⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

D

Deleted member 30356

Guest
La Juve sarà pure più forte ma i Lancieri l'hanno presa a pallonate ieri sera.
Ammazza come giocano! o_O
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
La Juventus ieri ha strappato un gran risultato contro una squadra piena di bei giocatori che giocano un calcio bello ed efficace. Occhio sempre al ritorno, Bayern, Real, PSV, ne sanno qualcosa della mentalità dei Lancieri. Barcellona di misura all'Old Trafford, basta l'autogol di Shaw.
Mica tanto basta l'autogol. Il Manchester ha dominato, non ho mai visto il Barcellona giocare così male (forse solo con la Roma lo scorso anno).
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Ripeto grande partita dell'Ajax che meritava qualcosa in più,nulla da dire,ma ci manca un rigore solare che forse poteva chiudere i giochi. Leggendo in po in giro, giustamente leggo tutti fare dei gran complimenti all'Ajax senza menzionarlo,siamo sicuri che se quella stessa prestazione l'avesse fatta la Juve con una squadra Italiana si ignorerebbe lo stesso quell'episodio ? Io ho qualche dubbio :D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Napoli ieri davvero impresentabile. Mario Rui non giocherebbe neanche nell'Avellino. Le ha sbagliate tutte, senza Milik le dava alte, entrato Milik la dava bassa, credo abbia proprio dei limiti mentali.
Tutti sotto tono ieri, e sembravano anche fuori condizione atletica, fisicamente ci hanno sovrastato...
Unica nota positiva della stagione finora, abbiamo un portiere.
 

ML Player

Primavera
23 Novembre 2015
2,473
2,089
113
So che vi ha purgato ma come ha giocato Ramsey ? :p
Ha giocato molto bene, per me il migliore in campo. Oltre al gol, tecnica e partecipazione in tante delle azioni prodotte dai Gunners.



Penso che Test abbia già detto tutto riguardo alla partita, aggiungo solo che Zielinski è e resterà un eterno incompiuto, che nelle occasioni importanti fallisce sempre, oggi come a Milano contro l'Inter, come in altre occasioni. Non capisco come poi ci si possa presentare nella partita più importante della stagione senza il proprio marcatore migliore, che in stagione in diverse occasioni ci ha messo lo zampino per salvarci.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Napoli ieri davvero impresentabile. Mario Rui non giocherebbe neanche nell'Avellino. Le ha sbagliate tutte, senza Milik le dava alte, entrato Milik la dava bassa, credo abbia proprio dei limiti mentali.
Tutti sotto tono ieri, e sembravano anche fuori condizione atletica, fisicamente ci hanno sovrastato...
Unica nota positiva della stagione finora, abbiamo un portiere.


Due problemi, secondo me, delle italiane in Europa, lasciando fuori dal discorso la Juve per ovvie ragioni di palese superiorità e progetto molto più avanzato e moderno (anche se tuttora incompleto perchè IMHO Allegri non è abbastanza "europeo" come profilo tecnico):
Il primo è il ritmo, il Napoli è una squadra dal palleggio molto orizzontale, però cosa succede contro le squadre che tengono la palla e ti sventrano sul ritmo? che tu non riesci a ripartire e quando perdi palla sei posizionato in modo orrendo, sul gol di Torreira tutti i giocatori del Napoli coinvolti fanno una serie di errori che non ho mai visto fare al Napoli in campionato.
Mai.
Manco contro la Juve, per dire, quindi non è "l'avversario è forte" la scusa che risponde a ieri sera.

Il secondo è fisico, dire "serviva Milik" è riduttivo, imho, non è Milik da solo a cambiare il corso di una partita tanto sbilanciata su questo aspetto, ma proprio il fatto che nessuno tranne Koulibaly ieri sera vinceva un contrasto, nessuno proprio.
Se a questo ci aggiungi il problema sopra, ossia che sei posizionato male sia quando difendi che quando costruisci, la partita diventa un incubo.

Comunque al San Paolo ve la potete giocare e ve lo auguro, anche se, effettivamente, il divario visto ieri sera è sembrato enorme e più per demerito del Napoli che per merito dell'Arsenal (buonissima squadra, mica dico il contrario, però ieri avevano capito che di fronte avevano un avversario in letargo).

p.s. Tutte le squadre italiane tranne la Juve hanno i loro Mario Rui, Lazio, Roma, Milan, Inter, e anche questa è una chiave di lettura interessante, io non vedo nelle squadre di seconda fascia inglesi o spagnole giocatori così palesemente inadatti.
Questo anche è un segno di quanto periferico stia diventando il calcio italiano.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
se penso che la Roma in estate fu vicinissima a Ziyech prima di virare su Pastore , mi viene un attacco di panico, che giocatore il marocchino . ha una facilità di calcio pazzesca , è di un altro livello.

Ehhh, ma molti di voi esaltavano Monchi come prima ancora con Sabatini , a tal proposito se penso a come noi laziali giudichiamo l'operato di Tare mi vergogno, tante volte, dopotutto non posso passare la vita a mandare a quel paese i miei "compagni di tifo".
Anche se se lo meriterebbero, spesso.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ehhh, ma molti di voi esaltavano Monchi come prima ancora con Sabatini , a tal proposito se penso a come noi laziali giudichiamo l'operato di Tare mi vergogno, tante volte, dopotutto non posso passare la vita a mandare a quel paese i miei "compagni di tifo".
Anche se se lo meriterebbero, spesso.
be oddio Sabatini per me ha fatto grandissime operazioni , Monchi lasciamo perdere...

secondo me dietro l operazione Pastore ci sono cose che non sappiamo ... sicuramente è stato un favore al Psg che stava messo male con il FPF ... speriamo ricambino in qualche modo ...poi adesso stanno uscendo tutte storie sugli arabi , boh vedremo .

cmq per me Tare sta facendo un grande lavoro.

Ziyech mi sembra oggi in un intervista ha detto che per lui la questione Roma non è ancora chiusa.. ma ci credo poco ormai il valore di mercato si è alzato troppo , lo vedrei bene al Bayern come erede di Robben
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
secondo me dietro l operazione Pastore ci sono cose che non sappiamo ... sicuramente è stato un favore al Psg che stava messo male con il FPF ... speriamo ricambino in qualche modo ...poi adesso stanno uscendo tutte storie sugli arabi , boh vedremo .

Siamo in due...
 
  • Like
Reactions: alberico

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Due problemi, secondo me, delle italiane in Europa, lasciando fuori dal discorso la Juve per ovvie ragioni di palese superiorità e progetto molto più avanzato e moderno (anche se tuttora incompleto perchè IMHO Allegri non è abbastanza "europeo" come profilo tecnico):
Il primo è il ritmo, il Napoli è una squadra dal palleggio molto orizzontale, però cosa succede contro le squadre che tengono la palla e ti sventrano sul ritmo? che tu non riesci a ripartire e quando perdi palla sei posizionato in modo orrendo, sul gol di Torreira tutti i giocatori del Napoli coinvolti fanno una serie di errori che non ho mai visto fare al Napoli in campionato.
Mai.
Manco contro la Juve, per dire, quindi non è "l'avversario è forte" la scusa che risponde a ieri sera.

Il secondo è fisico, dire "serviva Milik" è riduttivo, imho, non è Milik da solo a cambiare il corso di una partita tanto sbilanciata su questo aspetto, ma proprio il fatto che nessuno tranne Koulibaly ieri sera vinceva un contrasto, nessuno proprio.
Se a questo ci aggiungi il problema sopra, ossia che sei posizionato male sia quando difendi che quando costruisci, la partita diventa un incubo.

Comunque al San Paolo ve la potete giocare e ve lo auguro, anche se, effettivamente, il divario visto ieri sera è sembrato enorme e più per demerito del Napoli che per merito dell'Arsenal (buonissima squadra, mica dico il contrario, però ieri avevano capito che di fronte avevano un avversario in letargo).

p.s. Tutte le squadre italiane tranne la Juve hanno i loro Mario Rui, Lazio, Roma, Milan, Inter, e anche questa è una chiave di lettura interessante, io non vedo nelle squadre di seconda fascia inglesi o spagnole giocatori così palesemente inadatti.
Questo anche è un segno di quanto periferico stia diventando il calcio italiano.

Purtroppo, da mesi c'era il sentore di stagione fallimentare...
Quasi lo stesso organico, con Sarri, rendeva meglio, perché Sarri li "costringeva" a giocare a memoria, imparavano i movimenti che dici, a memoria, e Sarri è stato capace di cavare il sangue dalle rape, con lui "sembravano" giocatori anche due personaggi assurdi come Hisaij e Mario Rui...
Poi è venuto Carletto il grandissimo, che doveva valorizzare la rosa, facendo giocare tutti... il Napoli è partito forte, perché c'erano ancora i "movimenti" di Sarri, poi man mano si è perso nella confusione di un continuo turn over che ha disperso il gioco...
Mettici pure un Mertens spolpato dal mondiale, un Insigne eterno incompiuto, un centrocampo dove vendi Hamsik e Rog a gennaio senza prendere nessuno, ed un Diawara scomparso (poi il cretino era Sarri che non lo faceva giocare...).
Senza contare poi (sempre le stesse cose) lo scudetto del fatturato, tre o quattro anni fa a gennaio eravamo primi... ma si doveva completare la squadra... arrivarono Grassi e Regini...
Lo sfortunato Milik per due anni di seguito si è rotto... Mertens inventato prima punta, ma squadra ancora incompleta...
Due anni fa (ormai) si è rotto Ghoulam, restiamo con Mario Rui, tanto nel caso si adatta Hisaij a sinistra... squadra incompleta (per la cronaca, nell'ambiente tutti sanno che Ghoulam ha forzato troppo la riabilitazione, fratturandosi ulteriormente la rotula, esattamente la stessa cosa che fece Zuniga, non si recupera da un infortunio del genere, non tornerà mai quello di prima e non riuscirà mai a reggere due o tre partite di seguito...).
Dobbiamo rassegnarci, abbiamo un Presidente che ritiene che i giocatori di esperienza non servono (e infatti in Europa questi sono i risultati, tanta buona volontà ma finisce sempre alla stessa maniera), continua a lamentarsi che non può competere con i fatturati della Juve, ma intanto (certificati a bilancio) ha belli che conservati circa 115 milioni di euro di accantonamento utili.
Io sono d'accordo che non puoi comprare CR7 perché non puoi sostenere operazioni di questo tipo, ma santo cielo, è possibile che uno meglio di Mario Rui non si poteva trovare?
Ti riporto il voto di ieri di Mario Rui, di un appassionato come me che ha una bella pagina Facebook:

"Il Punto Brillante: MARIO RUI 4
Maledetto Ghoulam che non si regge in piedi. Siamo costretti a subirci l’ennesima partita del portoghese, che si conferma calciatore da grandi sfide, ovvero il flop-player capace di decidere la partita con una sua magia. Lo fece contro Salah, contro Di Maria. col rosso contro la Juve, contro Dzeko, contro lo sconosciuto della Stella Rossa e si ripete contro i gunners. Quel lancio da “apprendista scarparo” regala il gol dell’1-0, mmocc a nonnet."

Mario Rui, tra Champions e Europa League, ci ha fatto un danno di 60/70 milioni circa... ma Plusvalentis ormai è a Napoli da tanti anni, avrebbe dovuto imparare bene come si dice dalle mie parti... "lo sparagno non è mai guadagno"!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Purtroppo, da mesi c'era il sentore di stagione fallimentare...
Quasi lo stesso organico, con Sarri, rendeva meglio, perché Sarri li "costringeva" a giocare a memoria, imparavano i movimenti che dici, a memoria, e Sarri è stato capace di cavare il sangue dalle rape, con lui "sembravano" giocatori anche due personaggi assurdi come Hisaij e Mario Rui...
Poi è venuto Carletto il grandissimo, che doveva valorizzare la rosa, facendo giocare tutti... il Napoli è partito forte, perché c'erano ancora i "movimenti" di Sarri, poi man mano si è perso nella confusione di un continuo turn over che ha disperso il gioco...
Mettici pure un Mertens spolpato dal mondiale, un Insigne eterno incompiuto, un centrocampo dove vendi Hamsik e Rog a gennaio senza prendere nessuno, ed un Diawara scomparso (poi il cretino era Sarri che non lo faceva giocare...).
Senza contare poi (sempre le stesse cose) lo scudetto del fatturato, tre o quattro anni fa a gennaio eravamo primi... ma si doveva completare la squadra... arrivarono Grassi e Regini...
Lo sfortunato Milik per due anni di seguito si è rotto... Mertens inventato prima punta, ma squadra ancora incompleta...
Due anni fa (ormai) si è rotto Ghoulam, restiamo con Mario Rui, tanto nel caso si adatta Hisaij a sinistra... squadra incompleta (per la cronaca, nell'ambiente tutti sanno che Ghoulam ha forzato troppo la riabilitazione, fratturandosi ulteriormente la rotula, esattamente la stessa cosa che fece Zuniga, non si recupera da un infortunio del genere, non tornerà mai quello di prima e non riuscirà mai a reggere due o tre partite di seguito...).
Dobbiamo rassegnarci, abbiamo un Presidente che ritiene che i giocatori di esperienza non servono (e infatti in Europa questi sono i risultati, tanta buona volontà ma finisce sempre alla stessa maniera), continua a lamentarsi che non può competere con i fatturati della Juve, ma intanto (certificati a bilancio) ha belli che conservati circa 115 milioni di euro di accantonamento utili.
Io sono d'accordo che non puoi comprare CR7 perché non puoi sostenere operazioni di questo tipo, ma santo cielo, è possibile che uno meglio di Mario Rui non si poteva trovare?
Ti riporto il voto di ieri di Mario Rui, di un appassionato come me che ha una bella pagina Facebook:

"Il Punto Brillante: MARIO RUI 4
Maledetto Ghoulam che non si regge in piedi. Siamo costretti a subirci l’ennesima partita del portoghese, che si conferma calciatore da grandi sfide, ovvero il flop-player capace di decidere la partita con una sua magia. Lo fece contro Salah, contro Di Maria. col rosso contro la Juve, contro Dzeko, contro lo sconosciuto della Stella Rossa e si ripete contro i gunners. Quel lancio da “apprendista scarparo” regala il gol dell’1-0, mmocc a nonnet."

Mario Rui, tra Champions e Europa League, ci ha fatto un danno di 60/70 milioni circa... ma Plusvalentis ormai è a Napoli da tanti anni, avrebbe dovuto imparare bene come si dice dalle mie parti... "lo sparagno non è mai guadagno"!
No posso che concordare.. Ma alla fine il tuo è un discorso che si può fare tranquillamente applicare anche per le altre italiane, sia per quanto riguarda la parte societaria che tecnica.. Bisogna essere obiettivi, tranne la Juve che ha un progetto serio, dopo c'è il deserto totale.. Il calcio italiano è oramai nel più totale declino da anni a questa parte, secondo il mio punto di vista.. E le figuracce saranno sempre dietro l'angolo
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
No posso che concordare.. Ma alla fine il tuo è un discorso che si può fare tranquillamente applicare anche per le altre italiane, sia per quanto riguarda la parte societaria che tecnica.. Bisogna essere obiettivi, tranne la Juve che ha un progetto serio, dopo c'è il deserto totale.. Il calcio italiano è oramai nel più totale declino da anni a questa parte, secondo il mio punto di vista.. E le figuracce saranno sempre dietro l'angolo
per quanto riguarda l aspetto societario ci sono molte differenze tra le grandi squadre italiane che stanno dietro la Juve. e parlo di Napoli Roma inter e Milan

Il napoli penso sia la società finanziariamente più sana che è riuscita a mantenere i costi relativamente bassi, dove addirittura De Laurentis riesce a guadagnarci , e in questi anni i partenopei sono riusciti a mantenere quasi intatta l ossatura della squadra

La Roma chiude sempre in perdita ed è costretta ogni anno a fare plusvalenze ( vere , non fitizie con i primavera ) perché costa più di quanto guadagna , infatti mi fanno ridere quelli che danno dello straccione a Pallotta oppure che dicono che si intasca i soldi, semmai la critica è che spende troppo, di ingaggi e trasferimenti e , con Monchi , decisamente male. scelte societarie che cmq hanno portato i giallorossi negli ultimi anni sempre sul podio italiano e in semifinale di champions

Il Milan negli ultimi anni ha speso cifre altissime sbattendosene del FPF , e sappiamo dei suoi contenziosi con la Uefa , vedremo che sviluppi ci saranno , soprattutto bisognerà vedere Elliot come si muoverà

L inter anche ha avuto problemi con il FPF , e ha degli sponsor in Asia che però a quanto pare non hanno versato ancora molti soldi, https://www.calcioefinanza.it/2018/11/26/inter-ricavi-cina-non-pagati-sponsor-diritti-tv/
in piu i Nerazzurri in estate hanno fatto parecchi magheggi con le plusvalenze dei primavera

insomma ho fatto delle sintesi ci sarebbe anche da approfondire di più , diciamo che queste 4 squadre usano tutte delle strategie diverse , ma credo che quella del Napoli alla fine sia stata la migliore in questi anni.... sicuramente con qualche sforzo economico in più , il Napoli avrebbe potto lottare meglio per lo scudetto dello scorso anno
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
per quanto riguarda l aspetto societario ci sono molte differenze tra le grandi squadre italiane che stanno dietro la Juve. e parlo di Napoli Roma inter e Milan

Il napoli penso sia la società finanziariamente più sana, dove addirittura De Laurentis riesce a guadagnarci ,

La Roma chiude sempre in perdita ed è costretta ogni anno a fare plusvalenze ( vere , non fitizie con i primavera ) perché costa più di quanto guadagna , infatti mi fanno ridere quelli che danno dello straccione a Pallotta , semmai la critica è che spende troppo e , quest anno , decisamente male. scelte societarie che cmq hanno portato i giallorossi negli ultimi anni sempre sul podio italiano e in semifinale di champions

Il Milan negli ultimi anni ha speso cifre altissime sbattendosene del FPF , e sappiamo dei suoi contenziosi con la Uefa , vedremo che sviluppi ci saranno , soprattutto bisognerà vedere Elliot come si muoverà

L inter anche ha avuto problemi con il FPF , e ha degli sponsor in Asia che però a quanto pare non hanno versato ancora molti soldi, https://www.calcioefinanza.it/2018/11/26/inter-ricavi-cina-non-pagati-sponsor-diritti-tv/
in piu i Nerazzurri in estate hanno fatto parecchi magheggi con le plusvalenze dei primavera

insomma ho fatto delle sintesi ci sarebbe anche da approfondire di più , diciamo che queste 4 squadre usano tutte delle strategie diverse , ma credo che quella del Napoli alla fine sia stata la migliore in questi anni.... sicuramente con qualche sforzo economico in più , il Napoli avrebbe potto lottare meglio per lo scudetto dello scorso anno
Chiaramente il mio era un discorso generalizzato.. E ciò che dici mi trova concorde.. Però ciò non cambia il fatto che in Italia il Napoli è un eterno secondo, con le altre che sono lontane anni luce.. E spesso in Europa si è incappati in figuracce.. Evidentemente c'è qualcosa che non va.. Poi che ogni squadra abbia una diversa situazione è indubbio.. Cioè la Juve è tornata su dalla Serie B e negli anni è tornata a dominare come non mai in Italia e ad ottenere ottimi risultati in Europa.. Le altre invece passano gli anni e la situazione rimane sempre più o meno la stessa.. Ovvio, il discorso è semplificato ai minimi termini, ma il succo, a mio modo di vedere, è questo
 
Ultima modifica:

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Il Napoli è a differenza di Roma e Milan, finanziaramente solido.
In questo è una Lazio che ha attraversato un percorso di crescita ma continua a mancare l'ultimo scalino in questo caso, si, come dice @TestPressing , per mancanza di volontà del presidente/proprietario.
Lo dico spesso ad altri Laziali, che si auspicano di emulare il Napoli, che il Napoli, a differenza di quanto viene detto sulla Lazio e su Lotito dall'ambiente circostante, ha condizioni più favorevoli non avendo rivali cittadini ed avendo fatto alcuni passi funzionali a suo tempo (cessioni di Lavezzi, Cavani e Higuain, qualificazioni in champions abbastanza frequenti come conseguenze degli investimenti, etc,etc) ma che ora è effettivamente limitato dalla politica di Dela.
La Lazio quei passi non li ha mai fatti un po' per timore, un po' per sfortuna, un po' per altre ragioni.

Però avere una società finanziariamente sana, o meglio, fare utili così massicci nel calcio è assolutamente insensato, anche perchè ci paghi sopra una vagonata di tasse che a quel punto faresti meglio in ottica assoluta ad investire per tentare di raggiungere gli obiettivi.
Chiaro che se giochi ai più alti livelli con i mario rui, i santon, i patric e via dicendo cadi e ti fai male, è evidente che siano inadatti ed il fatto che "costino poco" non è una scusante, è un'aggravante, perchè costando poco non dovrebbe essere difficile liberarsene e trovare giocatori più adatti ad una squadra che ha certe ambizioni.

La gestione del mercato del Napoli quest'anno è stata disastrosa, nessun acquisto (eccetto Fabian Ruiz chiamato a rimpiazzare un titolare , Jorginho) di peso, e anzi squadra indebolita a gennaio soprattutto a centrocampo.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Chiaramente il mio era un discorso generalizzato.. E ciò che dici mi trova concorde.. Però ciò non cambia il fatto che in Italia il Napoli è un eterno secondo, con le altre che sono lontane anni luce.. E spesso in Europa si è incappati in figuracce.. Evidentemente c'è qualcosa che non va.. Poi che ogni squadra abbia una diversa situazione è indubbio.. Cioè la Juve è tornata su dalla Serie B e negli anni è tornata a dominare come non mai in Italia e ad ottenere ottimi risultati in Europa.. Le altre invece passano gli anni e la situazione rimane sempre più o meno la stessa.. Ovvio, il discorso è semplificato ai minimo termini, ma il succo, a mio modo di vedere, è questo
sarà che io sono portato sempre a pensar male , e la Juve per ma non sara' mai un modello da seguire, ma perché la Juve per fare il nuovo stadio ci ha messo pochissimo e la Roma per il suo sono 8 anni che combatte ????? ma avete visto tute le Plusvalenze che ha fatto la juve a gennaio per rientrare dei costi di Ronaldo ??? ma secondo voi è regolare ? succede anche negli altri campionati ??? secondo voi è normale che alla juve ,allo stadium venga permesso di scrivere 36 scudetti , quando in verità 2 gli sono stati revocati ?? addirittura se no ricordo male quando l Italia gioco allo Stadium dovettero coprire la scritta di 34 scudetti con dei cartelloni pubblicitari. ...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online