⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il mondo va avanti ma...
Io ho una grande nostalgia delle partite giocate la domenica tutte allo stesso orario,del "scusa Ciotti sono Ameri",della numerazione dall'1 al 16,dei contratti che una volta firmati stai li fino a scadenza,delle scarpe da calcio nere,della Coppa dei Campioni dove giocano solo i Campioni,dell'amore per la maglia,dell'Avvocato,di Prisco,di Scoglio. E mi fermo qui.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Per me il top dei ricordi è tutto il calcio minuto per minuto ascoltato dalla radio della macchina durante un scampagnata mentre sotto il sole si davano 2 calci al pallone o si era sdraiati sull'erba ad immaginare l'azione appena descritta dai vari Ameri,Ciotti ,provenzali,Luzzi e compagnia bella
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si anche io ho la nostalgia delle partite che in inverno iniziavano alle 14 e 30 e finivano neanche alle quattro e mezza, poi c'era gia' novantesimo minuto, per chi se lo perdeva c'era gol flash dopo sul secondo, la sintesi registrata della partita di b alle 18 e poi la sintesi di quella di a alle 19, poi alle 20 domenica sprint e ad un orario da cristiani le dieci di sera finalmente la domenica sportiva, questa si che era una domenica calcistica anni 80
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
da oggi si tifa anche Valencia. In bocca al lupo Sandrino... hai dato due ginocchia per questa maglia, mai una polemica, mai un comportamento sopra le righe. Magari i calciatori fossero tutti come te.... il grande dispiacere è che dopo gli infortuni alle ginocchia non sei piu stato lo stesso, soprattutto atleticamente ( come Strootman )....6 mesi di prestito secco anche in vista dell europeo, poi a giugno si vedrà..
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Piatek all'Herta Berlino???
Intanto salta Kurzawa-DeSciglio. I parigini hanno mangiato la foglia:(
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,019
3,216
113
Io ricordo ancora Quelli che il calcio con Fazio su RaiTre... era tanta roba all'epoca con i collegamenti con "tutto il calcio minuto per minuto" (ogni tanto si potevano scorgere anche le immagini dei radiocronisti sulle tribune e del moderatore dal cabinotto Rai) e le immagini live dai campi per le esultanze dei gol. La mamma di Cecchi Gori al Franchi, Everardo Della Noce sulla non curva-collinetta dell'Euganeo di Padova, Suor Paola all'Olimpico, a San Siro quello dietro ai cartelloni che disturbava ogni tanto Seba Rossi, Idris e l'intro di "Ciao ragazzi ciao" di Celentano "Nooooooo... nooooo" quando la Juve era sotto, Takeide e il Vicenza, Buscemi "per la precisione", gli sketch con Teocoli e la grande Marchesini, i collegamenti con Reitanopoli con l'indimenticato Mino a sostenere la Reggina, Peter Van Wood e le sue previsioni. Mi viene da piangere.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Piccolo OT poi torno nuovamente nel surgelatore.

Altro "romano" della AS Roma è stato cacciato via. Dopo Totti e De Rossi ora è toccato al nostro capitanoFlorenzi. Uno dopo l'altro, questa FINTA società americana, ha completamente distrutto un patrimonio del calcio romano. Ora tocca a L. Pellegrini.

Grazie Pallotta per i successi ottenuti, per il nuovo e moderno stadio e cosa più importante, una solida e moderna identità di squadra! Grazie di tutte le promesse e gli obbiettivi largamente ottenuti. Grazie. Grazie. Grazie!
Povero Sensi...

Forza roma.

Chiuso OT

Ti cito qui che è la sezione giusta.

Non mi riferisco a te in particolare perchè non ti conosco, ma al tifoso Romanista medio. Fino a 2 giornate fa Florenzi era un giocatore da BUTTARE, inutile, incapace di fare bene 1 ruolo, accusato di aver parlato con l'Inter ecc., ed ora osannato come il Capitano Romanista che viene CACCIATO.

Cacciato per me non è il termine giusto. È stato ceduto in prestito gratuito per 6 mesi dove nelle decisione è chiara la visione dell’allenatore e la volontà del giocatore.
Fra 6 mesi tornerà e si vedrà come e se continuare.
Mi dispiace per lui ma io non ci vedo nulla di così clamoroso.

@ninosbangif ma sei biancoazzurro?
 
  • Like
Reactions: alberico

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
Io invece pur seguendo e restando un grande appassionato di calcio,resto un po amareggiato che certe"vittorie"della mia Inter,siano avvenute che già ero grandicello rispetto all'adolescenza o meglio all'infanzia dove il calcio me lo sognavo notte e giorno.
Sono dell 84,e sono cresciuto ammirando il PARMA,ma non quello di Sacchi,ma quello di NEVIO SCALA.
Sono sempre stato realista,fin da bambino e mi appassionai a DI CHIARA,terzino sinistro di quel parma emozionante.Ma amavo tutto il calcio,non avevo astio particolare ne per il MILAN ne per la Juve,e dato che l'Inter escluse piccole gioie(qualche coppa uefa)mi dava molti dolori sportivi,sono cresciuto emotivamente forte ahah ,quante lacrime quando puntualmente BATISTUTA ci puniva .
Però era un calcio che mi piaceva assai,la cuffia piu grande di me ,collegata allo stereo portatile per ascoltare tutto il calcio minuto per minuto,con le sintesi di PIZZUL nel tardo pomeriggio di DOMENICA.
Un calcio affascinante.Quando l'INTER prese il FENOMENO,avevo circa 13 anni,e non essendo molto informato sulle gesta di RONALDO comperavo ogni giorno la gazzetta dello sport che dava puntualmente aggiornamenti sugli sviluppi della trattativa.Poi quando arrivò che spettacolo,ogni partita ti aspettavi facesse qualcosa di straordinario...
poi quell'annata li,(o quella dopo)successe quel che successe e scolpii un antipatia sportiva nel mio cuore per una squadra colpevole di averci tolto un sacrosanto scudetto,con un'annata che ancora oggi fatico a comprendere soprattutto quando parlo con gente che è riuscita a negare un' evidenza.
Ciononostante so riconoscere la forza del"nemico" e non ho difficoltà ad ammettere che a scanso di tutto la Juve è stata sempre un esempio societario da seguire,questo ovviamente non giustifica alcune cose ma ho sempre ammirato la disciplina che emanava(fino al vecchio AGNELLI)la società JUVE.
Da un po di anni a questa parte pur rimanendo un grande appassionato mi rendo tuttavia conto di quanto il lato business sia imperante e di quanto conti .
Giocatori o mister che dichiarano che MAI sarebbero andati in una o l'altra squadra appena vedono il denaro si dimenticano delle loro stesse parole.Giocatori che comandano le societa' con i loro mal di pancia,telenovelas mediatici con gente che con mezze parole dichiara il proprio stato d'animo a mezzo social;non fai in tempo ad affezionarti sportivamente a uno o a quel tizio che sei mesi dopo te lo ritrovi con la maglia del tuo rivale...


ALLA FINE PER TUTTO QUESTO,NONOSTANTE LE IRONIE,LE ANTIPATIE LE RIVALITà SPORTIVE

VOLEMOSE BENE :)
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,330
6,991
113
PSN ID
lele74
Ti cito qui che è la sezione giusta.

Non mi riferisco a te in particolare perchè non ti conosco, ma al tifoso Romanista medio. Fino a 2 giornate fa Florenzi era un giocatore da BUTTARE, inutile, incapace di fare bene 1 ruolo, accusato di aver parlato con l'Inter ecc., ed ora osannato come il Capitano Romanista che viene CACCIATO.

Cacciato per me non è il termine giusto. È stato ceduto in prestito gratuito per 6 mesi dove nelle decisione è chiara la visione dell’allenatore e la volontà del giocatore.
Fra 6 mesi tornerà e si vedrà come e se continuare.
Mi dispiace per lui ma io non ci vedo nulla di così clamoroso.

@ninosbangif ma sei biancoazzurro?

Amico mio di giallorosso. Io ricordo di quando si parlava di Edin Dzeco. Ricordi? Era incapace. Non riusciva a stoppare un pallone e far goal a porta vuota e noi (TUTTI) a tirar pomodori e uova dall'odore sgradevole. Se andava via non moriva il calcio ne la roma, ma alla fine è rimasto con entusiasmanti risultati.
Il tifoso romanista è così: ti odia, ti parla male ma alla fine dimostri chi sei e ti AMA.

Florenzi lo hanno messo alla porta, come fecero con DDR che dicevano "non serve più" e poi ultimamente la dirigenza americana si è fatta rifiutare anche da un ritorno di Zonzi per emergenza! Così come il rifiuto di Conte e Gasperini. Questa roma non ci crede più nessuno. Della dirigenza ho parlato il post sopra. Sono schifato!

Chi? Laziale @ninosbangif? Naaaa lui è LilliputANO e si fa imboccare dai più grandi ;)
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,045
2,659
113
PSN ID
bale8486
Amico mio di giallorosso. Io ricordo di quando si parlava di Edin Dzeco. Ricordi? Era incapace. Non riusciva a stoppare un pallone e far goal a porta vuota e noi (TUTTI) a tirar pomodori e uova dall'odore sgradevole. Se andava via non moriva il calcio ne la roma, ma alla fine è rimasto con entusiasmanti risultati.
Il tifoso romanista è così: ti odia, ti parla male ma alla fine dimostri chi sei e ti AMA.

Florenzi lo hanno messo alla porta, come fecero con DDR che dicevano "non serve più" e poi ultimamente la dirigenza americana si è fatta rifiutare anche da un ritorno di Zonzi per emergenza! Così come il rifiuto di Conte e Gasperini. Questa roma non ci crede più nessuno. Della dirigenza ho parlato il post sopra. Sono schifato!

Chi? Laziale @ninosbangif? Naaaa lui è LilliputANO e si fa imboccare dai più grandi ;)
Io potrei definirmi omosessuale per De Rossi ma alla fine dei conti chi ha avuto ragione sulla questione De Rossi come calciatore utile alla causa? 5 partite in 6 mesi e il successivo ritiro.
Sarebbe servito? Boh.
L’abbiamo rimpiazzato con giocatori utili e validi? Si. Questo è l’importante.
Se il tecnico ha valutato che Florenzi giocatore non è utile alla causa allora è giusto che vada a giocare da altre parti.

Gasperini? Ha una squadra consolidata e rodata, una qualificazione storica in Champions League e nulla da perdere. Per quale motivo avrebbe dovuto cambiare squadra rinunciando anche alla Champions? C’è stato un gioco per farsi alzare lo stipendio dall’Atalanta. Conte ha giustamente rifiutato la Roma perché sapeva che non avrebbe potuto fare un mercato come lui voleva e che non saremmo stati all’altezza di pagare il suo oneroso stipendio. Amen.
Abbiamo trovato un buon allenatore e ottima persona.
3° scelta? Sticazzi. Con le prime scelte non abbiamo vinto lo stesso.
 
  • Like
Reactions: alberico

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Io ricordo ancora Quelli che il calcio con Fazio su RaiTre... era tanta roba all'epoca con i collegamenti con "tutto il calcio minuto per minuto" (ogni tanto si potevano scorgere anche le immagini dei radiocronisti sulle tribune e del moderatore dal cabinotto Rai) e le immagini live dai campi per le esultanze dei gol. La mamma di Cecchi Gori al Franchi, Everardo Della Noce sulla non curva-collinetta dell'Euganeo di Padova, Suor Paola all'Olimpico, a San Siro quello dietro ai cartelloni che disturbava ogni tanto Seba Rossi, Idris e l'intro di "Ciao ragazzi ciao" di Celentano "Nooooooo... nooooo" quando la Juve era sotto, Takeide e il Vicenza, Buscemi "per la precisione", gli sketch con Teocoli e la grande Marchesini, i collegamenti con Reitanopoli con l'indimenticato Mino a sostenere la Reggina, Peter Van Wood e le sue previsioni. Mi viene da piangere.
E Brosio con la Mamma :D
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Piccolo OT poi torno nuovamente nel surgelatore.

Altro "romano" della AS Roma è stato cacciato via. Dopo Totti e De Rossi ora è toccato al nostro capitanoFlorenzi. Uno dopo l'altro, questa FINTA società americana, ha completamente distrutto un patrimonio del calcio romano. Ora tocca a L. Pellegrini.

Grazie Pallotta per i successi ottenuti, per il nuovo e moderno stadio e cosa più importante, una solida e moderna identità di squadra! Grazie di tutte le promesse e gli obbiettivi largamente ottenuti. Grazie. Grazie. Grazie!
Povero Sensi...

Forza roma.

Chiuso OT

Sai come la penso, ma te lo ripeto (e non voglio discutere eh, condivisione di diversi pareri):
TOTTI) non è stato cacciato, aveva 41 anni cristo santissimo e non correva più, se proprio voleva continuare a giocare a calcio (serio, non il calcetto della domenica col dopolavoro ferroviario del Laurentino) poteva andare dove voleva; in più al "cacciato" era stato dato un anno di tempo per decidere che ruolo ricoprire in società, a patto che si formasse (=studiasse), ha preferito darsi al paddle e poi licenziarsi dal nulla che era per essere libero di sputare merda sulla società che l'ha cresciuto, nutrito e reso immortale, per leccare il culo ai cattofascisti Marionidi a cui, evidentemente, deve dei soldi (o non si spiega)
DeROSSI) non è stato cacciato, aveva 36 anni ed era fisicamente FRACICO, finito, bollito, arrivato al capolinea. Gli è stato offerto il ruolo di DT, probabilmente finirà a fare l'allenatore di qualche giovanile (può già farlo in quanto campione del mondo ha il patentino B), lui ha preferito andare in Argentina per esaudire il SUO SOGNO di giocare nel Boca. Sai quante partite ha fatto in 6 mesi che è stato lì? 5. CINQUE. Perché era sempre ROTTO e non riusciva a recuperare. CINQUE PARTITE IN SEI MESI. L'avesse fatto a Roma una cosa del genere avrebbero chiesto la sua testa infilzata su una picca sui cancelli di Trigoria...E LO SAI (si, proprio quelli che lo amavano tanto da chiamarlo Capitan Ceres).
FLORENZI) non è stato cacciato. Parole del Mister Fonseca dette poco fa "voleva giocare e io il posto fisso non posso garantirlo a nessuno, così ha chiesto e OTTENUTO la cessione". Cessione che è un PRESTITO GRATUITO di SEI MESI da cui la Roma non guadagnerà nemmeno un euro, fatto salvo lo stipendio di 3,5 Milioni lordi fino a giugno totalmente a carico del Valencia. Cessione a TITOLO GRATUITO fatta proprio per AGEVOLARE il trasferimento RICHIESTO dal giocatore che voleva GIOCARE TITOLARE per non perdere l'EUROPEO con la NAZIONALE. Si, il tuo caro CAPITAN FLORENZI ha messo la NAZIONALE davanti alla ROMA, la sua CARRIERA prima della squadra e ha preferito ANDARE VIA chiedendo LUI la cessione.

Ora, se possiamo smettere di spalare letame sulla MIA ROMA su cose su cui è OGGETTIVAMENTE INATTACCABILE sarebbe meglio, perché lo scherzo è bello quando dura poco e perché ste FAKE NEWS fatte girare dai maiali col microfono, che sono in acredine con Pallotta perché da 10 anni loro SULLA ROMA NON CI MANGIANO più e rischiano di CHIUDERE, hanno sinceramente scassat' 'u cazz', come dicono a Belluno...

Pace e FORZA ROMA SEMPRE

ps: i giocatori non vanno mai idolatrati perché è la maglia quella che trattiene il sudore (D. Viola)
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Sai come la penso, ma te lo ripeto (e non voglio discutere eh, condivisione di diversi pareri):
TOTTI) non è stato cacciato, aveva 41 anni cristo santissimo e non correva più, se proprio voleva continuare a giocare a calcio (serio, non il calcetto della domenica col dopolavoro ferroviario del Laurentino) poteva andare dove voleva; in più al "cacciato" era stato dato un anno di tempo per decidere che ruolo ricoprire in società, a patto che si formasse (=studiasse), ha preferito darsi al paddle e poi licenziarsi dal nulla che era per essere libero di sputare merda sulla società che l'ha cresciuto, nutrito e reso immortale, per leccare il culo ai cattofascisti Marionidi a cui, evidentemente, deve dei soldi (o non si spiega)
DeROSSI) non è stato cacciato, aveva 36 anni ed era fisicamente FRACICO, finito, bollito, arrivato al capolinea. Gli è stato offerto il ruolo di DT, probabilmente finirà a fare l'allenatore di qualche giovanile (può già farlo in quanto campione del mondo ha il patentino B), lui ha preferito andare in Argentina per esaudire il SUO SOGNO di giocare nel Boca. Sai quante partite ha fatto in 6 mesi che è stato lì? 5. CINQUE. Perché era sempre ROTTO e non riusciva a recuperare. CINQUE PARTITE IN SEI MESI. L'avesse fatto a Roma una cosa del genere avrebbero chiesto la sua testa infilzata su una picca sui cancelli di Trigoria...E LO SAI (si, proprio quelli che lo amavano tanto da chiamarlo Capitan Ceres).
FLORENZI) non è stato cacciato. Parole del Mister Fonseca dette poco fa "voleva giocare e io il posto fisso non posso garantirlo a nessuno, così ha chiesto e OTTENUTO la cessione". Cessione che è un PRESTITO GRATUITO di SEI MESI da cui la Roma non guadagnerà nemmeno un euro, fatto salvo lo stipendio di 3,5 Milioni lordi fino a giugno totalmente a carico del Valencia. Cessione a TITOLO GRATUITO fatta proprio per AGEVOLARE il trasferimento RICHIESTO dal giocatore che voleva GIOCARE TITOLARE per non perdere l'EUROPEO con la NAZIONALE. Si, il tuo caro CAPITAN FLORENZI ha messo la NAZIONALE davanti alla ROMA, la sua CARRIERA prima della squadra e ha preferito ANDARE VIA chiedendo LUI la cessione.

Ora, se possiamo smettere di spalare letame sulla MIA ROMA su cose su cui è OGGETTIVAMENTE INATTACCABILE sarebbe meglio, perché lo scherzo è bello quando dura poco e perché ste FAKE NEWS fatte girare dai maiali col microfono, che sono in acredine con Pallotta perché da 10 anni loro SULLA ROMA NON CI MANGIANO più e rischiano di CHIUDERE, hanno sinceramente scassat' 'u cazz', come dicono a Belluno...

Pace e FORZA ROMA SEMPRE

ps: i giocatori non vanno mai idolatrati perché è la maglia quella che trattiene il sudore (D. Viola)

(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)(y)!!
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online