⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
ragazzi, una cosa va detta : secondo me più ad un arbitro si concede di svariare nell'interpretativo peggio è. per me l'arbitro di calcio dovrebbe essere come quello del tennis.

pure in italia, con tutto che abbiamo la var, ritengo ci sia ancora un po troppo spazio per l'interpretativo.

ovvio che questo serva insieme a certe ambiguità regolamentari per creare una "zona grigia" ad uso e consumo di chi ha bisogno..
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
jahahahshshahahaha, comunque secondo me l'espulsione potrebbe anche starci volendo (alla fine Mendy sarebbe andato in area da solo)
Mendy era defilato, fuori area e non era assolutamente chiara occasione da gol...
Capisco che il Gasp ti sta sulle balle, ma ti consiglio di approfondire la tua conoscenza calcistica....
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Mendy era defilato, fuori area e non era assolutamente chiara occasione da gol...
Capisco che il Gasp ti sta sulle balle, ma ti consiglio di approfondire la tua conoscenza calcistica....
ma pure il rigore non concesso alla Lazio ha del clamoroso.
francamente anche quello non concesso alla juventus ad oporto è quantomeno dubbio.

norme volutamente nebulose, ambigue ed interpretative per ritornare utili solo a chi devono tornare utili.

gli arbitri dovrebbero garantire semplicemente il rispetto scientifico delle regole con l'ausilio della tecnologia. coadiuvati ed ispirati da un regolamento lineare e non da uno volutamente ambiguo in vari punti.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
l'atalanta senza l'espulsione di freuler avrebbe fatto tutta un'altra partita. e per me avrebbe anche potuto vincerla.

ma poi spiegatemi la ratio:

rosso per freuler

neanche un giallo a modric e a vazquez
e nessun secondo giallo a Casemiro per palese e goffo tentativo di simulazione.

una direzione "ad personam"

per fortuna che non tifo la dea, starei intossicatissimo.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
l'atalanta senza l'espulsione di freuler avrebbe fatto tutta un'altra partita. e per me avrebbe anche potuto vincerla.

ma poi spiegatemi la ratio:

rosso per freuler

neanche un giallo a modric e a vazquez
e nessun secondo giallo a Casemiro per palese e goffo tentativo di simulazione.

una direzione "ad personam"

per fortuna che non tifo la dea, starei intossicatissimo.
Io ormai è da tempo che sono gemellato spiritualmente con l Atalanta.... Infatti ieri ho rosicato abbastanza.
Mentre tutte le sconfitte delle altre italiane mi hanno fatto godere a bbestia hahhahahaha
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Mendy era defilato, fuori area e non era assolutamente chiara occasione da gol...
Capisco che il Gasp ti sta sulle balle, ma ti consiglio di approfondire la tua conoscenza calcistica....
Beh che Mendy si sarebbe ritrovato indisturbato davanti a gollini una volta superato Freuler è indiscutibile (non conta in questi casi dove avviene il fallo, ma dove sarebbe andato una volta superato colui che commette il fallo), certo era abbastanza decentrato, ma c'era tutto lo spazio per incrociare un bel tiro sul secondo o sul primo palo, oltretutto appunto in solitudine, perché toloi era molto dietro e Romero era dall'altra parte dell'area, cioè per me è un'occasione da goal nitidissima, ad ogni modo l'espulsione è eccessiva, però a norma di regolamento è legittima teoricamente (sempre colpa di questi regolamenti molto ambigui).
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Dai su, cerchiamo di essere seri.
ragazzi non è più espulsione per ultimo uomo, ma per chiara occasione da goal, una delle robe più ambigue al mondo ma così è, questa è la regola, l'espulsione è eccessiva ma in teoria quella è una chiara occasione da goal, a maggior ragione se l'interpretazione è riservata soggettivamente all'arbitro (vedi quello che ho scritto sopra).
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
ragazzi non è più espulsione per ultimo uomo, ma per chiara occasione da goal, una delle robe più ambigue al mondo ma così è, questa è la regola, l'espulsione è eccessiva ma in teoria quella è una chiara occasione da goal, a maggior ragione se l'interpretazione è riservata soggettivamente all'arbitro (vedi quello che ho scritto sopra).
Appunto... e non può essere chiara occasione da gol se non è ultimo uomo.
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
A parti invertite non lo avrebbe mai espulso (perlomeno dopo 18 minuti), il nome della squadra pesa molto...
Peccato per il gol subito su calcio piazzato dove dovresti soffrire meno l'inferiorità numerica

Così da sempre, sono arrivati a coniare termini fantasiosi degni della neolingua di Orwell per normalizzare sta roba.

Intanto, grazie alla magia degli stadi chiusi torna ad arbitrarci quel *$&%£x! immondo di jack o'melly.
Nostra società assente, as usual.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Così da sempre, sono arrivati a coniare termini fantasiosi degni della neolingua di Orwell per normalizzare sta roba.

Intanto, grazie alla magia degli stadi chiusi torna ad arbitrarci quel *$&%£x! immondo di jack o'melly.
Nostra società assente, as usual.
Giacomelli in assoluto uno dei peggiori arbitri del campionato, chissà perché non l'hanno mai rispedito in B, mistero...
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Giacomelli in assoluto uno dei peggiori arbitri del campionato, chissà perché non l'hanno mai rispedito in B, mistero...

Su di lui non riesco a mantenere distacco e aplomb, per quanto vorrei.
Assolutamente inadeguato, se in buonafede, semplicemente non è roba per lui, io non posso guidare un sottomarino nucleare, lui non può arbitrare in serie A.
Altrimenti, meglio che non mi esprima.
Quella sera dove oltre ai nostri giocatori ha finito a provocare tutto il pubblico dell'Olimpico, da vero mitomane, salutando gli spalti e sorridendo alle telecamere a fine della partita, uno degli episodi più disgustosi che ricordi da quando seguo il calcio.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Su di lui non riesco a mantenere distacco e aplomb, per quanto vorrei.
Assolutamente inadeguato, se in buonafede, semplicemente non è roba per lui, io non posso guidare un sottomarino nucleare, lui non può arbitrare in serie A.
Altrimenti, meglio che non mi esprima.
Quella sera dove oltre ai nostri giocatori ha finito a provocare tutto il pubblico dell'Olimpico, da vero mitomane, salutando gli spalti e sorridendo alle telecamere a fine della partita, uno degli episodi più disgustosi che ricordi da quando seguo il calcio.
cosa non fece in quel lazio-torino 1-3. una partita che pregiudicò il cammino di una Lazio che lottava per un piazzamento "champions".

@Johan_14 lo vedi che concordi con me? sti regolamenti più sono lineari e chiari meglio è. sti arbitri meno decidono meglio è.
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Sempre detto.
Io la discrezionalità la ridurrei proprio al minimo, ma su questo poi è l'AIA che si opporrà a vita.
Fai un regolamento chiaro e lo segui, se toppi sei fuori finchè non ristudi tutto quanto e ripassi l'esame.

Quella partita fu qualcosa di grottesco, ma grottesco davvero.
Roba da lega dopolavoro sovietica, non da campionato professionistico.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,052
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online