⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Quello è il problema di tutti gli ex Jugoslavia. Discontinui. Un mio collega dice"mai più di uno in squadra". Tipo Vucinic alla Juve. Alternava partite e gol da fuoriclasse a partite altamente irritanti. Pensa che fenomeni aveva la Jugoslavia quando era unita,eppure ai Mondiali o Europei ha fatto poco o niente. Forse quelli un pelo più affidabili sono i Croati.
La Croazia è un paese che mi affascina tantissimo. È incredibile come un paese così piccolo sforni così tanti sportivi di alto livello. Finalisti del ultimo mondiale di calcio, vincitori dell ultima Coppa Davis nel tennis (ciliic ha vinto anche un US Open qualche anno fa) a pallanuoto sono fortissimi, e anche nel basket se la cavano. E stiamo parlando di una nazione piccolissima, grande quanto un paio di regioni Italiane , è pazzesco ce l' hanno proprio nel sangue lo sport
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,795
113
PSN ID
zona_Cesarini_
La Croazia è un paese che mi affascina tantissimo. È incredibile come un paese così piccolo sforni così tanti sportivi di alto livello. Finalisti del ultimo mondiale di calcio, vincitori dell ultima Coppa Davis nel tennis (ciliic ha vinto anche un US Open qualche anno fa) a pallanuoto sono fortissimi, e anche nel basket se la cavano. E stiamo parlando di una nazione piccolissima, grande quanto un paio di regioni Italiane , è pazzesco ce l' hanno proprio nel sangue lo sport
Probabilmente,essendo consapevoli di non aver un bacino vasto di praticanti ottimizzano al meglio le infrastrutture sportive e di avviamento allo sport per i giovani. Di sicuro molto meglio di noi. Vidi tempo fa un servizio su un piccolo museo,ad esempio. In confronto alle opere d'arte che abbiamo noi risibile,ma loro hanno ottimizzato al meglio accoglienza,multimedialità ecc per esaltare al massimo quella piccola opportunità rendendola un piccolo gioiellino.
 
  • Like
Reactions: alberico

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,002
20,795
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un esempio molto più in grande rispetto alla Croazia @alberico
Io mi alleno coi pesi e seguo i pesisti russi e cinesi. Li i bambini vengono avviati allo sport verso gli 8 anni. Gli fanno praticare pesistica,ovviamente a vuoto con semplici manici di scopa,ed altri sport. Quelli più promettenti vengono avviati alla disciplina in cui eccellono,con maggior riguardo ovviamente alla disciplina del ferro o all'atletica leggera. Quindi fanno una "selezione naturale" aiutata dal fatto che lì sono a milioni. E cominciano verso i 12-13 anni coi pesi veri.Ed ottengono i migliori esponenti. Poi buttaci pure il doping,ed ottengono mostri.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Un esempio molto più in grande rispetto alla Croazia @alberico
Io mi alleno coi pesi e seguo i pesisti russi e cinesi. Li i bambini vengono avviati allo sport verso gli 8 anni. Gli fanno praticare pesistica,ovviamente a vuoto con semplici manici di scopa,ed altri sport. Quelli più promettenti vengono avviati alla disciplina in cui eccellono,con maggior riguardo ovviamente alla disciplina del ferro o all'atletica leggera. Quindi fanno una "selezione naturale" aiutata dal fatto che lì sono a milioni. E cominciano verso i 12-13 anni coi pesi veri.Ed ottengono i migliori esponenti. Poi buttaci pure il doping,ed ottengono mostri.
Però il caso della Croazia secondo me è unico. Non esiste un paese così piccolo che eccelle in così tanti sport. E soprattutto sono tutti sport " creativi " dove non basta solo l allenamento , ma anche il talento .. cioe secondo me va fatta una distinzione tra gli sport diciamo di atletica , dove può anche bastare solo l allenamento , e quelli "creativi" con la palla dove non basta solo l allenamento intensivo ma serve anche fantasia e talento . Quello che mi impressiona della croazia è la quantità di talento compressa in una nazione minuscola
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Quello è il problema di tutti gli ex Jugoslavia. Discontinui. Un mio collega dice"mai più di uno in squadra". Tipo Vucinic alla Juve. Alternava partite e gol da fuoriclasse a partite altamente irritanti. Pensa che fenomeni aveva la Jugoslavia quando era unita,eppure ai Mondiali o Europei ha fatto poco o niente. Forse quelli un pelo più affidabili sono i Croati.
Se fossero stati anche continui (come Jugoslavia) avrebbero vinto almeno 3 mondiali. ;)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
però non è che vedo molte alternative alla cessione, non potete trattenerlo per sempre. Un giocatore di quel talento merita piazze piu importanti e di conseguenza un ingaggio molto superiore a quello che potete offrirgli voi

Vero, però proprio quest'anno proverei a rilanciare approfitttando delle contingenze che vedono roma e milan in disarmo, l'inter che riparte da zero con un progetto tecnico potenzialmente fortissimo, ma che avrà bisogno di carburare, e atalanta e torino coinvolte dalle competizioni europee.
E', per la Lazio, l'occasione da ORA O MAI PIU', e preferirei affrontarla con Sergej piuttosto che senza, soprattutto se dovesse davvero uscire anche Luis.
Tanto entrambi hanno ancora 4 anni di contratto .

Intanto danno per ufficiale Lazzari, possibile che almeno la sciagura di marusic titolare finisca quì, finalmente.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non conosco bene lo stato d animo di Milinkovic, ma io nella mia squadra non vorrei mai gente scontenta , portano solo problemi. Lazzari è un ira di Dio su quella fascia
 
  • Like
Reactions: Johan_14

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@Johan_14 poi non so , correggimi se sbaglio , il problema piu grande della Lazio secondo me è la rosa troppo corta , l 11 titolare è di buon livello , ma la panchina non è All altezza , e mi sembra un problema che vi portate dietro da molto tempo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Lui l'ho sempre visto molto legato alla Lazio, non ha mai avuto comportamenti sopra le righe ma se è vero che gli è stata promessa la cessione ad una big, beh, se l'ha chiesto esplicitamente a porte chiuse va accontentato e ringraziato per la correttezza, senza altri stucchevoli braccio di ferro alla maniera lotitiana.
Si dice pure che abbia messo in vendita casa, ma vista la fonte (radioradio) prendo questa news con le molle.
Certo, da tifoso mi mancherà, gli sarò sempre grato e gli augurerò il meglio per una carriera che andrà sicuramente in crescendo, viste le sue immense qualità, detto da uno che l'ha sostenuto sempre, sia all'inizio, quando Pioli non lo vedeva e il 90% dei laziali lo chiamava "spilungone balcanico" fino all'ultima stagione, dove gli hanno veramente spalato merda in modo indegno di una tifoseria come la nostra, che di campioni come lui ne ha visti pochi e li ha SEMPRE storicamente maltrattati (Veron su tutti).
Proprio perchè è sempre stato corretto va accontentato, ma rimpiazzarlo, con quel testone di un allenatore che ci ritroviamo, sarà durissima.
I lancioni nostri per lui che ci svoltavano le partite saranno tutti degli avversari, senza il nostro sergente. :(

Sulla rosa, in realtà l'ultimo mercato voleva andare nella direzione di allungarla, con gli innesti di Badelj, Berisha e Durmisi, peccato che il primo non abbia mai veramente mostrato impegno ne interesse a giocare con noi e gli altri due fossero rotti.
Il problema ricorrente è che riserve all'altezza dei titolari, noi, non possiamo permettercele.
In realtà il nostro problema vero è stata la tenuta difensiva, abbastanza ballerina (eufemismo), con giocatori a tratti impresentabili e assolutamente inadeguati (da tutti tranne Acerbi e Radu a wallace/patric nello specifico, costatici entrambi parecchi punti nelle ultime stagioni), e l'impostazione di Inzaghi di proteggere meglio la difesa ha sacrificato proprio Sergej e Luis, giocatori che amo per doti tecniche indiscusse, che il nostro ambiente sta massacrando impunemente da inizio stagione, accusati di non impegnarsi, ma come ben sai il tifoso medio non capisce nulla ne di calcio ne di pallone, perchè entrambi hanno giocato più di mezza stagione abbassati di 30 metri, cosa di cui ha risentito parecchio anche Immobile.
A noi servono calciatori capaci di portar palla, percui ben venga Lazzari, si punti forte su Correa e si aggiunga un centrocampista bello forte in mezzo, due se dovesse partire Sergione, e in tal caso mi aspetto anche di vedere qualche bel movimento in difesa, dove se ad Ace prende un raffreddore siamo impresentabili per ogni competizione.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Vero, però proprio quest'anno proverei a rilanciare approfitttando delle contingenze che vedono roma e milan in disarmo, l'inter che riparte da zero con un progetto tecnico potenzialmente fortissimo, ma che avrà bisogno di carburare, e atalanta e torino coinvolte dalle competizioni europee.
E', per la Lazio, l'occasione da ORA O MAI PIU', e preferirei affrontarla con Sergej piuttosto che senza, soprattutto se dovesse davvero uscire anche Luis.
Tanto entrambi hanno ancora 4 anni di contratto .

Intanto danno per ufficiale Lazzari, possibile che almeno la sciagura di marusic titolare finisca quì, finalmente.
Aspetta (parlo di Milan e Roma perché l'Inter già ora è avanti anni luce), a dire che sono in disarmo. Ad oggi alla chiusura del mercato mancano 2 mesi!!!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,673
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988