⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Guarda, l'ala non può farla perché non ha lo scatto, la punta lo stesso (il senso del goal o ce l'hai o non ce l'hai), la mezz'ala tantomeno, troppo offensivo come giocatore, da rifinitore invece i tempi della manovra puoi insegnarglieli, basta che ti ci metti in allenamento e prima o poi dovrebbe impararli, Jorginho ad esempio (anche se in zone più arretrate del campo) così era da giovane, non sapeva proprio impostare, lentissimo sia di testa che di piede, alla fine Sarri ci si mise e l'ha trasformato nello splendido regista che è oggi, secondo me Correa ha tutto per fare il trequartista, basta solo insegnargli come e quando servire i compagni.
secondo me l'hai detta giusta. puó essere l'uomo dell'ultimo passaggio ad immobile o caicedo(a muriqi meglio non passarla haha) e poi occasionalmente tentare la conclusione..
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Di Bentancur non ci si ricorda non dico di un gol ma manco dell’ultimo assist fatto. Qualsiasi centrocampista di una squadra piccola per sbaglio a campionato un assist lo fa... Schiattarella Nandez etc lui no.

Dybala secondo me equivoco tattico in una rosa costruita come si deve... Paratici l’affare lo stava per fare scambiandolo con Lukaku, oggi come oggi allo stato attuale invece sarebbe oro colato essendo l’unico con un po’ di qualità sulla trequarti.

L’ultimo mercato forse è stato il migliore tra quelli che ho citato recenti... bene bene Federico Chiesa.. corsa personalità tecnica dribbling, pensavamo fosse un altro Bernarda invece ci hanno visto giusto. Kulusevski buone potenzialità ieri sera ha messo in porta 2 volte gli scarpari Rabiot e Ramsey che hanno vanificato tutto con 2 ciabattate.
Come, non te lo ricordi? A Taremi:evil:
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
Sulla Juventus è chiaro che è stata una pazzia mettere su una panchina di quell'importanza un allenatore debuttante, in più mettici che quest'anno la rosa è incompleta più tanti infortuni e la frittata è fatta, io sono juventino e non mi è piaciuta sin dall'inizio la scelta di Pirlo,secondo me l'unico modo per arrivare almeno in Champions è richiamare Allegri,solo con un allenatore come lui si potrebbe ancora rimediare qualcosa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Sulla Juventus è chiaro che è stata una pazzia mettere su una panchina di quell'importanza un allenatore debuttante, in più mettici che quest'anno la rosa è incompleta più tanti infortuni e la frittata è fatta, io sono juventino e non mi è piaciuta sin dall'inizio la scelta di Pirlo,secondo me l'unico modo per arrivare almeno in Champions è richiamare Allegri,solo con un allenatore come lui si potrebbe ancora rimediare qualcosa.
con allegri vinci in italia.
per vincere in europa c'è bisogno di una visione meno conservativa..
e di un calcio maggiormente tecnico ed atletico imho.
 

Luca18

Giovanissimi B
7 Dicembre 2020
217
139
43
con allegri vinci in italia.
per vincere in europa c'è bisogno di una visione meno conservativa..
e di un calcio maggiormente tecnico ed atletico imho.
Io ti dico la verità, sbagliando ero uno di quelli che era contento quando lo cacciarono per Sarri,sperando di vedere finalmente un bel gioco. Invece con il sennò di poi Allegri faceva il massimo,e in Europa se ci pensi apparte con l'Ajax ha fatto due finali perdendo contro due delle squadre più forti della storia in quel momento storico,ha ottenuto il massimo se ci pensiamo bene.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Io ti dico la verità, sbagliando ero uno di quelli che era contento quando lo cacciarono per Sarri,sperando di vedere finalmente un bel gioco. Invece con il sennò di poi Allegri faceva il massimo,e in Europa se ci pensi apparte con l'Ajax ha fatto due finali perdendo contro due delle squadre più forti della storia in quel momento storico,ha ottenuto il massimo se ci pensiamo bene.
Io allegri non lo disprezzo, lo avrei voluto alla roma in passato pensa te..
Ma in europa corrono il doppio di noi e si guarda di più alla tecnica individuale, è un dato.

il campionato italiano è poco allenante per le performances europee..ha ritmi più blandi..è contraddistinto da un esasperato tatticismo..

Grazie a mister come gasperini, lo stesso fonseca (che però in fase difensiva spero non mi conceda altre brutte sorprese), lo stesso simone inzaghi, juric, italiano ecc. ci si sta avvicinando ad un’idea di calcio molto più europea.

pirlo tendenzialmente è affascinato più da quel modo di intendere il calcio (quando firmò parlò di voler schierare una difesa a 3) che dall’utilitarismo (che ti ripeto a me sta bene eh) alla allegri.
Poi è giovane, inesperto e ci sta che possa fare cazzate.
Magari un annetto di esperimenti vari ed eventuali con la juventus under 23 gli avrebbe giovato. Ma lo seguo con curiosità.
Ritengo che lui ce la possa fare a portare la juventus ai quarti di champions: l’andata è stata pregiudicata da un bentancur scandaloso e da un calcio di rigore non concesso ai bianconeri che si commenta da solo..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Comunque mi dispiace veramente per il Crotone, anche oggi buona partita rovinata dal fatto che qualitativamente non sono da serie A, Stroppa sta facendo quasi miracoli per il gioco che riesce a dare a quella rosa, tolti Ounas, Simy e Di Carmine (che comunque segnano pochissimo se vuoi salvarti), Messias, Reca, Cordaz e un po' Magallan il resto della squadra non è da serie A, alcuni come Eduardo Henrique, Pedro Pereira, Marrone, Zanellato, Benali, Rispoli, Golemic, Luperto fanno veramente fatica a tenere il ritmo della prima divisione.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Io ti dico la verità, sbagliando ero uno di quelli che era contento quando lo cacciarono per Sarri,sperando di vedere finalmente un bel gioco. Invece con il sennò di poi Allegri faceva il massimo,e in Europa se ci pensi apparte con l'Ajax ha fatto due finali perdendo contro due delle squadre più forti della storia in quel momento storico,ha ottenuto il massimo se ci pensiamo bene.

Richiamare Allegri vorrebbe dire tornare indietro di tre anni... col senno di poi posso dire che aveva ragione quando disse che bisognava cambiare più di mezza rosa. Ci prese in pieno al contrario di Paratici e Nedved che ritengono La Rosa competitiva.

Ma dire che abbiamo fatto il massimo purtroppo no... si hai avuto sfiga di aver incontrato il Real e Barca più forti della storia in finale... ma con Allegri la sensazione di non aver fatto il massimo c’era spesso in varie occasioni... a Madrid sullo 0-3 quando anziché mettere Cuadrado per fare il quarto si coprì con Barzagli... a Monaco sullo 0-2 quando tolse Morata per coprirsi con Mandzukic... a Cardiff dove s’invento’ Dani Alves esterno alto... in casa con l’AJAX dei ragazzini poi eliminata dal Tottenham... cagasotto in Europa vinceresti solo in Italia.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
ennesimo big match perso..fazio indecente come di suo solito..30 mins di gara letteralmente regalati ai rossoneri..prestazione non all'altezza..tutto quello che si vuole..ma quello era rigore..

meglio che mi taccio, vah.
 
Ultima modifica:

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,585
5,468
113
Rigore su Mkhitaryan solare, Theo Hernandez la protegge male l’Armeno gli passa davanti regolarmente arpionando il pallone e viene atterrato. Una roba che solo in Italia possono fischiare contro all’attaccante. Il Var poi non ne parliamo, funziona a comando.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Rigore su Mkhitaryan solare, Theo Hernandez la protegge male l’Armeno gli passa davanti regolarmente arpionando il pallone e viene atterrato. Una roba che solo in Italia possono fischiare contro all’attaccante. Il Var poi non ne parliamo, funziona a comando.
Devono cercare di mantenere il campionato vivo.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Grandissima delusione. Ero convinto che la Roma avrebbe fatto una grande prestazione... Invece approccio alla gara vergognoso, 11 cagnolini impauriti manco avessimo davanti il Brasile di Pelé. Questo match lo vedevo come un esame da non fallire... Purtroppo questo andamento nei big match sta diventando un limite gigantesco che rischia di impiccarti la stagione. Limite la cui colpa ricade sia sui giocatori che su l' allenatore . È stata veramente una mazzata.
Di aribitri non parlo praticamente mai , perché non mi piace , cerco sempre di accettare i loro errori come se fossero errori dei giocatori. Però il rigore di Miky mi sembrava solare , anche se c'è da dire che era rigore anche il fallo di Karsdorp su Leao.

PS
Pau Lopez fra i portieri più scarsi ad aver vestito questa maglia. Fazio no comment
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,388
1,998
113
PS
Pau Lopez fra i portieri più scarsi ad aver vestito questa maglia.
Il che è tutto dire, visti i nomi dei portieri della Roma negli ultimi anni. Anzi, da che ho ricordi io (quindi metà anni '90 in poi) la Roma ha avuto praticamente solo portieri scarsi tolto forse un periodo Doni e ovviamente Alisson, che però giustamente stava in panchina.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Quella del portiere sta diventando un problema per la Roma, perché Pau Lopez parate ne fa (ieri almeno 4/5 bei interventi) ma li alterna a cose veramente indecenti, ieri soprattutto coi piedi ma in generale a volte spapera clamorosamente. L'alternativa però è Mirante che, con tutto il bene, è un po' una busta, cioè non fa ca**ate ma come portiere è abbastanza mediocre, si è visto soprattutto col Napoli.

Capitolo Napoli: finalmente vinciamo una partita come si deve, è da 1 mese in pratica che non accade, daremo continuità? Io non ci conterei molto, già l'espulsione di Koulibaly da idiota ci mette in difficoltà, spero che Gattuso metta Di Lorenzo centrale piuttosto che Maksimovic, in attacco vediamo chi recupera fra Mertens (uscito con il ghiaccio sulla caviglia, anche se sembra una cosa poco grave) e Osimhen, ad ogni modo anche mercoledì l'importante è portare i 3 punti a casa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82