⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
No... dobbiamo aspettare la prossima...
Lazio inutile oh... quando deve vincere pareggia e quando deve pareggiare perde...

Dopo il rigore NETTO non dato su Sergej, e quello che la garanzia rocchi ha cercato di dare prima del sciagurato intervento di Durmisi, insieme alla scenata [autocensura] di stasera guarda... mi auto-esilio tra PL, Bundes e Liga, ho bisogno di disintossicarmi da sta roba, prima che la parte peggiore di me prenda il sopravvento.

milanari odiosi all'ennesima potenza, sembrano le caricature dei romanisti coatti dei film anni 90, ma quel che è peggio è che so veri, giocatori, tifosi...

Quindi che ci vada la Roma, che ci vada l'Atalanta, che ci vada chiunque... ma non loro, sono veramente l'anticalcio in tutti i sensi.
Ultima goccia davvero, ieri sera, uno schifo, contro l'Atalanta io farei giocare gli allievi, portiere volante e ruoli estratti a sorte dagli spettatori.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Dopo il rigore NETTO non dato su Sergej,

Ho difeso la Lazio su Twitter per quel rigore non dato. Mi hanno fatto notare che prende la palla, che in effetti cambia di direzione. Io avrei dato punizione a due per gioco pericoloso, in quanto l'intervento del difensore è decisamente scomposto...
Ma non dare quel rigore non è segno di bravura di Rocchi: lui non lo avrebbe dato comunque! Era programmato così e si è visto.

La serie A è come il wrestling: non è finita, è predeterminata!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Su twitter non loggo da una vita, dalla farsa intrieri credo, iirc.

Comunque, il rigore su Sergej ci stava, cioè, a parti invertite lo dava sicuro , dopotutto loro hanno piagnucolato una settimana sul fatto che a loro non danno rigori, che hanno subito chissà che torti (si, il torto che hanno subito è stato permettergli di disputare l'EL...) ed ecco qua, il solito intervento "a compensare", e diciamo che mi tengo su una linea ancora abbastanza diplomatica.

Sul contatto, quì Luca Marelli dice , parlando di un contatto analogo che causa fallo e seconda ammonizione ad Acerbi in Napoli-Lazio, che "non ha importanza se colpisce il pallone, se nel colpirlo colpisce anche l'avversario è fallo".
Quindi, razionalmente, lo stesso metro si sarebbe dovuto seguire ieri sera.
Ammette che è un caso limite che lascia dubbi comunque si scelga.

L'arbitro è sempre Rocchi, peraltro.

Refresho la pagina e vedo comparire questo che bene o male conferma quanto detto prima, ossia c'è il contatto, Rodriguez prende si il pallone, ma anche il giocatore, lo sviluppo è esattamente analogo a quanto lo stesso Rocchi ha fatto in Napoli-Lazio, ma stavolta cambia di 180° l'interpretazione della stessa circostanza di gioco.
Io non so cosa dire, cioè, si sta facendo strada in me la tua interpretazione, ossia che ci sia una forte predeterminazione in certe scelte, nessun complotto, chiariamoci, ma "nel dubbio, favorisci tizio e se te capita, penalizza caio" si, lo percepisco da anni, ho colleghi e amici in varie parti d'Europa, Olanda (dove han fatto quella clamorosa roba del gol annullato al feyenoord e rigore contro con var review), Spagna, Inghilterra (dove ho vissuto per 8 anni), e tutti, ripeto, tutti, mi dicono che non capiscono perchè ancora segua il calcio italiano.

Anche un amico polacco, che mi parlò benissimo di Piatek dal suo arrivo in Italia, fu dispiaciutissimo perchè, parole sue: "preferivo andasse in un campionato più pulito".

p.s. poi, col Milan... c'ho ancora le memorie del 1999 a tormentarmi, l'anno scorso segnano di braccio, quest'anno questa...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Dopo il rigore NETTO non dato su Sergej, e quello che la garanzia rocchi ha cercato di dare prima del sciagurato intervento di Durmisi, insieme alla scenata [autocensura] di stasera guarda... mi auto-esilio tra PL, Bundes e Liga, ho bisogno di disintossicarmi da sta roba, prima che la parte peggiore di me prenda il sopravvento.

milanari odiosi all'ennesima potenza, sembrano le caricature dei romanisti coatti dei film anni 90, ma quel che è peggio è che so veri, giocatori, tifosi...

Quindi che ci vada la Roma, che ci vada l'Atalanta, che ci vada chiunque... ma non loro, sono veramente l'anticalcio in tutti i sensi.
Ultima goccia davvero, ieri sera, uno schifo, contro l'Atalanta io farei giocare gli allievi, portiere volante e ruoli estratti a sorte dagli spettatori.
Io dopo Juve-Milan e adesso Milan-Lazio credo che davvero dirò addio alla Serie A.
Il vaso è colmo!!!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Io dopo Juve-Milan e adesso Milan-Lazio credo che davvero dirò addio alla Serie A.
Il vaso è colmo!!!

Io per quest'anno la chiudo quì, mi godo le partite tipo Liverpool-Chelsea oggi ed il derbi della ciudad valenciana stasera, oltre alle coppe europee, ma di questa farsa non ne sento più il bisogno.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Premesso che sono simpatizzante della Lazio e se posso spendere una parola buona lo faccio volentieri,soprattutto dopo le farnetificazioni dei Milanisti la scorsa settimana sul rigore(netto) non dato più ininfluente della storia del Calcio, ma sinceramente quello reclamato su Milinkovic mi sembra inesistente,il difensore del Milan non poteva fare un intervento più pulito,tocca prima la palla nettamente,il contatto avviene dopo e la sua non è un entrata irruenta.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Però se ci pensi pure in Juve-Lazio l'anno scorso Patric prende la palla, si, l'intervento è irruento e visivamente "deciso", ma prende la palla, però colpisce anche Dybala e quindi da il rigore.

Sempre a noi, in un Napoli-Lazio (riportato sopra) Acerbi prende la palla MA ANCHE Callejon, fallo e giallo...
Pare che prendere la palla sia quindi irrilevante , se nel farlo si colpisce anche il giocatore avversario.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Beh isomma uguale mica tanto :DPatric fa saltare in area dybala con un intervento a forbice pericoloso e irruento a differenza di Rodriguez che resta fermo sul posto e non fa altro che anticipare,tra l'altro è Dybala che arriva prima sul pallone e non credo che Patric ci fosse arrivato senza l'aiuto di un intervento al "limite"
Secondo 16
Gli altri episodi non li ho visti
 
Ultima modifica:

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Eh no...non fatemi difendere la Lazio...vi prego, fatelo fare a chiunque altro ma non a me!

Ditelo voi che è rigore, non fatelo fare a me.
Secondo i metri di giudizio a cui ci hanno abituato, prendere o no la palla è ininfluente ai fini del rigore. Se l'intervento è scomposto (e lo è), se c'è danno procurato (e si, lo abbatte) allora è fallo.
Non è che posso darti un calcio sui reni e passarla liscia perché "la palla cambia direzione"...o se proprio vogliamo fare i corretti e dire che non è rigore, allora quantomeno è gioco pericoloso e quindi punizione a due in area!

Ma vi prego, non fate difendere A ME "loro"...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Prendere la palla o no è ininfluente nel caso Patric Dybala proprio a causa dell'eccessiva pericolosità dell'intervento(la differenza è tutta li) in quel caso si che possiamo dire che lo abbatte.
Ma l'intervento scomposto di Rodriguz dove sta ? Lo anticipa semplicemente c'è un contatto solo perchè è inevitabile dato che Savic è in corsa e si trova la gamba davanti. Altrimenti sarebbero tutti falli anche l'intervento bellissimo di De Ligth su Bernardeschi mercoledi scorso,anticipo in scivolata in maniera non pericolosa e poi contatto inevitabile,ma applausi a De Light da tutti.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Secondo i metri di giudizio a cui ci hanno abituato, prendere o no la palla è ininfluente ai fini del rigore. Se l'intervento è scomposto (e lo è), se c'è danno procurato (e si, lo abbatte) allora è fallo.

Ovviamente concordo appieno.
Ma l'ho sempre detto, il problema è il regolamento fumoso volto a favorire una certa "discrezionalità", che è ovviamente alla base di una qualunque diatriba.
Senza suddetta discrezionalità, sparirebbero il 99,7% delle polemiche arbitrali.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma l'intervento scomposto di Rodriguz dove sta ? Lo anticipa semplicemente c'è un contatto solo perchè è inevitabile dato che Savic è in corsa e si trova la gamba davanti.

Appunto. È tutto qui. Si trova la gamba davanti. Non stiamo parlando di un intervento in scivolata in cui il difensore, per inerzia, travolge l'attaccante che finisce a terra. Lì concordo, non è rigore MAI. Qui stiamo parlando di un calcione e mezza altezza rifilato da un giocatore statico che si, colpisce il pallone, ma abbatte anche l'attaccante in movimento. C'è tutta la differenza del mondo nella dinamica dell'azione. Rodriguez non è "lanciato", non può "non fermarsi"...rifila un calcione e nel tentativo (riuscito) di prendere il pallone abbatte SMS. Poi, ok, prende la palla...ma prima o dopo? Dalle immagini non è chiaro per niente se sia prima il pallone o l'uomo ad essere colpito. Resta un intervento "esteticamente brutto" (=scomposto) che procura la caduta di SMS.

Poi, ripeto, se vogliamo dire che "non è abbastanza" per dare un calcio di rigore (e potrei anche essere leggermente d'accordo su questo), ricordiamoci che in area non c'è solo quello: a norma di regolamento si può benissimo dare un calcio di punizione a 2 per gioco pericoloso....e una gamba ad altezza coscia non mi pare proprio "bassa bassa" eh, ci stava e nessuno poteva dire nulla. Secondo me, poi magari (=sicuramente) mi sbaglio...

Ma l'ho sempre detto, il problema è il regolamento fumoso volto a favorire una certa "discrezionalità", che è ovviamente alla base di una qualunque diatriba.
Senza suddetta discrezionalità, sparirebbero il 99,7% delle polemiche arbitrali.

Sempre detto: via la discrezionalità. Risolto il 100% dei problemi. Un fallo è un fallo, una trattenuta è una trattenuta, una spinta è una spinta. Punto. Io sarei pure per squalifiche pesanti in caso di conclamata simulazione (che punirei direttamente col rosso, in fin dei conti è gioco scorretto che più scorretto non credo esista), vedrai come si tolgono il vizio di rotolarsi a terra per ore per un nonnulla...ma non si può fare, la "discrezionalità" SERVE...chi vuol intendere intenda, gli altri in albergo...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
L'ho rivisto un sacco di volte,perchè mi state facendo venire il dubbio,e continuo a non vedere un calcione,ma solo un anticipo con la punta del piede,si alza un po la gamba ma in maniera regolare,che la tocca prima si può vedere al minuto 3:18 del video che sta sul link qua sotto. Io non so se qua è intervenuto il Var ma è il classico episodio che puoi giudicare in maniera corretta solo grazie alla moviola perchè a velocità normale da la sensazione del fallo netto in effetti.
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2019/04/13/milan-lazio-risultato-gol.html
Se la tocca prima ,se non c'è irruenza e pericolosità nell'intervento il rigore non esiste.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io non so se qua è intervenuto il Var ma è il classico episodio che puoi giudicare in maniera corretta solo grazie alla moviola perchè a velocità normale da la sensazione del fallo netto in effetti.

Bella domanda. Chi ha visto la partita lo può sapere, sempre se non ci sia stato un Silent Check...
CMQ Rocchi, a prescindere, non ha dato fallo...eppure, anche tu, hai detto che a velocità normale SEMBRA fallo netto...e Rocchi c'ha la moviola in testa? Lo stesso Rocchi che non vide il rigore Skriniar-Perotti l'anno scorso (e al VAR c'era LUI) e lo stesso che non ha visto Gagliardini-Zaniolo quest'anno (e in campo c'era LUI)?
Rocchi o è in malafede conclamata o è l'arbitro più scarso che abbia mai visto in azione.......

Per Rocchi o sanguini o non è rigore MAI....
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Bella domanda. Chi ha visto la partita lo può sapere, sempre se non ci sia stato un Silent Check...
CMQ Rocchi, a prescindere, non ha dato fallo...eppure, anche tu, hai detto che a velocità normale SEMBRA fallo netto...e Rocchi c'ha la moviola in testa? Lo stesso Rocchi che non vide il rigore Skriniar-Perotti l'anno scorso (e al VAR c'era LUI) e lo stesso che non ha visto Gagliardini-Zaniolo quest'anno (e in campo c'era LUI)?
Rocchi o è in malafede conclamata o è l'arbitro più scarso che abbia mai visto in azione.......

Per Rocchi o sanguini o non è rigore MAI....
secondo me sarebbe molto utile se il pubblico potesse sentire le comunicazioni tra arbitro e var ...se non sbaglio come avviene in alcuni sport Americani ..
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Io per quest'anno la chiudo quì, mi godo le partite tipo Liverpool-Chelsea oggi ed il derbi della ciudad valenciana stasera, oltre alle coppe europee, ma di questa farsa non ne sento più il bisogno.
oddio anche nelle coppe Europee non e 'che gli arbitraggi siano poi così ineccepibili. c hanno rubato una semifinale l anno scorso ... la mano di Alexander Arnold mi fa visita spesso durante il sonno, disturbandomelo.

purtroppo l unico difetto di questo magnifico sport è l arbitraggio
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
@anakin
Si ma se tocchi palla e avversario è comunque fallo, danno procurato e fallo.
O almeno, fino a domenica sera, alle 22,59, era così.
Se poi hanno cambiato le regole in corsa, o se certe squadre sono costrette a giocare con regole diverse sulla base della loro esposizione finanziaria non lo so, come già citato, c'era un rigore abbastanza simile su Zaniolo, e sebbene non sia stato dato manco quello, la meccanica è la stessa e tutti i media dissero che era rigore.
Quindi pure qua, io percepisco un concreto bias di valutazione, c'è chi viene truffato e si può difendere, c'è chi viene truffato e non si può difendere in alcun modo, e c'è chi truffa.
Quest'anno Lazio e Roma sono state le più penalizzate assieme alla Spal, questo è un fatto.

@Papà_Pig
Sull'abolire la discrezionalità e rendere pubblico l'audio sfondi no una porta, ma un portone.
E dovrebbe essere pure retroattivo, anche se ho la sensazione che le registrazioni siano eliminate immediatamente .
Chiariamoci, sicuro che con misure simili si auto-modererebbero , io sarei per utilizzare le peculiarità europee e dare pieni poteri all'Uefa, in quanto tale, anche se temo sia necessario procedere verso la Super Lega per arrivarci.
L'ideale sarebbe avere arbitri estranei alle federazioni coinvolte, per dirti, un tedesco arbitra in italia, rocchi in liga, uno spagnolo in germania e via dicendo.
Poi valutazioni indipendenti in seno alla uefa per stabilire se suddetto arbitro sia capace di stare ai livelli più alti, se troppo condizionabile, se ci sono ricorrenze strane e quant'altro.
La strada per la trasparenza passa da questi accorgimenti, tanto più impopolari, tanto più necessari.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
@anakin
Si ma se tocchi palla e avversario è comunque fallo, danno procurato e fallo.
Ma assolutamente no ,e dove starebbe scritto ? Cosa tra l'altro quasi impossibile anticipare un avversario e non toccarlo,ma quanti rigori vedremmo 10 partita ? quando c'è il classico scotro dell'attaccante col portiere in uscita allora è sempre rigore ? Non mi pare,infatti andiamo sempre a guardare chi arriva prima sulla palla e se lo fa il portiere(con le mani) il giocatore può anche saltare in area che il rigore non lo prende,stessa cosa sulle scivolate dei difensori. Tutto sta nel moso in cui si anticipa ,è chiaro che se ti butti a piedi uniti o a martello tra palla e avversario mettendo a rischio la sua incolumità il rigore va fischiato. Almeno io fino all'altra sera sapevo cosi poi se è cambiato qualcosa non lo so. Qui poi se ogni tifoso si mette a fare la conta dei torti e dei favori tutte le squadre risultano sfavorite,certo che se ci mettiamo ciò che non esiste è normale. Poi oh l'altra sera ho visto la moviola di Cesari a Tiki Taka(per carità ne dice di cazzate) ma tutti in studio a parte il tifoso de angelis erano daccordo con la decisione dell'arbitro proprio per i motivi che ti ho esposto. Sembra pure che l'arbitro abbia fatto subito cenno con le mani che era stato colpito il pallone a ulteriore prova che da regolamento non esiste che se dopo c'è il contatto è sempre rigore. Poi se mi dici come cacchio a fatto a vederlo subito senza moviola è un altro paio di maniche.
Su Zaniolo non ho capito a quale espisodio ti riferisci
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Riguarda Milinkovic-Rodriguez e , dall'ultimo derby, quello tra Correa-Fazio, stessa meccanica, stessa modalità, cambia solo l'angolazione dell'intervento del difendente, rodriguez è più alla sinistra, fazio è più dietro.
Ma entrambi prendono sia palla che giocatore.
Fossi al posto della roma, a sto punto chiederei l'errore tecnico, perchè o sono entrambi rigori, o non lo è nessuno dei due.
La disparità decisionale in questa condizione è evidente.

Sebbene mi trovi tremendamente a disagio a parlare in loro "difesa", ma di nuovo, su sta cosa "tocca prima la palla" o "tocca anche la palla" ci si è costruita sopra una fortezza per la discrezionalità in cui si finisce a giudicare sulla base dei colori delle magliette coinvolte.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,537
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771