mille gentilissimo! Un'ultima cosa... riusciresti a girarmi anche lo screen di come sei schierato al calcio d'inizio?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grazie mille gentilissimo! Un'ultima cosa... riusciresti a girarmi anche lo screen di come sei schierato al calcio d'inizio?
Guarda lo schieramento al calcio d inizio è praticamente ininfluente . Serve soprattutto alla cpu perché è il modulo su cui si basa per fare gli acquisti in master. Comunque al calcio d inizio puoi mettere la difesa a 3 ma con 3 DC invece che un DC e due Terzini ...
 
  • Like
Reactions: Tia87

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ciao amico mio, purtroppo a causa di sta me*da di virus sono bloccato fuori regione e ho la play da un'altra parte (quindi ho bloccato tutte le mie sperimentazioni...) comunque appena torno dove ho la play ti giro tutto.
Tieni conto che ho prima impostato il pressing alto poi ho rettificato in quanto il pressing aggressivo in stile "appena persa palla tutti ad aggredire il portatore avversario" in PES non si traduce bene, quindi ho optato per un pressing comunque aggressivo ma che parte dal cerchio di centrocampo, appena riconquisto torno indietro e reimposto senza cercare ossessivamente la verticalizzazione... dipende che atteggiamento vuoi ottenere tu, i miei screen te li giro sicuramente, porta pazienza qualche giorno che finiscono ste restrizioni ministerali ;)
Ciao grande, da quando sono tornato su questo forum ti seguo veramente con interesse, e ti ribadisco che mi piacciono davvero molto le considerazioni che fai sul calcio in generale ;)
Ma volevo chiederti... per caso in queste settimane di quarantena hai provato a sperimentare come riprodurre su PES il 3-4-3 / 3-4-1-2 / 4-2-2-2 dell' RB Lipsia di Julian Nagelsmann (essendone anche tu un estimatore)? Io non sono molto bravo in queste cose ed infatti i miei tentativi sono stati un suicidio tattico, soprattutto per "colpa" dei DC laterali che diventano TD E TS.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ciao grande, da quando sono tornato su questo forum ti seguo veramente con interesse, e ti ribadisco che mi piacciono davvero molto le considerazioni che fai sul calcio in generale ;)
Ma volevo chiederti... per caso in queste settimane di quarantena hai provato a sperimentare come riprodurre su PES il 3-4-3 / 3-4-1-2 / 4-2-2-2 dell' RB Lipsia di Julian Nagelsmann (essendone anche tu un estimatore)? Io non sono molto bravo in queste cose ed infatti i miei tentativi sono stati un suicidio tattico, soprattutto per "colpa" dei DC laterali che diventano TD E TS.
Ovviamente la mia "richiesta" è rivolta anche agli altri esperti di tattiche reali @Lord Alex @alberico @Johan_14 @Kimi85
Grazie mille in anticipo!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ovviamente la mia "richiesta" è rivolta anche agli altri esperti di tattiche reali @Lord Alex @alberico @Johan_14 @Kimi85
Grazie mille in anticipo!

Anche io mi sto cimentando nel tentativo di fare un 3-4-3 nella mia master, e si, il problema è che i centrali laterali non tengono la posizione.
Un'altro problema è che bisogna tarare il modulo all'avversario, se gioca con un 4-2-3-1 e tu hai 3 DC hai due giocatori in meno quando imposti provando a risalire il campo, oppure se sbagli rischi di trovarti 2 contro 1 sugli esterni o al limite dell'area.
Contro chi gioca a 3 punte invece è rischioso ma fattibile, devi però sapere quando liberarti del pallone...

p.s. gegenpress in PES assolutamente nefasto, ti devasta la stamina, impostato dall'inizio è ingiocabile se non contro squadre MOLTO inferiori rispetto a te , dovresti alternativamente costruirti una squadra con la media dell'88+ in resistenza.
 
  • Like
Reactions: Tia87

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Anche io mi sto cimentando nel tentativo di fare un 3-4-3 nella mia master, e si, il problema è che i centrali laterali non tengono la posizione.
Un'altro problema è che bisogna tarare il modulo all'avversario, se gioca con un 4-2-3-1 e tu hai 3 DC hai due giocatori in meno quando imposti provando a risalire il campo, oppure se sbagli rischi di trovarti 2 contro 1 sugli esterni o al limite dell'area.
Contro chi gioca a 3 punte invece è rischioso ma fattibile, devi però sapere quando liberarti del pallone...

p.s. gegenpress in PES assolutamente nefasto, ti devasta la stamina, impostato dall'inizio è ingiocabile se non contro squadre MOLTO inferiori rispetto a te , dovresti alternativamente costruirti una squadra con la media dell'88+ in resistenza.
Sì infatti i miei tentativi sono stati un suicidio tattico, soprattutto per "colpa" dei DC laterali che diventano TD E TS. Nella realtà Nagelsmann alterna 3-4-3 e 3-4-1-2, e ad inizio stagione anche con una specie di 4-4-2 / 4-2-2-2 . Magari mantenendo i suoi principi di gioco con un difesa a 4 in fase di non possesso potrebbe andare meglio. Io l'ho buttata lì :rotfl: cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Hmm, volendo potresti usare la consegna avanzata, da tattiche, e mettere "difensivo" ad entrambi i due esterni difensivi, però assicurandoti di bloccarli effettivamente come DC, però forse non è il modo migliore di investire le due tattiche offensive a propria disposizione...
 
  • Like
Reactions: Tia87

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Ciao grande, da quando sono tornato su questo forum ti seguo veramente con interesse, e ti ribadisco che mi piacciono davvero molto le considerazioni che fai sul calcio in generale ;)
Ma volevo chiederti... per caso in queste settimane di quarantena hai provato a sperimentare come riprodurre su PES il 3-4-3 / 3-4-1-2 / 4-2-2-2 dell' RB Lipsia di Julian Nagelsmann (essendone anche tu un estimatore)? Io non sono molto bravo in queste cose ed infatti i miei tentativi sono stati un suicidio tattico, soprattutto per "colpa" dei DC laterali che diventano TD E TS.
Ti ringrazio infinitamente per i complimenti amico mio... anzi scusami che non ti ho inviato gli screen ma mi sono proprio dimenticato... fortunatamente sono rincasato e ho la mia play a farmi compagnia durante la quarantena... domani cascasse il mondo o mi rapisse la Canalis (magari...) te li invio perché oggi sono a lavoro e faccio continuato... sotto ti faccio delle considerazioni di massima e delle domande fondamentali per impostare la tattica che desideri
Anche io mi sto cimentando nel tentativo di fare un 3-4-3 nella mia master, e si, il problema è che i centrali laterali non tengono la posizione.
Un'altro problema è che bisogna tarare il modulo all'avversario, se gioca con un 4-2-3-1 e tu hai 3 DC hai due giocatori in meno quando imposti provando a risalire il campo, oppure se sbagli rischi di trovarti 2 contro 1 sugli esterni o al limite dell'area.
Contro chi gioca a 3 punte invece è rischioso ma fattibile, devi però sapere quando liberarti del pallone...

p.s. gegenpress in PES assolutamente nefasto, ti devasta la stamina, impostato dall'inizio è ingiocabile se non contro squadre MOLTO inferiori rispetto a te , dovresti alternativamente costruirti una squadra con la media dell'88+ in resistenza.
Parto proprio dal presupposto in grassetto del buon @Johan_14
IMPOSSIBILE proporre la tattica avanzata "Gegenpressing" con una squadra di medio/bassa caratura... per dire... ho provato anche con la Roma ma già a fine primo tempo avevo i giocatori spompati... forse nemmeno con top team come Barcellona, Real o Liverpool esce bene perché comunque c'è un grosso difetto che ho notato... anche se imposti la difesa altissima i tuoi difensori assorbono sempre il movimento degli attaccanti della CPU lasciando varchi enormi tra difesa e centrocampo dove ci si può esercitare anche a fare zumba... per cui o fai fuorigioco manuale ma devi essere bravissimo a scegliere i tempi perché altrimenti se hai avversari veloci sono in porta e non li prendi più, oppure rinunci al pressing ossessivo ed offensivo e ti "accontenti" di aggredire dalla lunetta di centrocampo tenendo comunque alta l'intensità della pressione però con un baricentro decisamente ribassato... soprattutto considerando che se fai una Master, dove condizione e stanchezza dei giocatori sono quasi primarie per fare delle belle partite, devi adattare il tuo stile di gioco. Così ho fatto io nel 3-4-3 salvato e pronto ad essere riproposto (ora sto varando anche un 4-3-3 che sfrutta i terzini come mezzali di inserimento lasciando larghissimi ESA ed EDA, ma non addentriamoci ora...), domani posto gli screen del 3-4-3...
Poi altra constatazione per osmosi... impossibile cercare il gioco verticale e diretto di Nagelsmann se difendi più basso perché quando riparti anche se imposti su contropiede e metti "passaggio lungo" e 6/7 tacche di distanziamento dei giocatori non avrai mai i compagni che accompagnano l'azione in maniera sincronizzata (o quanto meno armoniosa) per cui ti ritroverai sempre in inferiorità numerica contro i difensori CPU... oltretutto il gioco a due tocchi è fattibile ma i passaggi di prima li puoi fare solamente in determinate condizioni, altrimenti l'errore è sempre dietro l'angolo... quindi o te la cavi negli 1vs1, o riesci in qualche modo ad andare in porta con gli 1 - 2 tra compagni, oppure decisamente meglio riconquistare il pallone e ripartire da dietro in stile Ajax ed avanzando con la squadra quadrata cercando magari il "laser-pass" difensore -> punta e poi tornando dai centrocampisti, così avrai l'effetto di essere nella trequarti avversaria con 3/4 passaggi

Poi ci sono invece le cose "personali" perché ogni tattica riesce bene con i giocatori giusti... perché ad esempio se ho due CC che hanno il ruolo di "classico 10" è chiaro che non otterrò mai i due CC in stile Sabitzer - Nkunku che praticamente sono attaccanti ombra che si inseriscono spesso in area alternandosi... li identificherei con uno "onnipresente" e l'altro "giocatore chiave"... sarebbe bello anche si potessero scambiare i ruoli speciali per alternarli però se giochi con gli 1 - 2 è anche facile simularla l'alternanza di inserimento...
Quindi le mie domande: a che squadra vorresti applicare il 3-4-3? Quali sono i princìpi di gioco che vorresti riproporre e a quali potresti rinunciare? (es. rinuncio alla pressione alta però voglio giocare verticale... oppure avere ESA ed EDA o SP che giocano stretti per scambiare con la punta), la userai in Master? Insomma sviluppami la tua idea di base, tenendo sempre conto che è quasi impossibile replicare fedelmente una tattica reale... sommando il fatto che è ancor più bello applicare idee di gioco personali... infatti io ho mixato idee di Nagelsmann ad idee mie... un esempio su tutti, a me il fatto di giocare a 3.000 km/h e con due passaggi arrivare in porta non interessa, preferisco giocare a 2/3 tocchi, fare possesso, far partecipare anche il portiere in fase di possesso e risalire il campo palla a terra e con cambi di gioco frequenti facendo alzare palla solo al DC centrale e al regista dei due a centrocampo...
La partecipazione dei due DC in fase offensiva la creo io, altrimenti se li imposti TD e TS scopri troppo il campo e ti trovi ogni azione a CPU dove ti arrivano al tiro... io ricevo con il DC estremo destro, passo al CLD con uno scambio, oppure con un CC ed avanzo palla al piede finché vengo chiuso, poi o ricomincio dal regista occulto (il DC centrale) o apro il gioco sul CL sinistro (ovvero l'opposto della fascia dove stai attaccando) così ottieni l'effetto che apri la difesa avversaria dove ci si infilano SP o ESA ed EDA, come pure una delle due mezzali che non ha partecipato all'azione...
Ho espresso un milione di idee, spero di non essere stato confusionario... comunque siamo qui e ne discutiamo
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Tia87

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,606
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Purtroppo su Pes mancano troppi concetti per poter replicare gli schemi degli allenatori reali. Soltanto la mancanza della marcatura a zona è un grave difetto. C'è la marcatura a uomo ma...avete mai provato a metterla con squadre o avversari che,non dico utilizzano il modulo fluido,ma che giocano solamente con il "posizionamento flessibile"? Vi trovate il DC largo sulla fascia quando la punta centrale si allarga ad inizio manovra o sui ribaltamenti di fronte, con conseguente buco in mezzo. Certo poi si va troppo sul tecnico per un gioco che deve essere fruibile anche da un bambino di 5-6 anni.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Purtroppo la profondità tattica è quello che è però non mi aspetto molto di più da un gioco di simulazione calcistica, altrimenti se ho voglia di addentrarmi di più in tattica/allenamenti/parte gestionale, passo a FM, al quale non gioco più da due anni almeno... però sono obiettivamente gusti ed opinioni personali... come a chi importa questo e a chi l'altro... sono pochi i dati oggettivi relativi ad un gioco perché ognuno, appunto, ci gioca come meglio crede
A proposito di dati oggettivi.... alcune indicazioni sono molto lacunose... io sono uno che sperimenta tanto tatticamente in PES... tipo il Gegenpressing... indicazione fatta male e gestita ancora peggio, visto che ti sfinisce i giocatori dopo 45 minuti ed altre piccolezze... come il bilanciamento tra difesa e centrocampo e il posizionamento dei reparti, spesso sconnessi... senza tralasciare la mobilità e la reattività in fase difensiva, pressoché imbarazzante...
Detto ciò io la marcatura ad uomo la uso solamente nei finali di gara dove ci sono giocatori freschi che potrebbero impensierire un mio giocatore a corto di fiato, allora tipo se ho un Douglas Costa fresco contro Kolarov esausto, mando in raddoppio ad uomo o il mio ESA (+ istr. avanzata arretramento ali) o una mezzala ma mai i difensori centrali che per me devono coprire la zona e mai occuparsi di un uomo specifico come nel futsal... come nei piazzati non uso mai la zona, anche nella realtà farei così... sempre ad uomo... ognuno si prende il suo e se si subisce gol non ci sono scuse... "eh ma... io dovevo coprire il primo palo..." NO.... tu ti tieni il tuo e se te lo perdi la colpa è tua...
Però detto ciò conta molto come uno gioca, cosa uno vuole dalla propria squadra, che calciatori ha in rosa e come controlla i giocatori pad alla mano... io trovo che con questo PES finalmente si possa parlare di simulazione calcistica abbastanza soddisfacente, mi diverto come non mai e penso di non aver mai fatto praticamente 3 Master in un anno e così tante partite amichevoli diverse per vari test... per cui l'immersione per lo meno nel match è mooolto buona, sul contorno ci si può ragionare, ma con il dovuto allenamento, test ed abilità nei 90 minuti puoi arrivare a riprodurre qualcosa di buono e molto vicino alla realtà o a ciò che uno vuole dal calcio

EDIT: mi scuso se mi dilungo e scrivo sermoni al posto di risposte ma quando si parla di calcio e PES... partono i sentimenti
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Ti ringrazio infinitamente per i complimenti amico mio... anzi scusami che non ti ho inviato gli screen ma mi sono proprio dimenticato... fortunatamente sono rincasato e ho la mia play a farmi compagnia durante la quarantena... domani cascasse il mondo o mi rapisse la Canalis (magari...) te li invio perché oggi sono a lavoro e faccio continuato... sotto ti faccio delle considerazioni di massima e delle domande fondamentali per impostare la tattica che desideri

Parto proprio dal presupposto in grassetto del buon @Johan_14
IMPOSSIBILE proporre la tattica avanzata "Gegenpressing" con una squadra di medio/bassa caratura... per dire... ho provato anche con la Roma ma già a fine primo tempo avevo i giocatori spompati... forse nemmeno con top team come Barcellona, Real o Liverpool esce bene perché comunque c'è un grosso difetto che ho notato... anche se imposti la difesa altissima i tuoi difensori assorbono sempre il movimento degli attaccanti della CPU lasciando varchi enormi tra difesa e centrocampo dove ci si può esercitare anche a fare zumba... per cui o fai fuorigioco manuale ma devi essere bravissimo a scegliere i tempi perché altrimenti se hai avversari veloci sono in porta e non li prendi più, oppure rinunci al pressing ossessivo ed offensivo e ti "accontenti" di aggredire dalla lunetta di centrocampo tenendo comunque alta l'intensità della pressione però con un baricentro decisamente ribassato... soprattutto considerando che se fai una Master, dove condizione e stanchezza dei giocatori sono quasi primarie per fare delle belle partite, devi adattare il tuo stile di gioco. Così ho fatto io nel 3-4-3 salvato e pronto ad essere riproposto (ora sto varando anche un 4-3-3 che sfrutta i terzini come mezzali di inserimento lasciando larghissimi ESA ed EDA, ma non addentriamoci ora...), domani posto gli screen del 3-4-3...
Poi altra constatazione per osmosi... impossibile cercare il gioco verticale e diretto di Nagelsmann se difendi più basso perché quando riparti anche se imposti su contropiede e metti "passaggio lungo" e 6/7 tacche di distanziamento dei giocatori non avrai mai i compagni che accompagnano l'azione in maniera sincronizzata (o quanto meno armoniosa) per cui ti ritroverai sempre in inferiorità numerica contro i difensori CPU... oltretutto il gioco a due tocchi è fattibile ma i passaggi di prima li puoi fare solamente in determinate condizioni, altrimenti l'errore è sempre dietro l'angolo... quindi o te la cavi negli 1vs1, o riesci in qualche modo ad andare in porta con gli 1 - 2 tra compagni, oppure decisamente meglio riconquistare il pallone e ripartire da dietro in stile Ajax ed avanzando con la squadra quadrata cercando magari il "laser-pass" difensore -> punta e poi tornando dai centrocampisti, così avrai l'effetto di essere nella trequarti avversaria con 3/4 passaggi

Poi ci sono invece le cose "personali" perché ogni tattica riesce bene con i giocatori giusti... perché ad esempio se ho due CC che hanno il ruolo di "classico 10" è chiaro che non otterrò mai i due CC in stile Sabitzer - Nkunku che praticamente sono attaccanti ombra che si inseriscono spesso in area alternandosi... li identificherei con uno "onnipresente" e l'altro "giocatore chiave"... sarebbe bello anche si potessero scambiare i ruoli speciali per alternarli però se giochi con gli 1 - 2 è anche facile simularla l'alternanza di inserimento...
Quindi le mie domande: a che squadra vorresti applicare il 3-4-3? Quali sono i princìpi di gioco che vorresti riproporre e a quali potresti rinunciare? (es. rinuncio alla pressione alta però voglio giocare verticale... oppure avere ESA ed EDA o SP che giocano stretti per scambiare con la punta), la userai in Master? Insomma sviluppami la tua idea di base, tenendo sempre conto che è quasi impossibile replicare fedelmente una tattica reale... sommando il fatto che è ancor più bello applicare idee di gioco personali... infatti io ho mixato idee di Nagelsmann ad idee mie... un esempio su tutti, a me il fatto di giocare a 3.000 km/h e con due passaggi arrivare in porta non interessa, preferisco giocare a 2/3 tocchi, fare possesso, far partecipare anche il portiere in fase di possesso e risalire il campo palla a terra e con cambi di gioco frequenti facendo alzare palla solo al DC centrale e al regista dei due a centrocampo...
La partecipazione dei due DC in fase offensiva la creo io, altrimenti se li imposti TD e TS scopri troppo il campo e ti trovi ogni azione a CPU dove ti arrivano al tiro... io ricevo con il DC estremo destro, passo al CLD con uno scambio, oppure con un CC ed avanzo palla al piede finché vengo chiuso, poi o ricomincio dal regista occulto (il DC centrale) o apro il gioco sul CL sinistro (ovvero l'opposto della fascia dove stai attaccando) così ottieni l'effetto che apri la difesa avversaria dove ci si infilano SP o ESA ed EDA, come pure una delle due mezzali che non ha partecipato all'azione...
Ho espresso un milione di idee, spero di non essere stato confusionario... comunque siamo qui e ne discutiamo
Innanzitutto grazie per le considerazioni. Io vorrei applicare (nei limiti del possibile ovviamente) in una Master i principi di gioco dell' RB Lipsia di Nagelsmann che, per le partite che ho visto e per quello che ne capisco, mi sembrano più che altro recupero palla con un pressing offensivo, contropiedi veloci, e verticalità. E mi soffermerei più su questi principi che sul modulo in sè, anche perchè mi piace cambiare in base all'avversario e allo stato di forma dei miei giocatori.
Questa nuova Master vorrei iniziarla col Milan, e i due motivi sono:

1- É la mia squadra del cuore.
2- Probabilmente la prossima stagione il manager sarà Ralf Rangnick che come ben sapete attualmente è l' Head of sport and development soccer del gruppo Red Bull, ed è diciamo il padre putativo di un certo modo di fare calcio, ed è stato proprio lui a portare Nagelsmann a Lipsia.

Tra l'altro scegliendo il Milan, avrò anche bisogno di intervenire sul mercato e per questo sono aperto ai vostri consigli su quali giocatori trattare :)
 

Tia87

Pulcini
15 Settembre 2015
90
17
8
PSN ID
Tia15887
Hmm, volendo potresti usare la consegna avanzata, da tattiche, e mettere "difensivo" ad entrambi i due esterni difensivi, però assicurandoti di bloccarli effettivamente come DC, però forse non è il modo migliore di investire le due tattiche offensive a propria disposizione...
Stavo pensando... ma se io decidessi di usare come modulo di base il 4-4-2 / 4-2-2-2, vorrei che i miei due attaccanti come caratteristiche siano un "Target Man" che faccia da boa e sappia giocare spalle alla porta, ed una punta veloce e letale sotto porta. Questi movimenti si possono in qualche modo istruire nelle tattiche, o dipendo esclusivamente dalle caratteristiche dei giocatori?
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Stavo pensando... ma se io decidessi di usare come modulo di base il 4-4-2 / 4-2-2-2, vorrei che i miei due attaccanti come caratteristiche siano un "Target Man" che faccia da boa e sappia giocare spalle alla porta, ed una punta veloce e letale sotto porta. Questi movimenti si possono in qualche modo istruire nelle tattiche, o dipendo esclusivamente dalle caratteristiche dei giocatori?
dipende dagli stili di gioco. Dovresti avere una punta " fulcro di gioco " e l' altra punta " opportunista " o " rapace d' area "
 
  • Like
Reactions: Tia87

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Ennesimo post magnifico di @AdeptoBielsista .
Mi ricordi un ragazzo che frequenta alcuni spazi laziali e che sarebbe capace di parlare per ore di tattiche, capacità di analisi e spiegazione davvero fuori dal comune, bravissimo.
Sempre un piacere leggerti!

Incredibile come ci siano dei giornalisti sportivi che non abbiano un decimo della tua preparazione e conoscenza ma si guadagnano da mangiare scrivendo banalità assolute e abbruttendo tutto l'ambiente invece di riservare quegli spazi a persone preparate come te.
Applausi.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online