⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
Mammagari vecchio!! Ormai ho smesso di illudermi, anche se ultimamente nelle release dei volti (sono un feticista dei volti in pes) stanno mettendo molti argentini, nel giro della nazionale, vista la partnership. L'assurdità è che in Sud America hanno una fanbase enorme, tra Brasile ed Argentina, con alcuni editer davvero bravi e lasciano i campionati abbandonati a se stessi con quattro stadi buttati la e si e no 5 volti di over 30. Per me avrebbero un bacino di espansione incredibile da quelle parti se li curassero un po' di più.

Aveva mostrato i crismi del campioncino già dai primi passi. Avevo paura si perdesse vista la politica suicida dei prestiti che stiamo attuando dal post Wenger. Per fortuna è capitato che all'Huddersfield si è espresso con diecimila megatoni di potenza in più rispetto ai compagni e praticamente ha trascinato la squadra per un periodo. Arteta, che tutto è fuorché stupido, l'ha rivoluto con se per affiancarlo a Saka, altro diamante grezzo... che col passare del tempo è sempre più lucente. Stravedo per Emil, poi quei calzettoni abbassati, quella corsa... ricorda un po' Grealish, poi può giocare su tutta la trequarti.
E' ancora fuori dai radar perché gioca con l'U23 ma, salvatevi sto messaggio, un altro che esploderà a breve (spero) si chiama Tim Akinola. Un mediano muscolare con un senso dell'anticipo spettacolare.

Avevano il fratello del Chimy Avila in rosa, Gaston, che è tre volte più forte in prospettiva di Cali Izquierdoz, Lopez e quella sciagura umana di Rojo. Hanno scelto di mandarlo in prestito. Come terzino hanno Weigandt, altro bel prospetto, prestato fuori.
Su Soldano sono venuti fuori un sacco di meme divertentissimi in Sud America, proprio perché non la butta dentro manco se si mette la palla sotto la maglia.
In senso assoluto comunque concordo col tuo discorso. Per me già se tornasse il Pipa (sta facendo male a Marsiglia), avrebbero già risolto un problema. Ora anche Torreira sta spingendo forte per andare al Boca. Quindi l'appeal, come dici tu, non manca assolutamente, il problema sono le decisioni che prendono.
Per assurdo il River ha puntato forte su Gallardo... ma Gallardo quando è stato messo alla guida non era nessuno. Non capisco come mai non abbiano puntato anche su un Gago, ora all'Aldosivi, parlando chiaro ai tifosi... dandosi tempo 3/4 anni di rodaggio prima di rivincere nuovamente.
La mia simpatia per il boca è un rimasuglio dell’infanzia. Ma il mio ricordo del boca è sempre stato quello di una squadra di singoli più che di un collettivo. Spesso bruttina da vedere. Poi sto fatto che la maglia del boca sia ambita(si parla di torreira, cavani ed altri interessati a vestirla nel prossimo futuro) peggiora pure le cose..perchè rafforza quella concezione che hanno basata sui singoli e che trova quasi superfluo il coltivare un’idea di gioco corale..il problema al boca è proprio culturale secondo me..e non lottare per obiettivi importanti per qualche anno secondo me non può fargli che bene..troppa polvere sotto il tappeto hanno accumulato..
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
La mia simpatia per il boca è un rimasuglio dell’infanzia. Ma il mio ricordo del boca è sempre stato quello di una squadra di singoli più che di un collettivo. Spesso bruttina da vedere. Poi sto fatto che la maglia del boca sia ambita(si parla di torreira, cavani ed altri interessati a vestirla nel prossimo futuro) peggiora pure le cose..perchè rafforza quella concezione che hanno basata sui singoli e che trova quasi superfluo il coltivare un’idea di gioco corale..il problema al boca è proprio culturale secondo me..e non lottare per obiettivi importanti per qualche anno secondo me non può fargli che bene..troppa polvere sotto il tappeto hanno accumulato..
Ma non pensare che il nome del River sia meno inflazionato. Tanti vorrebbero tornare a giocare al Monumental verso fine carriera. E' questione di scelte societarie in realtà. Paradossalmente, guardando all'origine, dovrebbe essere il Boca il club de la gente, il club dei barrio... mentre il River sono i Millionarios, altolocati.
In realtà al giorno d'oggi si traduce con River che programma e gioca (hanno già fatto debuttare i vari Beltran, Girotti, Alvarez e compagnia... vendendo i vari Pratto, Nacho Fernandez senza paura...), il Boca colleziona figurine e non riesce a dare il ricircolo di giocatori senza soffrirne la partenza dei più importanti.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Avevano il fratello del Chimy Avila in rosa, Gaston, che è tre volte più forte in prospettiva di Cali Izquierdoz, Lopez e quella sciagura umana di Rojo. Hanno scelto di mandarlo in prestito. Come terzino hanno Weigandt, altro bel prospetto, prestato fuori.
Su Soldano sono venuti fuori un sacco di meme divertentissimi in Sud America, proprio perché non la butta dentro manco se si mette la palla sotto la maglia.
In senso assoluto comunque concordo col tuo discorso. Per me già se tornasse il Pipa (sta facendo male a Marsiglia), avrebbero già risolto un problema. Ora anche Torreira sta spingendo forte per andare al Boca. Quindi l'appeal, come dici tu, non manca assolutamente, il problema sono le decisioni che prendono.
Per assurdo il River ha puntato forte su Gallardo... ma Gallardo quando è stato messo alla guida non era nessuno. Non capisco come mai non abbiano puntato anche su un Gago, ora all'Aldosivi, parlando chiaro ai tifosi... dandosi tempo 3/4 anni di rodaggio prima di rivincere nuovamente.
Sì mi ricordo bene Avila (un altro giocatore non proprio eccezionale per quanto mi riguarda), così come Weigandt, di cui mi colpì la semifinale d'andata di Libertadores nel 2019, in cui in una sciagurata prestazione di squadra fece veramente bene arando avanti e indietro la sua corsia. Izquierdoz è un difensore molto sudamericano ma ha fisicità, ledership e non fa cappellate di solito, Lopez a volte spapera, Rojo è sempre stato poco affidabile, ma come sostituto non è male. Per il resto se arrivano Torreira e Benedetto già puoi puntare in alto, sicuramente serve un allenatore con delle idee.

(tra l'altro nel messaggio a cui mi hai risposto ho scritto na ca**ata hahaha, quando parlavo della "parentesi con Bianchi" naturalmente intendevo Alfaro).
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
Ma non pensare che il nome del River sia meno inflazionato. Tanti vorrebbero tornare a giocare al Monumental verso fine carriera. E' questione di scelte societarie in realtà. Paradossalmente, guardando all'origine, dovrebbe essere il Boca il club de la gente, il club dei barrio... mentre il River sono i Millionarios, altolocati.
In realtà al giorno d'oggi si traduce con River che programma e gioca (hanno già fatto debuttare i vari Beltran, Girotti, Alvarez e compagnia... vendendo i vari Pratto, Nacho Fernandez senza paura...), il Boca colleziona figurine e non riesce a dare il ricircolo di giocatori senza soffrirne la partenza dei più importanti.
Il river è inflazionato come dici ma l’equilibrio è opposto..i senior sono un riempitivo..al boca prima vengono i senior..

paradossalmente la gestione disastrosa di aguilar e la retrocessione hanno fatto bene al river..tra dubbi costruittivi ed auto-analisi.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico .. a prescindere dall’anagrafe impietosa..come lo vedi giroud in ottica fonseca? Io benino
A me è sempre piaciuto.... Se Dzeko dovesse dire addio , per me sarebbe un sostituto quasi ideale ... Però vediamo, ieri ho visto un bell abbraccio tra Edin e Fonseca .... Mi sono piaciute anche le dichiarazioni del Bosniaco , e fisicamente lo sto rivedendo su ottimi livelli, merito soprattutto di un minutaggio più contenuto, grazie all affidabilità di Borja.... Quindi potrebbe convenirci anche tenercelo ancora un anno ... Il fututo di Dzeko Dipenderà molto dalla scelta che sarà fatta sull allenatore e dalla volontà del giocatore.... . Ma Giroud mi piace molto
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
A me è sempre piaciuto.... Se Dzeko dovesse dire addio , per me sarebbe un sostituto quasi ideale ... Però vediamo, ieri ho visto un bell abbraccio tra Edin e Fonseca .... Mi sono piaciute anche le dichiarazioni del Bosniaco , e fisicamente lo sto rivedendo su ottimi livelli, merito soprattutto di un minutaggio più contenuto, grazie all affidabilità di Borja.... Quindi potrebbe convenirci anche tenercelo ancora un anno ... Il fututo di Dzeko Dipenderà molto dalla scelta che sarà fatta sull allenatore e dalla volontà del giocatore.... . Ma Giroud mi piace molto
Secondo me Giroud arriverà in Italia.
Se non verrà da noi farà il vice Lukaku all'Inter.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Che impressione ti ha fatto lo Utd nel doppio confronto contro di voi ?
Non mi è sembrato tutto questo squadrone, poi hanno certamente grande qualità in quelli davanti quindi in un modo o nell'altro un gol rischi di prenderlo (però contro di noi mancava Rashford e Bruno Fernandes ha fatto veramente schifo in entrambe le partite, non ho idea se perché lui è veramente quello o per altri motivi, e loro 2 possono avere un impatto piuttosto forte sul rendimento della squadra)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alberico

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,078
12,584
113
comunque parliamo dei gunners..
anche perchè si scontreranno nella semifinale di el con il villareal dell'ex emery.
che ne pensate del cambio di pelle fatto con arteta?

 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Partita abbastanza indecente , quanta sofferenza , quanta sofferenza ! Ma godo , godo abbestia !!! Seconda semifinale europea in 4 anni , e ricordiamoci sempre che stiamo vivendo il periodo più buio della storia della Roma. Complimenti all Ajax Che si è dimostrata ancora una volta una grandissima squadra . Con lo Utd sarà tostissima , però con Spina e Smalling mi fanno un po' meno paura

Eh.
Ma la Roma ha fatto l'unica partita che poteva fare.
Ci sta ed è giusto che godiate (anzi, spero Inzaghi prenda nota e la faccia vedere, noi siamo rimasti a Salisburgo e io l'EL spero di non rivederla più, da Laziale), ma oggettivamente do il 60% delle colpe ai demeriti dell'Ajax.
Squadra davvero troppo umorale , un episodio a sfavore e si smontano, non è questo il modo con cui l'Ajax deve affrontare certe partite, e l'età non è una scusa, è un limite caratteriale che evidenzio in diverse squadre e che è chiaramente dettato dai componenti del gruppo.
E allora a quel punto ti risparmi le spacconate in conferenza stampa, perchè vai a giocare contro un avversario con più carattere ed esperienza che ti ha già fregato una volta.
Davanti irritanti, aldilà della fase difensiva della Roma, soprattutto Tadic, ma in realtà tutti male tranne Brobbey, pure Antony e Neres ripetono la stessa partita grigia e sciapa dell'andata.
Ora, ovviamente, la difesa della Roma ha fatto il suo e l'ha fatto molto bene, ma il modo in cui smettono di giocare dopo certi episodi (il rigore sbagliato da Tadic all'andata, il gol annullato al ritorno) indica una palese debolezza caratteriale del gruppo.
Non concordo con chi dice che la Roma ha avuto fortuna, la Roma ha giocato con le carte che aveva e per questo rinnovo i complimenti per il passaggio del turno.
Probabilmente sapevano che sarebbe bastato l'episodio per girare la gara, e il vantaggio dell'andata era comunque importante.
Ora con lo United saranno due partite molto diverse.


p.s. io sono rimasto impressionato comunque dalla prestazione dei giovani dell'Arsenal ieri sera.
Smith-Rowe, Saka, ovviamente Ceballos che è forse l'individualità migliore e l'ottimo Pèpe.
Contento per @papawaigo77 e per i gunners, che stanno avendo una stagione da brividi in premier.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771