⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
guarda, Dybala è il giocatore più forte in A (con Ronaldo che vabbè è proprio fuori classifica), Suarez magari è pure più forte ma è più vecchio, e Dzeko vabbè non ne parliamo proprio, molto più vecchio e, se posso, un giocatore di un altro livello, con tutto che io adoro Dzeko come attaccante, secondo me cedere Dybala non farebbe altro che aumentare le incognite per questa nuova stagione, già la Juve è un'incognita, se poi rivoluzioni la squadra ancor di più, ok prendere un paio di centrocampisti, na punta e magari un terzino a destra, ma senza finire a rivoluzionare anche la formazione titolare, in fatto di panchinari la Juve ha bisogno di svecchiarsi e penso lo stia facendo relativamente bene, ma la formazione titolare della Juve è forte e lo era già l'anno scorso
 
  • Like
Reactions: Luchinel

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,337
4,134
113
Siete così sicuri che la Juventus prenda Dzeko?
Ieri Suarez è venuto a Perugia in fretta e furia a fare esame per cittadinanza perché non aveva un piffero da fare? :D
leggo che se Costa va al Manchester potrebbero arrivare entrambi,non mi sembra però una gran mossa,Costa lo sacrificherei solo per arrivare ad un grande centrocampista perchè è li che siamo carenti ed eviteremo di dare due stipendi onerosi a due giocatori avanti con l'età. Io avrei preso solo Suarez ,perchè da quello che ho capito avrebbe potuto giocare comunque in campionato e da Gennaio in Champion. Questa urgenza della punta centrale non la vedo dato che lo scorso anno la maggior parte delle partite le abbiamo giocate senza,potevamo resistere per qualche mese,sempre che abbia capito bene
 
  • Like
Reactions: Luchinel

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
bella storia il ritorno di Bale agli Spurs, sono contentissimo. Uno dei miei giocatori preferiti quando era al Tottenham , e nei primi anni in Spagna. La prima cosa che feci quando andai per la prima volta a Londra fu comprarmi la sua maglia. Che ancora conservo, rovinata dalle mille partite giocate a calcetto

baleeeee.jpg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
Nel frattempo Dzeko convocato per Verona, Suarez non convocato per l’amichevole del Barca. Questa storia assume dei contorni a dir poco grotteschi.... vediamo se il bosniaco sarà titolare o meno
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
se la Juve dovesse prenderli entrambi secondo me non sarebbe una scelta azzeccatissima... Inanzitutto perchè uno tra Dzeko e Suarez finiribbe in panca con relativi malumori annessi, ma soprattuto perchè in attacco avresti un 35enne, un 34enne e un 33enne, tutti con ingaggi pesantissimi...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Infatti qualche post fa richiamavo alla "ricomposizione" dei valori di mercato che, causa bilanci e FFP, sono lievitati a dismisura. Il bello è che la UEFA pensa che il FFP sia la soluzione a tutti i mali, in realtà questo ha incentivato le società a trovare l'escamotage per eludere passivi incredibili in bilancio. Ciò ne derivano plusvalenze fittizie, valutazioni di giovani mai apparsi in Serie A di circa 10M (cifra con la quale fino a 10 anni fa ci compravi un discreto giocatore), ecc... e per fortuna che il male del mercato erano le comproprietà. Ormai è un mercato malatissimo.
E' alla stessa stregua del Governo che punta ad eludere il nero facendo comprare i registratori di cassa telematici agli esercizi che fanno corrispettivi, incrementando gli oneri a carico dei cittadini. Purtroppo in Italia il detto che vige è: fatta la legge, fatto l'inganno. E tutto il mondo è paese da questo punto di vista.

Comunque tornando al calcio giocato, che è meglio, per me Muriqi è un bel portento lì davanti. L'ho visto 4/5 volte e devo dire che mi ha impressionato, bel sinistro, fortissimo di testa... soluzione in più per Inzaghi. Escalante è cresciuto tantissimo dai tempi di Catania, basti pensare che all'Eibar era diventato capitano. Fares è da valutare dopo i gravissimi infortuni, però sulla carta non sarei così disfattista nei confronti di Tare, per me finora è un buon mercato. L'affare Leiva, ad esempio, penso sia un'altro capolavoro. Dopo Liverpool avrei scommesso anch'io sarebbe tornato in Brasile a svernare, invece è rinato da voi. Chiaro che ognuno ha i propri scheletri nell'armadio ed anche Tare ha i suoi.

Riguardo "noi", quello che più dà fastidio è che diamo totalmente retta ai feticismi di Conte. Che da una parte è un bene, dall'altra no. Io sono di quelli che pensano che se non fai giocare Eriksen, o peggio ancora lo vendi, sei calcisticamente blasfemo. Per me l'Inter, al giorno d'oggi, deve schierarsi con De Vrij, Eriksen, Lukaku e poi il resto.

Ah, guarda, io su Eriksen l'avevo detto all'inizio, per me con Conte non si troverà granchè.
Purtroppo c'avevo visto giusto.
Conte è per certi versi parte di quella scuola che preferisce un centrocampo muscolare e per ottenerlo è pronto a sacrificare totalmente la tecnica.
Preferire gagliardini al danese è roba da talebano vero ehh.

Sulla Lazio, escalante mi sembra un po' una mezza figura, chiariamoci, il paragone con Leiva, giocatore totale che davvero per noi è mezza squadra, sarebbe tostissimo per chiunque.
Lui mi pare più un secondo Badelj, spero non finisca uguale eh.
Muriqi ok, ne ho sentito parlare bene, poi però vedo i bergamaschi prendere giocatori come Lammers, o Dimata sulla strada per Leverkusen, e il mio giudizio su Tare vacilla.
Lui ce l'ha st'ossessione tecnica del prendere degli spilungoni mancini (ricordo pure l'inguardabile attaccante serbo preso dal Nantes, su cui ho dichiarato la damnatio memoriae...).
Fares ok, se si è ripreso dall'infortunio, l'upgrade rispetto a jony è abissale, ma di nuovo, conosci il mio scetticismo proprio sul 3-5-2 come modulo, per me i "quintini" sono giocatori ibridi, in un certo senso, collocabili solo in quel preciso contesto, io amo vedere le ali che saltano l'uomo e crossano o puntano l'area , per difendere ci sono i terzini, Pancaro-Favalli difendono, e bene, Nedved e Conceicao attaccano.
Un giocatore a cui chiederai di difendere e attaccare non sarà mai eccellente in ambo le fasi, da cui la mia definizione di "ibrido".
Non a caso il pool di giocatori da cui pescare esterni a 5 è drammaticamente inferiore (conseguentemente, parecchio sovravvalutato anche in termini economici) rispetto a quello di esterni e terzini di ruolo.
In questo pure Inzaghi, nei primi anni era molto più capace di variare, ora si è totalmente fossilizzato su sto modulo.



Il Bayern la tocca piano :rotfl:

Ingiocabili per chiunque al momento.
Sono proprio palesemente fuori competizione, hanno preso pure Sanè, a Flick basta non toccare nulla e ha tra le mani una squadra che, anche per età di certi suoi interpreti chiave, può davvero entrare nella storia.